Passa al contenuto principale
Topic: Come faccio ad inserire un'immagine in un post ? (Letto 6915 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Come faccio ad inserire un'immagine in un post ?

Allegare un'immagine ad un post che sto scrivendo tramite PC

Tanto per pensare a qualcosa di pratico immaginiamo di dover pubblicare una foto della nostra amata moto sul topic :"Facci vedere la tua Nighthawk"



Durante la digitazione di un qualsiasi messaggio, nelle parte bassa del video è possibile notare la seguente dicitura:

Aggiungi file con il drag & drop o selezionandoli


cliccate o toccate la parola  selezionandoli

Si aprirà il selettore di immagini o di file del vostro pc, smartphone o tablet che sia, naturalmente cambia in base al tipo, la marca o il modello. L'esempio in questo caso si basa sul mio computer:
Screenshot from 2018-11-01 18-43-09.png

Sezionate l'immagine da allegare o inserire nel post, il programma la "caricherà" sul sito internet mostrandovi le varie fasi di caricamento alla fine vedrete una cosa del genere:



L'immagine a questo punto è allegata  date "invia post"  ( o "Salva " se state modificando un post precedentemente inserito.)



Utilizzando il metodo indicato avete la possibilità di inserire 10  immagini per post .





hawkfriend_forum.png

 

Re:Come faccio ad inserire un'immagine in un post ?

Risposta n. 1


......Il metodo più semplice e veloce che ho trovato sfrutta un programma free che ho istallato con successo su più di un pc (win xp e win 7).
Si può scaricare da questo sito:https://imageresizer.codeplex.com/

Si integra con il sistema operativo del pc e rende l'operazione di resize di una o più immagini davvero immediata.

Consiglio di scegliere l'opzione small o Medium .

Il programma è disponibile solo per sistemi operativi Windows.


Mi permetto di aggiungere al tuo ottimo post solo una correzione:
Il programma "Image Resizer" che hai indicato è disponibile anche per sistemi Android, siano questi smartphone o tablet.
Lo si scarica ed installa gratuitamente da Google Play Store.
Non dispongo di smartphone/ tablet di marca Apple e quindi non so dire se il programma è disponibile per sistemi operativi IOS (iPhone per intenderci) ma non lo escluderei.
Anzi se qualche possessore di iPhone facesse una ricerca su Apple Store e lo comunicasse qui sarebbe utile

Re:Come faccio ad inserire un'immagine in un post ?

Risposta n. 2
Con l'istallazione del nuovo software: "Elkarte" la pubblicazione delle immagini è diventata più semplice, a breve modificherò il post.
 ;)
nighthawk-450-senza-cavalletto.png
nighthawk-650-senza-cavalletto.png