Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 214728 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1140
 clap bene, sempre bello quando si parla della nostra amata moto :rayof:



 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1142
51BhAbHDqXL._AC_.jpg
Questa è la mia batteria super plus ultra extraodinaium espettacolarium LP Accossato ML LFP09, pagata 36€ su Amazon 2 anni fa, oggi il prezzo di listino si aggira a torno agli €80, bene dopo 40 giorni di inattività è morta, defunta, caput, terminata!... posso bestemmiare? Tutta colpa mia per carità, so di avere un antifurto che consuma come fossero tre moglie bionde in cerca di divertimento, so che la moto è ferma da più di un mese e per questo  avrei dovuto staccarla ma considerando che sono un po’ rincoglionito e che ormai ho una certa età posso dire beatamente che mi sono dimenticato!, oggi avevo bisogno di una piccola dose di moto terapia per affrontare coraggiosamente l’ennesimo fine settimana di clausura  domestica. Una volta arrivato dal lavoro senza nemmeno pranzare pur di fare la doccia velocemente e partire per un giretto di 200/300 km senza destinazione fissa la moto non è partita e mi sono dovuto accontentare di uno spritz al bar con tanto di chiacchere e lamentele per il corona virus con tutti gli altri sfigati come me che non hanno niente di meglio da fare il sabato pomeriggio. Ripeto: posso bestemmiare?
Misurata col tester segna 2,6v,  il carica batterie non la vede nel senso che attaccato alla batteria  non fornisce carica come  fa con altre (del tipo UPS o quella della macchina)  che ho collegato per provare, suggerimenti oltre a buttarla via e comprare una nuova? 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1143
il mio suggerimento come potrai pensare è di usare la moto più spesso magari per venire a trovarmi,e non dare la colpa all'età magari sei solo un pò pigro.fai come mè :D usala sta benedetta moto che lo spritz te lo offro io :biker:  :biker:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1144
Difficile avere una soluzione, hai lasciato abbassare troppo il livello di tensione! Tra le raccomandazioni dei costruttori, dicono di non fare abbassare la tensione sotto una certa soglia (intorno a 8V) e 2,5V sono veramente pochi!!😢
La mia è identica, dopo 2 anni funziona perfettamente! Però la uso con regolarità e non ho l’antifurto🤞
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1145
Difficile avere una soluzione, hai lasciato abbassare troppo il livello di tensione! Tra le raccomandazioni dei costruttori, dicono di non fare abbassare la tensione sotto una certa soglia (intorno a 8V) e 2,5V sono veramente pochi!!😢
La mia è identica, dopo 2 anni funziona perfettamente! Però la uso con regolarità e non ho l’antifurto🤞
infatti, i trapani/avvitatori hanno una funzione che gli fa fermare dopo la soglia di 8V  per evitare di rovinare le batterie, comunque ho fatto una prova ieri sera, l'ho "defibrillata" , praticamente mi sono messo davanti con un'altra batteria al litio, due cavi in mano e dopo il grido  "liberaaa" le ho collegate in parallelo per 60 secondi, a continuazione misurando col tester segnava 9v, attaccato subito il caricabatteria che questa volta la vedeva correttamente e nel giro di 2 ore era bella carica, stamattina ho controllato  segna ancora 13,24V, adesso ho da fare ma oggi pomeriggio faccio la prova d'avviamento sulla moto, speriamo di contenere i danni  :facepalm: Il concetto è che due batterie, una carica e l'altra scarica collegate insieme fanno come i liquidi con il principio dei vasi comunicanti, cioè la carica tende a stabilizzarsi metà ciascuna e questo fenomeno anche se dura per pochi minuti mi ha dato la possibilità di collegarla al caricatore, come dicevo prima spero che funzioni veramente

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1146
il mio suggerimento come potrai pensare è di usare la moto più spesso magari per venire a trovarmi,e non dare la colpa all'età magari sei solo un pò pigro.fai come mè :D usala sta benedetta moto che lo spritz te lo offro io :biker:  :biker:
Non ho tempo di girare in moto ho un sacco di problemi in famiglia e devo dare una mano alla signora sniper altrimenti mi va in paranoia  :down:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1148
Raul, l'uomo dalle 1000 risorse... se non ci fossi ti dovrebbero inventare.  clap  clap  clap

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1149
allarme rientrato, la batteria va benissimo, ho fatto una decina di avviamenti  e 150km circa,  andata e ritorno a Chioggia, sono appena tornato a casa e la prima cosa che ho fatto è staccare la batteria  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:  :biker: 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1150
mona de goma che quando el rimbalsa el sona :D potevi chiamarmi che venivo anchio :biker:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1151
mona de goma che quando el rimbalsa el sona :D potevi chiamarmi che venivo anchio :biker:
sono partito molto tardi, alle 16:30 per fare solo un giretto di collaudo, dopo l'ho frustata tirando tutte le macie fino ad 8.500 giri una goduria infinita, all'improvviso mi sono trovato al mare, di ritorno a frustare è stata lei però perchè sentivo freddo in più il traffico era abbastanza intenso quindi dovevo fare piano ma che moto ragazzi! la amo, va da Dio, un poco legata ma stupenda  :biker:  :biker:  :biker: 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1152
Se vuoi slegarla devi superare 8500!
Giovanni


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1154
Sella liscia, adesivo sul serbatoio, cupolone.... se non fosse per le marmitte sarebbe proprio uguale. Comunque se riesce a venderlo a quel prezzo fa un bel affare.

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1155
LE MARMITTE SONO ORIGINALI ma bugnate mi sembra.comunque il rumore delle originali mi piace,cavoli se mi piace :up:  :biker:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1156
Il tizio mi ha chiamato un anno fa per iscriverla al Registro Storico FMI.
Gli ho spiegato cosa doveva fare e gli ho mandato i moduli.
Mi ha richiamato tempo fa per dirmi che non la usava e che la vendeva.
E' amico di uno dei nostri.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1157
Avevo già visto confronti tra lubrificanti utilizzando il frizionometro. Qui si va oltre !
Indovinate la marca del vincitore............!!!
https://www.facebook.com/SabatinoEmanuele/videos/641684833163430/?vh=e&d=w https://www.facebook.com/SabatinoEmanuele/videos/641684833163430/?vh=e&d=w
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1158
di video ce ne uno tra olio e trattamento ceramico vince il ceramic

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1159
Avevo già visto confronti tra lubrificanti utilizzando il frizionimetro. Qui si va oltre !
Indovinate la marca del vincitore............!!!
https://www.facebook.com/SabatinoEmanuele/videos/641684833163430/?vh=e&d=w https://www.facebook.com/SabatinoEmanuele/videos/641684833163430/?vh=e&d=w
comunque vince castrol


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1161
per me ha vinto Bardahl,  peraltro voglio provare a friggerci le patate.

che ne dici?
Le patatine della Bardahl sono buonissime....  :D


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1163
finalmente è arrivato un po di fresco sano che così si può andare in moto senza doversi spogliare a mezza giornata di viaggio si parte e si ritorna con lo stesso abbigliamento l'unica rogna quì al nord è la nebbia  :biker:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1164
Ma che marmitte monta? Non le ho mai viste....

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1165
io la prenderei solo per i terminali ma purtroppo è da poco che o fatto spese e non saprei che farmene ma secondo mè è una buona occasione da prendere al volo

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1166
sono marmitte tipo quelle di aldo il mio amico con il cb500f che ai conosciuto al pranzo di questa estate


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1168


Ieri ho contattato il proprietario ho chiesto dei difetti: botta sul serbatoio da riverniciare, piastra forcella rotta, scarichi artigianali, ossidazioni varie e si vedono, su come va il motore e in generale lui dice, un po sul vago, abbastanza bene.
Ci sto pensando, dopo il Covid forse andrò a vederla. 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1169
con €500 la porti a casa   :up: