Passa al contenuto principale
Topic: Nuovi iscritti al forum (Letto 559214 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2100
Buonasera a tutti, mi chiamo Lorenzo e miro a finalizzare l'acquisto di una Nighthawk 650 rossa entro il mese di gennaio.
Ho 28 anni e vengo da una storia motociclistica fatta di boxer bavaresi, mezzi pesanti ma incredibilmente agili, ma la passione per la splendida Honda ormai si sta facendo sempre più viva.. ho davvero necessità di cambiare tipologia e passare a una quadricilindrica giapponene con carattere da vendere.

Vi ringrazio per avermi accettato e spero, appena possibile, di diventare uno dei vostri!  8)

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2101
La pattuglia del Nord si allarga,  :biker:  :biker:
 :welcome:  @lospe  :welcome:

FdN

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2102
Benvenuto @Lospe  :welcome:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2103
ciao lospe ben venuto cè anche fulvio della banda che a una rs ti auguro un buon acquisto per il falco. ma poi perchè non una ornet  o cb 600r.......solo roba d'epoca? :biker:  :lamp:  :lamp:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2104
:bugey: miiii vent'anni che è ferma di sicuro avrà bisogno di sgranchirsi un bel pò,quindi scusa la confidenza datti da fare te lo dice uno che la smontata e rimontata totalmente :lamp:  :lamp:
Scusate la banalità della domanda ma sto avendo problemi già a smontare le candele....ho utilizzato tutte le chiavi possibili ed immaginabili ma tozzano tutte sulle pareti della testata e non consentono alla chiave di agganciare la candela.....come fate????

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2105
In realtà la chiave per le candele ė stretta e lunga proprio per questo motivo. Non è una normale chiave.

Io uso quella inclusa nel set Honda a corredo della moto.

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2106
Hai idea di dove posso reperirla???

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2107
Ho avuto lo stesso problema quando ho iniziato il restauro della mia moto, non riuscivo a trovare da nessuna parte una chiave che andasse bene, alla fine ho trovato al supermercato una chiave per candele snodata. Contentissimo sono tornato a casa ed ho scoperto che la chiave era piccola, colto da un raptus d'ira ho messo la chiave in morsa ed ho sacrificato una candela NUOVA per usarla come "stampo", dopo una decina di martellate ben date la chiave si è adattata perfettamente, e finalmente sono riuscito a smontare senza fatica le candele.
Successivamente ho acquistato anche una chiave a tubo di quelle stampate, che uso quando ho il serbatoio smontato, e alla fine ho recuperato anche il set di attrezzi completo di chiave originale.  :biker:

FdN  :lamp:  :lamp:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2108
Capisco il tuo problema, a suo tempo ho avuto la tua stessa disavventura, credo che se trovi una chiave
per candele da 18mm con diametro esterno non superiore a 24mm e bussola lunga per lo meno 8cm
dovresti essere a posto, escluderei  i siti internet perche alcuni parametri non sono controllabili, credo
sia meglio andare in negozio, io che sono un cultore dei fai da te me la sono fatta su misura

Io ho usato anche una vecchia chiave per i bulloni delle ruote,   mi sembra di una vecchissima innocenti..

Alla fine serve una cosa del genere
https://www.ebay.it/itm/Attrezzo-Per-Chiave-Candela-Accensione-16-18mm/313024532261?hash=item48e1b74f25:g:m3YAAOSw9hteaHcv

potresti provare anche da un emporio cinese....

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2109
oppure da un automoto ricambi dove io lo presa non costa mica un capitale,però non ricordo se è quella lunga o corta visto che o due moto

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2110
Forse ho rusolto con Una chiave artigianale, fatta da un mio collega che ha una vecchia transalp.....domani me la porta e vi farò sapere!!! Grazie comunque per i consigli.....me ne serviranno altri!!!

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2111
Forse ho rusolto con Una chiave artigianale, fatta da un mio collega che ha una vecchia transalp.....domani me la porta e vi farò sapere!!! Grazie comunque per i consigli.....me ne serviranno altri!!!

All fine ce l'ho fatta!!!IMG_20210116_195940.jpg

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2112
propio artigianale le candele le ai tolte?


Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2114
se non sai quanti km hanno fatto queste candele  è meglio cambiarle, il fatto che siano nere non centra con loro stato, il colore dipende anche dalla carburazione, del filtro d'aria, dalle valvole, dai  cavi che collegano le candele alle bobine, se la moto era fredda o calda al momento dello spegnimento, dalla catena di distribuzione, dalle fasce elastiche dei pistoni , e altri casi che adesso non mi vengono in mente ,  costano 3€ l'una, ti pare che sia il caso di girare con delle candele vecchie?, quindi il consiglio sarebbe: come punto di partenza fare un tagliando completo, cioè olio motore, candele, filtro aria, filtro olio, per poi dopo 500 km si controllare il colore  :biker:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2115
Ok.....d
se non sai quanti km hanno fatto queste candele  è meglio cambiarle, il fatto che siano nere non centra con loro stato, il colore dipende anche dalla carburazione, del filtro d'aria, dalle valvole, dai  cavi che collegano le candele alle bobine, se la moto era fredda o calda al momento dello spegnimento, dalla catena di distribuzione, dalle fasce elastiche dei pistoni , e altri casi che adesso non mi vengono in mente ,  costano 3€ l'una, ti pare che sia il caso di girare con delle candele vecchie?, quindi il consiglio sarebbe: come punto di partenza fare un tagliando completo, cioè olio motore, candele, filtro aria, filtro olio, per poi dopo 500 km si controllare il colore  :biker:
Ok.....nei prossimi giorni vado a prendere tutto l'occorrente per il tagliando (le candele le ho già ordinate) oggi mi sono dedicato allo smontaggio della ruota posteriore per il cambio copertone.....è talmente crepato che non riesco neanche a gonfiarlo! A proposito.....sapete come fare a lucidare le parti che in origine erano cromate (coperchio della testata, carter etc etc)?
Grazie

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2116
da quel poco che o visto le parti sono ben ossidate perlomeno quelle in alluminio io uso paglietta fina da piatti bagnata con acqua poi con prodotti appositi


 

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2118
Ok.....dOk.....nei prossimi giorni vado a prendere tutto l'occorrente per il tagliando (le candele le ho già ordinate) oggi mi sono dedicato allo smontaggio della ruota posteriore per il cambio copertone.....è talmente crepato che non riesco neanche a gonfiarlo! A proposito.....sapete come fare a lucidare le parti che in origine erano cromate (coperchio della testata, carter etc etc)?
Grazie
per passare da cosi:
2 (2).jpg
a cosi:
2 (1).jpg

ho dovuto smontare tutto e poi kit di lucidatura: panno montato sulla smerigliatrice e pasta abrasiva, molta pazienza e amore! non è un lavoro da 5 minuti anzi!
https://hawkfriend.it/admin/file%20%20download/codone.pdf


Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2119
A me piaceva più prima  :blank:

 >:D

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2120
.....il risultato si vede.....non credo che sia capace di fare un lavoro del genere ma ci proverò!  :biker:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2121
mai dire mai. poi non credere a tutto quello che scrive mica la lucidato lui :D 


Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2123
 :D  :lurker:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2124
Oggi si è iscritto

Grillo

Provincia: Varese
Modello: Honda Nighthawk 650 BLU
Anno:  1985

 :welcome:

Hawkfriend for ever !!!

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2125
maaaadoooonna!!conosco già altra brutta gente da quelle parti ciao grillo ben venuto :hallo:  :biker:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2126
 :hallo:  :hallo:  :hallo:  :hallo:   Ciao Grillo, benvenuto tra gli hawkfriend  :biker:  :biker:  :biker:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2127
Ciao a tutti sono Grillo, un pò imbranato con il forum, :-[  spero di scrivere nella sezione giusta, sono di Varese precisamente sul Lago Maggiore vicino a Luino. Ho visto che c'era un forum di persone simpatizzanti della Nighthawk e che dire vediamo di capire se posso insieme a voi condividere la passione per questa moto, per me è la seconda, la prima quando ero giovane 1986 e la stessa adesso che ho una certa età, l'ho ricomprata uguale perchè è la moto che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto e anche perchè posso portare in giro anche la moglie senza pericolo perchè arrivo bene a toccare per terra con 2 piedi, premetto che ne ho avute una cinquantina, ma avendo una certa età le forze per tenere su una moto specie se in 2 quando ci arrivi con un piede, sono minori. Che dire, oltre a questa ho una Guzzi Airone del 52, una vespa 150 PX e uno scooter! Le uso tutte in base alla voglia del giorno e i km che devo affrontare però da marzo a fine ottobre, gli acciacchi si fanno sentire ma fino a 3/4 anni fa anche d'inverno per recarmi al lavoro! Come già scritto spero di riuscire a capire come muoversi nel forum. Un abbraccio virtuale a tutti  :hallo:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2128
bè una presentazione così ti fa onore

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2129
Benvenuto Grillo!