Passa al contenuto principale
Topic: Casco, quale scegliere? (Letto 17331 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 60
nel 2018 al motodeys di Roma quando ci trovammo per l'allestimento e supporto del nostro magnifico stend per falco in un banchetto che vendevano tutta roba in pelle mi presi un giubbino per 40 euro che uso tuttora un mese fa andai a novegro a moto scambio e ce nera una quasi uguale per 60,mi sto ancora mangiando il fegato per non averlo preso

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 61
Solo per condividere una info da altri motociclisti, dopo 5 anni il casco perderebbe parte della capacità di assorbire urti, non è la plastica o la fibra ad invecchiare ma l'involucro interno. Attenzione anche in caso di acquisto del nuovo vedere sempre la data di produzione, perlopiù sotto il rivestimento all'interno della calotta.

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 62
può anche essere così ma io credo che la calotta interna di eps che non è altro polistirolo duri molto di più il deterioramento precoce avviene se esposto a intemperie raggi UV e altro, secondo me dicono così per vendere di più

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 63
Solo per condividere una info da altri motociclisti, dopo 5 anni il casco perderebbe parte della capacità di assorbire urti, non è la plastica o la fibra ad invecchiare ma l'involucro interno. Attenzione anche in caso di acquisto del nuovo vedere sempre la data di produzione, perlopiù sotto il rivestimento all'interno della calotta.

potrebbe anche essere ma è sufficiente controllare a vista lo stato della protezione che, come dice Riccardo, non è altro che poliestirolo queste scadenze sono soltanto di tipo commerciale, ma (ce sempre un "ma") Va  considerato che il polistirolo non ha "memoria", vale a dire che in caso di urto, tende ad assorbirne l'energia, restringendosi e compattandosi, ma non ritorna alle dimensioni originarie quindi bisogna cambiarlo. il mio Shoei di vent'anni (in fibra) è ancora perfetto, l'ho portato a rifoderare da una ditta specializzata e mi hanno rinnovata la omologazione