Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Topic i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Topic i post relativi alle aree dove hai accesso.
Lasciamo perdere le frasi fatte, tanto non ci si può fare niente, l'anno che sta arrivando non si sa se sia migliore o no rispetto a quello passato, possiamo solo augurarcelo ...... quindi.....
BUON 2022 che ci porti tanti Km in buona compagnia
visto che non ho ricevuto risposte in proposito, ho provato a documentarmi in internet, ed ho trovato un'articolo che in sintesi dice questo:
Solitamente un casco che non abbia subito urti deve comunque essere sostituito dopo circa cinque anni. Dopo questo periodo di tempo infatti la calotta interna in polistirolo perde molta della sua capacità di assorbire energia e anche gli altri componenti (imbottiture interne, cinturino e meccanismi vari) tendono ad usurarsi. Questo vale per tutti i caschi, sia quelli con calotte in fibra di vetro che quelli con calotte in materiali termoplastici. Non cadiamo nell’errore di credere che un casco in carbonio possa avere una vita più lunga rispetto ad un casco in policarbonato. Come abbiamo visto non è solo la calotta esterna a determinare la durata della vita di un casco.
allora, @ricc, io non sono mai stato al passo Vivione, quindi a me va bene......
per quelli che vengono da ovest.. ci si potrebbe trovare alle 9,30/10 alla rotonda di Orio al Serio, ma direi anche per quelli che vengono da est, così ci facciamo un po' di insieme.
Sono aperte le iscrizioni..... unica incognita il tempo...... il posto dove magnare lo decidiamo poi.