Passa al contenuto principale
Topic: 2023-2025 Quattro chiacchiere (Chat stile Whatsapp ) (Letto 209078 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:2023-2025 Quattro chiacchiere (Chat stile Whatsapp )

Risposta n. 660
Esatto. Mi scuso per non essere riuscito a caricare la foto per esteso. Credo che si capisca comunque il senso di quello che ho scritto. L'unica imperfezione è nel rivestimento della sella, che ovviamente è originale.

Risposta n. 661
Se vuoi sistemare anche quella la trovi da Pit Replica..... come l'originale. 

FdN

Risposta n. 662
Bene, grazie. Ho visto che la replicano anche gli inglesi per circa un centinaio di euro, compresa spedizione (eBay)

Risposta n. 663
Se non ricordo male quella che ti ho indicato costa circa la metà,  prova a cercare nel forum. 

FdN

Risposta n. 664
Siamo li....ballano 20 euro circa: 70 l'una e 90 l'altra. Quale sia la migliore o se sia la medesima (probabile), non si sa.

Risposta n. 666
quella inglese non lo vista ma probabile siano le medesime come dici ti goffry77. O vISTO LA ROSSA molto bella 

Risposta n. 667
Confermo, sono le stesso prodotto: alla fine mi hanno proposto un buon sconto, per cui la ho presa per 60 euro spedita dalla Tailandia. Poi rimarrà da fare la sostituzione del vecchio col nuovo.

Risposta n. 668
Molto bello il tuo falco @goffry77, se cambi la copertura e con un pennarello ripassi le righe nelle modanature del codone e del maniglione sembra nuova, complimenti. 

FdN

Risposta n. 669
Ti ringrazio; in effetti mi ha subito rapito nel complesso. Ha le rughe degli anni; ci sono parecchie piccole imperfezioni. Durante l'inverno mi diletterò a ritoccarla di smalto e di pennarello, giusto per farle un leggero lifting.

Risposta n. 670
Confermo, sono le stesso prodotto: alla fine mi hanno proposto un buon sconto, per cui la ho presa per 60 euro spedita dalla Tailandia. Poi rimarrà da fare la sostituzione del vecchio col nuovo.
La mia a suo tempo, decisi di farla montare da un professionista, specializzato in selleria e divani per barche da diporto! Non avevo le attrezzature necessarie (graffettatrice seria) e poi il lavoro non mi appassionava!
Pero’ oggi lo farei da me, un consiglio, scaldala un pochino prima di stenderla e iniziare con i punti 👋🏼
Giovanni

Risposta n. 671
Ti ringrazio per la dritta; mi scoccia pagare per una cosa relativamente semplice da fare. Purtroppo ho solo la graffatrice a molla.... ci provo e capisco subito se va o meno.

Risposta n. 672
Il mio falco non é come i vostri, é un pó vissuto, però va bene anche cosi ciao :biker: :biker:

Risposta n. 673
Fine…
IMG_9322.jpeg

Risposta n. 674
Morta la batteria, o messa a nanna?

Risposta n. 675
Tolta la batteria fine stagione :hallo:

Risposta n. 676
Allora potresti profittare del rimessaggio per fare degli interventi di cosmetica, che non né cambiano la natura, ma solo un poco l'estetica. La mia non è "perfetta", sarebbe stata restaurata in quel caso, ma anche solo qualche Pezzo in alluminio che è stato lucidato, rende la signora ancora più un gioiellino. Io sono un tantino disturbato.... me ne servo come tranquillizzante, ci parlò pure...

Risposta n. 677
Si mi ci vorrebbe motore e cambio nuovo, pulsanteria nuova, sella nuova e una riverniciata 😬

Risposta n. 678
per la copertura con la graffettatrice a molla purtroppo non è sufficente troppo debole serve una a corrente io lo fatta due tre volte non è una cosa difficile da fare

Risposta n. 679
Intanto mi è arrivato il rivestimento, che pare proprio il suo, almeno nel disegno. Ho visto che si può anche usare quella a molla, aiutandola con delle graffette dal profilo molto accuminato. Con la mola si possono affilare le estremità delle graffette, cosicché la penetrazione nel nylon del guscio della sella, dovrebbe essere piuttosto agevole.

Risposta n. 680
Lavoro di pazienza io ci avevo provato con quella a molla ma magari non tutte sono uguali ci saranno con varie potenze 

Risposta n. 681
Intanto mi è arrivato il rivestimento, che pare proprio il suo, almeno nel disegno. Ho visto che si può anche usare quella a molla, aiutandola con delle graffette dal profilo molto accuminato. Con la mola si possono affilare le estremità delle graffette, cosicché la penetrazione nel nylon del guscio della sella, dovrebbe essere piuttosto agevole.

Alla mia è bastato usare la graffettatrice quella a molla (simile alla foto) ... a me è sembrato molto semplice ed è venuto un buon lavoro. Se non veniva bene, avrei avuto a disposizione, all'epoca, dei conoscenti tappezzieri che loro hanno quelle che funziona ad aria (professionali). Comunque, basta puntare la graffa e al limite rifinire con un martelletto...
Mi sembra che ti sia arrivata in fretta la fodera... a me, non so se per la dogana, è arrivata dopo 2 mesi... ma stiamo parlando di c.a. 10 anni fà...
---
 Fantastica la mia Nighthawk 650...

Risposta n. 682
Buono a sapersi!
Quella a molla ce l’ho, ho anche una sella da rivestire con fodera acquistata da tempo. L’ho presa di scorta, costava poco. Penso che ci proverò 👋🏼
Giovanni

Risposta n. 683
Che giornate stanno facendo? Oggi andavo in macchina e pensavo al falco a riposo :yes:

Risposta n. 684
io quando vado con il falco mi riposo è che mi manca il tempo

Risposta n. 685
E quando ciò il tempo auguro un buon falco a tutti,come per dire buon prossimo anno agli appassionati di qualsiasi moto e non solo del falco, anche se merita il primo posto dei miei e credo dei vostri tutti pensieri 

Risposta n. 686
Buon falco, buona GL1000, buona CB750 a tutti un buon 2026 🎉
Giovanni

Risposta n. 688
Come tradizione il primo si inaugura con un giro in moto purtroppo mi toccherà farlo domenica 

Risposta n. 689
🥶
Giovanni