Passa al contenuto principale

Messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Messaggi i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Messaggi i post relativi alle aree dove hai accesso.

Messaggi - pagliarello

7
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:XIII Raduno Annuale Hawkfriend 2024
Distanza uguale da Dongo e da Trieste.....

FdN

Lo sapete bene che io non mi faccio problemi a fare km
Per me va bene dove volete però che sia un posto che per raggiungerlo si possano fare belle strade
Se si sceglie Rimini le opzioni per me sono:
Fare autostrada = no, categoricamente esclusa
Fare al statale 14 fino a Venezia e da li imboccare la Romea = no, fatta troppe volte è molto trafficata e strapiena di autovelox
Andare fino a Genova (faccio prr dire)  facendo strade strampalate e da li proseguire per strade strampalate fino a Rimini = si comincia a ragionare

9
Chat (Quattro chiacchiere) / Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp


PRIMO: guarda se hai olio nella vaschetta della frizione, se manca prova a metterlo…ciao
Il fusibile di sinistra (guardando i fusibili) salta appena inserisco la freccia di destra, non ho provato il clacson, né lo stop né le luci, sono a corto di fusibili. Dovrò aprire il farò (strapieno di fili) per verificare. Vi farò sapere, comunque grazie di tutto.
Ho rimesso tutti i fusibili verificando il buon funzionamento luce posteriore, stop, clacson e frecce sinistre, mi sono guardato bene da inserire le frecce destre.
Ho aperto il faro e controllato gli spinotti delle frecce, tutto regolare e pulito revisionato un anno fa. Diversi mesi fa ho sostituito il relè delle frecce perché fuso. Ci deve essere un maledetto contatto da qualche parte.!!!!  :-[  >:(
Spero che mi porti da Pesaro a Roma.
Mi sono perso il raduno di Urbino a due passi da casa. Spero ci siano altre occasioni. Ciao.
Potrebbe esserci anche un contatto tra i fili all'interno del blocchetto comandi dov'è il pulsante delle frecce.
 
10
Chat (Quattro chiacchiere) / Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Aiutoooooo!!!!!!!!
Frecce è stop non funzionano più.
Non so se è un caso, ma tutto ha avuto inizio con l'accensione della spia della luce posteriore che risolveva con dei colpetti sul codino. Dopo alcuni chilometri anche le frecce e lo stop mi hanno abbandonato. Poco male se giro di giorno e guido con prudenza. L'anno scorso ho dovuto cambiare il relè frecce perché si è letteralmente fuso. Ciao

Allo stesso fusibile a cui sono collegate frecce e luce di stop e collegato anche il clacson, il problema potrebbe essere anche lì

13
Chat (Quattro chiacchiere) / Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
@Hondarix2000 Anche qui va bene! :up:
Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza.
Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere...  >:(  >:(  il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo???
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi.
P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori

Hai percorso 258km prima di mettere in riserva?😱😱😱
Se è davvero così detieni il record dei consumi👏👏👏
15
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Grazie a tutti per la splendida accoglienza.
Da ragazzo avevo il desiderio di questa moto che per puro caso ho soddisfatto qualche mese fa.... il bello è che la moto era ferma da più di due anni....collegati i cavetti, fatto girare il motorino a vuoto per un po' e via..... è partita subito..... e che regolare e soffuso brontolio.
Fatta la dovuta manutenzione sono alle prese con l'iscrizione FMI (.........maledette marmitte) ma la uso quasi tutti i giorni!!!
Un saluto a tutti.

Non avrai la Targa Oro per via delle marmitte non originali ma l'iscrizione al Registro Storico si
28
Chat (Quattro chiacchiere) / Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Osservando meglio posso affermare che un capo dell'avvolgimento è saldato al cavo centrale (isolato) della piastra ma l'altro capo? ....finisce lì sulla piastrina in bachelite,oppure si collega al supporto in metallo così che l'energia che entra passi per l'avvolgimento e torni indietro con diverse ohm fino al displei del cruscotto.???
Come si vede l'elettricità non è mai stata il mio forte insieme alle resistenze e ALL' OHM che ne deriva. Forse se conoscessi tutto questo mi sarei già dato una risposta. I fusibili sono in ordine.
Aiutoooooo o! 

Non me ne intendo neanche io moltissimo però andando per logica suppongo che l'avvolgimento del filo metallico debba agire in maniera simile al filamento di una lampadina dove i due poli sono collegati alle due estremità del filamento che fa resistenza e diventa incandescente.
Qui ci sarà, credo, una corrente minima che non deve produrre l'incandescenza naturalmente ma solo il passaggio della corrente trasformando questo passaggio in misura rilevabile sul display
Però aspetta che arrivi qualcuno di più esperto in materia
29
Chat (Quattro chiacchiere) / Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Il filamento della resistenza è in ordine e posizionato nelle diverse scanalature ed è collegato da un solo lato al filo esterno con una saldatura. Non vorrei che la resistenza debba essere collegata sia in entrata che in uscita🤔l'ho già rimontato senza testarlo e non funziona.

Vado a memoria, la resistenza dovrebbe essere collegata in entrata ed in uscita e questo anche per logica. Come potrebbe funzionare altrimenti?
Non ho foto di quando ho fatto il lavoro sul mio galleggiante ma sulle foto pubblicate da zio clive al link che ha postato Dongua mi sembra si intravedano

30
Chat (Quattro chiacchiere) / Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Buon giorno a tutti, eccoci di nuovo vicini a quella stagione che fa rinascere in noi desideri e progetti vecchi e nuovi. Uno dei desideri, è rimettere il culo sulla sella e rivivere quelle emozioni che ci riportano indietro negli anni. Ma la bambina, nonostante le coccole e i vari lavoretti e lavoroni da me eseguiti grazie ai vostri consigli, se la tira un po', mettendo a dura prova la mia pazienza per vedere se ancora mi piace. Un mese fa faccio il pieno e un bel giretto, ma le tacche del livello della benzina non si fanno vedere, appare solo una tacca e nulla più. Ho tirato giù il serbatoio per smontare "il galleggiante" ma prima di fare danni vorrei sentire un vostro parere.  ;D

Leggi questo:
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=1026.msg23061#msg23061