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ragazzi del nord che si fa per il raduno 2 giorni o tre se fossero tre io partirei il sabato per tornare il lunedì in modo da fare la visita guidata se si fa
Io direi di partire il venerdì pernottando da qualche parte e godersi il viaggio, poi di rientrare il lunedì anziche la domenica come abbiamo sempre fatto
Era qualche giorno che non mi connettevo al forum e il compleanno di Mariano mi era sfuggito Recupero con ritardo ma spero che i miei auguri siano graditi lo stesso Hawkguri Mariano 🎉🎊🍾🥂
Ciao a tutti, sono Bruno da Roma, classe 1964, appassionato e felice fruitore di moto d'epoca. So di essere arrivato con il mio falchetto blu fra motociclisti appassionati come me e spero di poter dare anche il mio contributo!
..... Ma in cuor mio non sono soddisfatto nel sentire quel "TOC" all'inserimento delle marce e l'eccessivo vuoto fra gli ingranaggi del cardano(credo) quando si cammina a bassi regimi con marce alte (per intenderci 3, 4, e 5. Se non cammini con la marcia giusta non perdona.
Non ho ben capito a cosa ti riferisci quando parli di vuoto tra gli ingranaggi, cerca di spiegare meglio
Nel mio falco, da fermo, l'innesto della prima marcia è sempre causa di un "cloc" sul cardano ma poi finisce lì Tutte le altre marce non provocano nessun tipo di rumore Il cloc si verifica solo ed esclusivamente se dalla folle si innesta la prima marcia e non in scalata di marce senza passare dalla posizione di folle Per farti capire meglio: metto in moto e sono in folle, innesto la prima per partire e questo causa il cloc Oppure, sono in 1^ a motore spento, tiro la leva della frizione, metto in moto e parto, nessun cloc Invece se sono in movimento e scalo le marce per fermarmi se dalla 2^ passo alla 1^ non fa nessun cloc Se viceversa dalla 2^ metto in folle e poi la 1^ scatta il cloc È sempre stato così sul mio falco, credo sia normale
Che a bassi regimi (e soprattutto a bassissime velocità) si verifichino degli strappi se non hai la marcia giusta mi sembra sia ovvio, non puoi pretendere di andare a 10km/h in OD e magari in una salita...
Buon giorno a tutti, per la 650 che gomme consigliate dietro? Adesso avanti e dietro ho due pirelli ormai fuori produzione, se dietro metto un'altra marca la moto avrebbe da ridire?pensavo ad una Maxxis 130/90/16/73 M6011 che si può trovare anche a 95€. Che ne dite?
La mia esperienza in fatto di gomme è che attualmente monto il secondo treno di Metzeler Roadtec 01 sostituite alle precedenti stessa marca e modello con cui avevo percorso circa 12000km che mi avevano soddisfatto pienamente in termini di tenuta di strada e durata e perciò rimontate Prima delle Metzeler ho montato le Dunlop Streesmart anch'esse buone in termini di tenuta di strada ma troppo morbide secondo me e che dopo circa 8000km di percorrenza ho dovuto sostituire perché in un punto è emersa la tela In termini di tenuta di strada sia le Dunlop che le Metzeler si equivalgono ma la durata ha fatto la differenza Non so dirti niente riguardo all'accoppiamento tra anteriore e posteriore di pneumatici di marche diverse, io le ho sempre sostituite entrambe contemporaneamente ma non essendo il falco una moto da pista presumo che non ci siano problemi Non vedo perché dovrebbero essercene, dici che una delle due si potrebbe incazzare? A pensarci bene uno sta davanti e l'altro dietro e per quanto puoi andare veloce non si raggiungeranno mai e se il battistrada è ancora buono non vedo il motivo di sostituire l'anteriore per accoppiare le marche
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