Passa al contenuto principale
Topic: Pantaloni jeans - kevlar (Letto 5853 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pantaloni jeans - kevlar

C'è poco da fare, l'abbigliamento in moto è a dir poco essenziale sia per lui che per lei... ( a tal proposito mi capita di vedere sulle moto  "lui" vestito di tutto punto e la povera "zavorrina" con abbigliamenti casalinghi che sfidano il destino ma non vorrei derapare,da solo, in un OT niente male).

In ordine di importanza io darei il primo posto al casco, segue la giacca con le innumerevoli protezioni.

C'è un "universo" di calzature specifiche .... ma a mio sindacabilissimo parere  :D un capo molto trascurato sono i pantaloni.

Da qualche anno si sono resi disponibili all'acquisto tanti modelli jeans carrozzati da protezioni, inserti in kevlar e varie...

Io a suo tempo presi dei jeans della dainese in kevlar


ma a dire il vero non si sono rivelati un grande acquisto sono pesantissimi e scomodi  :down: .

Voi che esperienze avete avuto a riguardo ?


Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 1
Ho visto dei pantaloni in kevlar”balistico” della PMJ. Al tatto sembravano leggeri !
Prezzo pieno scandaloso,in offerta si può fare ma non c’era la taglia!
Se non ho capito male ,il kevlar è come quello dei giubbotti antiproiettile.Il venditore,molto preparato e motociclista a sua volta,me li ha descritti come tra i più validi del genere. 120€ scontati!!!
Giovanni

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 2
Al di là dei marchi e delle mode,mi sembra doveroso condividere, quando si trova qcsa di interessante!
Sarà la bravura del venditore,il prodotto mi è sembrato molto valido!!
http://www.pmj.it/
Giovanni

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 3
Ottimo grazie per la segnalazione. ????

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 4
io li ho presi al motor day di Roma, sono una "sottomarca" prodotti per Motoabbigliamento.it, Tengono un po caldo, ma sono ben protetti sui ginocchi e sui fianchi, soffro un po ma mi sento sicuro.

FdN  :lamp: :lamp:

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 5
ecco li volevo sapere quanto sono traspiranti

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 6
Quasi niente....
FdN

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 7
Ho dato un occhio al sito,sono proposti tanti modelli. Il più completo è il modello Titanium,l’unico ad avere la protezione in kevlar sul 100% della superficie interna ed anche le protezioni x le ginocchia e le anche.
Gli altri modelli sono ricoperti di kevlar parzialmente e possono avere o meno le protezioni ginocchia/anche(cmqe acquistabili a parte).
Il prodotto è estremamente interessante!
Giovanni

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 8
Goloso come sono,ho trovato il modello Titanium in offerta su Amazon (non sono un patito di Amazon,soprattutto x la gestione del personale e del fatto che non si capisce se e a chi paghino le tasse,ma a volte...) a 165€ +3,99€ s.sp.
Il prezzo pieno era circa 270€!!
Li ho messi una sola volta in uscita con FalcodiNaggio e Bipbip, il pantalone ha un tessuto molto spesso (leggeri non sono,in gergo tecnico il tessuto jeans “denim” è spesso 12OZ ,credo sia tra i più spessi). Sarà auto convinzione ma il senso di protezione lo danno eccome! Non posso dare giudizi definitivi poiché il clima non era caldo,vedremo la prox stagione!
Giovanni

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 9
Ora mi vado a guardare per bene il modello Titanium, dongua vorrei sapere come ti trovi con la comodità.

Io a suo tempo presi un modello di jeans Dainese con tessuto denim ma poi li ho messi poco perché hanno un taglio scomodo.
Ecco il titanium:
http://www.pmj.it/prodotti/titanium-in-denim/

Bello!

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 10
Per essere comodo è comodo!
Sono pesanti ma calzano benino!
Giovanni

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 11
Dopo essermi gelato le gambe in un giro in Toscana, anch'io, un po' di anni fa, ho preso un paio di pantaloni per moto al Motor Day, con la consulenza dello Zio. Non so che marca siano, ma sono molto tecnici e ben fatti. La loro particolarità è che hanno due imbottiture che si possono togliere. Una è cerata e serve per impermeabilizzarli, l'altra è imbottita, per non fare passare il freddo. Li uso d'inverno, con una temperatura sotto lo zero ed anche nelle mezze stagioni, togliendo le due imbottiture. D'estate con il caldo, no, perchè preferisco i jeans. Ha imbottiture laterali, oltre quelle per le ginocchia. Posteriormente c'è una chiusura lampo che si può cucire sulla parte terminale della giacca, in modo da evitare di avere il fondoschiena scoperto, ma io non la utilizzo, preferendo un bel paio di bretelle. Consigliatissimi.
Per ultimo, il prezzo pagato: 50 euro. Prima di prenderli, erano nuovi, ho cercato dove fosse il difetto. Lo sto ancora cercando.

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 12
vorrei corregerti su alcune cose ma meglio di no sennò mi prendo del.........

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 13

Arghh ammazza quanto costano, ho fatto un giro non si scende da quella cifra al momento.
A suo tempo hai fatto un affarone...  :up:
mi appunto qui sotto la legenda delletaglie qualora dovessi trovare un'offerta :

TAB-TAGLIE-TITANIUM.jpg

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 14
Arghh ammazza quanto costano, ho fatto un giro non si scende da quella cifra al momento.
A suo tempo hai fatto un affarone...  :up:
mi appunto qui sotto la legenda delletaglie qualora dovessi trovare un'offerta :

TAB-TAGLIE-TITANIUM.jpg
Zio, in questo periodo sarà dura trovare offerte, io li ho presi ad ottobre !
Giovanni

Re:Pantaloni jeans - kevlar

Risposta n. 15
Al Motor day,  che chiude oggi, ci sono un numero infinito di tipi di pantaloni. Tanti anche in offerta. Se hai capacità di adattamento e pochi pregiudizi, riesci anche a provarli, tra la bolgia di gente che c'è.