Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 214482 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 90
In questo fine settimana, ho sentito alle mie spalle un turbine che si avvicinava   :puzzled: e poi me lo sono trovato davanti.  :biker:
Ho perso il terzo posto a favore di pagliarello  clap.

Oggi la classifica degli "autori" più attivi è:
1° - raulytosniper 1.801
2° - zioclive 1.395
3° - pagliarello 1.285
4° - savi_nero 1.280
5° - FalcodiNaggio 1,215
6° - riccardohonda 945
7° - falkoblu 824
8° - fulviobruno58 670
9° - emio 588

Zio, in campana, che ora, che ha sistemato gli scarichi, prende anche te  :hallo:.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 91


l'ho capita, siiii!    :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:   moto-jeans-a-pro-modello-falco-blu modello
falcoblu, e tu "falkoblu"  quindi potresti dire che sono fatti per te   :rayof: :rayof: :rayof: ho capito il doppio
senso appena  dopo 3 giorni, tutto un record,  sono un mostro di bravura  :smoking:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 92

l'ho capita, siiii!    :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:   moto-jeans-a-pro-modello-falco-blu modello
falcoblu, e tu "falkoblu"  quindi potresti dire che sono fatti per te   :rayof: :rayof: :rayof: ho capito il doppio
senso appena  dopo 3 giorni, tutto un record,  sono un mostro di bravura  :smoking:

Bene, adesso continua a meditare che forse capirai anche il mio suggerimento

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 93

l'ho capita, siiii!    :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:   moto-jeans-a-pro-modello-falco-blu modello
falcoblu, e tu "falkoblu"  quindi potresti dire che sono fatti per te   :rayof: :rayof: :rayof: ho capito il doppio
senso appena  dopo 3 giorni, tutto un record,  sono un mostro di bravura  :smoking:



Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 95
Se trovi pantaloni, stivali moto, giubbotti di qualunque marca ma modello pagliarello fammelo sapere che li compro subito

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 96
Scusate l'ignoranza... ma dove si regolano le carburazioni dei carburatori? Non ho trovato nessuna vite!
:wacko:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 97

Scusate l'ignoranza... ma dove si regolano le carburazioni dei carburatori? Non ho trovato nessuna vite!
:wacko:

ti do il premio Golden@hawkfriend al coraggio!,  non sai dove sono i registri ma vuoi registrare i carburatori!   love  :biker:  imparate gente imparate

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 98

ti do il premio Golden@hawkfriend al coraggio!,  non sai dove sono i registri ma vuoi registrare i carburatori!   love  :biker:  imparate gente imparate

Grazie del premio....
Sui mikuni della mia kawa sono ben accesibili e visibili
Volevo sapere se qui c'era bisogno di alzare il serbatoio  per lavorarco.
Il premio me lo spedisci a casa? :coffee:
Per superare i propri limiti bisogna osare :wave:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 99
guardando sotto i carburatori trovi una ruotina nera che serve ad alzare o abbassare il minimo di tutti i carburatori contemporaneamente, se poi ti serve agire sul singolo carburatore ti conviene levare il serbatoio perché quelli centrali sono molto scomodi, ovviamente ti dovrai procurare un tubo di alimentazione benzina più  lungo e non dimenticare di mettere un ventilatore davanti quando fai andare il motore per più di  5 minuti

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 100

Scusate l'ignoranza... ma dove si regolano le carburazioni dei carburatori? Non ho trovato nessuna vite!
:wacko:

Cosa intendi per regolazione dei carburatori?
La regolazione del minimo?
La sincronizzazione?

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 101
Allora per capirci... così mi aiutate meglio  :moto:
La coppia di sinistra gira perfettamente e ha un rumore regolare mentre invece la coppia di destra " borbotta" un poco... non è molto regolare e su strasa in decelerazione  si avverte qualche scoppiettio.
Le candele sono nuove e il colore sembra abbastanza buono, le bobine non dovrebbero essere perché lavorono 1.3 2.4  quindi volevo escludere problemi o sporco di qualche carburatore provando  regalarlo un poco.
Potrebbe anche bastare solo alzare il minimo... è da valutare in fase d'opera


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 103
Parrebbero dei carburatori da sincronizzare quindi...

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 104

Parrebbero dei carburatori da sincronizzare quindi...

se la accensione è sbagliata i carburatori non centrano niente, sul cilindro 2 se aprono le valvola di scarico al posto di quelle di aspirazione


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 106

Vabbè intendevo che avrei dovuto riscontrare problemi su entrambe le coppie

Non penso sia un problema di accensione nel senso che fin ora non ho avuto di questi problemi
Come potrebbe invertirsi da solo l'ordine di accensione?

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 107

se la accensione è sbagliata i carburatori non centrano niente, sul cilindro 2 se aprono le valvola di scarico al posto di quelle di aspirazione


Si, ma quello che ThomasHawk ha scritto non sembra attribuibile a ciò che intendi tu:


.....invece la coppia di destra " borbotta" un poco... non è molto regolare e su strasa in decelerazione  si avverte qualche scoppiettio.
.....

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 108
Vi Adoro perché sapete sempre un pò di tutto...
Però devo ammettere qualche mio limite
Quindi non ridete ( troppo) se qualche domamda vi sembra un pó strana  :study:
Grazie di cuore per l'impegno che ci mettete :grazie:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 109

....
Le candele sono nuove e il colore sembra abbastanza buono,
.....

Quindi si possono escludere problemi di miscela aria/benzina troppo grassa o troppo magra.
Alzando il minimo non cambierebbe nulla se non che si otterrebbe un regime di giri poco più alto al minimo appunto.
Ribadisco quel che ho detto prima, carburatori da sincronizzare.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 110

Quindi si possono escludere problemi di miscela aria/benzina troppo grassa o troppo magra.
Alzando il minimo non cambierebbe nulla se non che si otterrebbe un regime di giri poco più alto al minimo appunto.
Ribadisco quel che ho detto prima, carburatori da sincronizzare.

In ogni caso valutate anche voi che avetw occhio più tecnico

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 111

L'ordine di accensione è sbagliato quello giusto è 1-3-4-2

La bobina da l'impulso per la candela ogni volta che il pistone arriva al PMS.
Per cui anche in fase di scarico, la candela si accende.
Per cui, se nella seconda bobina, colleghi il 4 e poi il 2, o viceversa, non dovrebbe cambiare nulla.
Non l'ho provato, ma almeno dovrebbe essere così, ... in teoria.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 112

La bobina da l'impulso per la candela ogni volta che il pistone arriva al PMS.
Per cui anche in fase di scarico, la candela si accende.
Per cui, se nella seconda bobina, colleghi il 4 e poi il 2, o viceversa, non dovrebbe cambiare nulla.
Non l'ho provato, ma almeno dovrebbe essere così, ... in teoria.


bisogna vedere prima come funziona il generatore d'impulsi, non credo che sia concepito per lavorare il doppio

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 113

La bobina da l'impulso per la candela ogni volta che il pistone arriva al PMS.
Per cui anche in fase di scarico, la candela si accende.
Per cui, se nella seconda bobina, colleghi il 4 e poi il 2, o viceversa, non dovrebbe cambiare nulla.
Non l'ho provato, ma almeno dovrebbe essere così, ... in teoria.

Wikipedia riguardo al funzionamento delle bobine dice questo:

"La bobina causa la scarica all'interno di entrambe le candele nello stesso momento: una di queste innescherà l'accensione della miscela di combustibile, mentre l'altra avverrà durante la fase di scarico dell'altro cilindro."

Quindi quello che dici sembra corretto, neanche io ho mai provato però.
Qui c'è una simulazione di funzionamento di un motore 4 cilindri:
https://youtu.be/U72iJE0Cb_I
In cui si vede la corretta sequenza 1-3-4-2

 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 114
Alla fine l'ho portata dal meccanico.... secondo lui la moto gira benissimo e i disturbi sono dovuti alle marmitte che sono rotte ( in realtà il precedente proprietario non so cosa ci abbia fatto vicino ma sono state aperte dietro e sotto)
Ora mi chiedo chissà se le marmitte troppo "aperte" possano creare questi scompensi o è stato superficiale il meccanico...

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 115
Comunico a tutti che sono arrivate le nuove piastre antisvirgolo,
                                      ne abbiamo 20, chi è interesato mi contatti in privato


:biker:          :biker:           :biker:          :biker:         :biker:         :biker:         :biker:        :biker:        :biker:       :biker:     

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 116
io ne o due una sul falco una sempre appresso

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 117

La bobina da l'impulso per la candela ogni volta che il pistone arriva al PMS.
Per cui anche in fase di scarico, la candela si accende.
Per cui, se nella seconda bobina, colleghi il 4 e poi il 2, o viceversa, non dovrebbe cambiare nulla.
Non l'ho provato, ma almeno dovrebbe essere così, ... in teoria.

Mi chiedo se l’impianto di accensione a due bobine , a differenza di quello adottato dalle auto, sia stato concepito così per questioni di ingombro o vi siano altre ragioni?
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 118

Mi chiedo se l’impianto di accensione a due bobine , a differenza di quello adottato dalle auto, sia stato concepito così per questioni di ingombro o vi siano altre ragioni?

E come si fa a saperlo?
Ed anche, il saperlo cambia qualcosa?
Sta di fatto che, mi pare, le uscite delle bobine non sono numerate ma quello che è importante è che la bobina destra alimenti le 2 candele interne (cioè la 2 e la 3) e la bobina sinistra le 2 candele esterne (1 e 4)

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 119
Ciao,  ho ricevuto una mail inviata da "LABORATORIO HONDA NIGHTHAWK" a firma di @zioclive, ma mi puzza di virus, ne sapete qualcosa?

FdN  :lamp: :lamp: