Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 214486 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 240
cosè telegram?poste italiane? ;D

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 241
bella la rossa di paolo tra l'altro con le originali

 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 243
Anch'io sono d'accordo con lo Zio.
I Romani non intervengono sul forum perchè abbiamo un gruppone su WhatsApp a cui si è aggiunto anche qualcuno del sud.
Oggi l'ho allargato ai numeri che avevo registrati sul telefonino ed ognuno è libero di cancellarsi.
Vediamo che succede e poi faremo le dovute riflessioni.

Sono sempre stato dell'avviso di essere presenti su tutte le piattaforme di comunicazione, poi ognuno utilizza quelle che meglio rispecchia la propria capacità di rapportarsi.

Per il raduno Centro Sud si è creato, e funziona, un altro gruppo su WhatsApp e gli aggiornamenti sono immediati.
FaceBook ha i suoi iscritti, e funziona anche lui.

Questo è un argomento complesso e si dovranno prendere delle decisioni condivise.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 244
non è un segreto... non mi piace, ho una specie di repulsione per gli smartphone, le app  e tutto quel "controllo" che hanno
sulla nostra privacy, dalla mia posizione a "cosa stai pensando", dalla condivisione di stati alle tendenze politiche e religiose
delle persone, se questo è il futuro dovremo cercare una via di mezzo e sopravvivere, mi adatterò.  Mi piange il cuore nel vedere
tutto quel materiale (immagini + esperienze vissute) che perdiamo ogni giorni sopratutto con  whatsapp, cerco d'integrarmi
ma è più forte di me, sicuramente sono già troppo vecchio per queste cose e non le capisco, per dirne una: me piace la f.ga, non
ho bisogno che qualcuno me la sbatta in faccia, ecco. Facebook invece è un'altro discorso, la vedo piuttosto come una vetrina che gestita
nel modo giusto potrebbe dare dei benefici, finora non ci sono riuscito ma ci sto provando.
:coffee:  

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 245
ai perfettamente ragione raul con tutti sti social poi magari tra vicini non ci si parla, ma per esempio se metti un parabrezza al falco come o fatto io andare in moto è come il giorno e la notte uno spasso non sembra neanche di andare rispetto a prima  :moto:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 246
Tutto giusto quello che ha detto Raul.
Donnine nude dipendono da chi le posta.
La perdita di informazioni sono una caratteristica di WhatsApp e Facebook.
Comunque gestire i gruppi con WhastApp è molto comodo ed immediato.
Il problema adesso, è darsi delle regole e farle rispettare.
Su questo dobbiamo lavorare per trovare una soluzione. 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 247
fare come Orban  :fear:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 248

Il problema adesso, è darsi delle regole e farle rispettare.
Su questo dobbiamo lavorare per trovare una soluzione.


Purtroppo è proprio questo che non puoi fare con strumenti tipo WhatsApp, line e simili.

Non puoi darti delle regole su WhatsApp o simili.
Sono invaso da gruppi WhatsApp amicali, di lavoro, a tema.

Nella maggior parte dei casi sono una fucina di *@zzate o fake.

Prima o poi commettero' un sacrilegio  :) lo disinstallero'.
Nel mio ultimo stato scriverò : solo SMS.  :smoking:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 249
Tornando a noi

Credo che nel nostro caso l'uso migliore sia nei raduni:

poco prima del raduno viene aperto un gruppo di contatto tra i partecipanti ed il gruppo viene chiuso alla fine del raduno.

Per il resto lo vedo poco adatto.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 250

Tutto giusto quello che ha detto Raul.
Donnine nude dipendono da chi le posta.

ma nooo, guarda che non mi danno fastidio, anzi!, era solo per sottolineare che alla fine si perde la bussola e si trattano degli agromenti
banali senza importanza e molto lontani dallo spirito del gruppo

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 251

ma nooo, guarda che non mi danno fastidio, anzi!


Amici, teniamoci questo messaggio... e facciamolo vedere a "Ladysniper"  O0

Comunque da questo punto di vista il gruppo whattsapp è migliorato all'inizio ogni tanto partivano dei video XXX a freddo, senza avvisaglie .
;D


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 252
oggi mi sono veramente divertito, sono partito in moto da casa per andare a lavorare, dopo due km la mia adorabile 650
inizia a tossire e dopo un pochino il motore si ferma... :wacko: e adesso? penso incredulo mentre la spinta mi porta in
zona più sicura dello strettissimo ciglio dove si era fermato il motore, provo a farla ripartire e niente quindi calcolando
tutta le opzioni decido di tornare a casa a piedi spingendo la moto piuttosto di lasciarla li incustodita tutto pomeriggio,
ma quanto pesa oh! dopo 100 metri ero già disfatto, in tanto ad un certo punto mi sono impappinato con le gambe e sono
caduto per terra non volevo mollare il manubrio ma alla fine non ce l'ho fatta e mi sono ritrovato con la moto sopra e una
tipa che correva a piedi a cercare di aiutarmi, a quel punto riprovai a farla partire, due giri e faceva le fusa come se niente
quella stronza! sono andato a lavorare in macchina e domani controllerò, chissà... spero niente che mi faccia spendere soldi
perchè non è periodo :nou:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 253
I Bikers, è risaputo, sono duri e maschilisti: "Donna che tradisce non merita perdono"

Ma noi, che razza di Bikers siamo? .... mollicci.  :gerg:

Raul non ti preoccupare. Io, 30 anni fa mi sono fermato con la Honda Four senza benzina. L'ho spinta per circa due chilometri in leggera salita fino al benzinaio. Se ripasso in quel punto, penso che mi potrebbe ricapitare, e .... mi sento male.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 254
Io, per fare un favore a una collega l'ho accompagnata a prendere il traghetto, nel tragitto in discesa la moto è andata in riserva e non mi sono accorto. Morale la moto si è spenta e non voleva saperne di ripartire. Volevo togliere sella e serbatoio per accedere al tubetto della depressurizzazione, ma nelle chiavi in dotazione mi mancava quella giusta.... la mia collega si è sentita in colpa, non sapevo cosa fare, mentre un "saputo" mi diceva come intervenire sparando cavolate. Alla fine ho riprovato e il falco è ripartito..... mi ha fatto solo uno scherzo.

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 255

oggi mi sono veramente divertito, sono partito in moto da casa....

.... e mi sono ritrovato con la moto sopra e una tipa che correva a piedi a cercare di aiutarmi, a quel punto riprovai a farla partire, due giri e faceva le fusa come se niente
quella stronza!

Ti sei fatto dare il numero di telefono dalla tipa?
Dopo tutto quello che il falco ha fatto per fartela incontrare non te la sarai mica lasciata scappare....  :biker:  :biker:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 256
@ falcodinaggio
Semplice dovevi fare il servizietto alla tua moto,

senza smontare nulla ma solo mettendo il selettore su RES e dopo avresti dovuto usare la bocca...

E succhiare il tubo...di depressione dopo averlo disconnesso dal motore.


Tanto è la tua moto mica ti schifi.  ;D  :lamp:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 257
Devo portarmi un tubetto, non riesco a succhiare direttamente dal rubinetto.

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 258
Hai ragione  :mol:

Mai uscire però senza tubetto.  :yes:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 259

Io, per fare un favore a una collega l'ho accompagnata a prendere il traghetto, nel tragitto in discesa la moto è andata in riserva e non mi sono accorto. Morale la moto si è spenta e non voleva saperne di ripartire. Volevo togliere sella e serbatoio per accedere al tubetto della depressurizzazione, ma nelle chiavi in dotazione mi mancava quella giusta.... la mia collega si è sentita in colpa, non sapevo cosa fare, mentre un "saputo" mi diceva come intervenire sparando cavolate. Alla fine ho riprovato e il falco è ripartito..... mi ha fatto solo uno scherzo.
FdN

Dopo tutte le parole spese sull’argomento “succhiare o aspirare”....!!
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 260

@ falcodinaggio
Semplice dovevi fare il servizietto alla tua moto,

senza smontare nulla ma solo mettendo il selettore su RES e dopo avresti dovuto usare la bocca...

E succhiare il tubo...di depressione dopo averlo disconnesso dal motore.


Tanto è la tua moto mica ti schifi.  ;D  :lamp:

Ma scusa, hai una collega a disposizione....
L'avrei fatto succhiare a lei, non sarebbe stato meglio?

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 261
Sicuramente se la sarebbe cavata meglio di me, io di solito "siringo".

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 262
Non so come ma riesco ad usare le faccine del cellulare :???? ????
????
In questo modo posso usare la risposta rapida fico.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 263
Questo fine settimana ho lasciato la moto ferma, dopo lo scherzetto di giorni fa non potevo rischiare di uscire senza sapere il perchè,
oggi ho smontato il serbatoio per controllare il rubinetto più il tubetto del depressore (volevo vedere che non fosse in qualche forma
otturato ma era tutto a posto), comunque ho cambiato il rubinetto con uno esteticamente più bello, ho visto però che il filtrino, cioè
quel tubetto  lungo che va incastrato al rubinetto e che finisce dentro il serbatoio (veramente non è soltanto un filtro, stabilisce il livello
della riserva) non era immacolato, nel senso che non molto sporco ma neanche tanto pulito sopratutto nella parte del pescaggio al di
sopra del livello minimo a questo punto la mia diagnosi è: avevo poca benzina e il filtro sporco ha creato il problema, se in quel momento
avessi spostato la levetta in riserva non sarei rimasto a piedi perchè in quella posizione il filtro era pulito, bisogna riuscire a pensare anche
con quando siamo arrabbiati  :facepalm: 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 264
Bisognerebbe ma non è possibile farlo sempre.

Quando smontati il mio rubinetto notai la stessa cosa... Una bella pulita un cambio di oring e via. ????

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 265
Scusate sono uscito dal mega gruppo di WhatsApp, non riuscivo a capire/seguire ed a partecipare. È un mio limite.




Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 268
Sta alterando l'integrità del gruppo ma che dobbiamo fare?

ieri era Facebook  oggi è whatsApp, domani sarà Telegram.

In tutto ciò noi dobbiamo cercare di essere comunque un punto fermo per gli Hawkfriend.


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 269

Sta alterando l'integrità del gruppo ma che dobbiamo fare?

ieri era Facebook  oggi è whatsApp, domani sarà Telegram.

In tutto ciò noi dobbiamo cercare di essere comunque un punto fermo per gli Hawkfriend.

Sono assolutamente d'accordo, ma se siamo noi stessi i primi a utilizzare whatsapp ...
Dovremmo tornare ad utilizzare whatsapp et simili solo in occasione dei raduni o delle uscite