Passa al contenuto principale
Topic: V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 (Letto 126401 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Ragazzi, dobbiamo iniziare a pensarci.
Tutti possono proporre delle candidature, nel senso che non serve dire ci potremmo vedere in un bel posto nella campagna toscana, ma indicare un posto preciso, possibilmente con una indicazione della spesa e dei servizio offerti ed esclusi.

Per esperienza il posto deve avere le seguenti caratteristiche:
- zona baricentrica, facilmente raggiungibile dalla grandi arterie di traffico (autostrada e super strada);
per cui è ideale l'appennino tosco-emiliano, ma non si escludono altri posti;
- recettività di 40 posto (+ o - 10);
- cena (abbondante, buona ed economica), pernotto e prima colazione;
- conviene inserire anche il vino, se no ci massacrano con l'extra;
- posto per trattenerci nel pomeriggio;
- avere un preventivo di massima con una cena standard (poi si decide).

Oltre al posto dobbiamo decidere anche la data (sabato e domenica), per fine maggio primi di giugno, sperando che non piova ed evitando cresime e comunioni.
Il saggio di danza della figlia non è giudicato una scusa valida per non venire.

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 1

Ragazzi, dobbiamo iniziare a pensarci.
Tutti possono proporre delle candidature, nel senso che non serve dire ci potremmo vedere in un bel posto nella campagna toscana, ma indicare un posto preciso, possibilmente con una indicazione della spesa e dei servizio offerti ed esclusi.

Per esperienza il posto deve avere le seguenti caratteristiche:
- zona baricentrica, facilmente raggiungibile dalla grandi arterie di traffico (autostrada e super strada);
per cui è ideale l'appennino tosco-emiliano, ma non si escludono altri posti;
- recettività di 40 posto (+ o - 10);
- cena (abbondante, buona ed economica), pernotto e prima colazione;
- conviene inserire anche il vino, se no ci massacrano con l'extra;
- posto per trattenerci nel pomeriggio;
- avere un preventivo di massima con una cena standard (poi si decide).

Oltre al posto dobbiamo decidere anche la data (sabato e domenica), per fine maggio primi di giugno, sperando che non piova ed evitando cresime e comunioni.
Il saggio di danza della figlia non è giudicato una scusa valida per non venire.


Iniziamo a pensarci, ok ! :-)

Teniamo presenti, per non ripeterci, le location delle precedenti edizioni che sono state:
- Rifugio Biancaneve a Balze provincia di Forlì Cesena (IV° raduno - 2015 6-7 giugno 2015)
- Albergo Ristorante Casentino a Poppi provincia di Arezzo (III° raduno - 17-18 maggio 2014)
- Albergo Ristorante Montevenere a Monzuno provincia di Bologna (II° raduno - 11-12 maggio 2013)
- Locanda da Giò a Sasso Marconi provincia di Bologna (I° raduno 5-6 maggio 2012)

Ecco le location su mappa
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=z6N5xCOISq5s.kmbuGBemKMNk&usp=sharing

Per chi non ha già sottomano il calendario, i Sabato-Domenica che possono essere presi in considerazione:
- 28-29 maggio
- 4-5 giugno
- 11-12 giugno

ciao! ciat

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 2
bravo @ciat, :hallo:
io dico la mia poi vedete voi..... opterei per il 4/5 (visto che 11/12 non posso) zona ..... Abetone....visto che ci sono le piste da sci, penso che i ristoranti non manchino.... :friday:

buona :lamp: :lamp:

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 3
Martino, penso che l'Abetone sia un po' fuori mano da autostrade e super strade.
C'è sempre la possibilità che venga uno stratempo.
Mi ricordo un 10 agosto in cui nevicava e sono dovuto tornare indietro.
Poi c'è sempre chi deve tornare a casa la mattina presto o ripartire la sera dopo la cena.
Comunque, se interessa, conosco un ottimo ristorante/albergo a Sestola.
Posso chiedere un preventivo senza impegno.

Altra località, ma un poco fuori dagli schemi è Milano Marittima.
Posto favoloso e divertente.
Conosco l'hotel Vela, proprio davanti al Papete.
Posso informarmi.

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 4
....a Milano Marittima sono stato due anni fa, bello ma mi sembra  più  adatto Sestola,  che è anche vicino a Pian del Falco (scusa se è poco)..e anche più vicino a me.....

Buona :lamp: :lamp:

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 5

....a Milano Marittima sono stato due anni fa, bello ma mi sembra  più  adatto Sestola,  che è anche vicino a Pian del Falco (scusa se è poco)..e anche più vicino a me.....

Buona :lamp: :lamp:


e poi c'è anche passo del lupo :-)

ho aggiunto le due proposte nella mappa, intanto

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 6
Io propongo (come l'anno scorso),  la Valmarecchia  zona San Leo e limitrofi -  ho già chiesto un preventivo (agriturismo Poggio Duca)
ma forse dovremmo prima definire  alcuni punti :
un paio di località,  diciamo al massimo 2 / 3
periodi  28/29  maggio    o    4/5  giugno,  per quest'ultimo  potrebbe esserci qualche difficoltà sia di partecipazione che reperire alloggio,  causa ponte del 2 giugno  che capita di giovedì;
raccogliere delle adesioni di massima,  (35/40)  o   (45/50)  o  100 e oltre  :coollaugh:

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 7
Questo è un preventivo che mi è arrivato,     http://www.poggioduca.it/
se dovesse interessare possiamo chiedere dettagli sul menù cena
(ho chiesto per fine maggio,  da verificare se vi è disponibilità per inizio giugno)

Buonasera,
per la notte del 28 maggio abbiamo a disposizione

-8 camere matrimoniali, nella parte sopra la struttura principale.
possono essere solamente matrimoniali o doppie, non c'è possibilità di aggiunta letti, 
dotate di ingresso indipendente, tv, bagno privato, e riscaldamento/condizionatore autonomo
Tot 16 pax

-7 camere quadruple/ triple
composte da un letto matrimoniale + 1 letto a castello
dotate di ingresso indipendente, tv, bagno privato, e riscaldamento/condizionatore autonomo
Tot 28 pax

-1 camera tripla predisposta anche per disabili
composta da un letto matrimoniale+ 1 letto singolo
con le stesse caratteristiche già descritte

Il costo di una notte + cena + colazione è di 40€ a persona

Se mi vorrà confermare la prenotazione le invierò le coordinate bancarie per un bonifico da versare come caparra.

Rimango in opzione di scelta fino al 15 febbraio, dopo di chè se non ricevo notizie, mi ritengo libera a vendere le camere

Grazie per averci contattato, rimango a disposizione

Agriturismo Poggio Duca



Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 8
Ciao a tutti.

Mi piacerebbe tanto partecipare al raduno ma non so se sarò in grado per fine maggio o giù di lì, di avere la padronanza del mezzo per affrontare strade difficili o di montagna (ho visto un filmato - mi sembra passo del vivione - e mi sono accorto che io avrei paura a guidare in una strada così stretta e curvosa).
Sarebbe un peccato, dato che le destinazioni che avete proposto sono tutte abbastanza vicine a casa mia ... specialmente Milano Marittima dove potrei venirci anche a piedi, anche se sinceramente non mi sembra il luogo adatto per una riunione di falchi.
Spero di poterci essere, vorrebbe dire che un minimo me la cavo nella guida.

Scegliete un posto bello per voi e io prometto di allenarmi!!!  :banana:

Ciao
:lamp: :lamp:
Haivuz

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 9
ciao haivuz
quando si partecipa ai raduni, i trasferimenti  sono fatti nel pieno rispetto del codice stradale, pertanto credo che tu non debba avere alcun timore
un po' di allenamento e sarai sicuramente pronto ad affrontare questa esperienza
:biker:
fulvio

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 10
Haivuz 
al raduno puoi arrivare con qualsiasi mezzo,  a piedi, in auto,  con la mongolfiera,
ma vorremmo tutti ammirare il tuo falco,  pertanto  allenamento tutti i giorni e vedrai che a maggio sarai pronto.  :biker:

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 11
@Haivuz, io non ho la moto funzionante, al raduno vado in macchina


Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 12
haivuz per saper guidar la moto il miglior modo è usarla basta non aver fretta

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 13

@Haivuz, io non ho la moto funzionante, al raduno vado in macchina



Io in macchina non ci vorrei venire !!!
Non riesci a mettere a posto la moto per maggio?
Ciao
:lamp: :lamp:
Haivuz

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 14

haivuz per saper guidar la moto il miglior modo è usarla basta non aver fretta


Grazie Riccardo, oggi infatti è caldo e mi sono fatto 70/80 km ... mi sono trovato abbastanza bene, ma in prima e seconda non riesco ancora a dosare il gas. Ho migliorato le partenze in compenso.
Ciao
:lamp: :lamp:
Haivuz

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 15

Haivuz 
al raduno puoi arrivare con qualsiasi mezzo,  a piedi, in auto,  con la mongolfiera,
ma vorremmo tutti ammirare il tuo falco,  pertanto  allenamento tutti i giorni e vedrai che a maggio sarai pronto.  :biker:


Falcoblu, mi allenerò per evitare auto e mongolfiera!
Oggi ho girato un po' facendo parecchie rotonde ... ma poi arriva il freddo nei prossimi giorni!
Speriamo ...
Ciao e grazie
:lamp: :lamp:
Haivuz

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 16

ciao haivuz
quando si partecipa ai raduni, i trasferimenti  sono fatti nel pieno rispetto del codice stradale, pertanto credo che tu non debba avere alcun timore
un po' di allenamento e sarai sicuramente pronto ad affrontare questa esperienza
:biker:


Speriamo!!! Grazie per l'incoraggiamento fulviobruno!
:lamp: :lamp:
Haivuz

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 17
ecco appunto se la usi impari a dosare a accelerare a sfrizionare ma sopratutto quando si va il bello è guardarsi intorno

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 18
Ovviamente il problema caparra esiste.
Molti decidono all'ultimo momento se venire o meno.
Ma questo problema lo affrontiamo dopo.
Prima decidiamo data e località.

C'è una sola proposta per il 28/29 Maggio. ---> Con cinque si è approvata.
Ha il mio SI (ed uno).

Ci sono due proposte per il posto, entrambe belle, affascinanti ed economiche.
Valmarecchia e Sestola.
Per adesso lasciamo stare altre località.
Per me vanno bene entrambe.

Non conoscendoci mai stato, io voto per Valmarecchia.
Sestola ha il voto di Nightpassion (è più vicino a Milano).

Gli altri?

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 19
Ma... non dovremmo coinvolgere anche gli AmiCX , nella scelta della località?

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 20
Giuste osservazioni di Roberto,
a molti forse sembrerà di essere  in largo anticipo,  ma dobbiamo considerare che l'alloggio va prenotato molto tempo prima,  tutti abbiamo i nostri impegni e dobbiamo trovare il tempo per organizzare,   cerchiamo di focalizzare i 2 aspetti principali,  per avviare la "pratica"
LUOGO
DATA
Vorrei che tutti esprimessero un parere  di massima,  altrimenti non arriveremo nemmeno ai 5 voti proposti da Roberto,
diamoci come scadenza per dare il proprio parere entro il 24/01  successivamente si provvederà con la prenotazione.  (ricordiamoci che ci hanno chiesto la caparra)
Per il luogo ho proposto la Valmarecchia  in quanto si parlava di Milano Marittima  ma  come detto da Ivo  non sembra tanto indicato per un raduno in relax,  poi possiamo visitare la Rocca e tanto altro.
Sestola  a parte l'altitudine,  credo superi i 1000 mt  e comunque potrebbe riservarci delle condizioni meteo proibitive,  ma non è proprio in posizione baricentrica,  è più vicino a qualcuno  ma penalizzante per altri.
Se qualcuno vuole proporre un'altra località sempre nell'asse San Marino  - Firenze  ben venga.

Adesso attendiamo le vostre considerazioni.

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 21
 la data giusta è tra il 10 febbraio e il 15 agosto

il posto, come  è stato sottolineato , sarà sempre più vicino a qualcuno e penalizzante
per altri, a prescindere difficilmente verrà uno dalla Sicilia oppure da Torino, inoltre si
rischia di rinunciare alla partecipazione di 5 romani per facilitare uno di Genova, queste
cose le abbiamo ampiamente discusso gli anni precedenti quindi le diamo per accettate
e se qualcuno non è d'accordo, il giorno del raduno sta a casa, scusate ma prevedo già
le polemiche e suggerimenti di "più a nord" o "più a sud".

Come scelta per me un  posto vale l'altro,  l'importante e partecipare quindi lascio  il
compito ad altri, condivido quello che decide la maggioranza, poi se serve un parere
meno ambiguo, allora scelgo quello che sceglie il Presidente. 
 

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 22

Ovviamente il problema caparra esiste.
Molti decidono all'ultimo momento se venire o meno.
Ma questo problema lo affrontiamo dopo.
Prima decidiamo data e località.

C'è una sola proposta per il 28/29 Maggio. ---> Con cinque si è approvata.
Ha il mio SI (ed uno).

Ci sono due proposte per il posto, entrambe belle, affascinanti ed economiche.
Valmarecchia e Sestola.
Per adesso lasciamo stare altre località.
Per me vanno bene entrambe.

Non conoscendoci mai stato, io voto per Valmarecchia.
Sestola ha il voto di Nightpassion (è più vicino a Milano).

Gli altri?


.......... Voto per Sestola.... la data basta che non sia 11/12 giugno..... :friday:

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 23
la mia opzione è per  la Valmarecchia 

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 24
Piccola riflessione da "rompico...ni" quale ormai mi conoscete, doverosa visto che quest'anno (salvo problemi di salute dell'ultima ora, peccato non ci sia una faccina che fa le corna...) avrei intenzione di venire col falchetto, magari in gruppo (lento, lentissimo, ma ben affiatato) con Zio, Aurelio e Mariano.

I nostri falchi sono nati per il piano, tant'è che la 6a è un'overdrive.

Anche il mio Kawa Z 500 ha 6 marce, ma nello stesso tratto che riesco a metterle tutte e 6 stando pure allegrotto di giri, con la Nighthawk arrivo sì e no alla 4a...

Insomma, non capisco tutta 'sta passione di molti amici hawk per tornanti e montagne in genere, che si riflette inevitabilmente ogni anno sulla scelta della località del raduno...

La domanda sorge spontanea: che vi siete fatti a fà il falco (concepito da mamma Honda per viaggiare on the road sulle lunghe e pianeggianti strade americane fra deserti e campi) se poi lo strippate per scalare tornanti a marce basse?

Personalmente preferirei una località in piano, magari sul mare: del resto, il mega-raduno dell'Harley (che volenti o nolenti è una filosofia di moto assimilabile alla nostra, con i dovuti distinguo) lo hanno fatto a Roma con punto di raccolta a Ostia, mica al Terminillo!

Siccome però pare che la scelta sia ormai ristretta a due sole località (sono arrivato tardi causa lavoro, non ho potuto seguire e partecipare attivamente alla pre-selezione...), opterei per Sestola, che almeno mi pare in collina anziché "over 1.000 metri" e dalla quale si dovrebbe vedere perfino il mare...

(N.B.: avrete capito che il mio è un "falco di mare", non per niente è "nato" a Terracina ed è targato Latina!)

:lamp2: :lamp:




Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 25

Piccola riflessione da "rompico...ni" quale ormai mi conoscete, doverosa visto che quest'anno (salvo problemi di salute dell'ultima ora, peccato non ci sia una faccina che fa le corna...) avrei intenzione di venire col falchetto, magari in gruppo (lento, lentissimo, ma ben affiatato) con Zio, Aurelio e Mariano.

I nostri falchi sono nati per il piano, tant'è che la 6a è un'overdrive.

Anche il mio Kawa Z 500 ha 6 marce, ma nello stesso tratto che riesco a metterle tutte e 6 stando pure allegrotto di giri, con la Nighthawk arrivo sì e no alla 4a...

Insomma, non capisco tutta 'sta passione di molti amici hawk per tornanti e montagne in genere, che si riflette inevitabilmente ogni anno sulla scelta della località del raduno...

La domanda sorge spontanea: che vi siete fatti a fà il falco (concepito da mamma Honda per viaggiare on the road sulle lunghe e pianeggianti strade americane fra deserti e campi) se poi lo strippate per scalare tornanti a marce basse?

Personalmente preferirei una località in piano, magari sul mare: del resto, il mega-raduno dell'Harley (che volenti o nolenti è una filosofia di moto assimilabile alla nostra, con i dovuti distinguo) lo hanno fatto a Roma con punto di raccolta a Ostia, mica al Terminillo!

Siccome però pare che la scelta sia ormai ristretta a due sole località (sono arrivato tardi causa lavoro, non ho potuto seguire e partecipare attivamente alla pre-selezione...), opterei per Sestola, che almeno mi pare in collina anziché "over 1.000 metri" e dalla quale si dovrebbe vedere perfino il mare...

(N.B.: avrete capito che il mio è un "falco di mare", non per niente è "nato" a Terracina ed è targato Latina!)

:lamp2: :lamp:


Nippo,  forse ti sei sbagliato ??
Sestola è oltre i 1000 m t,   
Valmarecchia  è  collina  l'Agriturismo è sui 550 m
se vuoi proporre un'altra località  penso nessuno avrà da ridire  anzi  lungo mare va benissimo:hallo:

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 26

Nippo,  forse ti sei sbagliato ??
Sestola è oltre i 1000 m t,   
Valmarecchia  è  collina  l'Agriturismo è sui 550 m
se vuoi proporre un'altra località  penso nessuno avrà da ridire  anzi  lungo mare va benissimo:hallo:


Hai ragione, San Leo è in Valmarecchia, giusto? Allora voto San Leo, se non ci sono alternative.

Penso che ormai sia tardi per proporre una nuova località, se non sbaglio qualcuno aveva accennato a Milano Marittima/Cervia, ci sono stato anni fa (non in moto) e ne ho ricordi molto gradevoli, la stagione sarebbe poi ideale... 

:lamp2: 

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 27
Il Falco può volare sulle montagne e sul mare.
Dipende da chi lo porta.
Io mi diverto di più in salita su strade impegnative tutte curve.
Se c'è da andare in autostrada, non mi tiro indietro.
Preferisco, se ho tempo, metterci un'ora di più e fare la statale.
Se piove o nevica è meglio stare a casa, ma se sei in moto in discesa con tante curve ... se po' fà!
Per gli AmiCX, metterò un  post sul Tinga e sento Sabino

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 28

Ma... non dovremmo coinvolgere anche gli AmiCX , nella scelta della località?


Veramente, adesso che siamo a tutti gli effetti un motoclub autonomo, sarebbe forse il caso di "volare" per la prima volta da soli...

Ma Sabino e gli amiCX sono troppo simpatici, è sempre un piacere rivederci e direi di confermare il gemellaggio :up:

Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016

Risposta n. 29
....sono ad ora abbiamo risposto in cinque, si può dire che abbiamo quasi cinque pareri diversi, io ho espresso il mio, ma mi adeguo senza problemi al parere dei più... anche perché il bello è andare in moto... vicino o lontano .... mare o montagna. :friday: