Passa al contenuto principale
Topic: Un sito pieno di contenuti: partire per ... (Letto 3782 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Un sito pieno di contenuti: partire per ...

All'ultimo Motor Day a Roma, mi ha colpito un Transalp piuttosto usato.
Era di Gionata Nencini con cui ho fatto quattro chiacchiere, ho preso il suo pieghevole.
Ora l'ho ritrovato ed ho scoperto il suo sito, che ha anche un forum.
Praticamente ci sono tutti i consigli per chi ha voglia di viaggiare in moto.
http://www.partireper.it/
Lo segnalo per chi ha voglia di prendere qualche spunto, tipo la scelta delle borse da viaggio o l'abbigliamento da usare.

Comunque organizza anche tour in moto.
www.exclusivemotorcycletours.com/it/
Mi piacerebbe andare in Patagonia. Chi viene con me?

Re:Un sito pieno di contenuti: partire per ...

Risposta n. 1
Savi, quando partiamo?
Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987


Re:Un sito pieno di contenuti: partire per ...

Risposta n. 3
faccio un sacrificio e vengo anch'io....  :drooler: :drooler: :drooler:

Mi chiedo, questo tipo non lavora? quanti soldi ha per permettersi dei giri cosi?
capisco che magari no ha la famiglia e può stare fuori casa per tanti giorni, ma
i soldi ragazzi, lì servono parecchi  :dubbio:

Gionata Nencini

Risposta n. 4
Nato e cresciuto a Firenze, Gionata lascia l’Italia in sella ad un Transalp comprato usato a 800 euro, nel maggio del 2005 e si lancia in un’avventura in solitaria che lo porta a scoprire 50 paesi e 5 continenti durante un viaggio durato 8 anni.
Dopo aver percorso 270.000 km e lavorato strada facendo, fa ritorno in Italia.
Fonda Exmo Tours si impegna a tempo pieno nel ruolo di coordinatore e prima guida motociclistica.

Nel 2015, dieci anni dopo la sua partenza ha pubblicato il suo primo libro, il Manuale del Motoviaggiatore.

E' sposato con una ragazza, penso cilena, ha una figlia. Vivono organizzando tour in moto in tutto il mondo ed accompagnando i gruppi nei giri.

Re:Un sito pieno di contenuti: partire per ...

Risposta n. 5
Io partirei anche domani, lo spirito c'è ma l'età e qualche acciacco mi frenano, potrei rivedere il tutto solo se @Zio e @Nippo mi facessero compagnia dopotutto il viaggio a San Leo con loro non è stato che l'inizio di altre motopasseggiate, (la presenza di Mariano con i suoi ferrivecchi è scontata).