Passa al contenuto principale

Messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Messaggi i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Messaggi i post relativi alle aree dove hai accesso.

Messaggi - Stefano P

63
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:Uscite in solitaria
...Non potevo fare altrimenti. Nel giro di 20 minuti il tempo è cambiato in peggio. Quella nuvole e quella nebbia sono diventate minacciose e la temperatura è diminuita ulteriormente....ho deciso di scendere a valle...dove mi aspettavano arrosticini e vino rosso. Comunque nei quasi 30 km per salire a Campo Imperatore ho incontrato due motociclisti, tre ciclisti e  2 automobili. A circa metà del viaggio mi sono fermato per godere del silenzio e del panorama....sensazioni difficili da spiegare. Tornerò il prima possibile per assaporare al percorsi di quel luogo unico.
80
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:Incontri Romani
Salve, l'incontro che avevo proposto per il 15 ottobre ammesso ci fossero state adesioni (a parte Savi_nero) viste le nefaste previsioni del tempo ovviamente salterà.

Stefano
82
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:Uscite in solitaria
... Ho fatto le dovute presentazioni al momento dell'iscrizione a luglio... sono intervenuto qualche volta nel post incontri romani... parto, vivo e...vegeto a Roma.

Stefano
83
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:Uscite in solitaria

Salve, uscite in solitaria, quasi sempre in solitaria ad esclusione della "scorribanda"  settembrina con i nuovi amici romani e "littori". Da quando ho preso a luglio la mia "quattro e mezzo", ho percorso  quasi seimila chilometri. Generalmente nel Lazio con puntatine in Toscana ed Umbria dove ho potuto godere di paesaggi stupendi che... con l'auto non si apprezzano interamente. Non credo di conoscerla a fondo (la moto) ma si è instaurato un bel feeling. Ne ho apprezzato le molte qualità ed anche qualche manchevolezza. A settembre ho sostituito le vecchie gomme con delle Dunlop e dopo aver fatto l'abitudine al nuovo anche come profilo tipo di gomma, mi sono divertito ancora di più. Non è una moto da alte velocità ma sono abituato a portare al limite (anche se per poco) ogni mezzo tecnico/tecnologico di cui usufruisco. Quindi in assenza di vento ed idoneee condizioni stradali (niente turbolenze di veicoli etc. etc.) la piccolina ha sfiorato per ben due volte la velocità indicata nel libretto di circolazione (170). Diciamo che fino a 150 ( velocità proibitiva e rischiosa con le vecche gomme) non ci sono particolari problemi, poi, ovviamente le condizioni esterne possono influenzare. Ma i percorsi misti sono quelli che fanno per lei (e per me) dove la tengo piuttosto allegra e pimpante e dove si apprezza la guidabilità. Ecco... diciamo che guido questa moto  (anche se non sempre) con lo spirito di un ragazzo ma con la testa di un quasi 52enne e... questo è un bene. Un saluto a tutti ed al prossimo incontro.

Stefano
:lamp2:
87
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:Incontri Romani
Intanto, devo uno speciale ringraziamento a chi mi ha venduto questa splendida moto che, "accarezzo e lustro spesso". L'ho solo personalizzata con delle "falco/borse".

Per la prossima uscita... la voglia è tanta... ma dobbiamo organizzare, tempo permettendo prima che l'inverno batta sulle "nostre attempate spalle". Il prossimo sabato non posso (ma credo comunque che il tempo non sia clemente), il sucecssivo cioè l'8 è... il compleanno di mia moglie  alla quale... essendo legato da quasi trent'anni.... non voglio mancare....

Proporrei una data ed un programmino aperto anche agli amici "Littori"  che potranno raggiungerci con una certa facilità.

Partenza da Roma... ovviamente, destinazione  Fumone, possiamo percorrere diverse strade ma la via dei laghi ed i prati del Vivaro sarebbero da fare. Arrivo a Fumone (compatibilmente con l'orario di arrivo) giretto del paese ed eventuale visita a pagamento del relativo castello De Paolis ahimè a pagamento... io ci sono stato già due vole e passerei... pranzo alla "Taverna del Barone" ambiente ed arredi spartani che richiamano la frugalità e la vita di un tempo. Menù in genere fisso mi pare sulla ventina di euro e...paraticamente, sostanzialmente controindicato per i vegetariani/ vegani. Se il tempo lo permette dopo potremmo fare un salto a "Santa Serena" che si trova nel comune di Supino. Luogo suggestivo e buocolico/pastorale... in senso letterale.

Io l'ho buttata lì ...

Stefano
88
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:Incontri Romani
Salve a tutti. Bella giornata ma ancora più bella la compagnia. La "rossa ad aspettare", tirata a lucido... era la mia... si sa... la "prima volta" si ha fretta...

Stefano