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con una moto cosi "vecchia" come la nostra e soprattutto uno come te che macina km su km, un ricambio del generatore lo devi sempre avere, fa parte di quei pezzi che non si rompono mai ma quando lo fa sono dolori, non tanto perchè introvabile ma perchè quando ti servi ti tocca pagarlo lire di Dio
è vero, con qualche errore grammaticale (quando scrivo veloce la lingua italiana viene degradata ad "italgino" ) ma tutto vero, anche con altri pezzi di ricambio tipo devio luci, blocchetto accensione, quadro strumenti, carburatori, addirittura un tipo di Padova lasciò il suo falco a casa mia per 10 giorni e riparai l'impianto elettrico, ovviamente a gratis, non mi permetterei mai
Ecco tu sei quello che vorrei essere io... poi mi piacciono molto i lavori manuali... pensa che dipingevo miniature... solo che di motori sono proprio una chiavica
ah ah ah , magari fosse cosi sveglio, il fatto è che su certe cose a forza si farlo tante volte ti vengono spontanee, senza sforzo tutto qui
Ho sempre a portata di mano un motorino d'avviamento revisionato, ma revisionato come Dio comanda e non come fanno I meccanici cioè alla "veloce" senza avere cura dei particolari perchè per loro il tempo è denaro. 1- Mi spedisci il tuo (ti mando il corriere a casa) 2- Controllo che sia revisionabile 3- Spedisco il mio già revisionato: lavaggio dei pezzi ad ultrasuoni, tornitura collettore, cambio spazzole e cuscinetti, collaudo. Spesse a tuo carico: corriere da casa tua €10, corriere di ritorno €10, kit di revisione €20 mano d’opera €0 Ti chiedi dov’è la fregatura vero? nessuna fregatura, devi avere la tessera del Moto Club per il 2023, ne ho fatti ormai una decina con questo sistema.
Ma dai è troppo bello per essere vero. Mi segno il tuo numero .
è vero, con qualche errore grammaticale (quando scrivo veloce la lingua italiana viene degradata ad "italgino" ) ma tutto vero, anche con altri pezzi di ricambio tipo devio luci, blocchetto accensione, quadro strumenti, carburatori, addirittura un tipo di Padova lasciò il suo falco a casa mia per 10 giorni e riparai l'impianto elettrico, ovviamente a gratis, non mi permetterei mai
si 258 ma non avevo più una goccia e la cosa strana infatti è stata che non ho mai dovuto mettere in riserva, cmq ora stanno facendo adeguati controlli.
io a malapena arrivo a 200 km con un pieno e quando arrivo ai 150km ho già l'ansia, il mio indicatore ha smesso di funzionare bene e quando sono a metà segna già vuoto per me vedere la righetta che lampeggia diventa uno stress, l'anno scorso ho montato il ricambio dei cinesi ma non ha mai segnato bene e per regolare la altezza del galleggiante bisogna smontare il serbatoio ma ormai mi sono rotto i coglioni di farlo dopo tre volte ho rinunciato
Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza. Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere... il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo??? Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi. P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori
Ho sempre a portata di mano un motorino d'avviamento revisionato, ma revisionato come Dio comanda e non come fanno I meccanici cioè alla "veloce" senza avere cura dei particolari perchè per loro il tempo è denaro. 1- Mi spedisci il tuo (ti mando il corriere a casa) 2- Controllo che sia revisionabile 3- Spedisco il mio già revisionato: lavaggio dei pezzi ad ultrasuoni, tornitura collettore, cambio spazzole e cuscinetti, collaudo. Spesse a tuo carico: corriere da casa tua €10, corriere di ritorno €10, kit di revisione €20 mano d’opera €0 Ti chiedi dov’è la fregatura vero? nessuna fregatura, devi avere la tessera del Moto Club per il 2023, ne ho fatti ormai una decina con questo sistema.
su questo forum c'è una pagina che si chiama "facci vedere la tua Nighthawk" noi non critichiamo, ci piace vedere le altre moto, paragonare, eventualmente dare consigli, sempre in amicizia! ho imparato tanto da questi ragazzi "ragazzi" si fa per dire visto che semo tuti veci come el vacalà
Certo che i soldi contano sempre, ma ho visto la flangia della ruota usata, ma molto usata a €50 e nuova a €120 veramente per 70 di differenza non vale la pena risparmiare, pensa che avevo una di scorta in ottimo stato e la regalai ad uno che ne aveva bisogno
Riccardo, è inutile cambiare un pezzo usurato con uno usurato di meno (forse) ingranaggi, cuscinetti catene, paraolio, guarnizioni e altri che adesso non mi vengono in mente vano sostituiti con dei ricambi nuovi