Buongiorno a tutti gli amici ..... visto che presto riutilizzerò il mio falco, mi si pone il problema borse laterali. Purtroppo di adatto proprio per il falco, in giro non c'è più nulla, bisogna adattarsi a quello che offre il mercato, che è ben poco. Ho letto un vecchio topic: Borse originali Nighthawk anni 80, a me quelle andrebbero benissimo, ma ormai sono introvabili. Avete qualche idea? Poi tra l'altro, il falco avendo la sella imbullonata, non si presta a particolari soluzioni, le borse dovrebbero essere del tipo che quando vuoi le puoi staccare, senza utilizzare una chiave inglese. Grazie per l'attenzione, ed un abbraccio a tutti. love
Ciao
@Alfonso , ben ritrovato :hallo:
Non conosco le tue esigenze in fatto di “portata” bagagli! Personalmente amo il falco nudo e non tollero appendici fisse! Per esigenze di viaggio ho acquistato una borsa della Givi che lego ai supporti delle parti in alluminio laterali! Non è il massimo della praticità, ma lo stretto indispensabile per 2 gg. riesco a portarmelo!! Bauletto e simili non sono per me :boh:
Un saluto e arrivederci al prox raduno :hallo:
io quando viaggio mi arrangio così
ci o fatto i telaietti altrimento vanno a sbattere
Ho fatto la stessa cosa, ho appena acquistato due borse laterali semirigide della Givi, adesso devo trovare il modo di fissarle senza toglier ogni volta la sella. Ho fatto fare da un artigiano due telaietti in acciaio, è spero di poter riuscire a fissare le borse a questi, magari aiutandomi con delle fascette. Vorrei evitare di usare le loro cinghie, non sono il massimo farle passare sulla sella. Vedrò e vi farò sapere, cosa riuscirò a fare. Quest'anno il raduno si fà o no ? Ciao a tutti.
In attesa del prossimo viaggio,....... la givi faceva degli accessori specifici per la hawk come da foto allegata. Non guardate il pessimo cupolino. Sembra un extraterrestre con le braccia sulla ruota.
Ho avuto per parecchi anni quell'intelaiatura della givi, esattamente uguale a quella che hai postato
Era ed è orribile e non ho visto l'ora che l'ho tolta perché alla fine fine erano più i km fatti senza borse laterali che con
E quando viaggiavo senza borse l'intelaiatura comunque resta montata sulla moto, abbruttendola non poco, in quanto il montaggio e lo smontaggio non è per niente semplice da fare
Vorrei subito chiarire che il telaio e le borse non le ho postate xchè ho intenzione di venderle.
È un telaietto con lo sgancio rapido delle tre borse, rigide e antiacqua, adatte per litraggio a fare fino a due o tre settimane di vacanza anche con il maltempo.
Il mercato all'epoca non offriva molto, se non quelle a bisaccia in pelle che non risolvevano le mie esigenze.
Inoltre la seduta del passeggero rimane più confortevole senza le cinghie della tracolla.
Quando le montai aggiunsi una traversa per lato, da me sagomata e bloccata sulla pedana per evitare che la spinta verso il basso delle borse potesse danneggiare il telaio del codino. 👨🔧😉
saranno come quelle di falcodinaggio :think2:
In effetti come telaio è un po' pesante, ma non mi creava problemi di guida, visto che all'epoca, sia io che la passeggera, non pensavamo molto👨🔧🛴
No sono come quelle che montava Pagliarello.
non pensavate molto in che senso? ;D
falcodinaggio mitico
Nel senso che "non pesavamo " 😅😅😅
ti capisco
(https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=1179.0;attach=7774;image)
La foto in bianco e nero è molto bella (peccato per lo "scarabocchio azzurro") . :)
Si potrebbe intitolare
Honda Nighthawk 650 Ieri, oggi e domani.Il cupolino è perfettamente in linea con la moda di quegli anni stile Tranformers .
Sono d'accordo per lo scarabocchio, un po meno per il cupolino, preferisco la moto senza anche se devo accettare che protegge molto dall'aria
Il cupolino è molto simile a quella della Yamaha XJ 750 anno 1982 del mio amico Luigi (che ha partecipato a diversi raduni) per le borse sicuramente pratiche preferisco quelle in cuoio in stile con la nostra moto
love love love love love