Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 214385 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 871
io una volta sono stato tentato di rubare il motorino di avviamento perchè il mio era disintegrato ero a roma con mio figlio e il falco  la vigilia di agosto e sono rimasto a piedi vicino dove dormivo c'èra un falco messo molto male ma non o avuto il coraggio così mi sono fatto il ritorno a spinta per accenderla

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 872
Bè se posso racconto tutta la storia era il periodo di ferragosto2009 il falco lo avevo preso da poco (la mia prima moto)quindi molto inesperto,all'andata sui appennini abbiamo preso un acquazzone da paura che a mio figlio o dovuto comperargli una felpa perchè si era bagnato,arrivati ai castelli romani e prenotato una stanza la moto non parte neanche a buttarla giù dalla discesa il mattino controllo il motorino e le spazzole erano andate, li vicino cerano due meccanici ma niente non mi sono stati d'aiuto,intravedo un falco messo male ma molto male e li mi viene la tentazione di prendere il motorino alchè desisto, vengo a sapere che è di un fruttivendolo li vicino quindi vado a chiedergli se mi può aiutare ma mi è andata buca(si vede che non era un motociclista con la M)meno male che o desistito perchè se mi trovava fin che smanettavo....il tipo era enorme 2 metri per 120kl povero falco.orduncue mi sono fatto 4 giorni a spingere per partire, solo che da fredda partiva facilmente da calda mi toccava chiedere a qualcuno per una mano  e partiva solo in prima e neanche facilmente ma partiva, al ritorno passando da fiumicino  ci fermiamo per un bagno  ma mi accorgo che la corrente ci sta portando fuori di un bel po per rientrare io non essendo un gran nuotatore mi viene un po di panico pensando che non ce l'avrei fatta alchè sento una voce romanaccia che mi dice aooo te serve na mano?ci aveva visti dalla spiaggia ed era venuto in soccorso con una tavola riprendiamo il falco per il ritorno dopo qualche km ci fermiamo a un distributore perchè mio figlio avendo il costume bagnato voleva cambiarlo il distributore era chiuso lunico posto era all'esterno dietro l'ufficio ma era chiuso con le transenne da cantiere per dei lavori gli aprì e lo invitai di andare a cambiarsi dietro il  casolare nel mentre si cambia arriva il proprietario brontolando che non si può è proprietà privata non sei a casa tua  gli spiego che non c'era altro posto e che deve solo cambiarsi lui insiste con i suoi sproloqui e che cazzo gli dico mica sto rubando bè dopo un po che si è calmato fin che non mi vedeva gli o pisciato sulla vetrina acceso la moto e ritornati a casa.ecco questo è stato il mio secondo viaggio con il falco  :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 873
Fare il bagno a Fiumicino e non prendersi nessuna malattia.
Questa è la notizia, con tutte le zozzerie che scrarica il biondo Tevere!

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 874
Bè se posso racconto tutta la storia era il periodo di ferragosto2009 il falco lo avevo preso da poco (la mia prima moto)quindi molto inesperto,all'andata sui appennini abbiamo preso un acquazzone da paura che a mio figlio o dovuto comperargli una felpa perchè si era bagnato,arrivati ai castelli romani e prenotato una stanza la moto non parte neanche a buttarla giù dalla discesa il mattino controllo il motorino e le spazzole erano andate, li vicino cerano due meccanici ma niente non mi sono stati d'aiuto,intravedo un falco messo male ma molto male e li mi viene la tentazione di prendere il motorino alchè desisto, vengo a sapere che è di un fruttivendolo li vicino quindi vado a chiedergli se mi può aiutare ma mi è andata buca(si vede che non era un motociclista con la M)meno male che o desistito perchè se mi trovava fin che smanettavo....il tipo era enorme 2 metri per 120kl povero falco.orduncue mi sono fatto 4 giorni a spingere per partire, solo che da fredda partiva facilmente da calda mi toccava chiedere a qualcuno per una mano  e partiva solo in prima e neanche facilmente ma partiva, al ritorno passando da fiumicino  ci fermiamo per un bagno  ma mi accorgo che la corrente ci sta portando fuori di un bel po per rientrare io non essendo un gran nuotatore mi viene un po di panico pensando che non ce l'avrei fatta alchè sento una voce romanaccia che mi dice aooo te serve na mano?ci aveva visti dalla spiaggia ed era venuto in soccorso con una tavola riprendiamo il falco per il ritorno dopo qualche km ci fermiamo a un distributore perchè mio figlio avendo il costume bagnato voleva cambiarlo il distributore era chiuso lunico posto era all'esterno dietro l'ufficio ma era chiuso con le transenne da cantiere per dei lavori gli aprì e lo invitai di andare a cambiarsi dietro il  casolare nel mentre si cambia arriva il proprietario brontolando che non si può è proprietà privata non sei a casa tua  gli spiego che non c'era altro posto e che deve solo cambiarsi lui insiste con i suoi sproloqui e che cazzo gli dico mica sto rubando bè dopo un po che si è calmato fin che non mi vedeva gli o pisciato sulla vetrina acceso la moto e ritornati a casa.ecco questo è stato il mio secondo viaggio con il falco  :lamp:

@ricc, sei quasi più vendicativo di me  :ykes:

FdN  :lamp:  :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 875
Fare il bagno a Fiumicino e non prendersi nessuna malattia.
Questa è la notizia, con tutte le zozzerie che scrarica il biondo Tevere!
ecco perchè non cera nessuno in acqua :fear: martino quello era peggio di uno della lega,ooo le mio! son a casa mia!!mi aveva proprio rotto

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 876
le correnti sono terribili a Fiumicino specialmente vicino alla foce, comunque la cosa più coraggiosa è stata buttarsi in acqua  :) .

molti ancora oggi fanno il bagno ma purtroppo l'acqua è orribile .

Da ragazzino non era la Sardegna ma la situazione era molto, molto diversa.
Che nostalgia...


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 878
direi che stiamo vivendo un momento di grazia! in questo momento sul forum ci sono 100 (cento!!!!) visitatori
17:20 martedì 5 maggio 2020 magari fosse sempre cosi, magari sapessi che cosa attira i visitatori ad un determinato momento  :boh:


 :biker:       :biker:      :biker:       :biker:       :biker:      :biker:      :biker:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 879
Secondo me quello che attira i visitatori è che la moto che qui si rappresenta è troppo troppo figa!

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 880
dongua tu sei lunico che a rigenerato gli ammo rtizzatori ti ricordi quanto ai speso. i miei che o sopra mi sa che sono a terra perchè o provato da dietro prendendola dal maniglione e schiacciare la moto con precarico sul 4 va giù a pacco senza tanta fatica allora o provo mettere quelli di scorta ma anno sempre 35 anni, l'olio all'interno direi sarà melassa oramai quindi pensavo o rigenero  o cambio con bitubo


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 882
i Bitubo costano un botto, se gli fai rigenerare diventano nuovi! e poi ti resta il vantaggio di avere gli originale

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 883
dongua tu sei lunico che a rigenerato gli ammo rtizzatori ti ricordi quanto ai speso. i miei che o sopra mi sa che sono a terra perchè o provato da dietro prendendola dal maniglione e schiacciare la moto con precarico sul 4 va giù a pacco senza tanta fatica allora o provo mettere quelli di scorta ma anno sempre 35 anni, l'olio all'interno direi sarà melassa oramai quindi pensavo o rigenero  o cambio con bitubo
150€ tondi tondi, Romolo Cappelli ammortizzatori Milano dal 1955. Gente esperta e seria!
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 884
i Bitubo costano un botto, se gli fai rigenerare diventano nuovi! e poi ti resta il vantaggio di avere gli originale
http://www.bitubo.com/Bitubo/catalog/ITA/articolo/9-prodotti-finiti/wcfhanrtkv-coppia-reg-precaricoestensione-twin-adjspring-p.html
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 885
Oggi sono stato da uno che di ammortizzatori ne mastica parecchio, per vedere se era disponibile a revisionare i miei.
Siamo stati circa una mezz'ora  parlare e la sua "filosofia" si può sintetizzare che:
"Un cadavere non si può resuscitare".
Nel senso che sconsiglia opere di revisione sui nostri ammortizzatori.
Chi ce li ha, conviene tenerseli belli lucidi per le foto di iscrizione ai Registri Storici.
Per andarci in giro, consiglia di utilizzare ammortizzatori recenti, ad esempio i Bi-Tubo.
Tutto sommato, il suo punto di vista non è da condannare.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 886
ma lui ci va dalle stelle alla stalla, credo che ci sono anche le vie di mezzo, ovviamente non si può paragonare uno revisionato ad uno nuovo di ultima generazione, con una spesa della metà circa si possono raggiungere ottimi risultati,  sopra tutto in linea con il resto della moto cioè forcella davanti, telaio, ruote, posizione di guida, a cosa serve un ammortizzatore ultra performante se il resto è quello che è? praticamente come utilizzare un furgone per caricare 2 chili di mele   :coffee:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 887
dipende uno a che uso ne fa della moto se va a passeggio o gli piace andare allegro comunque in tutti i due casi con un ammortizzatore buono di ultima generazione che poi anche li ce ne sono da 200cento fino a oltre mille,ma stando anche nei ranghi medio bassi la guida cambia dal giorno alla notte ne o avuto prova con la tracer dall'originale che è di ultima generazione a un ohlins medio ma potrebbe essere anche un bitubo o altro la moto è cambiata parecchio.il falco è nato con il problema degli ammortizzatori detto dalla rivista motociclismo al momento della prova

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 888
credo di averli trovati a 200euri se è vero ne vale la pena devo accertarmi

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 889
dipende uno a che uso ne fa della moto se va a passeggio o gli piace andare allegro comunque in tutti i due casi con un ammortizzatore buono di ultima generazione che poi anche li ce ne sono da 200cento fino a oltre mille,ma stando anche nei ranghi medio bassi la guida cambia dal giorno alla notte ne o avuto prova con la tracer dall'originale che è di ultima generazione a un ohlins medio ma potrebbe essere anche un bitubo o altro la moto è cambiata parecchio.il falco è nato con il problema degli ammortizzatori detto dalla rivista motociclismo al momento della prova
Da quando li ho revisionati, sento che il punto debole si è spostato avanti! La situazione dietro è migliorata molto!
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 890
Prox passo, revisione seria all’anteriore con sostituzione olio hi quality Ohlins e sostituzione molle originali con after market progressive moderne! Costo preventivato 210€ max 230€ . Nell’occasione sostituirò i cuscinetti della colonna sterzo.
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 891
Prox passo, revisione seria all’anteriore con sostituzione olio hi quality Ohlins e sostituzione molle originali con after market progressive moderne! Costo preventivato 210€ max 230€ . Nell’occasione sostituirò i cuscinetti della colonna sterzo.

consiglio: sostituzione cuscinetti ruota anteriore, controllo  linearità manubrio

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 892
Prox passo, revisione seria all’anteriore con sostituzione olio hi quality Ohlins e sostituzione molle originali con after market progressive moderne! Costo preventivato 210€ max 230€ . Nell’occasione sostituirò i cuscinetti della colonna sterzo.
 
 Per favore Docunenta il lavoro,  pensi di farlo tu vero? 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 893
Tutto sommato, il suo punto di vista non è da condannare.


 No certo, ma non è il punto di vista degli appassionati di moto d'epoca di stile conservativo. In quanto ragionando in tal modo si potrebbe applicarle quella logica a tutta la moto....

Sicuramente se si pensa alle caffè racer allora il ragionamento è perfetto.
 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 894
Prox passo, revisione seria all’anteriore con sostituzione olio hi quality Ohlins e sostituzione molle originali con after market progressive moderne! Costo preventivato 210€ max 230€ . Nell’occasione sostituirò i cuscinetti della colonna sterzo.
sulle molle progressive o dei dubbi che tu o noi se le mettessimo di avere grossi vantaggi un buon sospensionista ritoccando quà e la te le migliora a sufficenza


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 896

 Per favore Docunenta il lavoro,  pensi di farlo tu vero?
No, ho chiesto a Cappelli!
Per lavorare in condizioni ottimali, ci vuole un banco ampio con morsa ecc.
Poi bisogna sapere quali molle acquistare, tutto sommato se resto nei 210€ preventivati, preferisco farlo fare ad un professionista!
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 897
sulle molle progressive o dei dubbi che tu o noi se le mettessimo di avere grossi vantaggi un buon sospensionista ritoccando quà e la te le migliora a sufficenza
Anche l’originale è di tipo progressivo, credo ti riferisca a quel professionista in provincia di MB!
Anche loro sostituiscono gli elementi interni!!
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 898
si mi riferisco a arp ma comunque un buon sospensionista non ti lascia dubbi del lavoro fatto. arp per esempio le molle sulla tracer tiene le originali ma cambia come avrai letto la contromolla.parlando sempre della tracer un altro sospensionista di firenze dice che le progressive sono soldi buttati e fa un lavoro alle forche tipo arp

 

Spurgo frizione

Risposta n. 899
Salve a tutti
Scrivo per la prima volta, dopo la registraIone pensavo di aver trovato tutte le risposte nei topic esistenti, ma questa informazione mi manca.
Dopo 10 anni di utilizzo e 10 di fermo, ho riesumato il mio Falco, ho avuto problemi con la pompa dei freni e quella della frizione, ho deciso di cambiare.le guarnizioni dei pistoncini, i dischi frizione e gli attuatori.
Tutto bene, eccetto per lo spurgo della frizione, il sistema non va in pressione (i freni li ho spurgati senza grossi problemi)
Ho notato che l’attuatore fa fatica a pescare nuovo olio dal serbatoio, continua a portarsi avanti ed indietro l’olio del circuito.
Anche staccando il raccordo vicino all’attuatore, dopo la pompata, tappando il buco con il dito, tende a rosicchiarlo e pesca poco olio.
Ho confrontato i componenti vecchi con quelli nuovi e sono identici, eccetto per le gomme che sono nuove.
Scusate se sono stato lungo, ma ci sto lavorando dall’inizio Della quarantena e non ci riesco a venirne fuori.
Qualcuno mi dà una dritta.
Grazie
Alessq
Verona