Passa al contenuto principale
Topic: 2021 - 2022 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp  (Letto 72238 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 120
Quadro acceso, batteria carica, motorino gira, vaschette piene, candele nuove.....mi è venuto il dubbio sul problema elettrico perché non accende le frecce. Passaggio importante.....qualche settimana fa ho cambiato il blocchetto di accensione
Prendi una candela vecchia, sfila la pipetta da un cilindro, infila la pipetta sulla candela vecchia, assicurati che appoggi sul blocco motore,prova ad accendere ed osserva che la scintilla sia regolare!!
Giovanni

 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 121
Prendi una candela vecchia, sfila la pipetta da un cilindro, infila la pipetta sulla candela vecchia, assicurati che appoggi sul blocco motore,prova ad accendere ed osserva che la scintilla sia regolare!!
Provo e vi aggiorno..... :up:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 122
Prendi una candela vecchia, sfila la pipetta da un cilindro, infila la pipetta sulla candela vecchia, assicurati che appoggi sul blocco motore,prova ad accendere ed osserva che la scintilla sia regolare!!
Accertata la presenza della scintilla, se la moto ha la sella smontata, ostruisci completamente con uno straccio l’ingresso aria(è una feritoia in cima alla scatola filtro)e prova ad avviare senza insistere(3/4 secondi)! Così facendo , aumenta parecchio la depressione che favorisce il sollevamento delle membrane carburatori, e il conseguente richiamo di benzina nei cilindri! Ho avuto i tuoi stessi problemi con un falco abbandonato da anni,l’ho comprato x ricambi!!
Giovanni


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 124
Evidentemente il blocchetto non è  a posto.

FdN


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 126
Bravo, non era facile da trovare. Spero si riesca a riparare.

FdN

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 127
visto che di corrente non ci capisco niente non ci o messo becco ma se serve il pezzo sono a disposizione

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 128
visto che di corrente non ci capisco niente non ci o messo becco ma se serve il pezzo sono a disposizione
Grazie Riccardo....ho già attivato un amico elettrauto per vedere cosa si può fare, dal momento che non sono assolutamente all'altezza di metterci le mani.....se dovessi aver bisogno te lo faccio sapere. :biker:  :biker:  :biker:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 129
ok :up:


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 131
anche il secondo mi pare manchi un pezzo. io dovrei averne un paio

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 132
Si
anche il secondo mi pare manchi un pezzo. io dovrei averne un paio
Si, è messo maluccio.....tra l'altro ho provato anche a vedere se fosse stato possibile fare dei ponti ma verrebbe un lavoro approssimativo. Se hai la possibilità di farmelo avere, logicamente pagando, ne sarei contento e soprattutto la night!!!


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 134
SiSi, è messo maluccio.....tra l'altro ho provato anche a vedere se fosse stato possibile fare dei ponti ma verrebbe un lavoro approssimativo. Se hai la possibilità di farmelo avere, logicamente pagando, ne sarei contento e soprattutto la night!!!
domani vado a cercarlo devo cercare nei scatoloni poi ti faccio sapere

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 135
roberto78 ce lo se vuoi scrivimi in privato

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 136
Buonasera.....ho un grande problema.....fermo restando che devo cambiare la scatola dei fusibili non ero convinto del fatto che la moto non desse corrente alle candele e ho saldato i fusibili sulla scatola....ed infatti quadro, luci, frecce e clacson funzionano. Facendo la prova della candela appoggiata sulla testata ho notato che con il pulsante non arriva corrente e fa la scintilla solo.quando giro la chiave su off o alzo il tasto RUN sulla manetta sx. Ho pensato fosse la bobina, ma ho provato tutte e quattro le candele e fanno la stessa cosa. Quindi che siano andate in blocco tutte e due le bobine mi sembra assurdo. Adesso mi domando.....potrebbe essere la centralina? Voi che dite???

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 137
Il fatto che tu veda la scintilla quando ha la chiave in off non è  normale, per me visto che se non ho capito male hai lavorato sul blocchetto, devi aver invertito qualche filo, o il blocchetto montato ha i contatti invertiti. Ma quando sei in on il motorino gira?

FdN

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 138
Ma fammi capire, facendo girare il motorino, quando giri la chiave fa una scintilla?

FdN

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 139
Il fatto che tu veda la scintilla quando ha la chiave in off non è  normale, per me visto che se non ho capito male hai lavorato sul blocchetto, devi aver invertito qualche filo, o il blocchetto montato ha i contatti invertiti. Ma quando sei in on il motorino gira?

FdN
Si, perfettamente.....e tra l'altro il blocchetto porta due spinotti che è impossibile invertire

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 140
Ma fammi capire, facendo girare il motorino, quando giri la chiave fa una scintilla?

FdN
Facendo girare il motorino non fa nessuna scintilla. La fa solo riportando la chiave su OFF o spostando il selettore RUN

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 141
Buonasera.....ho un grande problema..........potrebbe essere la centralina? Voi che dite???
Anche, la centralina riceve due segnali provenienti dai pick-up. Questi informano la centralina sulla posizione dell’albero motore. La centralina decide , in base alla posizione dell’albero, quale candela alimentare e l’anticipo di accensione.
Controlla i due connettori collegati alla centralina e i relativi fili che collegano la stessa alle bobine ed ai pick-up.
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 142
Anche, la centralina riceve due segnali provenienti da due pick-up. Questi informano la centralina sulla posizione dell’albero motore. La centralina decide , in base alla posizione dell’albero, quale candela alimentare e l’anticipo di accensione.
Controlla i due connettori collegati alla centralina e i relativi fili che collegano la stessa alle bobine ed ai pick-up.
Ho staccato già i connettori dalla centralina e puliti utilizzando anche un po di riattivante elettrico.....ma senza risultato.....mi resta solo da controllare il percorso dei cavi che partono dalla centralina.....

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 143
In effetti il fatto che faccia la scintilla quando stacchi il contatto con la chiave sembra proprio che manchi il consenso dei pik-up.
Segui bene i fili come hai pensato di fare.

FdN


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 144
Leggendo in maniera sommaria lo schema elettrico, capisco che l'unico collegamento tra centralina e bobina è sul primo connettore filo blu.....ma a questo punto potrebbe essere anche il connettore 2 che collega la centralina al generatore di impulsi.....sto diventando pazzo.....

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 145
Leggendo in maniera sommaria lo schema elettrico, capisco che l'unico collegamento tra centralina e bobina è sul primo connettore filo blu.....ma a questo punto potrebbe essere anche il connettore 2 che collega la centralina al generatore di impulsi.....sto diventando pazzo.....
Cerca di verificare l’integrità dei collegamenti, poi si potranno fare ulteriori accertamenti!
Non disperare 😱
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 146
Leggendo in maniera sommaria lo schema elettrico, capisco che l'unico collegamento tra centralina e bobina è sul primo connettore filo blu.....ma a questo punto potrebbe essere anche il connettore 2 che collega la centralina al generatore di impulsi.....sto diventando pazzo.....
https://hawkfriend.it/admin/file%20%20download/Schema%20elettrico%20Honda%20CBX650E.pdf
Giovanni


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 148
Riepilogo delle puntate precedenti.....verificato funzionamento del blocchetto di accensione, scatola portafusibili e connettori, bobine alla fine al 90%  potrebbe essere la centralina..... :boh:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 149
se è quella mi ripeto o pure quella oltre al portafusibili