Passa al contenuto principale
Topic: 2021 - 2022 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp  (Letto 72248 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 150
Riepilogo delle puntate precedenti.....verificato funzionamento del blocchetto di accensione, scatola portafusibili e connettori, bobine alla fine al 90%  potrebbe essere la centralina..... :boh:
I due generatori di impulsi devono avere un valore di resistenza di circa 300 Omh.
Se hai la possibilità verificali. Poi rimane solo la centralina di accensione!
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 151
Accertati che alla centralina di accensione arrivi correttamente l’alimentazione +12V, fili Bl/W e G (Nero/bianco-positivo, verde-negativo).
Giovanni



Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 154
Purtroppo non ho modo di verificare la frequenza

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 155
Accertati che alla centralina di accensione arrivi correttamente l’alimentazione +12V, fili Bl/W e G (Nero/bianco-positivo, verde-negativo).
Domani verifico.....connettore sinistro?

 





Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 161
se vuoi te la spedisco poi se non è quella me la rimandi se vuoi, senò te la tieni


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 163
Giusto per fare conversazione, la centralina è un elemento molto affidabile! Fin’ora non mi era capitato di sentire qcno cui s’era guastata!
Durante una ricerca ricambi per un Kawasaki z1300 appartenente @fulviobruno58 , abbiamo trovato una centralina aftermarket prodotta da un’azienda olandese! Costa un botto😓 https://www.carmo.nl/index.php?main_page=product_info&cPath=4318_4288_20_1112_245&products_id=1946
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 164
 :o  ???





Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 169

La cosa più veloce, piuttosto di realizzare uno strumento apposta, e la "riparazione per sostituzione"  lo so che non è facile trovare una centralina oppure acquistare una solo per provare, sembra esagerato ,magari qualcuno vicino a casa ti presta la sua per fare una prova, ma credimi in 5 minuto risolvi il problema 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 170
Leggendo in maniera sommaria lo schema elettrico, capisco che l'unico collegamento tra centralina e bobina è sul primo connettore filo blu.....ma a questo punto potrebbe essere anche il connettore 2 che collega la centralina al generatore di impulsi.....sto diventando pazzo.....

Roberto è normale che sia complicato,

Se vuoi provare a venirne a capo devi procedere con ordine:

prova una nuova centralina "just for peace of mind....." non abbiamo mai annoverato negli ultimi 10 anni e passa problemi con le centralile che evidentemente sono costruite fin troppo bene....

- Quelllo che avrei fatto io ( ma forse mi sono perso qualche post .. e ne chiedo scusa) è:

1) Arriva corrente alle bobine ? Si/no

2) ho verificato il funzionamento delle bonine Sì/no
per capire come verificare una bobina guarda qui
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php/topic,174.msg3698.html#msg3698
 di seguito nello stesso post troverai come collegare i cavi delle bobine correttamente...

Se non sei un elettrauto guardare lo schema dell'impianto elettrico ti getterà in depressione E' NORMALE ....

ma se ti vuoi divertire procedi passo passo e rendi il tester il tuo migliore amico per qualche tempo


se non sai usarlo su internet trovi un 'infitità di guide a riguardo
Es.:
https://nicolareat.it/2020/03/16/come-usare-un-multimetro-tester/

Ti serve capire  come misurare una tensione continua ed eventualmente fare un test di continuità

3) se vuoi controllare il generatore di impulsi guarda qui

https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=181.msg3903#msg3903

 :)  :up:   ;D



Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 171
Grazie in anticipo anche per il supporto morale.....per il problema elettrico penso ne sia venuto a capo misurando il voltaggio che arriva ai connettori della centralina (che è giusto). Per il problema della centralina devo ringraziare @riccardohonda che l'aveva disponibile e me l'ha inviata insieme alla scatola portafusibili. Sto aspettando ardentemente che arrivino per fare la prova!!! Vi terrò aggiornati...... :biker:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 172
Facci sapere  :cinque:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 173
roberto 78la centralina che ti o dato sono anni che è ferma la presi nel 2015 a la spezia da un tizio che la teneva con altri pezzi di ricambio in una baracca di ferro credo che un po di umidità lavrà presa ma non internamente essendo ermetica comunque funziona perchè lo provata prima di spedirla la moto partiva le luci andavano mi sembra che funzioni tutto.spero sia sufficiente


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 175
Cb650sc W/shield


'azzo in effetti è una novità.

Bello l'adesivone



b650sc W/shield
fits:Honda
numero del prodotto: 08154ME500
numero prodotto CMS: HO0006.5048
€ 216.00

Ne hanno uno solo.

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 176
e direi che costicchia oltretutto non credo che ci stia bene,non riesco a immaginarmelo installato :boh:


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 178
e comunque per quei soldi potrebbero mettere due misure e due foto in più

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 179
Mi stupisce (positivamente) che ci siano ancora prodotti nuovi oggetti per la nostra moto.

C'era il suo originale windscreen prodotto dalla Honda. Ma non ha avuto un grandissimo successo.  Era in vetroresina verniciato dello stesso colore della moto.