Passa al contenuto principale
Topic: 2021 - 2022 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp  (Letto 72232 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 180
due tre anni fa mi misi in contatto con una persona per prendere il cupolino del modello nighthawk S ma alla fine rinunciai



 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 183
Ragazzi, dopo anni di inattività, finalmente ieri il falco è ritornato a vivere.....dopo aver montato la centralina inviatami da @riccardohonda, che ringrazio infinitamente, e verificato che arrivasse corrente alle candele, ho tirato giù la leva choke, premuto il pulsante start ed è ripartita!!! Mi manca ancora tanto per rimetterla in strada ma la soddisfazione di sentirla in moto è stata impagabile.....grazie a tutti pet i consigli che, comunque, mi sono serviti per arrivare al guasto. W GLI HAWKFRIENDS!!!  :biker:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 184
 clap  :biker:  :banana:
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 185
e son contento :up:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 186
Ragazzi, dopo anni di inattività, finalmente ieri il falco è ritornato a vivere.....dopo aver montato la centralina inviatami da @riccardohonda, che ringrazio infinitamente, e verificato che arrivasse corrente alle candele, ho tirato giù la leva choke, premuto il pulsante start ed è ripartita!!! Mi manca ancora tanto per rimetterla in strada ma la soddisfazione di sentirla in moto è stata impagabile.....grazie a tutti pet i consigli che, comunque, mi sono serviti per arrivare al guasto. W GLI HAWKFRIENDS!!!  :biker:
clap  clap  clap  clap

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 187
Grandioso belle anche le tue parole.

Gli hawkfriend sono nati per questo.

W gli Hawkfriend  clap

Ma quind era veramente la centralina ?

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 188
Grandioso belle anche le tue parole.

Gli hawkfriend sono nati per questo.

W gli Hawkfriend  clap

Ma quind era veramente la centralina ?
Confermo.....non so per quale motivo ma era andata in palla.....se qualcuno si vuole "divertire" a capire il problema, me lo faccia sapere che la spedisco!


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 190
Sarebbe interessante capire se è recuperabile... Magari si è bruciato un componente sostituibile oppure potemmo provare a capire com'è stata progettata.  ;D

Io se volere un'occhiata gliela posso dare, potrei aprirla, fare un paio di foto e postarle qui .

Magari provare a sostituire il componente abbrustolito o i componenti abbrustoliti... L'unico vero problema potrebbe essere la resina  sigillante (che a volte è presente) nella quale i componenti vengono annegati .



Se a Roberto78 va di spedirmela ci posso provare.  :)

 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 191
Sarebbe interessante capire se è recuperabile... Magari si è bruciato un componente sostituibile oppure potemmo provare a capire com'è stata progettata.  ;D

Io se volere un'occhiata gliela posso dare, potrei aprirla, fare un paio di foto e postarle qui .

Per me va bene e potrebbe essere d'aiuto anche per gli altri, dal momento che i pezzi del nostro falco diventeranno sempre più rari.....scrivimi in pvt le coordinate di spedizione.....

Magari provare a sostituire il componente abbrustolito o i componenti abbrustoliti... L'unico vero problema potrebbe essere la resina  sigillante (che a volte è presente) nella quale i componenti vengono annegati .



Se a Roberto78 va di spedirmela ci posso provare.  :)

 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 192
Per me va bene e potrebbe essere d'aiuto anche per gli altri, dal momento che i pezzi del nostro falco diventeranno sempre più rari.....scrivimi in pvt le coordinate di spedizione.....

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 193
Raga, a proposito, ho la leva del freno anteriore completamente molle....secondo voi per ripristinarla basta fare lo spurgo dell'impianto?

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 194
mi sembra che sia stata ferma per un bel pò quindi sarebbe da revisionare le pinze di sicuro ci sarà morchia quindi ti consiglio di aprire pulire e magari cambiare i gommini guarnizioni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 195
mi sembra che sia stata ferma per un bel pò quindi sarebbe da revisionare le pinze di sicuro ci sarà morchia quindi ti consiglio di aprire pulire e magari cambiare i gommini guarnizioni
Riccardo, in realtà, le pinze le ho già smontate per portare le gomme dal gommista.....le pasticche sono buone perché furono sostituite poco prima dell'abbandono. Una cazzata sicuramente l'ho fatta, perché smontando il supporto delle trombe, sbagliai dado e allentai la congiunzione dei tubi del freno, facendo uscire un po di olio e logicamente la pressione.....perciò la leva si è "ammosciata". Ma sono quegli errori da principiante che ti fanno crescere (fatemela passare!!!).....questa è la sintesi dei fatti.....

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 196
Se sei fortunato è solo da spurgare l'impianto e aggiungere olio. Attacca un tubicino al raccordo di spurgo su una pinza, togli il coperchio dalla pompa della leva, aggiungi olio stando attento a non sporcare le parti verniciate, dai un poco di pompate sino a che il sistema non va in pressione, allenta il raccordo e fai uscire aria e olio piano piano, ripeti l'operazione sino a quando non esce solo olio. Rabbocca il livello nella pompa e ripeti le operazioni sull'altra pinza. Spera che i pistoncini non siano bloccati, altrimenti ti tocca smontare e "lucidare". Ci deve essere una guida, se non ricordo male.

FdN

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 197
bè allora aggiungi olio penso tu sia capace.comunque io intendevo di aprire le pinze dopo che ai tolto le pastiglie si va a togliere i pistoncini per verificare se all'interno blocco pinza praticamente dove l'olio va in pressione che non ci sia morchia perche l'olio diventa tipo zucchero di canna anche se nell'impianto liquido

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 198
roberto vai su circuito spurgo  frizione così vedi come può essere la pinza. ci o appena scritto in modo che non devi cercare

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 199
Sarebbe interessante capire se è recuperabile... Magari si è bruciato un componente sostituibile oppure potemmo provare a capire com'è stata progettata.  ;D

Io se volere un'occhiata gliela posso dare, potrei aprirla, fare un paio di foto e postarle qui .

Magari provare a sostituire il componente abbrustolito o i componenti abbrustoliti... L'unico vero problema potrebbe essere la resina  sigillante (che a volte è presente) nella quale i componenti vengono annegati .



Se a Roberto78 va di spedirmela ci posso provare.  :)
Dalle informazioni disponibili (poche), pare sia un circuito ibrido a film spesso(si trovano informazioni di questa tecnologia su Wikipedia).
Sono una via di mezzo (da qui ibrido) tra i circuiti integrati e i circuiti stampati a componenti discreti! Sono utilizzati spesso in campo industriale e militare, sono affidabili e non necessitano di tarature!
La riparazione è molto difficile!
Dare una sbirciatina non costa niente 🤓
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 200
Ok!

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 201

Riccardo, mi sa che devo far revisionare la pinza.....andando ad aprire la valvola dello spurgo me la sono ritrovata in mano.....praticamente si è spezzata..... :'(  :'(  :'(

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 202
cosa si è spezzato la valvola?che comunque si può sostituire ma tu non riesci ad aprirla la pinza?

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 203
cosa si è spezzato la valvola?che comunque si può sostituire ma tu non riesci ad aprirla la pinza?
Temo che si sia spezzata dentro nella filettatura.....la devo smontate per capire.
Comunque, stranamente, svitanto l'altra e mettendo un tubo in una bottiglietta non esce niente.....leva completamente moscia e vaschetta piena.....

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 204
mi sa che devi aprire pinze e pilire per bene la vaschetta se non sei capace guarda dei tutorial

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 205
Temo che si sia spezzata dentro nella filettatura.....la devo smontate per capire.
Comunque, stranamente, svitanto l'altra e mettendo un tubo in una bottiglietta non esce niente.....leva completamente moscia e vaschetta piena.....
Esistono degli estrattori conici creati appositamente per estrarre viti,bulloni ecc!
Ecco un esempio :

https://www.ebay.it/itm/331501712739
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 206
Ciao a tutti!
Grazie al vostro aiuto sono finalmente riuscito a riportare allo splendore originario il mio Falco dopo l'incidente di settembre che mi ha anche procurato una brutta lussazione alla spalla poi operata. Grazie a Raul, Riccardo, Zio Clive ed altri che con ricambi gentilmente offerti e utilissimi consigli hanno contribuito alla riuscita dell'intervento. Sostituito parabrezza, parafango anteriore (verniciato da un amico carrozziere), tutte le frecce (che non erano originali e adesso men che meno, ma sono belline ugualmente!). Ho acquistato il kit per ritirare le ammaccature ed ho sistemato quella grossa sul serbatoio abbastanza bene direi e, importante, senza riverniciare! Ne aveva parlato Zio Clive in un post ed ho voluto provare. Perfetto! Ho smontato il cruscotto e addrizzata la staffa di ferro presente al suo interno. Il risultato globale mi ha rinfrancato parecchio il morale, dato che l'incidente era avvenuto proprio dopo che avevo sistemato bene la moto, gomme nuove, manubrio completo e andava che era una favola! Provo ad inserire una foto e se quest'anno le cose andassero migliorare conto di presentarvela di... persona magari ad un raduno! La spalla, dopo lunga riabilitazione, va abbastanza bene e, piano piano migliora ancora. Ancora grazie a tutti!
Silvio

IMG_20201211_144941.jpg

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 207
 :up:  :up:  :up:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 208
 :up:  :up:  :up:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 209
Molto bella questa rossa, complimenti