Passa al contenuto principale
Topic: 2021 - 2022 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp  (Letto 72119 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 570
Buon giorno, mi potete dire se il tubo di rilascio olio dello stelo di sin (quello con il TRAC) può essere estratto? I foderi vanno lavati con della nafta prima di rimontare tutto? 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 571
Io sono riuscito a togliere tutto, flauto compreso.

FdN

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 572
Dopo il tuo messaggio mi sono deciso a mettere gli occhiali. Adesso è tutto più chiaro. Lavoro riuscito con successo :banana:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 573
Ieri, dopo aver ridotto il distanziale della forcella dx da 7cm a 6,5 cm, come consigliato, ho messo l'olio e il tappo. Ma questa mattin, prima di rimontare il tutto, mi sono chiesto perché i distanziali non sono della stessa misura? 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 574
Questi sono i distanziali che ho trovato nella forcella

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 575
Questi sono i distanziali che ho trovato nella forcella


Quello di sinistra è un falso, come facevano una volta i meccanici frettolosi o sprovveduti per precaricare le molle, si vede che è stato tagliato con un seghetto, è noto che nel tempo le molle si accorciano e diventano un po più morbide, per aumentare il modulo elastico della molla, anziché cambiarle con delle nuove, si mettono dei distanziali un po più lunghi ma dovrebbero essere della stessa lunghezza. io sulla mia ho preferito aggiungere, sopra i distanziali originali, delle rondelle da 32 mm, dopo varie prove ne ho tenute cinque con uno spessore totale di 12 mm  circa, le rondelle permettono una "regolazione più fine senza dover provare vari distanziali, ho poi messo un olio 20W e mi pare che il tutto vada molto meglio di prima. 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 576
Buon giorno, mi potete dire se il tubo di rilascio olio dello stelo di sin (quello con il TRAC) può essere estratto? I foderi vanno lavati con della nafta prima di rimontare tutto?


Sarebbe stato meglio un WD 40 oppure benzina che evapora facilmente ma ormai se l'hai fatto va bene lo stesso.


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 578
sembrano le aste di supporto del cupolino, le avrà abbassate perchè non diano fastidio.


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 580
Aveva un cupolino come il mio, si vede che erano in voga a Como in quegli anni....

FdN 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 581
Buongiorno, il tubo di rilascio olio interno allo stelo di sin. (quello con il TRAC) si può estrarre ed eventualmente come? perché mi pare che ci siano due blocchi non estraibili. Grazie
non riesco a capire di quale pezzo si tratta foto?

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 582
manco io o capito ma credo sia il pompante 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 583
Penso che si riferisca al tubetto conico forato in fondo allo stelo, quello che entra nel cilindretto di alluminio e determina il passaggio dell'olio, ma credo adesso abbia risolto.

FdN

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 584
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto in un modo o nell'altro alle mie richieste di aiuto. Sono riuscito con successo a rimontare le forcelle, a cambiare l'olio dei freni e della frizione con relativo spurgo. DEVO CONVINCERMI A METTERE GLI OCCHIALI QUANDO FACCIO CERTI LAVORI.
 :hallo:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 585
🫣 :-[
Giovanni


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 587
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1985-torino-432029125.htm  al di la della sella con le bretelle ma che vorrà dire faro intermittente e leveraggio marmitte?
🤔Mi son fatto la stessa domanda, poi ho visto che l’inserzione è stata inserita da “Elena”.
Probabile sia appartenuta a qcno della famiglia e sia giunto il momento di venderla!
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 588
buona Pasqua hawhfriend!! :lamp:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 589
Buona Pasqua a tutti, non abbuffatevi troppo che poi le pieghe vi vengono male....  :hallo:

FdN  :lamp: :lamp:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 590
Auguri carissimi Hawkfiend


Buona Pasqua 2022

 :-*


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 592
Da ieri il mio falco è iscritto al Registro Storico FMI, purtroppo a causa degli scarichi non originali, nisba Targa Metallica. Pazienza, ma sinceramente gli scarichi che monta sono ancora in ottimo stato, non me la sono sentita di sostituirli.
Ciao a tutti !
alfonso

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 593
il mio ha scarichi originali e non mi hanno assegnato la targa oro comunque, quindi non sapendo i criteri degli esaminatori va bene cosi

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 594
il mio ha scarichi originali e non mi hanno assegnato la targa oro comunque, quindi non sapendo i criteri degli esaminatori va bene cosi


Se non sbaglio per avere L'assegnazione della targa oro da quello che ho capito navigando nel mio account FMI, si deve fare una richiesta specifica successiva all'inserimento nel Registro Storico
Con relativo pagamento e medesima procedura di quando ci si è iscritti
Sarà un modo per fare pagare due volte lo stesso esame?🤔

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 595

Se non sbaglio per avere L'assegnazione della targa oro da quello che ho capito navigando nel mio account FMI, si deve fare una richiesta specifica successiva all'inserimento nel Registro Storico
Con relativo pagamento e medesima procedura di quando ci si è iscritti
Sarà un modo per fare pagare due volte lo stesso esame?🤔
Anch’io ho completato la procedura d’iscrizione, nel 2020! Non ho ottenuto la targa oro, tuttavia, nel sito FMI , ho potuto consultare la mia pratica! La motivazione per cui la targa oro non è stata assegnata, è specificata(almeno, allora lo era! “scarichi non originali”).
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 596
Oi @dongua, hai visto l'ultimo iscritto? È un tuo vicino di casa.... è un paesano di @ermannik....

FdN


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 598
per gli ultimi tre scritti non ho fatto il post di benvenuto, sono impegna col lavoro appena in tempo di fare l'iscrizione e via, mi dispiace

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 599
per gli ultimi tre scritti non ho fatto il post di benvenuto, sono impegna col lavoro appena in tempo di fare l'iscrizione e via, mi dispiace
Come ha fatto Martino a conoscerlo?!! Può attingere ad informazioni riservate?🤔
Giovanni