Passa al contenuto principale
Topic: 2021 - 2022 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp  (Letto 71605 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 630
le fittanze non ai mai fatto lo sterrato che va a podesteria?

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 631
Si l’ho fatto diverse volte bello, ma  non lo faró mai con il falco ci vuole un enduro!  :lamp:
Solo asfalto liscio per il mio falchetto…

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 632
ma quale enduro è una strada battuta 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 633
Buona sera a tutti, i vostri ammortizzatori posteriori originali sono ancora efficienti?

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 634
Io li ho fatti revisionare da Cappelli a Milano, se devo essere sincero il miglioramento è stato lieve, forse non erano malandati. 

FdN 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 635
io o tradito gli originali e o messo i bitubo ma con una buona revisione dei originali è più che sufficente 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 636
Revisionati da Capelli, i miei erano ancora buoni ma non ho resistito, lavoro eccellente! €200 più spedizione l'anno scorso  però

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 637
Anche io per un periodo li avevo cambiati con un bitubo, poi per superare l'esame ho rimontato gli originali che purtroppo sapevo che non sono revisionabili.
Questo Cappelli o Capelli che intervento ha eseguito? 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 638
RCM Romolo Cappelli con 2 p, li apre , sostituisce tutti gli elementi deteriorati e deteriorabili, sostituisce l’olio , li chiude, li verifica al banco e via…….. leggi qui e seguenti!!
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=128.msg21005#msg21005
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=128.msg21101#msg21101
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 639
Intanto aspetto le marmitte :D poi vediamo in inverno ammortizzatori e Riccardo mi ha detto anche tubi freno…boh vedremo

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 640
Salve a tutti, ho finalmente letto le vecchie disquisizioni sugli ammortizzatori post. e il prezzo della revisione che anni fa da Cappelli si aggirava intorno ai 150€ la coppia. Quello che non mi piace è la rinnovata sigillatura con la riduzione di circa 8 mm di bordo del fodero.
Mi piaceva l'idea iniziale con boccola filettata eventualmente da saldare ( e relativo tappo) per eventuali successive revisioni. 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 641
Le marmitte Busso le ho avute per un periodo e sono le commerciali più simili alle originali, poi per ricostruire la moto con pezzi originali ho ricomprato le sue che ancora si trovavano e il prezzo era più di 2 volte maggiore. 
A volte mi domando se ho sbagliato a spendere tutti sti soldi per mantenerla originale. 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 642
Quello che non mi piace è la rinnovata sigillatura con la riduzione di circa 8 mm di bordo del fodero.
Mi piaceva l'idea iniziale con boccola filettata eventualmente da saldare ( e relativo tappo) per eventuali successive revisioni.
C’è un’alternativa, non ricordo esattamente dove, mi sembra a Livorno, un’altro artigiano le revisiona con tappo filettato! Bisogna chiedere @raulytosniper , credo che l’abbia annotato!! Il tappo è meglio non saldarlo, si può revisionare all’infinito!!
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 643
Le marmitte Busso le ho avute per un periodo e sono le commerciali più simili alle originali, poi per ricostruire la moto con pezzi originali ho ricomprato le sue che ancora si trovavano e il prezzo era più di 2 volte maggiore.
A volte mi domando se ho sbagliato a spendere tutti sti soldi per mantenerla originale.
Quelle di cui parliamo, sono molto meglio delle precedenti! È stato clonato anche l’interno, con tutti i diaframmi pressoché identici! Il famoso taglio a fetta di salame ora è orientato in maniera corretta! Solo il “tappo” a forma di mezza noce di cocco è un po’ diverso!!
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 644
cosa intendi le sue quelle originali?

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 645
Salve a tutti, ho finalmente letto le vecchie disquisizioni sugli ammortizzatori post. e il prezzo della revisione che anni fa da Cappelli si aggirava intorno ai 150€ la coppia. Quello che non mi piace è la rinnovata sigillatura con la riduzione di circa 8 mm di bordo del fodero.
Mi piaceva l'idea iniziale con boccola filettata eventualmente da saldare ( e relativo tappo) per eventuali successive revisioni.

quello degli 8mm era soltanto una mi ipotesi, a suo tempo tagliai un ammortizzatore per vedere come era fatto e pensai che per rimontarlo ci voleva del materiale preso dal corpo sterno,  dopo vedendolo fatto mi sono accorto che non è stato tagliato, come hanno fatto? non so, misteri della meccanica

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 646
Le Busso che montavo io erano tagliate verso il basso, ma se dite che ora sono tagliate giuste possiamo stare tranquilli. 
Per quanto riguarda l'ammortizzatore intendevo saldare la boccola filettata è non il tappo filettato. Dico questo perché lo scarso spessore del fodero non permette di crearci una filettatura. Quindi la boccola che entra con estrema precisione nel fodero va fermata con una saldatura.
Scusate ma sti discorsi escono sempre contorti. 


Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 648
Ho trovato il riferimento per la revisione degli ammortizzatori posteriori in alternativa a Cappelli, è una ditta di Pistoia:
R.D. suspension Pistoia
ne ha parlato Bagattini Alessio che non conosco!!
https://www.facebook.com/groups/hawkfriend/permalink/4149096518508942/?fs=e&s=cl
gradissimo! Bravo  Giovanni, avevo perso questo riferimento, adesso lo segno se in futuro qualcuno ne ha bisogno 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 649
A volte mi domando se ho sbagliato a spendere tutti sti soldi per mantenerla originale.
Le marmitte originali del falco sono veramente belle e donano alla moto quel qcsa in più!
Certo alla fine ti ritrovi un mezzo che può valere, nella migliore delle ipotesi 3500€ !
L’importante è essere contenti! Le vorrei anch’io le marmitte originali!!🙁
Giovanni

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 650
Ciao c’é qualcuno che gli avanzano i due bulloni che sorreggono e fissano il compensatore della marmitta? Mi diceva Riccardo che hanno anche un distanziale. Grazie

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 651

[/quote
Ciao c’é qualcuno che gli avanzano i due bulloni che sorreggono e fissano il compensatore della marmitta? Mi diceva Riccardo che hanno anche un distanziale. Grazie
sono dei normalissimi bulloni M8 per i distanziali puoi mettere una serie di rondelle finché arrivi alla misura

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 652
Ok grazie! 8)

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 653
farà fatica starci una bmw  m8 li sotto :biker:

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 654
ciao Riccardo e agli altri, hai fatto ancora la strada di punta veleno a Brenzone sul garda? pendenza media 15% con punte di 20, io l'ho fatta una volta bella ciao a tutti

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 655
non la conoscevo quindi sono andato a cercarla su internet, sembra molto bella anche se, per quello che ho visto, è tutta dissetata 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 656
si l'asfalto non è dei migliori, però fattibile,  sono una ventina di tornanti la strada è strettina ciao

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 657
Ho chiamato l'artigiano di Pistoia per gli ammortizzatori posteriori.
Mi ha parlato di una eventuale filettatura esterna di circa 1 mm. Spero sappia il fatto suo, visto che ha voluto alcune foto per i dettagli. Quando mi darà la risposta vi farò sapere. Ho cambiato la gomma posteriore, il gommista mi ha consigliato le Dunlop perché più adatte al tipo di moto è perché secondo lui a parità di prezzo con le metzeler durano di più. 

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 658
Buongiorno a tutti, l'artigiano di Pistoia per fare le modifiche sugli ammortizzatori posteriori originali mi ha chiesto 150€ cadauno ( salvo imprevisti o sostituzione dei silent bloc se rovinati.)
Se non mi sbaglio anche quello di Milano chiedeva la stessa cifra.
Spero che le molle siano ancora valide!!
A parte il valore della moto bisognerebbe conservare i pezzi originali e per l'uso cuotidiano montarci marmitte e ammortizzatori scelti a nostra discrezione.

Re:Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp - 2021

Risposta n. 659
Leggi qui, questi erano i costi a suo tempo! Se non ricordo male , ho speso 150€/la coppia ! Chiedeva 180€ per eventuali sostituzioni aggiuntive(tamponi,boccole ecc).
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=128.msg19404#msg19404
Giovanni