Passa al contenuto principale
Topic: Saluti a tutti (Letto 2183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Saluti a tutti

Alessandro, toscano, mi sono iscritto a questo forum perché vi invidio e per avere da voi dei consigli e pareri per smettere di invidiarvi :))  :))
Benché desideri una moto fin da ragazzo non ne ho mai avute, per vari motivi ho sempre avuto scooter (salvo una parentesi di qualche anno con jna moto d'epoca). Attualmente ho un MP3 250 da 15 anni gran mezzo ma è uno scooter!
Adesso voglio una moto!
Deve portarmi a giro quotidianamente, non rompermi le scatole e permettermi di fare qualche viaggetto con mia moglie. Niente di eccezionale, a velocità quasi codice ma, occasionalmente, con borse, bauletto, magari un po' di parabrezza, con un pilota di 185 cm e 95 kg e moglie di 70 kg; esattamente quello che faccio adesso con lo scooter ma un po' più velocemente.
Ma, soprattutto, questa moto deve piacermi, deve appagare la MIA "voglia di moto", e la Nighthawk è quella, Per me è semplicemente BELLA, ma veramente B.E.L.L.A.
Però non ne vedo mai foto attrezzata con borse, bauletto ecc e mi viene il dubbio che non sia adatta a questo uso.
Ditemi che mi sbaglio  :D

Re:Saluti a tutti

Risposta n. 1
aimè non ti sbagli è una gran bella moto ma per viaggiare in due non è adatta secondo mè sospensioni non adatte e anche i freni cose però che si possono risolvere sborsando dei soldi sopratutto sulle sospensioni per i freni ci si può adattare comunque ci sono molti romani che la usano in coppia e quindi mi possono smentire


Re:Saluti a tutti

Risposta n. 3
ops che figuraccia ogni tanto o dei svarioni

Re:Saluti a tutti

Risposta n. 4
Ora si che ho le idee chiare!

Re:Saluti a tutti

Risposta n. 5
Benvenuto Alessandro!   :biker:


Re:Saluti a tutti

Risposta n. 7
Ho dimenticato di fire che ho 67 anni, non proprio un ragazzo, forse è per questo che sono attratto da certe linee.
Un paio di domande che spero possano avere risposte più chiare
La sella del passeggero è comida?
Quanta autonomia ha?
Ne vedo di diversi tipi, con o senza la barra di metallo di appiglio per il passeggero, con o senza filetti sul serbatoio, con il faro tondo invece che rettangolare (parlo di 650 che i 450 credo lo abbiano tutte tondo). Quante versioni ci sono?

Re:Saluti a tutti

Risposta n. 8
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?action=post;quote=26942;topic=167.150;last_msg=26952 non so dirti come sia la parte dietro del passeggero usando la moto esclusivamente da solo ma per quel che mi riguarda la parte anteriore del conducente la stò modificando perchè la schiuma è molto cedevole dopo 35anni. sto ancora facendo delle prove ma intanto è molto meglio e le chiappe non mi fanno più male come prima.i filetti intendi gli adesivi? il faro è rettangolare su tutte marchio di fabbrica quello tondo è banale

Re:Saluti a tutti

Risposta n. 9
Ciao Alessandro, la moto è in linea generale comoda. Anche la sella lo è. Certo dopo qualche ora che ci stai sopra le chiappe cominciano a fare male, ma credo sia inevitabile. La cosa più importante secondo me è. He sia una moto che può essere grintosa ma anche molto docile e tranquilla. Attenzione che la sella della moto sia originale e non sia modificata e ribassata perché da un
lato  il baricentro scende ma dall'altro diventa più dura.