Passa al contenuto principale
Topic: Incontri Romani (Letto 135844 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Incontri Romani

Allora, noi @hawkfriend di Roma e dintorni, lasciata ogni titubanza abbiamo deciso:

Sabato 20 Settembre, alle ore 9.00 parte da Piazza Bainsizza - Roma il

Raduno del Centro?  .... Incontro di settembre?  NO


@hawkfriend Marathon Trophy
ossia la più numerosa concentrazione di Nighthawk 450/650 (si spera) che la storia italiana abbia mai visto.
Sono previsti arrivi da ogni angolo della Capitale e dintorni.
La colonna percorrerà ordinata la Portuense, ed arriverà a Fiumicino dallo Zio, continuerà per il litorale fino da Lady Hawk, per poi proseguire per Castelporziano fino a Lavinio dove, Enea permenettendo, Nipposeki ha promesso un aperitivo. Non contenti arriveremo a Nettuno per lo spaghetto con le vongole e poi riposare sulla spiaggia. Giallorosso che farà?
Poi chi vorrà potrà deviare per i Castelli tornando per la via dei Laghi, se non si torna indietro.

Dettagli e sviluppi nelle prossime puntate.

Savi_NERO

La passeggiata di domenica 20 settembre è il primo tentativo di incontrare gli appassionati del Nighthawk o semplici simpatizzanti. Ovviamente è aperta a tutti, basta venire con due ruote. Chi vuole può aggiungersi durante il percorso. Fatemi sapere.

... e se piove? . "Ma dobbiamo pensare sempre negativo?"

Re:Raduni Incontri Passeggiate

Risposta n. 1
Ok ma ma chi è Nipponseki ???
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ma come abbiamo anche la bandiera imperiale ... ^-^
Banzai!

Ma soprattutto Nipponseiki offre l'aperitivo ma non ci segue giusto ?
Magari potrebbe salire dietro a qualcuno... e dopo pranzo lo riportiamo a casa.



Sabato 20 settembre

Risposta n. 2
Per ora:
8 SI
4 NO
+ una possibile SORPRESONA

Re:Raduni Incontri Passeggiate

Risposta n. 3
E' possibile elencare gli 8 Sì ?

Segnalo questo sito comodissimo per individuare i rifornitori di carbunante lungo il cammino http://www2.prezzibenzina.it/

Re:Raduni Incontri Passeggiate

Risposta n. 4
Oggi è lunedì e la settimana ricomincia, ognuno con i propri dolori, gli affani e le preoccupazioni, ma rimane dentro un sabato passato con amici in completa tranquillità.

Amici? di più: con gli @hawkfriend!

Roma si sveglia sotto una cappa di afa, in alcuni punti minaccia di piovere, ma si decide che la passeggiata si farà. All'appuntamento, Fabio cds arriva con un quartdora di anticipo in sella al suo Falketto rimesso in piedi per l'occasione. Alle 9, puntuale, arrivo con il mio, seguito da Maurizio con l'Hornet. Poi Capitone con il suo 450 e due borse nuove, e Falcolento con il 650 e moglie. Ultimo Giorgio, mio figlio, con il CX 500 Custom. Il pieno, per chi non ci aveva pensato prima e si parte. Un tratto delle strade di Roma ed eccoci catapultati in piena campagna sulla Portuense verso Fiumicino. Lo Zio ci aspetta prima del ponte con la sua splendida Rossa pulita, riverniciata e luccicante. Insomma poco maltrattata. Un caffè in darsena e c'è chi già propone un ristorantino dove fanno un risotto alla pescatora da favola. Sono solo le 10 ed un quarto, poi ci sono gli altri che ci aspettano.

Inizia a fare caldo, caldo umido e ci si alleggerisce delle felpe e dei giubbotti pesanti. Ostia ha il traffico come la Capitale, ma basta imboccare la litoranea di Casteporziano, per ritrovarsi in un posto incantato, da una parte le dune con il mare, dall'altra la tenuta del Presidente, deserta ed incontaminata. Villaggio Tognazzi, Torvaianica e Tor San Lorenzo riportano alla mente estati di qualche anno fa, in cui il cemento non aveva ancora aggredito il panorama in questa maniera. Lido dei Pini, ormai siamo arrivati all'appuntamento in Piazza a Lavinio. Ci sono tutti: quelli che avevamo perso per strada, Nippo con il suo splendido 450 e la dolce moglie, Gialloriosso (Sean Connery de noartri) con falco e due amici di Latina in Lambretta e Yamaha. Allora siamo tutti e prima dell'aperitivo possiamo fare la foto di gruppo. Sembra semplice, basta mettere le moto in fila, stare dietro, dare ad uno le macchinette fotografiche, un minuto e tutto è finito. Se la pensate così, non ci avete mai provato. Tanta è la voglia di chiacchierare e scambiarci le nostre impressioni che dopo una ventina di minuti stavamo ancora a provarci.

Comunque 13 partecipanti, 7 NightHawk, di cui 5 erano 650 e due da 450 cc, un Honda Hornet, un CX 500, una Lambretta ed una Yamaha. Non male.

Saliamo sulla terrazza di Nippo per il graditissimo prosecco con patatine ed biscottino. Poi c'era anche il Cacchione, il Bianco di Nettuno, niente male, ma ormai è scoppiato il caldo. Possiamo prenotare, si decide per la Fraschetteria al Porto di Anzio.


Si riparte e ci si mette in sella per un lungo viaggio. Dopo meno di tre chilometri arriviamo al porto dove dobbiamo affrontare l'unica vera difficoltà: trovare un parcheggio. C'è un edificio che ha tutti i posti liberi. Bene, mettiamole lì. Esce uno vestito di bianco e ci avverte che è la Capiteneria di Porto e dobbiamo togliere le moto. Quanlcuno gli spiega che abbiamo fame, ci facciamo un spaghetto ed un frittino e fra un'oretta ce ne andiamo. Mi viene da sorridere, pensando a cosa ci risponderà. Ma si ferma, ci pensa e dice: io non Vi ho visto, gira i tacchi e se ne va! Il parcheggio è salvo.

Abbiamo prenotato, siamo stati puntuali, ma aspettiamo un mezz'oretta che si liberi il nostro tavolo all'esterno. Polpettine di merluzzo, bruschetta di polipo, tonno con verdure ed un alto antipasto, poi spaghetti rosati con vongole, lupini e telline, un tris di secondi con delle trighie fritte che avrebbero soddisfatto anche il commissario Montalbano. Sorbetto al limone. Da bravi motocliclisti, abbiamo speso più di acqua minerale che di vino bianco. Il caffè ce lo prendiamo a Nettuno dopo una passeggiata per il Borgo Medioevale, ormai pieno di locali e ristorantini.

Si sono fatte le 16.30 ed è arrivato il momento dei saluti, ma ... la voglia di rivederci è tanta. Allora l'appuntamento è per un sabato di ottobre, aperitivo da Giallorosso, Farfa e Sermoneta le mete da visitare.

Re:Raduni Incontri Passeggiate

Risposta n. 5
La descrizione debbo dire che è fedele speriamo che spunti qualcuna delle migliaia di foto scattate. Purtroppo abbiamo beccato la giornata più calda ed umida del 2014, e comunque non avevo mai visto tante nighthawk insieme in vita mia.

All'appello c'erano due splendide 450 la prima di Cristiano la seconda di Nipponseiki, davvero una più bella dell'altra. Complimenti !!!

Essendo  un numero di partecipanti tutto sommato alto, ognuno è potuto andare all'andatura che si sentiva di tenere, senza ansia da prestazione e senza oltrepassare i propri limiti (soprattutto i miei) ;) .

  la moto era bella pulita ma non  riverniciata, è stata sverniciata (da me ;D) con un prodotto nautico che serve a togliere l'antivegetativo dalle chiglie in vetroresina,  in tal modo ho tolto solo lo strato posticcio ed ho lasciando inalterato quello che c'era sotto, pertanto adesso pur  con i difetti dell'età  è original Candy Glory Red !

Naturalmente ci sono voluti 30 secondi a scriverlo e 4 mesi a farlo.

Bello il ritorno "in formazione" al tramonto sul litorale, un grazie a Cristiano, Nipponseiki e naturalmente a Fabiocds per avermi fatto  da scorta.



Incontro romani

Risposta n. 6
Savi, Zio, Fabio CDS e tutti gli hawkfriends di Roma e Provincia.

Perché non ci vediamo un giorno tra dicembre e gennaio, per un pranzo tra amici (anche con famiglie) e con l'occasione per (auto)finanziare il nascente club con le nostre generose offerte per l'iscrizione 2015? Se vogliamo dar vita almeno a un Registro Storico Nighthawk e entrare a far parte dei club riconosciuti da Mamma Honda (spero dal 2015), qualcosa dobbiamo cominciare a fare... Location proposta: il ristorante del Canottieri Tirrenia è sempre disponibile, si mangia (e beve) bene, economico e facilmente raggiungibile da (quasi) tutti. 
:lamp2:

Re:Incontro romani

Risposta n. 7
Direi che l'idea è ottima, la location anche  :) :lurker:.

Io ci sto .


Re:Incontro romani

Risposta n. 9
No, tu no, ma io si.
Decidiamo data ed ora, poi lancio una mail a tutti quelli che ho in lista (una ventina).
Direi di far passare le feste.
Verso il 20 gennaio o giù di li.
Passeggiata domenicale per la Flaminia con ritorno per la Cassia (poi studieremo il percorso).
Oppure il giro del lago di Bracciano con visita al museo dell'Aereonautica Militare (gratis) di Vigna di Valle.
Cogitiamo gente, che l'idea me gusta mucio ed ho da smaltire toppe e biglietti da visita.

Re:Incontro romani

Risposta n. 10
 :drooler: :drooler: :drooler:   uffa.......

Re:Incontro romani

Risposta n. 11
Ragazzi allora da quello che ho capito io sarebbe una cena al circolo canottieri verso gennaio giusto ?

Ho sentito fabiocds forse viene anche lui.

Re:Incontro romani

Risposta n. 12
 :drooler: :drooler: :drooler:uffa e riuffa...............

Decidiamo quando-.e:Incontro romani

Risposta n. 13
Io ho sentito Maurizio e anche per lui è OK.
Propongo Venerdì 24 gennaio ore 20.30, circolo Canottieri sul Tevere accanto al CSI.
Se ho l'OK di Nippo mando la mail a tutti.

Incontro romano

Risposta n. 14
Allora è deciso.
Venerdì 24 Gennaio, ore 20,30.
CIRCOLO CANOTTIERI TIRRENIA TODARO
Lungotevere Flaminio, 61ù
Solo maschietti
Chi vuole venire, basta che lo dica, in modo che possiamo prenotare e non si mangia in piedi.

Re:Incontro romani

Risposta n. 15
Ho prenotato per 6, fatemi sapere conferme in più o disdette in meno.

:lamp2:

Re:Incontro romani

Risposta n. 16
- nipponseiki
- savi_nero
- fabiocds
- zioclive
- Maurizio
- ed il meccanico di savi
giusto ?

:lurker:

Venerdì 23 gennaio ore 20,30

Risposta n. 17
Devi aggiungere Capitone (Cristiano).
Poi ho un "forse", che non si è fatto ancora risentire.

Re:Incontro romani

Risposta n. 18
Eccoli,  alla fine di una lauta cena  :D.

Eravamo un po stanchini ma abbiamo fatto quattro chiacchiere davvero piacevoli, c'è stata un'assenza purtroppo fabiocds  :( a causa di un doloretto.

Io ho scelto:
Spaghetti alle vongoline (ottime),
spigola con pomodorini (sublime),
gelato artigianale (vedi sopra).

Vino buono ma ho bevuto poco ( già ero tonto senza vino....)

Speriamo di rifarci presto !!
:lamp:



Re:Incontro romani

Risposta n. 19
Io
Tonnarelli con pancetta e funghi
Gamberoni
Patatine fritte
Gelato alle noci
Tanto vino, tanto peggio di così non posso diventare.

Non ci sono state le solite quattro chiacchiere, ma si è parlato del gruppo e del suo possibile sviluppo.
Consideriamo che siamo sempre in pochi, per cui ci dobbiamo confrontare con piccoli numeri.

Re:Incontro romani

Risposta n. 20
Eccoli,  alla fine di una lauta cena  :D.
Eravamo un po stanchini ma abbiamo fatto quattro chiacchiere davvero piacevoli, c'è stata un'assenza purtroppo fabiocds  :( a causa di un doloretto.
Io ho scelto:Spaghetti alle vongoline (ottime),spigola con pomodorini (sublime),gelato artigianale (vedi sopra).Vino buono ma ho bevuto poco ( già ero tonto senza vino....)Speriamo di rifarci presto !! :lamp:


ecco i nostri amici romani, orgoglio @hawkfriend!  clap  clap  clap  clap

Re:Incontro romani

Risposta n. 21
Complimenti!!!

Spero di conoscervi di persona presto!
:lamp:
Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Iscrizione ad un Moto Club d'Epoca di Roma.

Risposta n. 22
Il Moto d'Epoca Roma da quando se ne andato Enrico non è più quello di prima, ed ho difficoltà ad identificarmi con loro.
Senza polemiche sto pensando trovarne un altro per avere la tessera che mi consenta di avere la riduzione sull'assicurazione.
Ho trovato che esistono: moto club vecchia roma, yesterbike, mille ruote club, moto club moto storiche roma e quelli di marca.
Qualcuno sa consigliarmi a quale iscrivermi?

Re:Incontro romani

Risposta n. 23
Su questo fronte sono proprio al verde di consigli... fino ad oggi per me il motoclub è stato solo uno strumento per iscrivere la moto all'FMI e nulla più.

Pago 60€ all'anno....per tessera fmi ed iscrizione al club  :-\

Re:Incontro romani

Risposta n. 24
Ciao@ :hallo:
ma creare un club @hawkfriend, in modo da dare i soldi dell'iscrizione al nostro gruppo, è una strada impercorribile?.... forse ho già letto qualcosa tra le righe, ma non mi è chiaro.....

Buona :lamp: :lamp:

Re:Incontro romani

Risposta n. 25
La strada è percorribile, ed infatti se ne parlerà al Raduno.
Il problema di fondo è che un Moto Club, fiscalmente, è una associazione sportiva dilettantistica che svolge attività nei confronti die soci.
Questo vuol dire che:
1) devi fare una comunicazione annua all'Ufficio delle Entrate;
2) ha un carattere territoriale, mentre noi siamo sparsi per l'Italia;
3) ci devono essere un numero minimo di iscritti alla FMI.
Il mio sogno era di creare una sezione di @hawkfriend sotto il moto d'Epoca Roma, almeno per quelli romani, in modo da non avere costi e superare il problema del numero degli iscritti.
Purtroppo, non per mia colpa, la cosa non è possibile.
Penso che potrei chiederlo a Moto Storiche Roma, che ci accoglierebbero (chi vuole) a braccia aperte.
Comunque ne parliamo al Raduno.



@zio: perchè iscriverti anche alla FMI? Per l'assicurazione chiedono solo l'iscrizione ad un moto club d'Epoca.

MOTODAYS IN FIERA ROMA - 5 all'8 marzo 2015

Risposta n. 26
Dal 5 all'8 marzo 2015, la Fiera di Roma ospiterà la 7° edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia.

Io ci vado. Se c'è qualcuno che ci va uguale, ci si potrebbe dare un appuntamento.




































Re:MOTODAYS IN FIERA ROMA - 5 all'8 marzo 2015

Risposta n. 27
io al raduno ci sono,prenotatemi stanza e cena, ma non carne per me.grazie

Proposta per passeggiata a Sermoneta Sabato 16 Maggio.

Risposta n. 28
Giallorosso non si è scordato dell'invito per l'aperitivo a casa sua fatto agli amici "Hwawk" durante l'incontro di Lavinio-Anzio.
Pensava di farlo in uno dei weekend centrali di maggio, esclusi quindi il primo e l'ultimo, con un programma che poteva essere : ritrovo a casa sua, visita a Sermoneta, aperitivo da lui, pranzo in una trattoria, visita all'Abbazia di Fossanova e dopo saluti e abbracci.

Personalmente sistemerei il programma, in modo da avere degli appuntamenti ad ore precise per quelli che ci vogliono raggiungere da diverse parti: Roma Nord (Piazza Bainsizza), Roma Sud (Eur, verso la Pontina), Nettuno e Caserta (Uscita Le Ferriere sulla Pontina) o direttamente da Giallorosso.
Questo per incontrarci, poi stare insieme deve essere un piacere, ma ognuno è libero di tornare a casa quando vuole.
Insomma propongo per sabato 16 maggio:

- ore 8.30 - partenza da P.zza Bainsizza (strano!);
- ore 9.00 - appuntamento zona EUR, per imboccare la Pontina;
- ore 10.00 - appuntamento all'uscita della Pontina per le Ferriere/Nettuno (penso km 54).
- ore 10.15 - arrivo a Latina Scalo da Giallorosso, per caffè/aperitivo;
- ore 11.00 -13.15 giretto a Sermoneta, rimontiamo in moto;
- ore 13.30 - 15.00 pranzetto;
- ore 15.15 - visita all'Abbazia di Fossanova, ritorno a casa.

Chiaramente il tutto passibile di correzioni e modifiche.
Discutiamone

Passeggiata a Sermoneta

Risposta n. 29
salve a tutti, mi rivolgo a quanti un pò più a sud di Roma hanno difficoltà ad andare ai raduni troppo distanti. savi mi ha inviato una bella mail, proponendo di vederci sabato 16 maggio a Sermoneta. sarebbe bello potersi conoscere e farci due risate assieme. perchè non ne parliamo e cerchiamo di definire il calendario?
:lamp: :lamp: