Passa al contenuto principale
Topic: Incontri Romani (Letto 135894 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Incontro romani

Risposta n. 30
Ave a tutti!


Bell'idea questa del 16 aprile.  Anche perché per il giro lungo di giugno purtroppo non ci potrò essere.

Se andiamo avanti io ci sono, forse con un amico anche lui moto appassionato, se non disturba.

Cosi date un'occhiata alla mia Nighthawk e mi date qualche parere su come sta

A presto

andrea

Re:Incontro romani

Risposta n. 31
ciao ragazzi. io il 16 maggio dovrei esserci, salvo lavoro.
quindi, tenetemi aggiornato sul programma (verrei all'appuntamento all'uscita della pontina verso le ferriere). a presto
:lamp2:
switter

Re:Incontro romani

Risposta n. 32
L'idea è piaciuta anche se è ancora presto per le conferme.
Il programma è:
- un appuntamento a Roma Nord alle 8,30;
- un appuntamento a Roma Sud zona Eur od impocco della Pontina per le 9,00-9,15;
- un appuntamento all'uscita dalla Pontina alle Ferriere verso le 10,00;
- arrivare da Giallorosso (Latina Scalo) per le 10,15.

A quel punto abbiamo tutto vicino: Sermoneta, trattoria, giardini di Ninfa (chiusi), abbazia di Fossanova, ...
Vediamo quanti siamo, cosa abbiamo voglia di fare e decideremo tutti insieme.
Dobbiamo solamente avvertire Aurelio quanti saremo, per preparare gli aperitivi.
Io, se me lo ricordo, porto la mia scatoletta con le patch, gli adesivi e i bigliettini da visita.
Portate tutti gli amici/amiche che volete.
Maurizio viene, mio figlio forse, poi ho alti tre/quattro amici che hanno detto che vengono.

@LittleD, scusami che ho spostato il tuo nuovo topic su questo, ma come amministratore di "sistema" sono alle prime armi. Ti consiglio di rimettercelo. Intanto, a voi falchetti campani, vi ho mandato una mail in modo che potete comunicare tra voi.

@ashta; segna il 16 maggio sulla tua rubrica, il 16 aprile è già passato!

@switter:  :up:.

Re:Incontro romani

Risposta n. 33
Ricevuto, segnato il 16 maggio:)

grazie mille!

Andrea

Re:Incontro romani

Risposta n. 34
Oggi ho incontrato Fabietto (FabioCdS er Nonnetto della Bufalotta) e mi ha detto che se può viene anche lui.
Poi ho un 100 % si di Wendingo, un AmiCX di Latina.
Con Maurizio non mi ricordo se ne abbiamo parlato, ma viene.
Lo Zio è impegnato e non può venire.
Poi vediamo ... ashta con un amico, LittleD, Switter, ci dovrebbero esserci.
Nippo è stato intravisto in quel delle Capannelle.
Gli altri ... sono ancora in letargo.

Re:Incontro romani

Risposta n. 35
 :hallo:mi hanno detto che sabato 16 maggio....... piove..... (la mia è solo invidia)

buona  :lamp: :lamp:


Sermoneta.

Risposta n. 37
Anche se siamo di costituzioni un pochino indolenti, cerchiamo di iniare a dare un minimo di adesioni per la passeggiata di sabato 16 Maggio a Semoneta.
Il programma è di partire non troppo tardi da Roma, diciamo
- un appuntamento a Roma Sud zona Eur od imbocco della Pontina per le 9,00-9,15;
- un appuntamento all'uscita dalla Pontina alle Ferriere verso le 10,00;
- arrivare da Giallorosso (Latina Scalo) per le 10,15.

Poi Aperitivo offerto da Giallorosso e quando ci va partiamo alla volta di Sermoneta.
Poi ... lo decideremo insieme. Personalmente vedrei bene un bel piatti di fettuccine, una sdraiata al sole, quattro chiacchiere in libertà e tante risate. Comunque mi adeguo alla volontà della maggioranza.

Chi conosce un posto a Roma Sud zona Eur od imbocco della Pontina, per darci l'appuntamento.
Deve essere facile da identificare e trovare, anche per i meno pratici.
Io avrei pensato al Fungo, ma chi viene dal raccordo, deve rientrare verso Roma e perde tempo.
Oppure al primo distributore sulla Pontina passato il Raccordo, andando verso fuori.
Mi sembra che sia un IP prima del cavalcavia.
:hallo: 

Aggiornamento della passeggiata di sabato 16 maggio a Sermoneta.

Risposta n. 38
Hanno detto che forse vengono:
- due AmiCX: Wendingo di Latina e Andrea di Roma;
- CRI da Fondo ha detto che forse viene;
- ashta di Roma, con un amico,
- LittleD da Caserta
- io e Maurizio;
oltre a Giallorosso & C. che tengo informato.

- Switter, che prima aveva detto si, ora non può venire;
- Zioclive, Capitone, Muscoletto, hanno risposto che non possono venire;
- gli altri ... sono ancora in letargo.

Re:Incontro romani

Risposta n. 39
L'idea è sempre quella, ora sarebbe meglio iniziare le conferme.

Il programma è:
- un appuntamento a Roma Nord alle 8,30;
- un appuntamento a Roma Sud zona imbocco della Pontina, primo benzinaio sulla destra dopo il GRA per le 9,00;
- un appuntamento all'uscita dalla Pontina alle Ferriere, (km 58, viadotto 28) verso le 10,00;
- arrivare da Giallorosso (Latina Scalo) per le 10,15.
Poi vediamo e decidiamo, ma Sermoneta è da vedere.

Per ashta ... ti chiamo lunedì nel pomeriggio.
Per littleD e CRI, se arrivate da Sud sulla Pontina, o ci vediamo a Latina Scalo da Giallorosso, o esci al bivio delle Ferriere, attraversate la Pontina sul cavalcavia verso Nettuno e ci vediamo all'incrocio alla fine del cavalcavia.

Gli altri? ....

Re:Incontro romani

Risposta n. 40
ciao Romani
oggi il tempo è stato particolarmente clemente e siamo riusciti a fare il passo del vivione
bellissima giornata e mangiato ...da schifo
fulvio

Re:Incontro romani

Risposta n. 41
Noi faremo il famoso passo della Sermonola,
quello per sedersi intorno alla tavola.
:lurker:
Viene anche Maurizio dalla Cassia  :banana:.

Re:Incontro romani

Risposta n. 42
@Fulviobruno58... ahahah hai ragione. Si è poprio mangiato male...  :banghead:
Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Re:Incontro romani

Risposta n. 43
Per domani il meteo dice coperto, ma non è prevista pioggia.
Solo a Caserta (non tanta), ma LittleD dovrebbe essere già dalle parti di Frosinone/Latina.
Per me, si può fare.

Re:Incontro romani

Risposta n. 44
Visto l'affollamento del topic, domani siamo 7:
Giallorosso, Andrea, amico di Andrea, Maurizio 1, Maurizio 2, Weldjngo e io + ..... ?

Re:Incontro romani

Risposta n. 45
Sintetizzo. Tutto bene per i pochi, ma buoni.
Causa tempaccio a sud di Roma, impegni familiari e di lavoro, erano 3 i Falchi da Roma (Persiano, Andrea con un amico ed io), poi a Latina si è aggiunto Weldjngo (Emanuele) con il suo CX Custom a siamo arrivati da Giallorosso (Aurelio) che ci ha accolto con la sua solita simpatia e tanta spontaneità, insieme al cugino (Mauro) e al cugina (Mariano), che conoscevamo dai giri precedenti.
La gentile moglie aveva preparato una crostata, il caffè e gli aperitivi in giardino. Arriva la conferma che a Fondi piove e CRI non si muove, poi una telefonata che l'amico di Andrea deve tornare (con Andrea) a Roma.
Messe insieme le truppe rimaste: Aurelio, Maurizio e io con 3 Nighthawk blu, Mauro con la Vespa TS 125 e Mariano con un Moto Morini 175 del 1959, partiamo alla conquista di Sermoneta.
La pioggia non può fermare dei veterani come noi ed in una mezz'oretta la meta è conquistata. Un'altra oretta per perderci tra le viuzze del Borgo Medievale e siamo già in sella per il nostro secondo obiettivo.
Mariano deve rientrare, ma il resto non si arrende. Davanti all'annoso dilemma se erano meglio le fettuccine con asparagi selvatici o paccheri con sugo di carne di capra, non arretriamo. Ordinati entrambi per tutti. Arrivano il formaggio e le olive per passare l'attesa, li abbiamo fatti rapidamente sparire, per poi ripulire i piatti che contenevano i primi. Per il secondo siamo stati sul leggero, spuntature di maiale al vino bianco con cicoria di carne ripassata in padella. Poi un dolce di Mantova che era burro, caramello solidificati, arancello poi il caffè.
Dimenticavo il moscatello fatto da loro, con l'uva. Quando sento queste affermazione mi chiedo con cosa sia fatto il resto del vino che si beve.
Eravamo finalmente pronti per la nostra ultima impresa: l'abbazia di Fossanova.
Sappiamo che giochiamo in casa, dopo San Tommaso d'Aquino, anche il nostro Giallorosso ha abiatato nel Borgo per una ventina d'anni. Scoprire i vari angoli di questa meraviglia umana è un gioco da ragazzi, ma la cosa che più ci ha colpiti era il look degli invitati al matrimonio che si stavo svolgendo.
Però nessuno se l'è sentita di dare il bacio alla sposa, forse per il pericolo di interrompere la sua metamorfosi, da cui era venuta.
Un ultimo caffè e poi sulla fettuccia si saluta Aurelio ed il cugino, poco dopo, sulla mediana Emanuele. Siamo soli Persiano ed io, e ci fermiamo sul raccordo per il pieno ed i bisogni in compagnia (porta bene, dicono). Ha una casa a Formello con un bel parco, ora è in fiore il roseto. Se la prossima volta vogliamo andare verso nord, ... l'aperitivo lo prendiamo da lui. Era la prima volta che veniva, la prima volta che ha risposto ai nostri inviti, ma è già immerso nel nostro spirito. A me, questo, mi ha fatto tanto piacere.
Torno a casa e sento il mio amico Maurizio che non era potuto venire, perchè si era fatto male ad un dito venerdì sera. Aveva dormito l'intera giornata e la mano si era gonfiata. Risultato: rimonto in moto e lo porto al Pronto Soccorso. Non c'è frattura, ma una fasciatura semirigida e prognosi di 10 giorni.
Io me la sono passata. Come al solito, sono dispiaciuto per quelli che non sono venuti.
Manderò le foto a Raul.

Re:Incontro romani

Risposta n. 46
 :hallo:
senza ombra di dubbio avete mangiato molto meglio di noi al Vivione, (forse sarebbe bastato il formaggio con le olive).

Buona :lamp: :lamp:


Re:Incontro romani

Risposta n. 48
bravi ragazzi

Re:Incontri Romani

Risposta n. 49
...io abito in sabina e piu' precisamente a Forano (pochi km dall'uscita Ponzano-Soratte della Roma-Firenze)...
..la sabina è splendida, tutta colline e strade tortuose che portano a borghi piccoli e grandi....
..ci sono anche una marea di posti in cui mangiare...
..visto il ritorno della bella stagione...organizziamo qualcosa da queste parti ?....
..all'occorrenza potrebbero partecipare anche degli amici che abitano qui con:
Honda 500 four del 75
Kawasaki z750 (ultima serie prima dell'unitrak)
BMW serie k con almeno 20 anni di vita....
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:Incontri Romani

Risposta n. 50
..eccole...(spero si veda)

Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....


Re:Incontri Romani

Risposta n. 52
...evidentemente invece non si vede molto bene...
..la kawasaki è la Z750...non la 1100....
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....


Re:Incontri Romani

Risposta n. 54
...infatti quella della foto è l'ultima serie del GPz750 con gli ammortizzatori ed il cupolino (tutta originale)...
..la serie immediatamente successiva era quasi uguale ma montava la prima versione dell'UNI-TRAK come quello che gia' montava il GPz550 (che aveva mio fratello e che usci' direttamente con l'uni-trak appunto)...
..il GPz1100 mi pare usci' qualche tempo dopo anche lei direttamente con l'uni-trak....
..con l'uni-trak finalmente stavano in strada (come l'850 le mans che all'epoca era il riferimento), ma esteticamente secondo me gli ammortizzatori sono molto piu' belli...
..giorni fa mi è capitato di rivedere un GPz550 uni-trak a Roma e sembrava un vecchio catenaccio..una linea invecchiatissima...il falco invece, forse per l'estetica custom, salvo alcuni particolari, nella meta' posteriore, un po datati è invecchiato benissimo....
..direi che fino ai fianchetti compresi, l'avrebbero potuto fare ieri....almeno per il mio senso estetico...
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Piana delle Orme

Risposta n. 55
Oggi chiacchierando con Switter (Massimo di Nettuno), abbiamo valutato la possibilità di andare insieme alle nostre signore, la prossima domenica a Piana delle Orme a visitare il museo, che dicono bellissimo.
http://museo.pianadelleorme.com/?page_id=394
Si trova subito dopo Latina, per cui è una passeggiata molto poco impegnativa.
Ho sentito Giallorosso (Aurelio) che mi ha detto che non ha impegni e che potrebbe andare bene anche a lui.

Chi si vuole aggregare?

Piana delle Orme.

Risposta n. 56
Allora, Switter, Giallorosso & C. hanno detto OK.
Emio, non era entusiasta, ma non ha detto no.
Maurizio, Ashta, loZio, Nippo ed altri non possono per il 28 giugno, ma gli interesserebbe come meta.
A questo punto, ... sentirò Aurelio e Massimo, ma sono dell'avviso di rimandare a Luglio.
Ci aggiorniamo.

Re:Incontri Romani

Risposta n. 57
Sentito Aurelio, penso sia meglio rinviare la passeggiata a Piana delle Orme a una data in cui ci possa essere una maggiore partecipazione.

Re:Incontri Romani

Risposta n. 58
Cominciamo a sondare quale data di Luglio potrebbe andar bene così eventualmente da non prendere impegni anche se io probabilmente a Luglio penso di andare all'Expo ma ancora non so in quale periodo.

Re:Incontri Romani

Risposta n. 59
Rigà, abbiamo spostato la data della passeggiata alla Piana delle Orme, perchè qualcuno non poteva.
Non è stata però proposta alcuna nuova data.
Cosa vogliamo fare? Una proposta per Luglio o si sposta a metà settembre.