Passa al contenuto principale
Topic: Incontri Romani (Letto 136052 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Incontri Romani

Risposta n. 90
Allora ... il programma per la passeggiata di domenica 27 settembre è :

08,30 - Piazza Bainsizza;
09,00 - sotto al Fungo all'EUR;
10,00 a Nettuno, allo Scacciapensieri (il grattacelo dietro la basilica di S.Maria Goretti), guardando il mare sulla sinistra; - pausa caffè -
11,00 - si parte per il Museo delle Orme;
11,45 - arrivo al Museo delle Orme (34 km, 50 min.);
13,45 - pausa pranzo (da decidere se nella struttura o in una trattoria vicina);
15,30 - 16,00 - eventuale giretto nei dintorni e ritorno verso casa.

Il mio Falco non ci sarà perchè è ancora in fase di rimontaggio, pulizia, lucidatura e riverniciatura delle varie parti di motore e carrozzeria.
Lo Zio non può venire, Nippo (grazie per la disponibilità) forse ci raggiunge per il caffè a Nettuno, Maurizio, Aurelio ed io ci dovremmo essere.
:hallo:

Re:Incontri Romani

Risposta n. 91
Non so ancora come evolverà la cosa ma per domenica potrei avere problemi infatti mio figlio mi ha chiesto, dato che gli sono arrivati, di andare a montargli i lampadari a casa a Roma. Vi terrò informati ciao

Re:Incontri Romani

Risposta n. 92
Aurelio facci sapere.
Annulliamo l'appuntamento alle 9 sotto il Fungo, perchè stesso giorno, stessa ora, èc'è un incontro trans nazionale di bikers. Saranno centinaia.
Per chi viene, ci mettiamo d'accordo telefonicamente.

Re:Incontri Romani

Risposta n. 93
Per domenica dovrei aver risolto nel senso che il lavoro vado a farlo sabato mattina e ritorno a casa domani sera quindi dovrei esserci, vi tengo aggiornati o sul forum o su WhatsApp. 

Re:Incontri Romani

Risposta n. 94
Falchetti romani, non vi accalcate.
Posti ancora ce ne sono!

PS. - .... qui non si vede nessuno.  :))

Re:Incontri Romani

Risposta n. 95
divertitevi, amici romani
a me tocca lavorare anche domani
:banghead:
fulvio

Re:Incontri Romani

Risposta n. 96
Per domani ... tutto pianificato (sembra vero):
- ore 10.00 allo Scacciapensieri di Nettuno;
- ore 10.45 a Borgo Piave;
- ore 11.15 a Pian delle Orme (Borgo Faiti) e visita al museo ;
- ore 13.45 gambe sotto ad un tavolo;
- pomeriggio giretto (San Felice Circeo?) e ritorno a casa.

Per adesso, contando parenti ed amici, siamo una decina.
Chi vuole si aggrega.

A domani, io parto per Nettuno in modo di non arrivare tardi all'appuntamento di domani.
:hallo:

Pian delle Orme

Risposta n. 97
Bella Domenica passata in piacevole compagnia di Mariano, Aurelio, Massimo ed i suoi amici.
Rapida passeggiata per quella che una volta era terra di paludi ed arriviamo al Museo delle Orme.
Dopo l'immancabile foto di gruppo, la sorpresa!
Saranno una decina di capannoni ognuno con un tema dal giocattolo d'epoca ai mezzi militari della II Guerra.
In un contesto museale in cui non siamo abituati: oggettii ben esposti, tutti perfettamente manutenuti e contestualizzati, con scheda tecnica di spiegazione, effetti di luci e suoni ed audio guide con pulsante.
Pranzo al self-service che di buono aveva solo il prezzo.
Alle 16 leggera pioggerellina che, dovendo rientrare a Roma, mi ha impedito di vedere gli ultimi capannoni.
Mi dispiace per quelli che non sono potuti venire, a cui consiglio veramente di andarci.
Grazie Aurelio per avere avuto l'idea.


Re:Incontri Romani

Risposta n. 98
Grazie a voi della compagnia, la giornata è stata bella innanzi tutto per il gruppo con il quale sia io che Mariano ci siamo trovati benissimo poi per il tempo che ci ha regalato sprazzi di sole fin quasi alla partenza e per le cose viste che a sentire i commenti hanno lasciato tutti soddisfatti. L'uscita si può sempre ripetere perché in zona ci sono altre cose interessanti da vedere ad iniziare dall'oasi di Ninfa a Sermoneta alle abbazie di Valvisciolo e Fossanova e per andare più sul frivolo il lungomare che da Latina prosegue per Sabaudia, Sanfelice Circeo e Terracina. Pensiamoci tanto abbiamo tempo, un saluto ed abbraccio a tutti i partecipanti e peccato per chi non è potuto venire.          

Re:Incontri Romani

Risposta n. 99
Hei sveglia!!!!!!! se ci siete battete un colpo, andiamo incontro all'inverno ma credo ci sarà ancora qualche bella giornata, ci si può sempre organizzare (tempo ed impegni permettendo) per prendere un caffè/aperitivo insieme, discutiamone e buon fine settimana a tutti.

Re:Incontri Romani

Risposta n. 100
Giallorosso non alzare la voce, che svegli qualcuno dei nostri!
Ieri ho incontrato Giancarlo, il mio amico polizziotto.
Mi ha detto che prima di natale, aprono il museo di auto e moto d'epoca della polizia in Via Tommaso Campanella al Trionfale.
Potremmo organizzare di andarci insieme e poi ci andiamo a fare una birra con una pizza.

Re:Incontri Romani

Risposta n. 101
Bene!! tienici informati, comunque mi sembra ancora presto per andare in letargo.

A ROMA TORNA A CAPANNELLE LA MOSTRA SCAMBIO IL MEGLIO MILLENNIUM

Risposta n. 102
Sabato e Domenica all'ippodromo di Capannelle torna l'edizione autunnale del Meglio di MillenniuM.
Se qualcuno ha intenzione di andarci, lo dica in questo forum, in modo che ci si possa incontrare.
Io non lo so.
Deciderò all'ultimo momento.
:hallo:

Re:A ROMA TORNA A CAPANNELLE LA MOSTRA SCAMBIO IL MEGLIO MILLENNIUM

Risposta n. 103

Sabato e Domenica all'ippodromo di Capannelle torna l'edizione autunnale del Meglio di MillenniuM.
Se qualcuno ha intenzione di andarci, lo dica in questo forum, in modo che ci si possa incontrare.
Io non lo so.
Deciderò all'ultimo momento.
:hallo:

Questo Weekend andrò a bologna, ma se dovessi tornare ed è una bella giornata vengo volentier...

Re:Incontri Romani

Risposta n. 104
Caro Matteo purtroppo il Millennium è stato sabato 10 e domenica 11 quindi se ci saranno, speriamo, altre belle giornate ci si vede per qualche altro motivo. 

Re:Incontri Romani

Risposta n. 105
Approfitto di questo topic per una proposta.

A Roma siamo (teoricamente) in tanti. Gite e raid fuori provincia o fuori regione, impegnativi in termini di tempo (intera giornata) e di chilometri (dai 200 in su), mi sembra però che attirino solo pochi coraggiosi, per diversi motivi.

Prendo lo spunto dalle iniziative di altri motoclub romani (come Yesterbike e MotoMorini) per suggerire più tranquilli e meno impegnativi raduni "cittadini" per il fine settimana (sabato o domenica), non necessariamente frequentissimi (una volta al mese secondo me andrebbe più che bene) per un aperitivo, un pranzo o un semplice gelato insieme.

Mete e punti d'incontro potrebbero essere diversi "classici" del mototurismo romano, ad esempio:
- Passeggiata del Gianicolo;
- Panoramica-Zodiaco;
- Via Portuense vecchia fino a Fiumicino, con mangiata finale di pesce in ristorante raccomandato dallo Zio (nel senso che offre lui per tutti, ovviamente...);
- Ariccia con classica fraschetta.

Tempo richiesto: da un paio d'ore a mezza giornata, di sabato o domenica (meteo permettendo).

Chilometri (trasferimenti inclusi): da poche decine a un centinaio al massimo o poco più. 

Scopo: vederci e conoscerci o salutarci, ovviamente, ma anche girare in formazione con i nostri falchi e parcheggiarli in siti ben frequentati, sfruttando così l'occasione di farli conoscere o ricordare a chi ci incrocia.

:lamp2: :lamp:

Re:Incontri Romani

Risposta n. 106
direi che questo è un ottimo suggerimento! bravo Alessandro  :up:
anche per gli altri gruppi è importante e da tenere presente , non solo i romani   :lurker:

Re:Incontri Romani

Risposta n. 107
sarebbe auspicabile, ma soltanto la colonia romana è molto numerosa
qui, a parte Martino di Naggio col quale esco è veramente impensabile riuscire a radunare qualche altro amico
pazienza, aspettiamo tempi migliori
fulvio

Re:Incontri Romani

Risposta n. 108
Sono più che d'accordo.

Re:Incontri Romani

Risposta n. 109
Bene!!!!!!!!!! condivido pienamente la proposta di Nippo, se poi offre lo "Zio" partecipo a tutti, parlarne e buttare giù qualche proposta non costa nulla, io per le fraschette di Ariccia sono sempre disponibile tanto ad annullare il colesterolo ci pensa la pillola.



Re:Incontri Romani

Risposta n. 112
Totalip -Nippo-


Re:Incontri Romani

Risposta n. 114
Spero di essere prossimamente dei vostri...

potremmo organizzare un incontro infrasettimanale per una birretta magari ogni due settimane  :cin:

purtroppo non saprei quale pub proporre visto che non conosco la dislocazione degli iscritti.

io abito in zona togliatti/ponte mammolo.




Re:Incontri Romani

Risposta n. 115
un saluto al nostro amico Pelandra e complimenti per la tua disponibilità, comunque ti avverto
sta attento perchè questi incontri prima sono un pocchino imbarazzanti, ma dopo ci
si diventa additi   :banana:, vorrei esserci anch'io, purtroppo ho un piccolo problema...
450km da fare prima di arrivare a Roma!

Re:Incontri Romani

Risposta n. 116
@Pelandra: per la teoria dei grandi numeri, copriamo bene tutto il territorio urbano e comuni vicini.
Il problema non è la distanza, ma riuscire a distaccarsi dagli impegni personali, familiari, la partita a calcetto, il corso di inglese, ....
Per esperienza personale ho visto appuntamenti in cui si è cercato di venire incontro alle esigenze di molti, con una modesta partecipazione.
Quelli estemporanei, vedi l'ultimo caffè preso ad Ostia, riescono meglio.
Poi noi romani, diciamolo, siamo un po' indolenti per DNA.
Ritengo che chi vuole fare qualche cosa lo proponga anche agli altri, poi ... "chi c'è, c'è,".

Da parte mia aspetto che il mio amico poliziotto mi dica quando è possibile visitare il museo delle auto e moto storiche della Polizia in Via Tommaso Campanella, di fronte al mercato Trionfale.

Una domanda personale. Il 15 ti dovevano arrivare gli ammortizzatori. Siamo al 22, li hai già montati?

Re:Incontri Romani

Risposta n. 117
@ Savi_nero  sono arrivati!!!! :banana: :banana: :banana:

li ho montati la sera stessa e adesso sto usando il falco tutti i giorni per andare in ufficio.  :biker: :biker: :biker:

capisco la difficoltà di staccarsi dai vari impegni, vorrei (  :mol: :mol: :mol: se tutto va bene sabato con il vaccino di mio figlio ) andare a castel gandolfo domenica mattinata, diciamo partenza verso le 10.00 .

:lamp:

Re:Incontri Romani

Risposta n. 118
Ecco, hai focalizzato il problema ...

...vorrei, se tutto va bene sabato con .....
Siamo condizionati da impegni in cui la gita in moto non ha, giustamente, la massima priorità.

La cosa migliore è sempre quella.
Dire:" io domenica alle 10 parto da Piazza Pinco Palla per andare a Castel Gandolfo.
Mi farebbe piacere se qualcuno volesse fare la passeggiata con me.
"

Da parte mia ringrazio, ma non posso venire.
La domenica mattina ci sono all'Auditorium i concerti di Beethoven: FAVOLOSI.

Re:Incontri Romani

Risposta n. 119
Caro Savi non ci hai più aggiornato sul rimontaggio del tuo falco, ci fai sentire qualche vagito oppure dato che oggi è il 2 Novembre dobbiamo commemorare qualcosa?. Scherzo!!!, sono sicuro che sta rinascendo a nuova vita ed al prossimo incontro tutti te la invidieremo. Io oggi vista la splendida giornata ho approfittato per fare una gran passeggiata ma con la 400 four altrimenti mio figlio la fa ammuffire in garage, con il falco sono uscito ieri con giretto sul lungomare di Latina, ho fatto da scorta a mio cugino che provava per la prima volta un Corsarino scrambler appena restaurato.