Passa al contenuto principale
Topic: Borse laterali per il Falco (Letto 4093 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Borse laterali per il Falco

Buongiorno a tutti gli amici ..... visto che presto riutilizzerò il mio falco, mi si pone il problema borse laterali. Purtroppo di adatto proprio per il falco, in giro non c'è più nulla, bisogna adattarsi a quello che offre il mercato, che è ben poco. Ho letto un vecchio topic: Borse originali Nighthawk anni 80, a me quelle andrebbero benissimo, ma ormai sono introvabili. Avete qualche idea? Poi tra l'altro, il falco avendo la sella imbullonata, non si presta a particolari soluzioni, le borse dovrebbero essere del tipo che quando vuoi le puoi staccare, senza utilizzare una chiave inglese. Grazie per l'attenzione, ed un abbraccio a tutti. love
alfonso

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 1
Ciao @Alfonso , ben ritrovato :hallo:
Non conosco le tue esigenze in fatto di “portata” bagagli! Personalmente amo il falco nudo e non tollero appendici fisse! Per esigenze di viaggio ho acquistato una borsa della Givi che lego ai supporti delle parti in alluminio laterali! Non è il massimo della praticità, ma lo stretto indispensabile per 2 gg. riesco a portarmelo!! Bauletto e simili non sono per me :boh:
Un saluto e arrivederci al prox raduno :hallo:
Giovanni

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 2
io quando viaggio mi arrangio così


Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 4
Ho fatto la stessa cosa, ho appena acquistato due borse laterali semirigide della Givi, adesso devo trovare il modo di fissarle senza toglier ogni volta la sella. Ho fatto fare da un artigiano due telaietti in acciaio, è spero di poter riuscire a fissare le borse a questi, magari aiutandomi con delle fascette. Vorrei evitare di usare le loro cinghie, non sono il massimo farle passare sulla sella. Vedrò e vi farò sapere, cosa riuscirò a fare. Quest'anno il raduno si fà o no ? Ciao a tutti.
alfonso

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 5
In attesa del prossimo viaggio,....... la givi faceva degli accessori specifici per la hawk come da foto allegata. Non guardate il pessimo cupolino. Sembra un extraterrestre con le braccia sulla ruota.

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 6
In attesa del prossimo viaggio,....... la givi faceva degli accessori specifici per la hawk come da foto allegata. Non guardate il pessimo cupolino. Sembra un extraterrestre con le braccia sulla ruota.
Ho avuto per parecchi anni quell'intelaiatura della givi, esattamente uguale a quella che hai postato
Era ed è orribile e non ho visto l'ora che l'ho tolta perché alla fine fine erano più i km fatti senza borse laterali che con
E quando viaggiavo senza borse l'intelaiatura comunque resta montata sulla moto, abbruttendola non poco, in quanto il montaggio e lo smontaggio non è per niente semplice da fare

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 7
Vorrei subito chiarire che il telaio e le borse non le ho postate xchè ho intenzione di venderle.
È un telaietto con lo sgancio rapido delle tre borse, rigide e antiacqua, adatte per litraggio a fare fino a due o tre settimane di vacanza anche con il maltempo.
Il mercato all'epoca non offriva molto, se non quelle a bisaccia in pelle che non risolvevano le mie esigenze.
Inoltre la seduta del passeggero rimane più  confortevole senza le cinghie della tracolla.
Quando le montai aggiunsi una traversa per lato, da me sagomata e bloccata sulla pedana per evitare che la spinta verso il basso delle borse potesse danneggiare il telaio del codino. 👨‍🔧😉




Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 8
saranno come quelle di falcodinaggio :think2:

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 9
In effetti come telaio è un po' pesante, ma non mi creava problemi di guida, visto che all'epoca, sia io che la passeggera, non pensavamo molto👨‍🔧🛴

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 10
No sono come quelle che montava Pagliarello.

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 11
In effetti come telaio è un po' pesante, ma non mi creava problemi di guida, visto che all'epoca, sia io che la passeggera, non pensavamo molto👨‍🔧🛴
non pensavate molto in che senso? ;D


Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 13
Nel senso che "non pesavamo " 😅😅😅

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 14
ti capisco

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 15
In attesa del prossimo viaggio,....... la givi faceva degli accessori specifici per la hawk come da foto allegata. Non guardate il pessimo cupolino. Sembra un extraterrestre con le braccia sulla ruota.



La foto in bianco e nero è molto bella (peccato per lo "scarabocchio azzurro") . :)

Si potrebbe intitolare Honda Nighthawk 650 Ieri, oggi e domani.

Il cupolino è perfettamente in linea con la moda di quegli anni stile Tranformers .

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 16
Sono d'accordo per lo scarabocchio, un po meno per il cupolino,  preferisco la moto senza anche se devo accettare che protegge molto dall'aria 

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 17
Il cupolino è molto simile a quella della Yamaha XJ 750  anno 1982 del mio amico Luigi  (che ha partecipato a diversi raduni) per le borse sicuramente pratiche preferisco quelle in cuoio  in stile con la nostra moto

 

Re:Borse laterali per il Falco

Risposta n. 18
love love love love love