Passa al contenuto principale
Topic: 2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp ) (Letto 7384 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 150
ste la botte non apre più a meno che tu voglia fare degustazione quindi devi prenotare ma stai attento perchè il vino li lo vendono anche a Putin

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 151
RIIISPONDO PERCHè MAGARI NON SI è CAPITO probabile che manchi il tubicino che stà sul rubinetto allinterno del serbatoio

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 152
RIIISPONDO PERCHè MAGARI NON SI è CAPITO probabile che manchi il tubicino che stà sul rubinetto allinterno del serbatoio
O manca o non funziona! @Hondarix2000‍ , il rubinetto del falco ha un tubicino in plastica rigida(con filtro integrato) ,simile al periscopio di un sottomarino. In posizione ON la benzina entra dal periscopio, si consumano i 10 lt e si passa poi in riserva. Così si apre un passaggio alla sommità del rubinetto che consente di consumare il carburante fino all’ultima 💧,o quasi!
Giovanni


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 154
Anche Giorgio @Saturno5‍, anche altri forse ma non ho notizia!
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 155
Ah ok, dicevo cosi per dire e per avere più pareri :moto:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 156
Io le monterò più avanti, sto cambiando il motore con uno fresco!
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 157
RIIISPONDO PERCHè MAGARI NON SI è CAPITO probabile che manchi il tubicino che stà sul rubinetto allinterno del serbatoio
O manca o non funziona! @Hondarix2000‍ , il rubinetto del falco ha un tubicino in plastica rigida(con filtro integrato) ,simile al periscopio di un sottomarino. In posizione ON la benzina entra dal periscopio, si consumano i 10 lt e si passa poi in riserva. Così si apre un passaggio alla sommità del rubinetto che consente di consumare il carburante fino all’ultima 💧,o quasi!

Grazie a entrambi tutto chiaro... anche il mio mecc mi ha detto la stessa cosa.
Vi aggiorno
Hondarix2000


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 159

Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza.
Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere...  >:(  >:(  il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo???
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi.
P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori
   Ho sempre a portata di mano un motorino d'avviamento revisionato, ma revisionato come Dio comanda e
non come fanno I meccanici cioè alla "veloce" senza avere cura dei particolari perchè per loro il tempo è denaro.
1-    Mi spedisci il tuo (ti mando il corriere a casa)
2-    Controllo che sia revisionabile
3-    Spedisco il mio già revisionato: lavaggio dei pezzi ad ultrasuoni, tornitura collettore, cambio spazzole
e cuscinetti, collaudo.
Spesse a tuo carico: corriere da casa tua €10, corriere di ritorno €10, kit di revisione €20 mano d’opera €0
Ti chiedi dov’è la fregatura vero? nessuna fregatura, devi avere la tessera del Moto Club per il 2023, ne ho fatti
ormai una decina con questo sistema.
Ma dai è troppo bello per essere vero. Mi segno il tuo numero .

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 160


io a malapena arrivo a 200 km con un pieno e quando arrivo ai 150km ho già l'ansia, il mio indicatore
ha smesso di funzionare  bene e quando sono a metà segna già vuoto per me vedere la righetta che
lampeggia diventa uno stress, l'anno scorso ho montato il ricambio dei cinesi ma non ha mai  segnato bene
e per regolare la altezza del galleggiante bisogna smontare il serbatoio ma ormai mi sono rotto i coglioni
di farlo dopo tre volte ho rinunciato



La colpa è mia Raul diversi anni fa ho fatto la stessa cosa ma non ho mai pubblicato le foto della piegatura dell'asta del ricambio cinese per renderlo compatibile con il nostro serbatoio. Il mio va perfetto ma ha una peculiarità dopo aver percorso circa 130 km le tacche scendono  2 per tornare a 4 po o dopo e poi riprendere la segnalazione regolare. Fa sempre così .... Però nel fare così è costante .

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 161

  Ho sempre a portata di mano un motorino d'avviamento revisionato, ma revisionato come Dio comanda e
non come fanno I meccanici cioè alla "veloce" senza avere cura dei particolari perchè per loro il tempo è denaro.
1-    Mi spedisci il tuo (ti mando il corriere a casa)
2-    Controllo che sia revisionabile
3-    Spedisco il mio già revisionato: lavaggio dei pezzi ad ultrasuoni, tornitura collettore, cambio spazzole
e cuscinetti, collaudo.
Spesse a tuo carico: corriere da casa tua €10, corriere di ritorno €10, kit di revisione €20 mano d’opera €0
Ti chiedi dov’è la fregatura vero? nessuna fregatura, devi avere la tessera del Moto Club per il 2023, ne ho fatti
ormai una decina con questo sistema.
Ma dai è troppo bello per essere vero. Mi segno il tuo numero .

è vero, con qualche errore grammaticale (quando scrivo veloce la lingua italiana viene degradata ad "italgino" ) ma tutto vero,
anche con altri pezzi di ricambio tipo devio luci, blocchetto accensione, quadro strumenti, carburatori, addirittura un tipo di
Padova lasciò il suo falco a casa mia per 10 giorni e riparai l'impianto elettrico, ovviamente a gratis, non mi permetterei mai 



Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 162

   Ho sempre a portata di mano un motorino d'avviamento revisionato, ma revisionato come Dio comanda e
non come fanno I meccanici cioè alla "veloce" senza avere cura dei particolari perchè per loro il tempo è denaro.
1-    Mi spedisci il tuo (ti mando il corriere a casa)
2-    Controllo che sia revisionabile
3-    Spedisco il mio già revisionato: lavaggio dei pezzi ad ultrasuoni, tornitura collettore, cambio spazzole
e cuscinetti, collaudo.
Spesse a tuo carico: corriere da casa tua €10, corriere di ritorno €10, kit di revisione €20 mano d’opera €0
Ti chiedi dov’è la fregatura vero? nessuna fregatura, devi avere la tessera del Moto Club per il 2023, ne ho fatti
ormai una decina con questo sistema.
Ma dai è troppo bello per essere vero. Mi segno il tuo numero .
[/
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 163

Ma dai è troppo bello per essere vero. Mi segno il tuo numero .

è vero, con qualche errore grammaticale (quando scrivo veloce la lingua italiana viene degradata ad "italgino" ) ma tutto vero,
anche con altri pezzi di ricambio tipo devio luci, blocchetto accensione, quadro strumenti, carburatori, addirittura un tipo di
Padova lasciò il suo falco a casa mia per 10 giorni e riparai l'impianto elettrico, ovviamente a gratis, non mi permetterei mai 



Ecco tu sei quello che vorrei essere io... poi mi piacciono molto i lavori manuali... pensa che dipingevo miniature... solo che di motori sono proprio una chiavica  :-[  :blank:  >:(
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 164
Questo era il punto di partenza:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 165
Devo ritrovare le foto con le indicazioni precise della piegatura sarebbe un peccato perderle....

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 166
ho l'impressione che il mio tocchi le pareti interne del serbatoio, boh fatto sta che devo smontare ancora
 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 167


è vero, con qualche errore grammaticale (quando scrivo veloce la lingua italiana viene degradata ad "italgino" ) ma tutto vero,
anche con altri pezzi di ricambio tipo devio luci, blocchetto accensione, quadro strumenti, carburatori, addirittura un tipo di
Padova lasciò il suo falco a casa mia per 10 giorni e riparai l'impianto elettrico, ovviamente a gratis, non mi permetterei mai 



Ecco tu sei quello che vorrei essere io... poi mi piacciono molto i lavori manuali... pensa che dipingevo miniature... solo che di motori sono proprio una chiavica  :-[  :blank:  >:(
ah ah ah , magari fosse cosi sveglio, il fatto è che su certe cose a forza si farlo  tante volte ti vengono spontanee, senza sforzo
tutto qui

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 168
In giro con le vecchiotte… :biker:

IMG_6063.jpeg

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 169
🥹senza organi, è rimasta solo l’anima💀😇
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 170
i mortacci dell'anima sua!!!! :up: love

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 171
quindi con calma in un mesetto la farai resuscitare la bella con cuscinetti dello sterzo nuovi ecc... :biker:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 172
a latina vendono uno statore io sono senza su quello smontato ma sono restio spendere 150 euro 


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 174
a latina vendono uno statore io sono senza su quello smontato ma sono restio spendere 150 euro
Giovanni


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 176
:up: :up:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 177
Questo è un affare,  sarebbe da prendere perché quando si cerca  per bisogno non si trovano mai

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 178
e lo so ma poi che faccio mi tocca revisionare il motore senò che lo prendo a fare? :boh: :think2:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 179
con una moto cosi "vecchia" come la nostra e soprattutto uno come te che macina km su km,
un ricambio del generatore lo devi sempre avere,  fa parte di quei pezzi che non si rompono mai
ma quando lo fa sono dolori, non tanto perchè introvabile ma perchè quando ti servi ti tocca
pagarlo lire di Dio