Passa al contenuto principale
Topic: 2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp ) (Letto 6723 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 30
Anche faro manubrio ammo,l'unica cosa che non mi piace è il fanalino dietro



Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 33
Il prezzo prealtro non è male, sempre che sia in condizioni decenti.

Per me è troppo vecia. 8)

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 34
io sono avanti a tutti ora il grigio è di moda mattonelle per pavimenti grigi facciate di case e palazzi grigi............. :boh:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 35
lo zio fa un pò di ordine ogni tanto clap

 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 36
Ma i link a volte non si aprono ( sul mio telefono)

FdN

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 37
Buon giorno a tutti, eccoci di nuovo vicini a quella stagione che fa rinascere in noi desideri e progetti vecchi e nuovi. Uno dei desideri, è rimettere il culo sulla sella e rivivere quelle emozioni che ci riportano indietro negli anni. Ma la bambina, nonostante le coccole e i vari lavoretti e lavoroni da me eseguiti grazie ai vostri consigli, se la tira un po', mettendo a dura prova la mia pazienza per vedere se ancora mi piace. Un mese fa faccio il pieno e un bel giretto, ma le tacche del livello della benzina non si fanno vedere, appare solo una tacca e nulla più. Ho tirato giù il serbatoio per smontare "il galleggiante" ma prima di fare danni vorrei sentire un vostro parere.  ;D

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 38
Ciao @1950,
il problema al galleggiante lo abbiamo, o lo abbiamo avuto più o meno tutti, è dato da un cursore che "sfrega" su delle spire avvolte ad un supporto isolante, non è impossibile da sistemare ma ci vuole buona manualità.  Se non ricordo male esiste una guida nel sito, non ricordo fatta da chi. Anche io saltuariamente ho il problema, ma ho imparato a basarmi sui km fatti, so che prima di entrare in riserva riesco a fare 200km, e vado di pieno in pieno. Magari un giorno mi verrà l'ispirazione e ci metterò mano, per ora lo tengo così. 
FdN

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 39
Buon giorno a tutti, eccoci di nuovo vicini a quella stagione che fa rinascere in noi desideri e progetti vecchi e nuovi. Uno dei desideri, è rimettere il culo sulla sella e rivivere quelle emozioni che ci riportano indietro negli anni. Ma la bambina, nonostante le coccole e i vari lavoretti e lavoroni da me eseguiti grazie ai vostri consigli, se la tira un po', mettendo a dura prova la mia pazienza per vedere se ancora mi piace. Un mese fa faccio il pieno e un bel giretto, ma le tacche del livello della benzina non si fanno vedere, appare solo una tacca e nulla più. Ho tirato giù il serbatoio per smontare "il galleggiante" ma prima di fare danni vorrei sentire un vostro parere.  ;D

Leggi questo:
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=1026.msg23061#msg23061



Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 40
Buon giorno, vista la possibilità di trovare sul mercato un galleggiante adattabile, mi sono deciso di smontare il mio. Il movimento meccanico mi sembra regolare, mentre non sono in grado di verificare il buon funzionamento dell'avvolgimento, limitando il mio intervento alla pulizia della lamella che viene spostata dal galleggiante. Spero di non dover smontare il display. Ciao

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 41
Buon giorno, vista la possibilità di trovare sul mercato un galleggiante adattabile, mi sono deciso di smontare il mio. Il movimento meccanico mi sembra regolare, mentre non sono in grado di verificare il buon funzionamento dell'avvolgimento, limitando il mio intervento alla pulizia della lamella che viene spostata dal galleggiante. Spero di non dover smontare il display. Ciao
Se il display indica almeno una tacca lampeggiante, credo sia a posto!
La verifica della resistenza (quella che chiami “avvolgimento”, è una resistenza a filo) è semplice ma richiede l’utilizzo di un tester. Se hai un amico elettricista puoi chiedere aiuto. I valori corretti da leggere sullo strumento sono da 4 a 10 Omh con galleggiante sollevato e da 90 a 100 Omh con galleggiante abbassato. Per accedere al galleggiante devi smontare il serbatoio ☹️ C’è una procedura dettagliata per fare questo lavoro, ora la cerco!!
Giovanni


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 43
Il filamento della resistenza è in ordine e posizionato nelle diverse scanalature ed è collegato da un solo lato al filo esterno con una saldatura. Non vorrei che la resistenza debba essere collegata sia in entrata che in uscita🤔l'ho già rimontato senza testarlo e non funziona. 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 44
Il filamento della resistenza è in ordine e posizionato nelle diverse scanalature ed è collegato da un solo lato al filo esterno con una saldatura. Non vorrei che la resistenza debba essere collegata sia in entrata che in uscita🤔l'ho già rimontato senza testarlo e non funziona.

Vado a memoria, la resistenza dovrebbe essere collegata in entrata ed in uscita e questo anche per logica. Come potrebbe funzionare altrimenti?
Non ho foto di quando ho fatto il lavoro sul mio galleggiante ma sulle foto pubblicate da zio clive al link che ha postato Dongua mi sembra si intravedano


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 45
Quello rosso è un filo l'altro è il riflesso del bordo del lamierino che fa da base a tutto il meccanismo

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 46
Osservando meglio posso affermare che un capo dell'avvolgimento è saldato al cavo centrale (isolato) della piastra ma l'altro capo? ....finisce lì sulla piastrina in bachelite,oppure si collega al supporto in metallo così che l'energia che entra passi per l'avvolgimento e torni indietro con diverse ohm fino al displei del cruscotto.??? 
Come si vede l'elettricità non è mai stata il mio forte insieme alle resistenze e ALL' OHM che ne deriva. Forse se conoscessi tutto questo mi sarei già dato una risposta. I fusibili sono in ordine.
Aiutoooooo o! 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 47
Osservando meglio posso affermare che un capo dell'avvolgimento è saldato al cavo centrale (isolato) della piastra ma l'altro capo? ....finisce lì sulla piastrina in bachelite,oppure si collega al supporto in metallo così che l'energia che entra passi per l'avvolgimento e torni indietro con diverse ohm fino al displei del cruscotto.???
Come si vede l'elettricità non è mai stata il mio forte insieme alle resistenze e ALL' OHM che ne deriva. Forse se conoscessi tutto questo mi sarei già dato una risposta. I fusibili sono in ordine.
Aiutoooooo o! 

Non me ne intendo neanche io moltissimo però andando per logica suppongo che l'avvolgimento del filo metallico debba agire in maniera simile al filamento di una lampadina dove i due poli sono collegati alle due estremità del filamento che fa resistenza e diventa incandescente.
Qui ci sarà, credo, una corrente minima che non deve produrre l'incandescenza naturalmente ma solo il passaggio della corrente trasformando questo passaggio in misura rilevabile sul display
Però aspetta che arrivi qualcuno di più esperto in materia

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 48
Quando ho scritto il mio ragionamento pensavo proprio alla lampadina. La linguetta interferisce con l'avvolgimento comunicando al displey gli ohm prodotti fino a quel punto dall'avvolgimento. 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 49
Più avvolgimento meno OHM;
Meno avvolgimento più OHM. 

per deduzione la linguetta fa da ponte e il filo avvolto non è collegato a niente concludendo il suo percorso alla fine della basetta in bachelite.

Quindi c'è dispersione (e allora so c.. zi) oppure il meccanismo nel displey non funziona, e anche in questo caso (so c.. zi) 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 50
Dopo aver pulito il meccanismo,  l'avvolgimento, e regolato la linguetta, oggi ho fatto il pieno e con mia grande sorpresa sul display sono apparse tutte le tacche. :banana: :banana:

Nonostante la grande soddisfazione, rimane un po' di rammarico per non riuscire a trovare un meccanico (sempre più occupati in lavori veloci e di facile guadagno) disposto a regolare col vacuometro i 4 carburatori che al minimo sono perfetti ma a regimi più alti un po' meno. Ormai le officine sono piene di motorini e scuter di varie cilindrate, dove l'elettronica disciplina motori e telai.
Scusate lo sfogo, ma sono anche questi i motivi che mi spingono a fare i lavori da solo oltre naturalmente quello spirito intraprendente che mi spinge sempre verso l'ignoto. 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 51
È fai benissimo! Se al minimo ed ai bassi giri il motore gira regolarmente, non serve l’allineamento delle farfalle con vacuometro!
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 52
Forse è meglio l'ignoto che un brutto "pessimo"meccanico

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 53
ciao chi mi consiglia dei dischi freno anteriori? e un codice magari grazie :lamp:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 54
ciao chi mi consiglia dei dischi freno anteriori? e un codice magari grazie :lamp:

Misura 267-144-6 spessore minimo d’esercizio 4mm
Sono gli stessi che montano i Silverwing 600 (dal 2003 al 2007)

vano bene anche NG mod. 962204 misure 276-144 -5 (1mm di spessore in meno dell’originale)

oppure questi : Aliexpress:    https://it.aliexpress.com/item/1005002927605218.html?gatewayAdapt=glo2ita

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 55
Grazie Raul guarderó ma quelli su aliexpress 20 euro? No le che alla prima frenada i se spacca? Vuto vederme morto? Scherzo ovvio un saluto

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 56
Misura 267-144-6 spessore minimo d’esercizio 4mm
Sono gli stessi che montano i Silverwing 600 (dal 2003 al 2007)

vano bene anche NG mod. 962204 misure 276-144 -5 (1mm di spessore in meno dell’originale)

oppure questi : Aliexpress:    https://it.aliexpress.com/item/1005002927605218.html?gatewayAdapt=glo2ita
Giovanni


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 58
 ma perchè cambiarli i dischi?

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 59
Perchè uno è un po deformato e quando freno vibra! :boh: