Passa al contenuto principale
Topic: 2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp ) (Letto 7491 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 180
Ai ragione e pensa che pirla lo avevo ma per un amico lo dato via( no il culetto intendiamoci)

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 181
Buongiorno,
dopo 1 mese e 26gg. sono a quota 4.200km percorsi... 8)...
sto attendendo il kit di riparazione del rubinetto benzina che era evidentemente rotto... nel frattampo... la leva del freno è diventeata durissima...  :boh:
Consigli???
P.S. non riesco ad inserire foto  :dubbio:  :puzzled:
Hondarix2000


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 183
Buongiorno,
dopo 1 mese e 26gg. sono a quota 4.200km percorsi... 8)...
sto attendendo il kit di riparazione del rubinetto benzina che era evidentemente rotto... nel frattampo... la leva del freno è diventeata durissima...  :boh:
Consigli???
P.S. non riesco ad inserire foto  :dubbio:  :puzzled:

Ma la moto frena?

FdN

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 184
Buongiorno,
dopo 1 mese e 26gg. sono a quota 4.200km percorsi... 8)...
sto attendendo il kit di riparazione del rubinetto benzina che era evidentemente rotto... nel frattampo... la leva del freno è diventeata durissima...  :boh:
Consigli???
P.S. non riesco ad inserire foto  :dubbio:  :puzzled:

Ma la moto frena?

FdN

Si si frena come sempre
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 185
4200 km in un mese e basta? Scherzo sono tantissimi!! 👏🏼 bravo

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 186
Quando voglio inviare una foto io faccio cosi:
All’interno del messaggio scrivo qualcosa poi clicco anteprima e sotto mi esce inserire file o foto e poi segui le indicazioni, ma forse c’è qualcuno piu esperto di me che ti puó aiutare ciaoo

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 187
Quando voglio inviare una foto io faccio cosi:
All’interno del messaggio scrivo qualcosa poi clicco anteprima e sotto mi esce inserire file o foto e poi segui le indicazioni, ma forse c’è qualcuno piu esperto di me che ti puó aiutare ciaoo
Questo basta e avanza... grazie mille
 clap
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 188
Buongiorno,
dopo 1 mese e 26gg. sono a quota 4.200km percorsi... 8)...
sto attendendo il kit di riparazione del rubinetto benzina che era evidentemente rotto... nel frattampo... la leva del freno è diventeata durissima...  :boh:
Consigli???
P.S. non riesco ad inserire foto  :dubbio:  :puzzled:
se la leva di freno diventa dura e la moto resta frenata potrebbe essere troppo olio dentro la vaschetta, se invece e molto dura ma comunque riesci a frenare e dopo la leva resta sempre dura ma la moto non rimane frenata potrebbe essere il bullone che tiene la leva troppo stretto, le guarnizioni all'interno della pompa di bassa qualità  e si sono gonfiate, qualcosa tra pistone e cilindro della pompa che fa attrito, il tubo di freno tra pompa e divisore otturato

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 189
Buongiorno,
dopo 1 mese e 26gg. sono a quota 4.200km percorsi... 8)...
sto attendendo il kit di riparazione del rubinetto benzina che era evidentemente rotto... nel frattampo... la leva del freno è diventeata durissima...  :boh:
Consigli???
P.S. non riesco ad inserire foto  :dubbio:  :puzzled:
se la leva di freno diventa dura e la moto resta frenata potrebbe essere troppo olio dentro la vaschetta, se invece e molto dura ma comunque riesci a frenare e dopo la leva resta sempre dura ma la moto non rimane frenata potrebbe essere il bullone che tiene la leva troppo stretto, le guarnizioni all'interno della pompa di bassa qualità  e si sono gonfiate, qualcosa tra pistone e cilindro della pompa che fa attrito, il tubo di freno tra pompa e divisore otturato
Va bene grazie verificherò ognuna di queste cose  ;)  :grazie:
Hondarix2000


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 191
Buongiorno a tutti  :biker: ,
mi sapete dire (sicuramente e non ho dubbi!!) il codice del colore blu metallizzato della mia Honda? o dove posso trovarlo o come posso ricavarlo ecc.???
Sono proprio una zappa scusate  :facepalm:
Ieri ero ad una festa di bikers - tutti che parlavano di motori, migliorie ecc e io che ascoltavo senza la minima cognizione 
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 192
Buongiorno a tutti  :biker: ,
mi sapete dire (sicuramente e non ho dubbi!!) il codice del colore blu metallizzato della mia Honda? o dove posso trovarlo o come posso ricavarlo ecc.???
Sono proprio una zappa scusate  :facepalm:
Ieri ero ad una festa di bikers - tutti che parlavano di motori, migliorie ecc e io che ascoltavo senza la minima cognizione 


Se la tua Honda è una Nighthawk  CB650SC il colore blu è questo Candy Empire Blue  color PB117C-U 
si trova qui:  https://motorradlack.de/kategorie/hersteller/honda/pb-117-c-u-candy-empire-blue/ 
ma attenzione se non vuoi spendere i soldi per niente la verniciatura va fatta da un professionista perchè bisogna farla in un certo modo  visto che sono 3 strati diversi 


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 194
Buongiorno a tutti  :biker: ,
mi sapete dire (sicuramente e non ho dubbi!!) il codice del colore blu metallizzato della mia Honda? o dove posso trovarlo o come posso ricavarlo ecc.???
Sono proprio una zappa scusate  :facepalm:
Ieri ero ad una festa di bikers - tutti che parlavano di motori, migliorie ecc e io che ascoltavo senza la minima cognizione 


Se la tua Honda è una Nighthawk  CB650SC il colore blu è questo Candy Empire Blue  color PB117C-U 
si trova qui:  https://motorradlack.de/kategorie/hersteller/honda/pb-117-c-u-candy-empire-blue/ 
ma attenzione se non vuoi spendere i soldi per niente la verniciatura va fatta da un professionista perchè bisogna farla in un certo modo  visto che sono 3 strati diversi

Grazie mille. No è solo da sapere nel caso decida di rimetterla davvero a nuovo nel migliore dei modi con pezzi originali e colore idem... mi accorgo ogni giorno che c'è qualcosina che non va per cui meglio fare il conto di ogni parte da cambiare e/o sostituire... per esempio non so neanche se le frecce di dietro siano originali o no...  :boh:
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 195
Posta delle foto, ma credo che se voi un restauro pari al nuovo le frecce sono l'ultimo dei tuoi problemi perché si trovano da per tutto, il punto chiave sono le marmitte

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 196
Posta delle foto, ma credo che se voi un restauro pari al nuovo le frecce sono l'ultimo dei tuoi problemi perché si trovano da per tutto, il punto chiave sono le marmitte
ok domani provvedo
20230715_202823.jpg

Buongiorno a tutti,
Raulytosniper, ecco una foto in base alla tua richiesta. come vedi cerchiato in "rosso" i danni alla carena posteriore (ovvio che ci vorrà il carrozziere con i colori indicati da te e dongua). Cerchiati in verde, se ingradite la foto si vede che tra il supporto fisso e il "braccetto" della freccia vi è uno spazio che hanno colmato con del silicone e per questo ritengo non siano le frecce originali (la fascetta bianca l'avevo messa io perchè intanto ho dovuto incollare il "braccetto" che era divelto). Cerchiato in giallo i supporti di fissaggio della barretta con scritta Honda (quella l'ho già recuperata devo solo metterla). Per questa cosa Riccardohonda mi aveva consigliato di fissare delle viti negli spazi che originariamente fermavano la barretta, dopodiché tagliare le teste delle viti per fissare appunto la scritta aggiungendo poi le guarnizioni nere. Sono certo che funzionerebbe benissimo ma vorrei sapere se fosse possibile invece riscotruire i supporti - (non so magari facendo degli stampi col silicone da un pezzo originale e poi ricostruirli in qualche modo - resina per esempio  :boh: - ma forse sto solo dicendo... biiiiip!!!  :D Dopo mando anche una foto delle mie marmitte... a proporsito ma perchè dici (@raulytosniper) che sono il punto chiave??
Vabbè intanto questi sono i problemi principali. Per il resto sono quasi arrivato a quota 70.000km e fra 3gg sono due mesi che la possiedo. Confermo a tutti che sta moto è una vera forza della natura e della meccanica - Buona domenica  :biker:  :up:  :wave: 
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 197

Grazie mille. No è solo da sapere nel caso decida di rimetterla davvero a nuovo nel migliore dei modi con pezzi originali e colore idem... mi accorgo ogni giorno che c'è qualcosina che non va per cui meglio fare il conto di ogni parte da cambiare e/o sostituire... per esempio non so neanche se le frecce di dietro siano originali o no...  :boh:

Il nero del telaio, del forcellone e della parte nera anteriore (colonna sterzo) Honda color code NH-1 black.
Il tipo di vernice multistrato è molto costosa, se conosci un bravo carrozziere, la può creare con gli strumenti moderni a disposizione! Io mi sono rivolto a mio cognato, proprietario di una grossa carrozzeria. Nonostante abbia la possibilità di elaborare qsiasi vernice, l’ha fatta fare dal suo colorificio di fiducia! Costosa e complessa, i due barattoli(circa 1/2 kg in tutto) 180€ 😳. Poi ci va il trasparente che è standard!

Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 198

Grazie mille. No è solo da sapere nel caso decida di rimetterla davvero a nuovo nel migliore dei modi con pezzi originali e colore idem... mi accorgo ogni giorno che c'è qualcosina che non va per cui meglio fare il conto di ogni parte da cambiare e/o sostituire... per esempio non so neanche se le frecce di dietro siano originali o no...  :boh:

Il nero del telaio, del forcellone e della parte nera anteriore (colonna sterzo) Honda color code NH-1 black.
Il tipo di vernice multistrato è molto costosa, se conosci un bravo carrozziere, la può creare con gli strumenti moderni a disposizione! Io mi sono rivolto a mio cognato, proprietario di una grossa carrozzeria. Nonostante abbia la possibilità di elaborare qsiasi vernice, l’ha fatta fare dal suo colorificio di fiducia! Costosa e complessa, i due barattoli(circa 1/2 kg in tutto) 180€ 😳. Poi ci va il trasparente che è standard!


Grazie mille Dongua
Hondarix2000


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 200
io prima del restauro penserei ai freni,ammortizzatori e cuscinetti di sterzo per averla a posto 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 201
io prima del restauro penserei ai freni,ammortizzatori e cuscinetti di sterzo per averla a posto
:D  :D  :D  Beh ovvio certo, ma dopo la revisione di maggio mi hanno assicurato che erano a posto tutti e tre... ora ricontrollerò i freni quando mi cambieranno il rubinetto della benzina... ovviamente chiederò anche dei cuscinetti dello sterzo - Grazie del consiglio Riccardohonda.
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 202
Posta delle foto, ma credo che se voi un restauro pari al nuovo le frecce sono l'ultimo dei tuoi problemi perché si trovano da per tutto, il punto chiave sono le marmitte
Foto marmitte 20230715_202836.jpg

Le tue frecce sono originali mentre  i supporti no, i supporti originali costano, si trovano però degli aftermarket a prezzi umani ma purtroppo si rompono sempre,  ho modificato i miei utilizzando la tecnica "falcoDiNaggio" e vanno benissimo da anni anche se ho visto recentemente delle screpolature che se bene  non sono rilevante a livello strutturale a livello estetico fanno un pò schifo
Per quanto riguarda le marmitte posso dirti che  le tue non sono originale, che le originale non sono più in produzione, che il restauro totale di una nighthawk allo stato attuale delle cose deve partire per forza dalle marmitte e che noi stiamo lottando contro questo problema da almeno 10 anni, per il resto di consiglio di leggere tutti i post dedicati a questo argomento 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 203
Per sistemare la tua moto @Hondarix2000, io la dividerei in zone facendo un paso alla volta in modo di riuscire anche a girare perchè, per esperienza personale, se smonti tutto dopo diventa molto lunga e la passione di un primo momento si raffredda velocemente per fare posto allo sconforto e la rassegnazione. Per dire fai prima la revisione dell'impianto elettrico, fari, frecce, blocchetto accensione, dopo:  revisione motorino avviamento, impianto frenante, frizione, tagliando completo ( olio motore, cardano , filtri, candele, allineamento carburatori)  e qui ti sei già consumato il primo inverno in garage, dopo passerei al avantreno, revisione forcella, cuscinetti ruota anteriore, sterzo, dopo la parte posteriore con revisione ammortizzatori freno ruota ecc per ultimo la estetica generale, lucidatura dei pezzi in alluminio, cromatura dei pezzi in ferro verniciatura delle parti colorate. visto che saranno passati un paio di anni ti concentri con le finitura di pregio come le marmitte, in tanto tra un lavoro e l'altro hai fatto i tuoi giretti e hai capito meglio dove intervenire la prossima volta

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 204
Interventi fai da te, se ti rivolgi al meccanico è meglio trovare un falco a posto!
Giovanni

 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 205
Ecco il metodo FdN per i supporti frecce

X


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 207

Foto marmitte 20230715_202836.jpg

Le tue frecce sono originali mentre  i supporti no, i supporti originali costano, si trovano però degli aftermarket a prezzi umani ma purtroppo si rompono sempre,  ho modificato i miei utilizzando la tecnica "falcoDiNaggio" e vanno benissimo da anni anche se ho visto recentemente delle screpolature che se bene  non sono rilevante a livello strutturale a livello estetico fanno un pò schifo
Per quanto riguarda le marmitte posso dirti che  le tue non sono originale, che le originale non sono più in produzione, che il restauro totale di una nighthawk allo stato attuale delle cose deve partire per forza dalle marmitte e che noi stiamo lottando contro questo problema da almeno 10 anni, per il resto di consiglio di leggere tutti i post dedicati a questo argomento 
sarà fatto grazie
Hondarix2000


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 209
Difficile a dire, la mia prima impressione è che mi sembra un po' grande ma ovviamente bisogna vederlo montato il che ci porta al fatto che devi prima prenderlo, poi non c'è scritto di che tipo di materiale è  fatto, se il prezzo originale senza sconto è di 200€ potrebbe essere policarbonato, potrebbe..., io non rischierei di prendere qualcosa quando ho dei dubbi solo perché scontato