Passa al contenuto principale
Topic: 2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp ) (Letto 7553 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 210
Troppo grande, è meglio il tuo!
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 211
Avvistamento!!IMG_6261.jpeg

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 212
Io ho rimosso il mio su consiglio ed effettivamente semnza la preferisco. Cmq è sempre questione di gusti ma a dire il vero ora il vento fa molto più attrito
Hondarix2000


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 214
il mio oramai sembra abbia fatto la guerra mi toccherà prendere come quello fatto uguale identico preciso di raul anche se costa un botto.hondarix lo so che il falco stà bene nudo ma come dici tu l'attrito dopo un pò ti stanca   :wacko:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 215
il mio oramai sembra abbia fatto la guerra mi toccherà prendere come quello fatto uguale identico preciso di raul anche se costa un botto.hondarix lo so che il falco stà bene nudo ma come dici tu l'attrito dopo un pò ti stanca   :wacko:
Ti capisco fidati... In città ok ma appena esci son dolori  :fear:  :fear:
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 216
bè dipende fin che vai 90 100 o ai raduni con i fermi :naughty: tutto ochei,oltre non mi godo il viaggio

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 217
bè dipende fin che vai 90 100 o ai raduni con i fermi :naughty: tutto ochei,oltre non mi godo il viaggio
a me anche a 100 mi da già fastidio  :D - poi qui con ste temperature  >:(  oggi 11 gradi - vergognoso per essere luglio. Cmq. velocità max provata finora 130 oltre la temo ancora :boh:
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 218
Dopo la revisione degli ammortizzatori (avanti e dietro) e la sostituzione dei cuscinetti colonna sterzo, si può anche provare la velocità massima raggiungibile!!  :up: 5a marcia e busto in avanti, poi ci fai sapere 😅
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 219
Dopo la revisione degli ammortizzatori (avanti e dietro) e la sostituzione dei cuscinetti colonna sterzo, si può anche provare la velocità massima raggiungibile!!  :up: 5a marcia e busto in avanti, poi ci fai sapere 😅
Ah beh allora se ne parla l'estate prossima... a parte che ormai qui mi sveglio con 7gradi. >:( .. cmq sti lavori li vedrò durante l'inverno... anche se nono abbastanza certo che i cuscinetti della colonna sterzo li hanno fatti a maggio prima della revisione... cmq vi farò sapere :up:
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 220
Per la colonna sterzo esiste un kit after market migliorativo, marca All Balls, non ricordo la sigla del kit ! Sono cuscinetti conici a gabbia.
Raül conosce la sigla!! :biker:
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 221
Aiutoooooo!!!!!!!!
Frecce è stop non funzionano più. 
Non so se è un caso, ma tutto ha avuto inizio con l'accensione della spia della luce posteriore che risolveva con dei colpetti sul codino. Dopo alcuni chilometri anche le frecce e lo stop mi hanno abbandonato. Poco male se giro di giorno e guido con prudenza. L'anno scorso ho dovuto cambiare il relè frecce perché si è letteralmente fuso. Ciao

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 222
Nessun problema! Frecce e stop sono protette dal medesimo fusibile, sullo schema elettrico indicato con la lettera B. Puoi accedere al comparto fusibili in maniera agevole, guarda sotto il faro, tra i due clacson, troverai uno sportellino in plastica con scritto “FUSE” . Togli il coperchio e troverai 4 fusibili! Sono tutti da 15A, se la logica ha sempre un senso, quello interrotto dovrebbe essere il 2ndo da sx. Sono fusibili standard reperibili facilmente! Facci sapere 👋
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 223
Controlli già effettuati:

1) Lampadina stop/luce posizione
2)  Interruttore stop azionato dal pedale
3)  Lampadine frecce
4)  Relè frecce
5). E I fusibili (che risultano integri).

La porto a Roma la metto su i cavalletti nel box la copro e la dimentico per altri 13 anni se camperò. 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 224
Sono semplici falsi contatti tra spinotti! Non siamo drastici! La mia l’ho acquistata nel gennaio del 2017, ho fatto un po’ di lavoretti senza attivare l’assicurazione, poi a maggio ‘17 l’ho assicurata! I primi tempi giravo vicino a casa, lavoro e poco più. Il periodo è servito ad evidenziarne i difetti (pochi),blocchetto chiave accensione, tappo scarico coppa olio, frecce, attuatore idraulico frizione. Moto ultratrentennale, nemmeno tenuta bene, 7mo proprietario, non si può pretendere! Dopo quegli interventi mai niente! Olio, candele, filtri! Farsi prendere da sconforto non serve! Armati di pazienza, smonta il serbatoio e disconnetti i vari connettori dell’impianto elettrico, poi spruzza un buon prodotto disossidante per contatti elettrici e vedrai che riuscirai a risolvere! 👋
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 225
Controlli già effettuati:

1) Lampadina stop/luce posizione
2)  Interruttore stop azionato dal pedale
3)  Lampadine frecce
4)  Relè frecce
5). E I fusibili (che risultano integri).

La porto a Roma la metto su i cavalletti nel box la copro e la dimentico per altri 13 anni se camperò.

In questa check list manca il pulsante di azionamento stop 🛑 del freno anteriore!
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 226
Posizionato nel codino esiste un ammasso di fili per frecce, uno spinotto che unitamente allo stop e luce di posizione sono collegati ad un Regolatore/Raddrizzatore che avverte sul quadro quando qualcosa non va.
Forse???
In commercio non l'ho trovato. 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 227
Ciao, solitamente è solo un problema di ossidazione dei contatti, non ho sentito nessuno a cui si è rotto il "teil light", dagli una spruzzata e vedrai che funziona.

FdN

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 228
Posizionato nel codino esiste un ammasso di fili per frecce, uno spinotto che unitamente allo stop e luce di posizione sono collegati ad un Regolatore/Raddrizzatore che avverte sul quadro quando qualcosa non va.
Forse???
In commercio non l'ho trovato.
Le frecce non c’entrano con lo spinotto che controlla la luce posteriore! I 2 elementi hanno in comune il fusibile ed i vari connettori sul positivo, se entrambi non vanno la causa è da ricercare a monte!
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 229
Controlli già effettuati:

1) Lampadina stop/luce posizione
2)  Interruttore stop azionato dal pedale
3)  Lampadine frecce
4)  Relè frecce
5). E I fusibili (che risultano integri).

La porto a Roma la metto su i cavalletti nel box la copro e la dimentico per altri 13 anni se camperò.
Se ti arrendi così facilmente per un piccolo problema forse si ti conviene fermarla, credo che il tuo approccio sia sbagliato, magari è sufficiente portare la moto da qualcuno che ti dia una mano magari non sai ancora quali siano i tuoi limiti e sei andato oltre facendo una diagnosi sbagliata, fermati, fa un respiro, concentrati e riprova una e più  volte, persevera!   vedrai che dopo come per magia il sorriso ti viene spontaneo 



Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 230
Aiutoooooo!!!!!!!!
Frecce è stop non funzionano più.
Non so se è un caso, ma tutto ha avuto inizio con l'accensione della spia della luce posteriore che risolveva con dei colpetti sul codino. Dopo alcuni chilometri anche le frecce e lo stop mi hanno abbandonato. Poco male se giro di giorno e guido con prudenza. L'anno scorso ho dovuto cambiare il relè frecce perché si è letteralmente fuso. Ciao

Allo stesso fusibile a cui sono collegate frecce e luce di stop e collegato anche il clacson, il problema potrebbe essere anche lì


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 231
Il fusibile di sinistra (guardando i fusibili) salta appena inserisco la freccia di destra, non ho provato il clacson, né lo stop né le luci, sono a corto di fusibili. Dovrò aprire il farò (strapieno di fili) per verificare. Vi farò sapere, comunque grazie di tutto. 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 232
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
altro problema... le marce non entrano e la leva della frizione mi sembra che funzioni a singhiozzo (a volte si a volte no).... Che si è rotta??? La frizione intendo.... O ci vuole olio o altro da fare???
 :-[  :boh:  ???  :'(
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 233
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
altro problema... le marce non entrano e la leva della frizione mi sembra che funzioni a singhiozzo (a volte si a volte no).... Che si è rotta??? La frizione intendo.... O ci vuole olio o altro da fare???
 :-[  :boh:  ???  :'(

PRIMO: guarda se hai olio nella vaschetta della frizione, se manca prova a metterlo…ciao

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 234
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
altro problema... le marce non entrano e la leva della frizione mi sembra che funzioni a singhiozzo (a volte si a volte no).... Che si è rotta??? La frizione intendo.... O ci vuole olio o altro da fare???
 :-[  :boh:  ???  :'(

PRIMO: guarda se hai olio nella vaschetta della frizione, se manca prova a metterlo…ciao
Il fusibile di sinistra (guardando i fusibili) salta appena inserisco la freccia di destra, non ho provato il clacson, né lo stop né le luci, sono a corto di fusibili. Dovrò aprire il farò (strapieno di fili) per verificare. Vi farò sapere, comunque grazie di tutto.
Ho rimesso tutti i fusibili verificando il buon funzionamento luce posteriore, stop, clacson e frecce sinistre, mi sono guardato bene da inserire le frecce destre.
Ho aperto il faro e controllato gli spinotti delle frecce, tutto regolare e pulito revisionato un anno fa. Diversi mesi fa ho sostituito il relè delle frecce perché fuso. Ci deve essere un maledetto contatto da qualche parte.!!!!  :-[  >:(
Spero che mi porti da Pesaro a Roma. 
Mi sono perso il raduno di Urbino a due passi da casa. Spero ci siano altre occasioni. Ciao

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 235


PRIMO: guarda se hai olio nella vaschetta della frizione, se manca prova a metterlo…ciao
Il fusibile di sinistra (guardando i fusibili) salta appena inserisco la freccia di destra, non ho provato il clacson, né lo stop né le luci, sono a corto di fusibili. Dovrò aprire il farò (strapieno di fili) per verificare. Vi farò sapere, comunque grazie di tutto.
Ho rimesso tutti i fusibili verificando il buon funzionamento luce posteriore, stop, clacson e frecce sinistre, mi sono guardato bene da inserire le frecce destre.
Ho aperto il faro e controllato gli spinotti delle frecce, tutto regolare e pulito revisionato un anno fa. Diversi mesi fa ho sostituito il relè delle frecce perché fuso. Ci deve essere un maledetto contatto da qualche parte.!!!!  :-[  >:(
Spero che mi porti da Pesaro a Roma.
Mi sono perso il raduno di Urbino a due passi da casa. Spero ci siano altre occasioni. Ciao.
Potrebbe esserci anche un contatto tra i fili all'interno del blocchetto comandi dov'è il pulsante delle frecce.
 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 236
Aperto e pulito il contatto clacson e l'interno della scatola e il meccanismo pulsante frecce.

L'impianto elettrico è immenso tra fili di andata e ritorno. Sarei tentato di ridurre in alcune parti l'ingombro di fili con una scheda soprattutto dentro la scatola del faro dove lo spazio è risicato.

Basta guardare l'impianto elettrico sul libretto di manutenzione. 

Mi rimane solo di aprire le frecce destre e sperare che all'interno ci sia un contatto. 
Buona serata




Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 237
Questo è l’interno faro originale, non pasticciato! Se riesci, metti un po’ d’ordine prendendo spunto dalla foto👋
Giovanni

 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 238
Se sai per certo che il corto lo causa la freccia hai risolto il 90% del problema

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 239
Se riuscirò ad arrivare a Roma farò un indagine più approfondita.
Fra le varie chiacchiere ci dovrebbe essere una soluzione della fragilità dei supporti in gomma delle frecce. Infatti questi sono ancorati al contenitore della lampadina mediante una piattina in metallo che non ricalca la sagoma del contenitore a cui è avvitato, e che costituisce in parte l'anima del gommino.
In vari momenti i miei si sono rotti in diversi punti e nel sostituirli li ho aperti come un bambino curioso per vedere dentro.