Passa al contenuto principale
Topic: 2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp ) (Letto 7347 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 240
Se riuscirò ad arrivare a Roma farò un indagine più approfondita.
Fra le varie chiacchiere ci dovrebbe essere una soluzione della fragilità dei supporti in gomma delle frecce. Infatti questi sono ancorati al contenitore della lampadina mediante una piattina in metallo che non ricalca la sagoma del contenitore a cui è avvitato, e che costituisce in parte l'anima del gommino.
In vari momenti i miei si sono rotti in diversi punti e nel sostituirli li ho aperti come un bambino curioso per vedere dentro.
non "ci dovrebbe" visto che c'è, si chiama "metodo FdN" (FalcodiNaggio) e lo trovi in questo forum, se non lo trovi sarò lieto di riproporlo, i mie gommini sono integri da 5 anni e potrebbero durare altri 20

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 241
Se riuscirò ad arrivare a Roma farò un indagine più approfondita.
Fra le varie chiacchiere ci dovrebbe essere una soluzione della fragilità dei supporti in gomma delle frecce. Infatti questi sono ancorati al contenitore della lampadina mediante una piattina in metallo che non ricalca la sagoma del contenitore a cui è avvitato, e che costituisce in parte l'anima del gommino.
In vari momenti i miei si sono rotti in diversi punti e nel sostituirli li ho aperti come un bambino curioso per vedere dentro.
non "ci dovrebbe" visto che c'è, si chiama "metodo FdN" (FalcodiNaggio) e lo trovi in questo forum, se non lo trovi sarò lieto di riproporlo, i mie gommini sono integri da 5 anni e potrebbero durare altri 20
Metodo frecce FDN fenomenale io sto provvedendo. Infallibile complimenti
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 242
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
altro problema... le marce non entrano e la leva della frizione mi sembra che funzioni a singhiozzo (a volte si a volte no).... Che si è rotta??? La frizione intendo.... O ci vuole olio o altro da fare???
 :-[  :boh:  ???  :'(

PRIMO: guarda se hai olio nella vaschetta della frizione, se manca prova a metterlo…ciao
Ciao Ste803 e grazie della dritta. Giorni fa avevo segnalato anche la durezza della leva del freno. Stamattina il mio meccanico di fiducia che è davvero onesto, mi ha detto che nella vaschetta della frizione non c'era olio ma una "pappa" e quella del freno quasi idem... svuotate, puliti i circuiti e messo olio nuovo = un'altra moto  love
Incredibile come un accorgimento così semplice possa fare una differenza così grande... grazie ancora a te e a tutti voi  :up:
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 243
Buonasera a tutti,  :biker:  :biker:  :biker:
Gli ammortizzatori si ricaricano o devono essere sostituiti???
Grazie
Hondarix2000

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 244
possono essere revisionati se vai alla sezione ammortizzatori ci sono tutte le informazioni




Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 248
Nel covo degli harlistii :D

IMG_6391.jpeg

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 249
lazize! stai attento che saranno gelosi del falco 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 250
iè brai butei :up:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 251
a credevo brutti sporchi e cattivi :naughty:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 252
Splendido esemplare di BLU, i terminali sembrano originali per non parlare dei dischi mitragliati e i rifrangenti sulle forcelle. Non provo assolutamente invidia ma un rivalutato spirito di appartenenza.
Sto cercando di far funzionare le frecce (impresa non impossibile) e capire cosa trovo dietro il disco del cardano se tolgo gli 8 bulloni come da foto.
Qualcuno di voi lo sa? 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 253
La verità è che sto cercando i gommini parastrappi, forse stanno li dentro????

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 254
Non credo, c’è uno smorzatore sull’albero di trasmissione prima della coppia conica finale!
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 255
Il nostro cardano non a nessun smorzamento  parastrappi come si dice men che meno sulla coppia conica ,finale a endola personalmente smontata

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 256
Grazie per la risposta.

Infatti nello spaccato della CMSNL c'è scritto NON APRIRE pericolo di morte. Con quello che costano i pezzi mi compro una moto nuova.

Per la parte elettrica, un ammasso di fili che trovano il loro ordine grazie ad una serie di spinotti di diverse dimensioni che consente il giusto accoppiamento. Solo le frecce hanno degli orribili spinotti inguainati forse adatti per essere insaccati nel poco spazio della scatola del faro. 


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 257
È tutto molto semplice, magari non ordinato per il poco spazio, ma tutto intuitivo!
Molti, praticamente tutti, hanno avuto problemi con il relè lampeggiatore, un relè elettromeccanico vecchia maniera.
Ti consiglio di sostituirlo con un relè elettronico di quelli moderni, costano poco e non hanno parti in movimento! Tra l’altro li vendono anche con lo spinotto identico al ns, plug & play !!

https://a.aliexpress.com/_EvJJuIX

C’è un altro vantaggio, con questo tipo di relè puoi usare anche lampade LED!
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 258
Il relè si trova proprio sopra il Raddrizzatore. L'ultima volta l'ho cambiato perché mi si è letteralmente scuagliato 
Il punto è perché si è scuagliato, e perché oggi  solo la freccia posteriore destra, e anche la luce di posizione posteriore non danno segni di vita. 
Forse devo ricollegare il farò?
Vi farò sapere.  :hallo:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 259
Approposito dello smorzamento io o imparato che bisogna averlo nel polso  :biker:

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 260
È tutto molto semplice, magari non ordinato per il poco spazio, ma tutto intuitivo!
Molti, praticamente tutti, hanno avuto problemi con il relè lampeggiatore, un relè elettromeccanico vecchia maniera.
Ti consiglio di sostituirlo con un relè elettronico di quelli moderni, costano poco e non hanno parti in movimento! Tra l’altro li vendono anche con lo spinotto identico al ns, plug & play !!

https://a.aliexpress.com/_EvJJuIX

C’è un altro vantaggio, con questo tipo di relè puoi usare anche lampade LED

Devo fare un ordine su Ali express quasi quasi lo includo.

Scusa Doungua il relè del link sinsotituisce al nostro senza dover fare alcun adattamento ?

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 261
È tutto molto semplice, magari non ordinato per il poco spazio, ma tutto intuitivo!
Molti, praticamente tutti, hanno avuto problemi con il relè lampeggiatore, un relè elettromeccanico vecchia maniera.
Ti consiglio di sostituirlo con un relè elettronico di quelli moderni, costano poco e non hanno parti in movimento! Tra l’altro li vendono anche con lo spinotto identico al ns, plug & play !!

https://a.aliexpress.com/_EvJJuIX

C’è un altro vantaggio, con questo tipo di relè puoi usare anche lampade LED

Devo fare un ordine su Ali express quasi quasi lo includo.

Scusa Doungua il relè del link sinsotituisce al nostro senza dover fare alcun adattamento ?
Si, lo compri e lo monti! L’ha montato anche Alberto di Roma, quello dei missili 🚀 😁.
Per uno preciso come te, mi sento in dovere di consigliare un altro tipo con il case tondo, si adatta meglio all’attacco originale ed è provvisto di cicalino piezo! Però devi saldargli i fili, ci sono le foto del mio se cerchi!!
Giovanni


Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 263
@zioclive‍, modello con cicalino

https://a.aliexpress.com/_EGt4hpz

se vuoi montare questo devi trovare il connettore maschio a 3 pin per collegarti al ns impianto elettrico senza modifiche!
Vendono anche il connettore, ora ho perso il riferimento!
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 264
@zioclive‍ in questa immagine si vede bene il connettore (identico al ns)!
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 265
Una vetrina di connettori  :blank:
Giovanni

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 266
Ciao, mi hanno riferito che ieri prima del gran premio delle moto hanno intervistato Verdone e gli hanno chiesto se ha ancora la moto e avrebbe  risposto che ha uno scooter  e il nighthawk 650 moto fantanstica e maneggevole e che ci gira ancora per Roma e fuori Roma, grandeee!!!

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 267
Verdone ha la tessera Hawkfriend, il falco appare nel film “benedetta follia”, poi ci sono altre interviste, una da Fazio RAI3, dove parla del falco!
Con la funzione “cerca” e un po’ di pazienza dovresti trovare tutto :hallo:
Giovanni

 

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 268
Ieri in tangenziale a Verona,
Ero in macchina, ho superato un gruppo di moto tra cui anche un honda  cb 500 four, un mv agusta e un nighthawk rosso love

Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Risposta n. 269
Ieri in tangenziale a Verona,
Ero in macchina, ho superato un gruppo di moto tra cui anche un honda  cb 500 four, un mv agusta e un nighthawk rosso love
sei fortunato a trovarle in giro delle Nighthawk mi ricordo di aver visto una anni fa sotto la pioggia battente insieme a Riccardo, abbiamo cercato di raggiungerlo per un saluto ma niente da fare, aea veniva  a seci roversi