Passa al contenuto principale
Topic: 2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp ) (Letto 7344 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 361
Buongiorno a chi mi legge, prima di raccontarvi una delle mie vorrei sottolineare che la prolungata (anni) mancata accensione potrebbe creare delle stalattiti sui getti che ostruirebbero il flusso della benzina. 
Quando si parla di impianto elettrico, in generale, molti professionisti del settore si defilano, adducendo molti lavori in corso d'opera e altri già preventivati.
Si allarmano per le frecce malfunzionanti sbrodolando in modo allarmistico un elenco infinito di cause e concause.
A questo punto, a te che, a loro insaputa, la tua moto l'hai spogliata e rivestita più volte, con amorevole dedizione, ti prende l'ansia e l'affanno mentre rispettosamente ti accommiati (ti levi dai coglioni) con una voglia pazza di gridare che anche questo ennesimo lavoro cercherai di fartelo da solo. 

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 362
Provaci, il miglior meccanico della tua moto sei tu. (se lo sai fare)  :) 
La mia l'ho riaccesa proprio oggi dopo il letargo invernale, a parte qualche vibrazione strana che devo identificare, parrebbe non abbia problemi..... ma non vorrei tirarmela... :blank:

FdN


Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 363
🤞🤘
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 364
Accesa anche la mia oggi, sembra tutto ok  :moto:

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 365
anchio lo smontata tutta ma se dovessi aprire i carburatori o altre cose tipo distribuzione sarei in dificoltà

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 366
Per le cose ordinarie ci se tu, per tutto il resto c’è Raülicard 🪪
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 367
:giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 368
sicuro

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 369
Grazie per l'aiuto morale giovanotti.
Ho trovato il filo che fa massa, non mi sono impazzito a trovare il punto, l'ho messo in meritato letargo posizionando un nuovo filo che dal faro scende fino alla coda.

FRECCE PERFETTE.!!!!!!!! 😊😊😊😊


Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 370
basta poco che ce vò!!

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 371
mi ricordo di un amico con la fz1 che a circa centomila km l'impianto elettrico ogni tanto andava in tilt e rimaneva appiedato portata da concessionario da diapason da meccanico e nessuno a trovato il problema,a dovuto darla dentro e prendersene un'altra

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 372
Grazie per l'aiuto morale giovanotti.
Ho trovato il filo che fa massa, non mi sono impazzito a trovare il punto, l'ho messo in meritato letargo posizionando un nuovo filo che dal faro scende fino alla coda.

FRECCE PERFETTE.!!!!!!!! 😊😊😊😊



Bravo, io ho avuto problemi con il rele, risolto adattando quello di una Fiat 127..

FdN

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 373
127 del 1985 !  :hallo:
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 374
Io, nel 2004 ho preso, per 600 euro, un CX Custom 500 perfetto, che ho ancora, perchè il proprietario non riusciva a risolvere un problema elettrico: grande difficoltà nell'accensione, poi quando si metteva in moto era un orologio svizzero.
Sostituito lo statore, è rimasto l'orologio svizzero.

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 375
Ciao a tutti, le mie candele hanno 10 mila km, la moto va bene peró vi chiedo a quanto andrebbero sostituite? A 12 mila? E che candele consigliate? Grazie

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 376
La casa dice di sostituirle ogni 6400 km, dalla mia esperienza mi sembra esagerato!
Le candele consigliate da mamma Honda sono
DPR8EA-9     marca NGK
X24EPR-U9   marca DENSO (una volta era NipponDenso)

se vuoi provare qcsa di meglio, puoi provare la serie IRIDIUM di NGK  DPR8EIX-9 (e’ la diretta sostituta con elettrodo centrale in metallo nobile), costano circa 3 volte le normali !
Anche Denso ha una serie speciale ma non l’ho provata!
Con le iridium ho percorso 18mila km ed erano ancora in ottimo stato!
In questo periodo sto provando una candela speciale, marca Brisk, per ora sembra valida!
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=1351.0
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 377
Grazie mille Dongua!!
molto gentile come sempre! :biker:

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 378
Ho fatto delle aggiunte , dai un occhio 👁️  :hallo:
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 379
Per chi usa la moto anche d’inverno, la candela consigliata per temperatura ambiente sotto 5 gradi è DPR7EA-9
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 380
Sul libretto manutenzione che ho  io c’è scritto sostituire le candele a 12 mila :bugey:

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 381
È vero, nel libretto europeo è così!
Quello americano riporta 4000 miglia/6400 km.
Anche l’indicazione del grado termico e’ diversa, la dpr9 è data come standard la 7 e la 8 per climi freddi sotto i 5 gradi (come se il grado termico 7 e 8 fossero uguali). Va bene l’indicazione della sostituzione a 12000, ma sul grado termico mi sembra ci sia confusione.
Se guardate anche il contenuto d’olio motore, 3,7 litri mi sembra esagerato, 3,2 nel libretto americano mi sembra corretto!
Giovanni

 

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 382
Vero! Chissà perchè queste differenze…comunque a  10 mila ci sono arrivato,  ne faccio un altro pó e  poi le cambio :D ciaooo graziee

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 383
 Ho l'abitudine di cambiare le candele ad ogni l'olio, con il Bardahl 5-6 mila km, quindi candele, filtro, olio, e pulizia/lavaggio filtro aria. aggiungere €20 alle spese del tagliando non fa tanta differenza. Ultimamente con le Iridium voglio andare avanti ad oltranza per vedere quanto durano

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 384
Sempre in tema di restrizioni alla circolazione, la mia piccola compirà 40 anni l’11 giugno 2025  :banana:
Da questa data, dopo aver assolto alcune formalità, direttamente sul sito di area B Milano, potrà circolare liberamente.
Da un articolo di motociclismo ho appreso che il primo anno di blocco, si concede al veicolo bloccato, una deroga di 25 gg.
Tale deroga si somma ai 25 gg/annui concessi ad ogni veicolo.
Riassumendo:
dal 1mo ottobre 2024 al 31/12/2024 deroga di 50 gg
dal 1/01/2025 al 1/06/2025 deroga di 25 gg
poi libertà ✊
sempre che non si inventino altre ostiate
Jet privati che consumano come navi ?!
suv da 2 tonnellate e 1/2 ?!
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 385
dal 1mo ottobre 2024 al 31/12/2024 deroga di 50 gg
dal 1/01/2025 al 1/06/2025 deroga di 25 gg
poi libertà ✊
sempre che non si inventino altre ostiate
Jet privati che consumano come navi ?!
suv da 2 tonnellate e 1/2 ?!
semplicemente vergognoso, la cosa che mi spaventa di più è il fatto che ci prendono per il culo apertamente, senza nessun imbarazzo, ti dicono che la neve è verde e dobbiamo accettare senza alternative, chissà dove ci porterà così tanto potere, cosi tanta impunità nel fare le cose assurde.

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 386
Cari amici un augurio di Buona Pasqua a tutti voi.  :biker:

pasqua.jpeg

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 387
:hallo:

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 388
AUGURI a tutti, e speriamo smetta di piovere. 

FdN

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 389
Hawkguri a tutta la famiglia Hawkfriend Passione Nighthawk  :biker: