Passa al contenuto principale
Topic: Incontri Nordici (Letto 347226 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1081
Trovato da solo, non è distantissimo da Trieste
Sono 242km senza fare autostrada
Mi piace, penso che appena aprono le regioni ci andrò
Organizziamo per incontrarci li?

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1082
basta mettersi daccordo e si va io ci sono stato circa 10 anni fa ma è cambiato qualcosa si parcheggia e ci si immerge


Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1084
ritrovo a vò tanto per non farsi mancare niente poi su per vicenza breganze laverda fossa arsiè feltre pedavena per un birrozzo da litro ritorno per bellunolungo il tagliamento valdobbiadene con pausa prosecco montebelluna vicenza e li ci siamo divisi :biker:  :biker: devo dire che la grigia si comporta bene dopo il trapianto è il suo padrone che a volte tende fare il somaro,o rischiato anche un tamponamento con un capriolo

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1085
Bello rivedere la grigia in piena forma e la blu “marciante”  :wave:
@raulytosniper ricorda che deve raccontare i suoi lavori alla distribuzione!!
Giovanni

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1086
Bello rivedere la grigia in piena forma e la blu “marciante”  :wave:
@raulytosniper ricorda che deve raccontare i suoi lavori alla distribuzione!!
era da novembre che non montavo in moto, ci siamo sparati 400km mi sono divertito un mondo, la moto funziona bene anche se all'inizio avevo un pochino d'apprensione per la catena nuova, i pensieri sono sempre quelli: il motore sarà in fase? avrò fatto la giunzione correttamente? ci saranno perdite d'olio? ho stretto tutti i bulloni in somma ho smontato fanale, quadro strumenti, pinze di freno, catena distribuzione, e quando dico smontato non mi riferisco a smontato dalla moto, ma proprio smontato in ogni sua parte alla fine la luce blu della spia abbagliate non si accende, ho una pinza di freno che perde olio (oggi sono arrivati i ricambi nuovi) e la gomma posteriore da cambiare, ho fatto qualche tirata a manetta con risultato è positivo, potevo fare a meno di questi lavori ma alla fine sono contento della esperienza  :gerg:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1087
era da novembre che non montavo in moto, ci siamo sparati 400km mi sono divertito un mondo, la moto funziona bene anche se all'inizio avevo un pochino d'apprensione per la catena nuova, i pensieri sono sempre quelli: il motore sarà in fase? avrò fatto la giunzione correttamente? ci saranno perdite d'olio? ho stretto tutti i bulloni in somma ho smontato fanale, quadro strumenti, pinze di freno, catena distribuzione, e quando dico smontato non mi riferisco a smontato dalla moto, ma proprio smontato in ogni sua parte alla fine la luce blu della spia abbagliate non si accende, ho una pinza di freno che perde olio (oggi sono arrivati i ricambi nuovi) e la gomma posteriore da cambiare, ho fatto qualche tirata a manetta con risultato è positivo, potevo fare a meno di questi lavori ma alla fine sono contento della esperienza  :gerg:
Si ma se non ci dici come va la catena di distribuzione nuova non vale
Vogliamo sapere tutto, compreso le impressioni sullo sferragliamento. Si è risolto o no?
Vale anche per Marionight che sicuramente ha fatto più strada di te

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1088
ve lo dico io che la catena gira sta ferma solo quando la moto si arresta ;D poi quella di raul non sferragliava prima e manco adesso come la mia.bisognerebbe però come minimo tirargli le orecchie da come era ed è messa la gomma dietro,da ritiro patente. :ykes:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1089
ve lo dico io che la catena gira sta ferma solo quando la moto si arresta ;D poi quella di raul non sferragliava prima e manco adesso come la mia.bisognerebbe però come minimo tirargli le orecchie da come era ed è messa la gomma dietro,da ritiro patente. :ykes:
infatti la mia non faceva nessun rumore di catena,  avevo invece un problema diverso, uno degli attuatori che fanno il richiamo delle valvole era bloccato e quindi ogni tanto avevo un ticchettio molto fastidioso, per risolverlo dovevo per forza  smontare gli alberi a camme e visto che era tutto smontato ho voluto cambiare la catena pensando che mi conveniva anticipare i tempi preventivando una vita ancora utile di 15-20mila km  invece adesso sono più che convinto che si potevano fare almeno altri 60mila con la catena vecchia. Per quello che riguarda la gomma posteriore si, è vero, è molto consumata, non ai livelli di quella di pagliarello ma ormai non ha più il disegno nella parte centrale, appena arriva la cambio

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1090
Che gomme hai montate attualmente, Dunlop?
Stai attento che da quando il battistrada centrale diventa liscio e non si vede più il disegno centrale a ritrovarti a come era ridotta la mia è un attimo.
La mescola della Dunlop è troppo morbida ed il consumo al centro è velocissimo, ho avuto un contrattempo nella consegna che ha fatto passare quasi un mese dall'ordine ed ho usato la moto solo per andare e tornare dal lavoro in quel periodo. Quando feci l'ordine era liscia al centro e avrei dovuto ricevere le nuove gomme in una settimana invece ne passarono 4 e  la piccola usura che mostrava la tela una volta formatasi si ingrandiva a vista d'occhio tra un viaggio di andata ed uno di ritorno dal lavoro. Gli ultimi giorni prima dell'arrivo delle nuove Metzeler ho smesso di usare la moto per paura che mi esplodesse per strada....
Montai finalmente le Metzeler Roadtec 01 suggerite da Riccardo e le ho ancora, eccezionali, tengono la strada anche meglio delle Dunlop ma essendo doppia mescola, con centro più duro e laterali morbidi riesco a fare pieghe più pronunciate di quelle che facevo con le precedenti gomme.
Le consiglio assolutamente

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1091
Mi trovo benissimo con le Avon roadrider, ma la soluzione bimescola della Metzeler mi incuriosisce parecchio! Credo che seguirò il tuo consiglio al prossimo cambio!
Giovanni

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1092
saranno anche per mè le prossime sul falco perhè sul plasticone già provate testate per 20mila km e sopra gli fai minimo 10mila

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1093
...... e con la clausola del "chi c'è c'è" si è programmata un'uscita per domenica 9 agosto, l'obbiettivo è quello di riunire Nord Ovest e Nord Est, per questo si è definito come punto di incontro la località di Breno (BS), in particolare il distributore Q8. L'orario previsto per l'incontro è le 11:45 per poi proseguire per altri 16 km e raggiungere il ristorante "Trattoria Alpina", di Villa in via S.Paolo 22.
Per il momento i partecipanti sono 7:
@FalcodiNaggio
@fulviobruno58
@dongua
@nightpassion
@Ginohawk87
@raulytosniper
@riccardohonda

Se qualcuno fosse interessato si faccia vivo.... per ricevere i dettagli e i punti di incontro intermedi.

FdN


Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1095
Non state cercando di far incontrare nord ovest e nord est, il nord est dove vivo io è escluso da questo incontro già in partenza
Avrei da fare circa 390 km (di autostrada per essere più veloce) contro i 120 vostri di strade statali...
È impossibile per me partecipare a questi vostri incontri

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1096
la prossima volta facciamo io e te l'itinerario, vedrai che di km  ne facciamo tanti di meno  :facepalm:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1097
la prossima volta facciamo io e te l'itinerario, vedrai che di km  ne facciamo tanti di meno  :facepalm:
Perchè non organizziamo un giro dalle nostre parti qualche volta? Padova Trieste sono solo 150km... A Venezia c'è anche Alfonso e qualcun'altro
Un punto intermedio lo si trova

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1098
iauuuuuuuu!!!!! fra poco mi trovo con raul e nello casello VR nor :biker:prossima volta magari a verona o vicenza che si è a metà strada :lamp:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1099
Ho visto tardi il post di “FalcodiNaggio” sarei venuto volentieri, tempi troppo stretti, postato il 6 agosto per uscire il 9.
Le “osservazioni” di Pagliarello sono condivisibili, sarà per la prossima volta.
Ciao a tutti, buona gita.

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1100
Mi spiace @Saturno5, il problema è che ci eravamo già accordati su Wathsapp, e ho postato l'annuncio in ritardo..... tanto per postarlo, convinto che non ci fosse nessun'altro interessato. Sarà per la prossima.

Metto qualche foto, c'erano tre falchi rossi e tre falchi blu, @riccardohonda la grigia l'ha lasciata a riposo, ed è venuto con la "moderna" accompagniato da un suo amico vicino di casa. Giornata come sempre divertente ed il tempo è volato.

Alla prossima, FdN  :lamp:  :lamp:


Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1102
ragazzi ci troviamo questa domenica  o mercoledì 2 per una rimpatriata dopo tutto questo isolamento :biker:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1103
per me va benissimo uno o l'altro ma il meteo da pioggia

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1104
ancora!!!!! >:( imbroglione sia domenica che mercoledì il tempo è bello


Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1106
Mi sa che è meglio non guardare le previsioni e tirare fuori i cavalli dalle stalle, @riccardo prepara un percorso per domenica prossima, quella dopo ho il richiamo del vaccino e non si sa mai.....

FdN  :lamp:  :lamp:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1107
Mi sa che è meglio non guardare le previsioni e tirare fuori i cavalli dalle stalle, @riccardo prepara un percorso per domenica prossima, quella dopo ho il richiamo del vaccino e non si sa mai.....

FdN  :lamp:  :lamp:
Ammazza Martino, come sei fatalista 😇
Dopo il bellissimo goal 🥅,non ti riconosco più! Cmqe mi associo, ho le ragnatele 🕸 sui pistoni! In città non riesco nemmeno a togliere i “pirulini” dalla gomma nuova!
Giovanni

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 1108
se non avete tempo di giorno si può sfruttare la notte che è anche più fresca per girare :biker:  :biker: