Passa al contenuto principale
Topic: Incontri Nordici (Letto 348134 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 930
Oggi in programma con i compari @dongua e @fulviobruno giro i alta Valtellina, deciso all'ultimo minuto abbiamo usato il gruppo di WhatsApp per accordarci, se qualche @nordico avesse voglia di aggregarsi alle prossime uscite, o volesse essere inserito nel gruppo "INCONTRI NORDICI" non ha che da comunicarmelo. Mi piacerebbe che la famiglia si allargasse, al Nord non siamo pochi, ma purtroppo chi partecipa attivamente sia sul forum che alle uscite sono sempre gli stessi.
Purtroppo non sempre chi si deve fare 600 km (@raul o @gino, tanto per non fare nomi) ha la possibilità di venire... peccato.

forza @Nordici non siate timorosi, le uscite sono divertenti e alla portata di tutti.

FdN  :lamp: :lamp:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 931

Purtroppo non sempre chi si deve fare 600 km (@raul o @gino, tanto per non fare nomi) ha la possibilità di venire... peccato.
forza @Nordici non siate timorosi, le uscite sono divertenti e alla portata di tutti.
FdN  :lamp: :lamp:


dispiace tanto anche a me, purtroppo non è soltanto una questione di km, ho anche impegni famigliari (Ricardo sa) e lavorativi
(reperibilità) che più delle volte mi condizionano pesantemente ma niente paura, quando le condizioni ci sono vengo volentieri mi
piace girare in moto e mi piace questo gruppo di amici del nord, divertitevi che il mio momento arriverà !
:cin:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 932
Mi raccomando qualche foto :)

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 933
e ce la siamo presa con comodo, anche perchè @fulvio aveva un impegno dal quale poteva liberarsi solo dopo le 9.30, quindi appuntamento per le 10.45 al solito posto in bassa Valtellina. @Fulvio è arrivato quasi puntuale con il "panzer", che perdeva olio dalla vaschetta del freno anteriore, e dopo poco è arrivato @dongua. Siamo partiti per incontrare ad Ardenno un procugino di @dongua con un Ducati 800 scrambler. Pronti via e dopo aver chiesto indicazioni abbiamo imboccato una stradina secondaria e ripidissima, in parte con il fondo in cemento, che portava in direzione passo del Mortirolo. Tornanti da affrontare in prima e falchi che davano il loro meglio per stare dietro all'agilissimo Ducati scrambler. Ad un certo punto mi è entrata una vespa dalla visiera aperta e mi sono dovuto fermare per togliere il casco prima che mi pungesse. Una volta seminato da @dongua e cugino, ho aspettato il povero @fulvio che tribulava con quel bestione sui ripidissimi tornanti, tanto che in uno talmente ripido e stretto,  ha perso l'eqilibrio e gli è caduta la moto. Fortunatamente l'ho visto nello specchietto e dopo aver con fatica trovato un posto dove mettere la moto sul cavalletto, sono ritornato di corsa per aiutarlo a rimettere in piedi il bisonte.
Fatto il passo siamo scesi verso la strada che porta al Tonale, con l'intenzione di proseguire dopo mangiato verso il Gavia.
Sosta a base di pizzoccheri tagliatelle ai funghi e gnocchetti "spazli", un po di vino e poi via, ma ormai si era fatto tardi per chi doveva rientrare nella bassa, e allora cambio di programma in direzione casa. Con il Ducati che faceva strada, abbiamo tenuto un andatura allegra, non so se a causa del vino o se ho osato troppo, ma in un paio di circostanze sono arrivato lungo  :fear:, riuscendo a tenere in strada il falco con l'aiuto della buona sorte.  :ykes:

Pericolo scampato ma uomo avvisato.. :gerg:... dovrò essere un po più prudente....  :up:
Grazie ai @compari per la bella compagnia.

P.S. la tuta dell'acqua ha fatto il suo dovere, gli ultimi 15 km li ho fatti sotto l'acqua.

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 934
pessima idea quella di uscire oggi col panzer. ieri sera mi sono accorto che la pompa dei freni era semi vuota e ho visto la perdita dal pistoncino. nonostante questo , ho preferito il panzer perchè il falco era in fondo al box bloccato dai pezzi smontati della four.
la difficoltà della mia giornata è stata molteplice: strada per il Mortirolo che sembrava una mulattiera e nei tornanti molto stretti e ripidi facevo fatica a tenere in piedi il panzer (Martino ha ben raccontato la mia caduta; in realtà in un tornante ripido a destra, mi sono sdraiato stremato sulla montagna :-[, inoltre ho fatto tutto il viaggio frenando solo col freno dietro per evitare di sollecitare il pistoncino della pompa dei freni anteriori.
insomma, 300 km di m..... Per fortuna che la pappa e il vino hanno fatto dimenticare i momenti peggiori.
ora il panzer è già in box e ho cominciato a smontarlo. martedì ordino i pezzi e si torna in strada, ma mai più Mortirolo :bugey:
fulvio

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 935
La strada x il mortirolo non era quella ufficiale,altrettanto ripida ma almeno più larga! Come già detto ,era d’obbligo fare i tornanti in prima!! Poi quando uscivo tiravo tutti i giri e devo dire,che mi sono divertito! Spero che il mio parente dello scrambler abbia avuto una buona impressione dei falchi!!
Dopo pranzo,Martino è apparso un po’ svogliato e ,in un paio d’occasioni,si è dimenticato di scalare una marcia!!????
Prudente si,ma non troppo! Mi piaci arzillo!!!
Giovanni

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 936
Io ho fatto un piccolo giretto di 200km: andata e ritorno a MO, bello ma troppo caldo e troppo costoso: 20€ di benzina
+ un bernoccolo in testa più uno specchietto del falco  :banghead:
per uscire dal garage ho aperto il basculante, si come esco sempre in retromarcia spingendo con i piedi non mi sono accorto che era poco "basculato"
prima ho dato una testata e dopo l'ho colpito con lo specchietto destro, sono un vero vulpon! (mona dice mia moglie) morale della favola, devo cambiare
il pezzo  :facepalm:  mentre la testa si è già sistemata da sola, il basculante ne un graffio  :knary:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 937
Poco male,Raul! Tra i tuoi 3 falchi smontati,uno specchietto ci esce!!
Giovanni

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 938
Wow grazie per le splendide foto e per il racconto, sotto alcuni aspetti da brivido  :fear: .

La ducati scrambler è, a mio parere, una vera figata forse l'unica ducati che ad oggi (potendo) comprerei.

Complimenti soprattutto a voi che siete riusciti a tenere il passo con una moto che era stata pensata per tutto tranne che per i tornanti stretti .



clap

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 939
ragazzi del nord domenica ci si trova da qualche parte anche se non so  dove

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 940
Butta un percorso, @Fulvio aveva suggerito il Gottardo, ma per te é un po fuori mano.

FdN

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 941
e si 650 kl per non veder niente

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 942
val torta mai stati?

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 943
io porto lo spumante :rayof:
fulvio

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 944
 :up: aggiudicato Valtorta, io non ci sono mai stato.

@fulvio vieni a Lecco e facciamo il giro passando dal Culmine di S.pietro, o pensi di fare autostrada sino a bergamo?
@dongua ci sei o sei in partenza?
@riccardo con te dove ci troviamo?

poi chi viene?

FdN  :lamp: :lamp:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 945
Lavoro fino a venerdì e sabato vado al ????
Giovanni

 

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 946
al lavoro?tu raul ci sei

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 947
bo devo guardare dove ci si trova


Re:Incontri Nordici

Risposta n. 949
e va bè ci si trova per avellino anche se sto pensando di farla tutta a due ruote :biker:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 950
anche se devo ancora risolvere il problema contakl

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 951
GITA IN VALTORTA
lo sapevo io che WhatsApp sarebbe andato a discapito del forum, comunque per chi non è nel gruppo "incontri Nordici" e vuole venire a fare un giro in Valtorta (BG), il ritrovo è a Lecco, Ponte Kennedy (lato distributore) alle 10.00

Vi aspettiamo... :biker: :biker: :biker:

FdN  :lamp: :lamp:



Re:Incontri Nordici

Risposta n. 954
Ormai ce ne siamo fatti una ragione, purtroppo siamo tutti whattsappati.

L'importante è che ci facciate vedere almeno un paio di foto.

Nota: cliccando su "Add image to post" possono essere allegate immagini facilmente con lo smartphone.

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 955
ma dai su metteremo anche i commenti le ciacole gli umor e dicerie :lamp:

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 956
Ma sopratutto quello che mangiate    O0

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 957
con quelle bocche!! ;D

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 958
L'ultima volta è andata cosi:


moto ferme per la pioggia e birretta al bar

Re:Incontri Nordici

Risposta n. 959
ma non c'era solo pioggia...