Passa al contenuto principale
Topic: forza Riccardo!!!! (Letto 29500 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 31
Dai Riccardo avanti così, aspettiamo notizie sempre migliori.

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 32
Un caloroso abbraccio dalla piovosa Genova!!! :cin:

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 33
riccardo , aspettiamo notizie....di tuo pugno
forza :up:
fulvio

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 34
In attesa delle notizie in diretta da Riccardo, faccio il vice Raul e vi racconto della mia chiacchirata telefonica.
Sta in reparto a Trento. Si è alzato ed attende di essere dimesso per poter tornare a casa.
L'ho trovato in gamba e molto lucido.
Non ha mai perso conoscenza ed i soccorsi sono stati rapidi ed efficienti.
Il falco grigio è già tornato a casa ed è un po' acciaccato, manubrio e frecce, ma nulla di grave.
Saluta tutti e non vede l'ora di rimettersi in sesto.
clap

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 35

In attesa delle notizie in diretta da Riccardo, faccio il vice Raul e vi racconto della mia chiacchirata telefonica.
Sta in reparto a Trento. Si è alzato ed attende di essere dimesso per poter tornare a casa.
L'ho trovato in gamba e molto lucido.
Non ha mai perso conoscenza ed i soccorsi sono stati rapidi ed efficienti.
Il falco grigio è già tornato a casa ed è un po' acciaccato, manubrio e frecce, ma nulla di grave.
Saluta tutti e non vede l'ora di rimettersi in sesto.
clap


Grazie @savi,
avrei voluto chiamarlo anche io, ma essendo ancora in ospedale non volevo disturbare, sai quando lo dimettono?

Buona  :lamp: :lamp:

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 36
Non penso che lo disturbi. Al limite, se dorme, non risponde, poi ti fa uno squilletto e lo richiami.
Non so quando lo dimettono.

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 37
ciao a tutti voi e scusate il ritardo sono commosso per l'affetto nei miei confronti,mi annodimesso oggi invece di domani ne avevo le palle piene dei muri giallastri.sto abbastanza bene solo un po debole devo  recuperare 7/8 kg nei prossimi giorni vi raccontero piu paticolari :lamp:

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 38
Oooh là , eccoti sano e salvo.
Bentornato
:lamp: :lamp: :welcome: :cin:

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 39
 :banana:  :friday:

Evvai e' tornato Riccardo ! :))

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 40
Bene, Bene sono felicissimo di leggere notizie di tuo pugno. Forza Riccardo!!!!!!!!!

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 41

ciao a tutti voi e scusate il ritardo sono commosso per l'affetto nei miei confronti,mi annodimesso oggi invece di domani ne avevo le palle piene dei muri giallastri.sto abbastanza bene solo un po debole devo  recuperare 7/8 kg nei prossimi giorni vi raccontero piu paticolari :lamp:


Bravo Ric, che piacere!
Questo è il post che ho letto con maggior soddisfazione da sempre! :-)

Sono felice che sei tornato a casa, acciaccato ancora, ma sulla via della ripresa, che spero sia rapida :-)

Quando avrai voglia, siamo qui pronti a leggere qualcosa di più su quanto ti è, purtroppo, capitato.

A presto!
ciao ciat

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 42
Ciao @ricc,
bentornato a casa, adesso vedrai che ti riprenderai in fretta.

Buona :hallo: :hallo:

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 43
Riccardo, che piacere risentirti ,  adesso aspettiamo una tua pronta ripresa
un grande abbraccio
Ciao Falkoblu

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 44
 :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
forza ric, hai un intero inverno per riprenderti, ed in primavera di nuovo in sella :lamp: :lamp:
fulvio

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 45
di nuovo un abbraccio a tutti,voglio rassicurarvi che il mio fisico per ora non a subito nessun endicap per fortina, o solo un po di dolori soprattutto alle chiappe dovuto a 10 giorni di letto,immaginate un bradipo ecco io ora sono come loro e bene o male riesco a fare tutto anche a camminare ma come se avessi una carota nelle ciap..voglio dire anche che durante la mia degenza e sopratutto in rianimazione o trovato dei ragazzi motivati e molto competenti che anche con 2 parole  mi sostenevano.comunque i primi 3 giorni sono stati duri a causa della costola rotta che mi a perforato il polmone ero imbottito di morfina.comuncue ora sono a casa e devo tenere il busto per 40 giorni per il sostegno della vertebra l4 rinforzata con placche in titanio.l'incidente che o subito che ritengo sia stato lo pneumatico dietro il responsabile (cualche mese fa avevo scritto che per le nostre moto vanno bene qualsiasi gomma ebbene ritiro tutto) una mezzeller non ricordo la sigla ma comunque se permettete sono di merda, perchè quel giorno dopo aver visto il moto gp e me ne vado a fare un giretto su al passo fittanze da li scendo da una strada stretta e con dei bei tornanti infatti come altre volte alle frenate prima dei tornanti il retro si muove destra sinistra ma poco perchè sapendo del difetto andavo piano e la cosa era controllabile ma al tornante fatidico lo faccio senza problemi all'uscita accelero con  la strada che gira leggermente a sinistra,be ecco mi trovo perterra in un nano secondo il falco davanti a mè che striscia sulla parte sx e io sotto il guardarail li vicino cerano dei ragazzi che mi anno soccorso,questo lo saputo dopo ma in quel momento cerano già 2 incidenti nella stessa zona l'elicottero era gia nelle vicinanze e io essendo il più gravemi anno preso

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 46
Riccardo,  ma non montavi gomme Dunlop Street Smart ? 

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 47
si ma solo sull'anteriore.ecco ora o capito l'importanza delle protezioni avrei sofferto un po di caldo ma magari mi avrebbero protetto.il falco lo gia visto ieri appena rientrato ci sarà qualcosina da fare e sostituire manubrio cruscotto serbatoio pedane fanale specchietti leve ecc..ma è quando che ci sarà da mettere mano che si vedranno tutti i problemi

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 48
Ciao @ricc,
appena letto il tuo post sono andato nel box a controllare che gomme ha la mia, fortunatamente ho le bridgeston..... ma comunque anche loro fanno muovere il retro,  con le nostre vecchiette dobbiamo chiudere il gas.... e non osare troppo.

Buona :lamp: :lamp:

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 49
Peccato per il Falco ma le cose materiali si riparano o si sostituiscono, l'importante è che tu stia bene ed in via di guarigione senza fretta prima di tutto dato che la salute è la cosa principale.Forza Riccardo

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 50
appena posso metterò delle foto non di mè che son brutto brutto in sto momento.e pensare che il giorno prima ero partito da solo per passare 2 giorni in friuli ma verso sera sono rincasato.oggi o un problema al ginocchio sx  dove mi an fatto 2 volte i legamenti credo sia una infiammazione :lamp:

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 51

appena posso metterò delle foto non di mè che son brutto brutto in sto momento.e pensare che il giorno prima ero partito da solo per passare 2 giorni in friuli ma verso sera sono rincasato.oggi o un problema al ginocchio sx  dove mi an fatto 2 volte i legamenti credo sia una infiammazione :lamp:


Ciao Ric,
io ho su le Metzeler Lasertec ma finora non posso che parlarne bene (per quanto credo di non andare alle tue andature).

Comunque, può forse darsi che ci sia stato un concorso di cause che ti hanno portato a terra?

La gomma magari era al limite della percorrenza, oppure non aveva le giuste pressioni di gonfiaggio?
La strada aveva qualcosa che può aver innescato lo slittamento (olio, brecciolina, un avvallamento che ha fatto da binario mentre riacceleravi)?
Avevi scalato fino alla giusta marcia per fare poi in sicurezza l'uscita di curva?
La moto era troppo piegata e quando hai accelerato hai messo giù i cavalli su una sezione troppo piccola di prenumatico?
Oppure hai semplicemente accelerato troppo / troppo bruscamente?

Capisco che non avrai la risposta e interessa relativamente ora, ma per quanto si legge in caso di incidenti, di solito è un insieme di cose che genera la caduta, più raramente è colpa della sola gomma o della guida del pilota.

Spero che, rimessoti in primis tu, poi con calma anche il falco grigio possa tornare a volare :-)

A presto!
ciao ciat

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 52
è vero le cause per cadute possono essere molte ma io sono sicuro al 99 per cento che la causa è stata la gomma.la strada in cui sono caduto la conosco molto bene quel giorno l'ho fatta in discesa e ti assicuro che quel giorno guidavo con due dita nel senso che andavo piano ,i tornanti li facevo in terza per non strappare il cardano ti assicuro che con gomme buone su quella strada davo del filo da torcere a moto piu performanti se ricordi al raduno raul anche lui è caduto e si sa che aveva il mio falco con la stessa gomma lui mi disse che aveva preso male la curva ma sicuramente anche in quel caso può essere stata la gomma stamattina è venuto atrovarmi mio fratello con 20tanni di moto alle spalle la prima cosa che mi a detto,ai le mezzeller sopra? dimenticavo la gomma era nuova con dot 2014 la pressione l'avevo da poco controllata

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 53

è vero le cause per cadute possono essere molte ma io sono sicuro al 99 per cento che la causa è stata la gomma.la strada in cui sono caduto la conosco molto bene quel giorno l'ho fatta in discesa e ti assicuro che quel giorno guidavo con due dita nel senso che andavo piano ,i tornanti li facevo in terza per non strappare il cardano ti assicuro che con gomme buone su quella strada davo del filo da torcere a moto piu performanti se ricordi al raduno raul anche lui è caduto e si sa che aveva il mio falco con la stessa gomma lui mi disse che aveva preso male la curva ma sicuramente anche in quel caso può essere stata la gomma stamattina è venuto atrovarmi mio fratello con 20tanni di moto alle spalle la prima cosa che mi a detto,ai le mezzeller sopra? dimenticavo la gomma era nuova con dot 2014 la pressione l'avevo da poco controllata


Ciao Ric,
sulla moto alla guida c'eri tu e la tua opinione è quella che conta!

Il mio era un discorso generale, con cui speravo forse di trovare qualche altro motivo alla base della caduta che non fossero solo gli pneumatici, visto che monto la stessa marca (ma non ho capito se anche lo stesso modello, i Lasertec).

Spero di non dover un giorno avere problemi di stabilità per causa loro... per ora continuo a guidare tranquillo e tra un po' inizio a pensare alla loro sostituzione visto che ho superato gli 8.000 chilometri percorsi e magari, anche se le gomme sembrano ancora nuove come battistrada, può essere opportuno cambiarle prima di scoprire che non sono più efficienti.....

Con l'occasione di questa chiacchierata mi sono comunque andato a rivedere le caratteristiche del Lasertec: essendo un pneumatico con carcassa cosiddetta diagonale, rispetto ai radiali dovrebbe essere strutturalmente meno performante per la guida sportiva. La posteriore poi forse non è così grossa come la precedente che avevo, una dunlop (che mi toccava addirittura sul braccio del cardano....), essendo destinata a "moto sportive per granturismo".

http://www.metzeler.com/site/it/tech-and-safety/tecnologia-degli-pneumatici.html#

A presto :-)
ciao ciat

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 54
ciao ciat la mia non è la lasertec sulle tue basta che guardi il dot per sapere l'anno di costruzione.ieri sera o mangiato da mio fratello e siccome le moto le tengo da lui mi sono andato a vedere meglio i danni si è spezzata perfino la base della sella e poi c'è una bella limata alle alette della testa cilindri sulla parte sx magari oggi con mia moglie metto le foto :lamp:

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 55
ecco la ferita




Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 58
ciao Ric
fa male vedere le nosre amate così conciate, ma ...meglio loro che noi
appena ti rimetti in sesto, saprai come passare l'inverno
mi sembra che si siano piegate anche le forcelle, o è solo una impressione?
fulvio

Re:forza Riccardo!!!!

Risposta n. 59
Ric, ammazza che botta pure alla poverina!

Non ce ne mandare altre che ci fanno stare male! :-(

ciao ciat