Passa al contenuto principale
Topic: Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ? (Letto 22634 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 30
Per la pioggia ho risolto con la tuta intera della Tucano (80 €) e con i copri stivali (40 €).
Sotto un acquazzone per ore, non ho preso una goccia d'acqua.
Per una pioggerellina bastano i copri pantaloni e il giaccone impermeabile.
Ma se piove tanto l'acqua tende ad entrare dalle scarpe ed arriva al casco.  :up:

 

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 31
Ciao, :hallo:
volevo attaccare la toppa del club sulla giacca, ma senza cucirla per non perdere l'impermeabilità, sapete se c'è un'altro metodo?

grazie
:lamp: :lamp:


Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 32
Con il Bostik  :bugey:

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 33

Ciao, :hallo:
volevo attaccare la toppa del club sulla giacca, ma senza cucirla per non perdere l'impermeabilità, sapete se c'è un'altro metodo?
grazie
:lamp: :lamp:

La mia l'ho attaccata con l'Attak per stoffe, proprio per non cucire il giubbotto e funziona bene
certo che dopo non si può staccare come fosse cucito ma chi se ne frega.


Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 34
Anche io una volta sotto la pioggia ho indossato una tuta antipioggia intera ma caro Savi devo confessarti che dopo tre/quattro ore quando sono arrivato a casa ed ho aperto la cerniera usciva vapore umano, penso di aver fatto una sauna che mi ha tolto almeno un paio di Kg, ho dovuto tenere la tuta aperta e rivoltata un paio di giorni per togliere l'odore di sudore! ero letteralmente spossato eppure avevo qualche anno in meno.

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 35
..perche' una tuta non dovrebbe solo essere impermeabile (sarebbe troppo facile)...
..una tuta deve anche permettere alla pelle di traspirare altrimenti ci si ripara dalla pioggia ma ci si bagna di sudore e del vapore che produciamo...
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 36
Per questo hanno inventato il Goretex...... ma costa una valanga di soldi... e poi sudare fa bene... (mettiamola così )
:lamp: :lamp:

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 37
A proposito @Savi al raduno ricordati di portarmi una toppa(se non ci vediamo prima)

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 38

Ciao, :hallo:
volevo attaccare la toppa del club sulla giacca, ma senza cucirla per non perdere l'impermeabilità, sapete se c'è un'altro metodo?

grazie
:lamp: :lamp:


Io la toppa la farei cucire (magari a mano che si fanno cuciture meno invasive). Per quanto riguarda l'impermeabilità non credo che perda molto ... al limite ci si può spruzzare un impermeabilizzante per tessuti.
Ciao
:lamp: :lamp:

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 39
Io per la pioggia ho risolto... standomene a casa quando piove! :giggle:

:lamp2:

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 40

A proposito @Savi al raduno ricordati di portarmi una toppa(se non ci vediamo prima)

Già messa da parte!
Le prime le avevamo fatte con veltro per evitare il problema. Non hanno avuto grande successo. Forse me ne è rimasta ancora una.

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 41
Grande Nippo!!!!(saggezza cinese) ma purtroppo quando vai in giro non sempre riesci a prevedere come può evolvere il tempo, io nel bauletto solitamente porto sempre qualcosa antipioggia(a meno che non siamo sotto una canicola). Grazie Savi

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 42
..io ho eliminato ogni tipo di portaoggetti o di bauletti...
..rovinano l'estetica di qualsiasi moto....
..al massimo uno zainetto da moto...
..c'è il jellybag di spidy che da piccolo e sottile che è, all'occorrenza si allarga fino a contenere un casco....
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 43

..io ho eliminato ogni tipo di portaoggetti o di bauletti...
..rovinano l'estetica di qualsiasi moto....


Dipende...

Se sono originali, di solito si armonizzano bene con la moto e, per di più, ne aumentano il valore.

Le mie borse (originali Honda line e uscite a suo tempo solo negli USA come optional per la serie Nighthawk) le monto solo per le (ahimé, sempre più rare) uscite fuori porta o al mare, e si rivelano sempre molto utili...

Per la città... zainetto o ragno!

:lamp2:

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 44
Io invece non posso rinunciare al bauletto posteriore, mi è troppo utile.
Quello che farò invece è sostituire gli attuali supporti bauletti (avevo montato un sistema della GiVi per bauletti laterali e posteriore) con uno solo posteriore.

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 45
Buongiorno a tutti,
entrando nell'ottica di affrontare una calda estate ma di viaggiare comunque in maniera sicura chiedo dei consigli su cosa acquistare....
Il discorso è molto semplice, trovare una buona alternativa al non avere nulla, spendendo un 200€.

Cosa mi consigliate?

Re:Abbigliamento Moto:tecnico, casual oppure vintage ?

Risposta n. 46
io ho una giacca 2 stagioni della dainese che si comporta molto bene, leggera imbottitura per i primi freddi oppure senza per il caldo estivo
la ho comprata nei negozi specializzati, modello dello scorso anno con sconto 30%, pagandola , se ricordo bene, 220€
devi solo decidere se acquistare un prodotto classico, oppure qualche cosa tipo " custom", la scelta è veramente molto ampia in tutti e due i casi
per mia abitudine, acquisto Dainese e mi sono trovato sempre bene
fulvio