Passa al contenuto principale
Topic: Mi presento (Letto 150996 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mi presento

Risposta n. 30
Voglio dare il mio personale Benvenuto al nostro nuovo iscritto Doriano51 .

Benvenuto Doriano !! :cin:

Re:Mi presento

Risposta n. 31
Ciao doriano51, benvenuto tra noi

:lamp: :lamp: :lamp:

Re:Mi presento

Risposta n. 32
Benvenuto Doriano51
:lamp:                         :lamp:                       :lamp:             :lamp:                  

Re:Mi presento

Risposta n. 33
Probabilmente ho capito male, ma avevo capito che qui uno si presenta agli altri e racconta quello che vuole di se.
Per questo non ho mai dato un benvenuto a nessuno, ma mi accorgo che non ho neanche raccontato nulla di me.

Posso dire che nel luglio del 1969, mentre l'uomo metteva piede sulla luna, io stavo a Riccione in vacanza, e l'ho toccata con un dito: avevo provato per la prima volta il brivido delle due ruote facendo dei giretti su un Marcellino Tassinari, affittato da fratello e Stecca (un nostro amico) che di anni ne avevano già 14.
Deve essere stata tanta la folgorazione che ad agosto quando ne ho compiuti 13, mia madre mi ha regalato una splendida Legano arancione a tre marce, che ancora ho. Non aveva il motore, ma ci potevo andare in giro dove volevo.
Sintetizzando i miei trascorsi motociclistici, posso dirvi che da allora non sono più sceso dalle due ruote, adattandomi all'uso delle quattro, solo per necessità. 

Re:Mi presento

Risposta n. 34
Sono Zioclive il nick risale a parecchi anni fa quando mi interessavo di retrocomputing anche il mio avatar "tradisce" questo passato cui comunque sono molto affezionato.

Anch'io, come altri, ho letto la spiegazione, senza capire nulla. Comunque per chi volesse maggiori dettagli:
"Nel 1983 Sinclair, padre dello Spectrum, riceve il titolo di cavaliere per meriti industriali, divenendo quindi "Sir" Clive Sinclair, nonostante preferisca continuare a farsi chiamare semplicemente "Clive" dai suoi collaboratori, mentre la stampa inglese lo apostrofa affettuosamente "Uncle Clive" (Zio Clive)."

Re:Mi presento

Risposta n. 35
Beh non ho parole alla fine mi hai beccato !! clap  clap  clap

Sì, sul web ancora girano certe cosette che realizzai in quel periodo (fate una ricerca su google usando queste parole chiave:  zx printer belt ).
https://www.google.it/search?q=zx+printer+belt&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=DbPkVMSsKaKoygOIvIDICQ
Dopo tanti anni ancora in molti fanno riferimento a quel sito wow  ^-^
http://it.wikipedia.org/wiki/Sinclair_ZX_Spectrum
Lo Zx spectrum mi ha sempre affascinato, un computer piccolo a basso costo e potente, un "pc d'epoca".
Era un passione che ho coltivato per tanti anni dal 1984 al 2009 (perchè poi fino al 2009...  ::)  ) .
Poi il tempo tiranno mi ha costretto a fare delle scelte ma il nick name e l'avatar sono rimasti.

Re:Mi presento

Risposta n. 36
Un caloroso benvenuto al nostro nuovo iscritto Pilota84 !!

:hallo:

Re:Mi presento

Risposta n. 37
e allora mi associo anche io :hallo:

[move]ben arrivato tra gli appassionati del FALCO.....[/move]

Buona :lamp: :lamp:

Re:Mi presento

Risposta n. 38
Ciao ragazzi,
mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di Bari. Posseggo una Honda Nighthawk dell'89 di color Blu a cui sono molto legato.
Ho trovato quasi per caso questo forum e da quel poco che ho visto mi son fatto già una buona impressione  :D
Un saluto a tutti  :lamp2:

Re:Mi presento

Risposta n. 39
ciao e ben venuto in questo forum di malati, mi fa piacere che tu abbia avuto una bella impressione e se ti ci butti ne avrai conferma :biker: :lamp:

Re:Mi presento

Risposta n. 40
 :cin:

Re:Mi presento

Risposta n. 41
Ciao Pilota 84,
bellissime le tue parole che ci riempiono di speranza di essere sempre di più e di poter fare meglio con l'aiuto di tutti.

Re:Mi presento

Risposta n. 42
Ciao a tutti, e grazie per avermi accettato nel gruppo, sono davvero felice di farne parte!  :hallo:

Mi presento: classe 1983 esattamente come la mia Nighthawk.  :lamp:
Prima moto, prima esperienza, fresco di patente, prime uscite dopo un annetto passato ad orientarmi per far sistemare la CB650 SC.
Ho ancora tanti dubbi e tanta curiosità, e per questo, siete avvisati, ho intenzione di approfittare del forum e del sito!

Avrei anche qualche idea su nuovi contenuti, che non mancherò di indicare nella sezione apposita.

Grazie!


Re:Mi presento

Risposta n. 43

Ciao a tutti, e grazie per avermi accettato nel gruppo, sono davvero felice di farne parte!  :hallo:
Mi presento: classe 1983 esattamente come la mia Nighthawk.  :lamp:
Prima moto, prima esperienza, fresco di patente, prime uscite dopo un annetto passato ad orientarmi per far sistemare la CB650 SC.
Ho ancora tanti dubbi e tanta curiosità, e per questo, siete avvisati, ho intenzione di approfittare del forum e del sito!
Avrei anche qualche idea su nuovi contenuti, che non mancherò di indicare nella sezione apposita.
Grazie!


bene! adesso sapiamo che hai un nighthawk del 83! colore? (molto importante perche quelli blu
prendiamo sempre per il c.lo a quelli rossi)

Re:Mi presento

Risposta n. 44
Ecco qua! (perdonate la foto improvvisata)

Non è propriamente rossa, essendo versione USA dovrebbe essere "Scorpion Red"...


Re:Mi presento

Risposta n. 45
ciao scandy un bel benvenuto a tè e al falco, molto bello il colore  :biker:

Re:Mi presento

Risposta n. 46
effettivamente lo sfondo è migliorabile, ma la moto è bella....

benvenuto nel branco.... :hallo:

buona  :lamp: :lamp:


Re:Mi presento

Risposta n. 48
Hehehe vero!
La foto non è un granché, ma ha un significato particolare per me perché... è stata la prima volta che ho guidato il Falco "senza pensieri" dopo l'acquisto e la revisione!

Re:Mi presento

Risposta n. 49
Sandy, quello che mi domndo è perchè hai preso un modello non importato in Italia, del '91, per cui hai voglia prima che diventa trentennale, non in perfette condizioni, come da tua ammissione.
Giù, patiti per la Vespa, ho visto tante moto "vecchie" ben tenute. Falchi nessuno, ma il figlio del mio vicino ha una splendida Yamaha Vmax 750 molto simile alla nostra.
Oserei dire (giudizio personale) quasi più bella!

Re:Mi presento

Risposta n. 50
In realtà è già iscritta al registro storico ASI, inoltre era a Brindisi quindi molto comoda per me da visionare prima dell'acquisto, e anche come prezzo credo sia convenuta.

Come mai dici che si tratta di un modello del '91?




Re:Mi presento

Risposta n. 52


Sì, è stata immatricolata nel 2001. Ma è già iscritta al registro storico ASI (per cui vale anche la data di costruzione, come indicato sul sito).

Cosa succede, invece, a trent'anni dalla prima immatricolazione? Ci sono altri vantaggi?

Re:Mi presento

Risposta n. 53
se avessi trent'anni si considera moto d'epoca, pagheresti tra 100 e 150€ di assicurazione
e più meno €10 di bollo (dipende della regione)

Re:Mi presento

Risposta n. 54

se avessi trent'anni si considera moto d'epoca, pagheresti tra 100 e 150€ di assicurazione
e più meno €10 di bollo (dipende della regione)


Ecco, a questo punto mi piacerebbe molto fare un po' di chiarezza... quando ho acquistato la moto, mi è stata venduta come "già iscritta A.S.I" ed effettivamente sono in possesso di una copia di un documento in cui sono riportati Marca (HONDA) Modello (RC13E), Targa e Numero di Telaio ed in cui si attesta che

Citazione
"essendo in possesso dei requisiti e delle caratteristiche prescritte dal regolamento tecnico di questo Ente, è classificato di interesse storico ed è iscritto nel Registro al numero..."


...e segue il numero di iscrizione.

Per di più ho la tessera FMI, ma di assicurazione pago molto di più di 150 € (più del doppio!) nonostante io abbia richiesto all'agente assicurativo una polizza per veicolo storico.

Fa dunque fede l'anno di immatricolazione, nonostante l'iscrizione al registro storico?

Grazie mille


Re:Mi presento

Risposta n. 55
Grande Scandy !! Benvenuto  anche da parte mia, riguardo alla tua moto, dici che è iscritta al registro storico ASI, allora devi godere dei benifici assicurativi per moto storica.

Invece per quanto riguarda il bollo non sono certo, ma penso che conti l'anno di prima immatricolazione in Italia...

Comunque ancora benvenuto rimani con noi, perchè il tuo spirito è quello giusto  :cin: .

Re:Mi presento

Risposta n. 56
Grazie a tutti per il benvenuto e per la calorosa accoglienza, davvero!

Come promesso ecco una foto migliore del mio falchetto, appena tornato da un giro al mare:



love  :drooler:  :aparat:




Re:Mi presento

Risposta n. 57
Complimenti Alessio, davvero bella!  :up:
Facciamo ordine sul discorso assicurazione e bollo.
ASSICURAZIONE.
Non c'è una normativa che obbliga le compagnie di assicurazione ad assicurare le moto "storiche" con un premio ridotto.
Detto questo parliamo di quelle che conosco:
la GROUPAMA assicura solo quelle che hanno 30 anni compiuti, il proprietario deve essere iscritto ad un Moto Club d'Epoca. Prezzo (l'anno scorso) circa 160 euro;
l'Helvethia  assicura solo quelle che hanno 25 anni compiuti, il proprietario deve essere iscritto ad un Moto Club d'Epoca. Prezzo, (quest'anno) 135 euro, al prima moto, 16 euro l'una per le successive, fino a tre, 16 euro per il secondo guidatore.
Come vedi non c'è necessità ad essere iscritto all'FMI.

Per quanto riguarda il bollo, dipende da regione a regione. C'è differenza tra tassa di proprietà (tra i 130 ed i 160 euro) e quella di circolazione (tra 0 e una decina d'euro) che paghi solo se circoli.
Per la PUGLIA
MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro
MOTO DI 20 ANNI: Tassa di possesso ordinaria

Tutto questo per dire che l'attestazione ASI o FMI, allo stato attuale non serve per pagare meno il bollo o l'assicurazione. Inoltre non serve essere iscritti alla FMI, ma basta esserlo ad un Moto Club (30 euro, invece di 60 circa).
Per la moto, quello che conta è l'anno di prima omologazione, che è segnato sul libretto. Non so se per una moto d'importazione (come dovrebbe essere la tua) è riportato quello della prima omologazione o la data in cui è stata importata.

Re:Mi presento

Risposta n. 58
Grazie mille Savi per il chiarimento,
anche se la situazione, a questo punto, sembra non volgere, diciamo, a mio favore.  :-[

Mi spiego meglio: sul libretto è riportata la data del 2001, che credo sia quella dell'immatricolazione italiana (stento a credere che una moto del 1983 sia stata immatricolata per la prima volta quasi vent'anni dopo). Se dunque è sempre e solo questa data a valere, sono mezzo "fregato" perché pur avendo una moto che credo possa definirsi "d'epoca" (tant'è che è iscritta al registro delle moto storiche con il suo codice univoco) se si considera la data di immatricolazione italiana in teoria non potrei usufruire di un premio assicurativo ridotto.

Allo stato attuale infatti pago circa 400 euro per un'assicurazione sospendibile.
In realtà da un amico sono stato messo in contatto con un altro agente che, in via ufficiosa per il momento, mi ha promesso che alla scadenza del mio attuale premio assicurativo lui potrà farmi un'offerta di circa 150 euro all'anno e come unico requisito, per ora, mi ha richiesto l'iscrizione del mezzo al registro storico ASI (che appunto ho) specificando, tra l'altro, che con tale assicurazione sono libero di circolare ovunque e non solo durante i raduni (altro elemento da prendere in considerazione).
Spero quindi che la prima immatricolazione italiana non sia l'unico metro di paragone...  :-X

Ne approfitto per un'altra domanda: dell'iscrizione al registro storico ASI non ho il documento originale ma una fotocopia (che riporta comunque il codice con cui la moto è iscritta). Inoltre su questo documento, firmato ed approvato, c'è un'imprecisione perché come data di costruzione del veicolo è riportato l'anno 1974.
Mi chiedo quindi: c'è la possibilità di richiedere la ristampa del documento originale dell'iscrizione al registro storico ASI? E vale la pena segnalare l'errore, oppure mi conviene lasciare tutto così com'è? (non si è trattato di un mio errore)

Grazie mille per il supporto


Re:Mi presento

Risposta n. 59
Ciao Scandy, 
secondo me devi telefonare direttamente alla sede ASI  e chiedere tutte le delucidazioni possibili (trovare una persona disponibile e generosa :boh:),  se hai una fotocopia del certificato e reca dei dati inesatti,  andrebbero rettificati,
Secondo me chi ti ha venduto la moto non ti ha passato tutta la documentazione in suo possesso,  qualcosa avrà dovuto presentare al PRA o motorizzazione all'atto reimmatricolazione qui in Italia ed idem per l'iscrizione ASI  come mezzo ultaventennale.
Proverei a ritroso  sia con ASI  che presso il PRA di 1° iscrizione, richiedendo un estratto cronologico.
Meglio spendere un po di tempo che pagare per anni la tassa di possesso.
:lamp: :lamp: