Passa al contenuto principale
Topic: Mi presento (Letto 151156 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mi presento

Risposta n. 511
mo vado pensavo fosse come primo titolo come messaggi di ben...... love

Re:Mi presento

Risposta n. 512
Ciao a tutti, mi presento sono Ivano da Milano anche se vivo
in Spagna. La mia fedele compagna e una nighthawk 750 SC del 82
dal canadá. Modello non venduto in italia. se andate sul gruppo di hawkfriend
su facebook la potete vedere.
ciaoo 
Un giorno torneremo ad essere liberi e selvaggi

Re:Mi presento

Risposta n. 513
Ciao Ivano,se torni in Italia con la moto fatti sentire che ci facciamo qualche giretto!
Sono andato a vedere le foto su Facebook, è molto bella, è anche bialbero come la 650 ! Spero di vederla presto dal vivo!!
Giovanni

Re:Mi presento

Risposta n. 514
La mia fedele compagna e una nighthawk 750 SC del 82
dal canadá. Modello non venduto in italia. se andate sul gruppo di hawkfriend
su facebook la potete vedere.
ciaoo 
Ciao Ivano, sarebbe bello averla nella nostra galleria esclusiva Nighthawk  : https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=542.0

Re:Mi presento

Risposta n. 515
ciao ivano io facebuk non ce lo ma ti saluto  :biker:  :biker:

Re:Mi presento

Risposta n. 516
Non sono nemmeno io su Facebook, ma ti do il benvenuto nel gruppo, con la speranza di vedere il tuo falco assieme ai nostri.

FdN  :lamp:  :lamp:

Re:Mi presento

Risposta n. 517
Benvenuto Ivano

  :welcome:

Re:Mi presento

Risposta n. 518
Buongiorno a tutti e grazie di aver accettato la mia richiesta.
In questi giorni dopo aver visto il film di Verdone "Benedetta follia" mi è rivenuta la voglia (mai scomparsa) di comprare una Nighthawk (preferibilmente rossa/bordeau) , mio sogno giovanile.
 
Ho tempo a disposizione quindi la cerca da riparare o restaurare. Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie Arrigo

Re:Mi presento

Risposta n. 519
abbiamo i ricercatori ufficiali del gruppo che ti daranno una mano, vedrai che in poco tempo si trova qualcosa  :lamp:

Re:Mi presento

Risposta n. 520
 :banana:

Re:Mi presento

Risposta n. 521
Speriamo bene .....

Re:Mi presento

Risposta n. 522
Buongiorno a tutti e grazie di aver accettato la mia richiesta.
In questi giorni dopo aver visto il film di Verdone "Benedetta follia" mi è rivenuta la voglia (mai scomparsa) di comprare una Nighthawk (preferibilmente rossa/bordeau) , mio sogno giovanile.
 
Ho tempo a disposizione quindi la cerca da riparare o restaurare. Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie Arrigo
È probabile che avrai già dato un'occhiata su subito.it e che avrai visto questa ma io te la segnalo lo stesso visto che si trova dalle tue parti:
https://m.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1985-chieti-281227094.htm

Re:Mi presento

Risposta n. 523
Si già vista ..... solo che non riesco ad avere altre foto e si può vedere solo di Domenica. Mi sono ripromesso di andare la prossima. Vi farò sapere ..... quello che si vede è che non ha le marmitte originali. Voi notate qualcos'altro  ?
Grazie

Re:Mi presento

Risposta n. 524
Buonasera...... credo di aver trovato. Nei prossimi giorni vi saprò dire. Ringrazio tutti per l'interessamento. Buonaserata

Re:Mi presento

Risposta n. 525
se non sbaglio le bordeau sono rare in italia :dubbio:

Re:Mi presento

Risposta n. 526
buona notte a tutti, sono un nuovo iscritto e a breve sarò possessore di una nighthawk 650 rossa, allego la foto.daae5b58-5e3e-4252-a72b-5c2a213ebfce.jpg
La prenderò 2000 euri già iscritta FMI e perfettamente marciante (domani cmq la andrò a vedere).
A cosa dovrò prestare particolare attenzione? Se effettivamente si trova in buone condizioni è un buon prezzo di acquisto?

Grazie e buonanotte

Re:Mi presento

Risposta n. 527
beh, è difficile valutare lo stato della moto da una fotografia, in tanto il prezzo sembra abbastanza onesto
dovresti controllare in primis lo stato generale, cioè la estetica complessiva vernice originale, cromature, plastiche
stato della sella ecc, per poi passare alla parte elettrica e meccanica: i comandi del manubrio, luci, frecce, fanali
marmitte, ho scartato apposta le cose che di solito si guardano: motore rumori vari, freni trasmissione gomme
sospensioni, perchè ho dato per scontato che lo hai già fatto. In questo momento sei presso dalla passione e la voglia
di portarla a casa quindi tutte le cose che sottovaluti oggi dopo ti costeranno soldi, occhi aperti mi raccomando!

Re:Mi presento

Risposta n. 528
Mettila sul cavalletto centrale e ti ci siedi sopra dando peso al posteriore. In questo modo la ruota anteriore non tocca per terra. Tieni il manubrio con entrambe le mani e muovilo da destra a sinistra e viceversa. Questo serve a testare i cuscinetti di sterzo.  Non si devono sentire impedimenti tipo rotazione sterzo a scatti oppure molto dura, sterzo lasco, difficoltà a ruotare lo sterzo partendo dalla posizione centrale. Non è un problema grave ma ti può aiutare nella trattazione del prezzo.
Controlla anche, rimuovendoli, che i fianchetti laterali non abbiano i pirulini d'incastro deteriorati o peggio, rotti.  Le marmitte: se non sono calde tastale con le mani sulle superfici che non sono visibili per sentire che siano integre.
Controlla bene le forcelle in corrispondenza dei paraolio. Potrebbero essere puliti ma se sono danneggiati, facendo affondare le forcelle un pò di volte qualche segnale di deterioramento potresti notarlo.
Testa anche gli ammortizzatori posteriori sedendoti sulla moto senza cavalletto, caricandoli/scaricandoli con il tuo peso durante le escursioni non devono fare nessun rumore.
Altra cosa, i freni. Su quello posteriore è presente un indicatore che mostra pigiando il pedale, con una freccetta incisa sul tamburo, lo stato di usura. Mentre davanti se guardi bene dovresti riuscire a scorgere lole spessore delle pastiglie.
Sono tutte cose abbastanza facilmente risolvibili anche autonomamente sei hai abilità manuali, ma che ti possono aiutare nella contrattazione del prezzo per risparmiare qualche centinaio di euri.

Re:Mi presento

Risposta n. 529
Come ti ho scritto in privato, la moto esteticamente mi sembra messa bene.
Non sono originali: il coprisella, i tubi freni, i dischi anteriori e, mi sembra, anche le marmitte. Il colore è troppo "arancione", ma potrebbe trattarsi di una resa cromatica della foto. Inoltre ha i "pesetti" sulle manopole, che a suo tempo non esistevano. Non si riesce a vedere il coperchietto che unisce i due ammortizzatori anteriori, che spesso è crepato. Anche gli ammortizzatori posteriori, che non si vedono benissimo, dovrebbero essere della bi-tubo. Comunque, tutte queste cose, non dovrebbero pregiudicare l'iscrizione alla FMI.
Se non l'hai già presa. Cosa devi guardare?
1. trafilaggi di olio dalla guarnizione della testata, dalla guarnizione della base motore (rogne), dai paraoli degli ammortizzatori;
3. olio che esce dallo scarico (difficile da vedere a motore caldo);
4. rumore della catena di distribuzione (a freddo, a caldo scompare);
5. il coperchietto del vano porta attrezzi (difficile che ci sia ancora);
6. perdite d'olio dall'attuatore della frizione;
7. consumo dei dischi, ma sono già stati cambiati;
,.....
guardi tutte queste cose e poi, se il cuore ti batte forte, la prendi e poi ti divertirai a metterla a posto.

Re:Mi presento

Risposta n. 530
Buongiorno a tutti ! tanti anni fà, diversi, mi sono divertito tanto con una Honda 400 custom. Sotto casa, da parecchio tempo, sosta una Nighthawck che dalla targa dovrebbe essere del 1988 (SI 8111..) in condizioni di abbandono ! molti segni di ruggine, il motore sporco, pero non si vedono trafilaggi. Manca qualche pezzo (stemma sul serbatorio, fiancatine) Ho messo un biglietto per sapere se il propietario avesse voglia di cederla. Colore bordeaux. Vi chiedo gentilmente: si trovano eventualmente pezzi di ricambio per questo modello in giro, perchè mi piacere farla ritornare agli antichi fasti ! grazie della collaborazione e grazie per aver messo su questo sito bello, utile e interessante. Maurizio

Re:Mi presento

Risposta n. 531
Personalmente non ho mai avuto particolari problemi a trovare i pochi ricambi di cui nel corso del tempo ho avuto bisogno.
Però tu parli di un falco abbandonato in strada che mostra segni di ruggine, mancanza di fianchetti etc.
Bisogna capire bene in che condizioni si trova e quanti soldi ti vengono chiesti per la cessione e saper valutare se il gioco vale la candela. Magari spendi 500€ per acquistarlo e poi devi cacciarne fuori altri 3000€ (faccio per dire) per rimetterlo in sesto non so quanto possa valerne la pena. Poi dipende, se hai manualità e competenza per farti dei lavori in autonomia è un conto, se devi rivolgerti a dei professionisti è un altro.
Con un pò di pazienza e di fortuna si riescono anche a trovare esemplari perfettamente marcianti ed in buone condizioni dove le spese si limitano solo all'esborso per l'acquisto, il passaggio di proprietà e poco altro.
Fatti un giro su subito.it, ce ne sono diversi in vendita ed anzi potrei segnalarti questo falco https://m.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-650f-1986-monza-295934077.htm che è di un nostro hawkfriend che si è trasferito a Londra

Tra l'altro oltre al prezzo "umano" è una moto che ho avuto modo di provare quando l'hawkfriend l'acquistò qui dalle mie parti (Trieste) e che anche qualche altro hawkfriend della zona di milano conosce bene

Re:Mi presento

Risposta n. 532
beh, si affettivamente. Mi piace trafficare con i motori. Ho appena recuperato (restaurato)  un Malanca 48cc del 1968. E stato molto divertente e appagante. Ma certo un Falco perfetto, funzionante e pronto, ti risparmia un sacco di lavoro. Vediamo quanto mi chiede. Ho lascito un biglietto sulla moto e spero mi richiami. Ti tengo informato. Grazie mille !!

Re:Mi presento

Risposta n. 533
Ho lascito un biglietto sulla moto e spero mi richiami. Ti tengo informato. Grazie mille !!
voto per il restauro! se hai il posto, un po di tempo, sei un tipo curioso e ti piacciono le sfide il divertimento è assicurato   :biker:


Re:Mi presento

Risposta n. 535
beh, si affettivamente. Mi piace trafficare con i motori. Ho appena recuperato (restaurato)  un Malanca 48cc del 1968. E stato molto divertente e appagante. Ma certo un Falco perfetto, funzionante e pronto, ti risparmia un sacco di lavoro. Vediamo quanto mi chiede. Ho lascito un biglietto sulla moto e spero mi richiami. Ti tengo informato. Grazie mille !!
Che Malanca è,  io ho un po' di pezzi e  i documenti di un Country cross... ma mi manca il motore che è andato a pezzi.

FdN




Re:Mi presento

Risposta n. 539
Buongiorno a tutti.... Spero d trovare suggerimenti x un buon restauro