Passa al contenuto principale
Topic: Se non avessi il Nighthawk...... (Letto 33243 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 60

Certo, perché è un vero AMICO  :soap:
E poi basta non aprire gli allegati  :wave:

Franco  sono sicuro che una sbirciatina l'hai data    come si faceva tanti anni fà  con i calendari esposti dal meccanico   :coollaugh:


Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 62


non conoscevo  questo modello di honda 450 ( bomber) , è veramente bello!
fulvio


Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 64
...se non avessi una splendida Nighthawk 650 forse l'unica moto antecedente che comprerei sarebbe questa....

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=0ahUKEwjn6aSuu73UAhVBcBoKHYnQACcQjRwIBw&url=%2Furl%3Fsa%3Di%26rct%3Dj%26q%3D%26esrc%3Ds%26source%3Dimages%26cd%3D%26cad%3Drja%26uact%3D8%26ved%3D0ahUKEwjn6aSuu73UAhVBcBoKHYnQACcQjRwIBw%26url%3Dhttp%253A%252F%252Fwww.motoblog.it%252Fpost%252F250651%252Famarcord-kawasaki-750-h2-mach-iv%26psig%3DAFQjCNH994Op8BLaZLF9vBljMeilE3KpaA%26ust%3D1497534086456176&psig=AFQjCNH994Op8BLaZLF9vBljMeilE3KpaA&ust=1497534086456176

....questa è una delle pochissime moto di quegli anni (oltre al NH 650) rimaste splendidamente indenni, come linee, al tempo che è passato...
..altre bellissime di quel tempo , salvo che non si sia nostalgici patologici, viste oggi sono tristemente solo dei vecchi pezzi di ferro brutto e goffo....
..ora so che si sollevera' un vespaio infernale sull'argomento ma correro' il rischio.... :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 65
il vespaio si alzava quando passava lei da quanto andava,quanto non frenava ,quanto telaio non aveva di cuanto poco ammortizzava di quanta gente si è ammazzata, difatti la chiamavano la bara :moto:

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 66
...siamo daccordo....ma quanto era bella allora e quanto lo è ancora oggi a distanza di oltre 40 anni ?......
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 67
ho visto le fotografie su internet perche onestamente non ho mai visto questo modello, ma è un 2 tempi? 500cc due tempi?  :dubbio:

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 68
...non l'hai mai vista ????...non ci posso credere....
..comunque è una 750 2 tempi 3 cilindri raffreddata ad aria....
..un mostro ai suoi tempi ma anche oggi terribilmente rabbbiosa e cattiva...
...splendida...semplicemente splendida dopo appena 47 anni....
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 69
una vera libidine, ora, guidata a 20 anni un viatico  alla morte certa
fulvio

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 70
Viste tutti insieme alla mostra scambio  di  Imola,     
sono tornato per 3 volte nel box per ammirarle,   c'erano anche 2   900cc  testanera  ( €. 16.000 / cadauno)




Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 73
Nel sito di Ruote da Sogno, ci sono delle Vespe e delle moto con quotazioni stratosferiche.
Comunque, Emilio, mi hai fatto fare un bel tuffo nei miei ricordi, quando mi potevo permettere di comprare Motociclismo (e poi Moto Sport) e sognare di averne una.

La CBX 550F appena uscita ha colpito per due caratteristiche:
- l'accoppiata dei colori,
- il freno a disco coperto, che sembrava a tamburo.
Era la prima volta che si vedevano su una moto.

Personalmente, nel 1977, quando ancora non mi ero completamente convertito all'Honda e parte del mio cuore pulsava ancora per le Guzzi, è uscita la V50. Esteticamente e meccanicamente era (mi sembrava) perfetta per me. I problemi invece c'erano, e pure tanti. Quelle poche che ancora si vedono in giro, sono messe maluccio.


Altra moto dei miei desideri adolescenziali era l'Aermacchi Harley Davinson 350 cc. Con le mie prime due borse di studio, me ne sono comprata una a 400.000 lire di 13cesima mano. Ci ho lavorato 4 mesi per metterla a posto, l'ho usata due per convincermi che era meglio lasciarla in garage: un disastro! Dopo una decina d'anni di abbandono, l'ho rivenduta e chi l'ha comprata ha fatto le stesse cose che avevo fatto io: sistemata, provata e rivenduta.


Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 74
...anch'io ebbi una Harley-aermacchi 350 cc...comprata in un momento di pazzia.....
...di quella moto ricordo con terrore le  vibrazioni ai semafori....(mai provato a stare seduti su un simulatore sismico ?)....
..dopo aver piu' volte rotto i supporti del motore (a causa delle suddette) la vendetti senza rimpianti per comprare una Bultaco alpina 350 (due tempi) da Trail che poi mi fu purtroppo rubata prematuramente....(ed è una ferita ancora aperta)......
...notazione: quella della foto non è precisamente l'alpina ma la Sherpa ("ruote da sogno" ha sbagliato), erano praticamente sorelle ma l'alpina era da TRAIL mentre la sherpa era da TRIAL quindi con la sella monoposto ed altre piccole differenze che la rendevano un po' piu' estrema.....


Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 75
Questo è uno SHERPA, la prima moto da trial che ho avuto nel lontano 1976, la versione prima era rosso e bianco. Ho girato tutte le cime delle montagne attorno al lago..... che moto, in discesa non avevo rivali.... in salita..... tante ribaltate.
L'alpina aveva la sella lunga ed era leggermente diverso.

FdN


Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 76
...infatti...
..io trovavo il Bultaco un po' pesante sull'avantreno, caratteristica simile alla Montesa Cota 348 che ebbi in seguito....
...le migliori uscite le feci qualche anno dopo con un Fantic 240 ma sopratutto con il 200 che si adattava perfettamente al mio modo di guidare.....i cappottamenti comunque non si contano...una volta perfino in discesa scendendo dai gradoni dell'anfiteatro romano che sta sul Tuscolo....
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....


Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 78
Comunque anche la 750 RS


e la Estrella 250


Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 79
La zephyr mi piace davvero molto... formiamo gli Zephyrfriend ?  :naughty: 

;D


Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 81
Considerato  che la 250 mi attizza parecchio,  visto anche le tante bellissime colorazioni ed una versione con  2 sellini molto retró,  ho provato a cercarne una ed ho scoperto che japan non li esporta,  che delusione. Ne ho trovato solo  un paio in Germania.   :down:    :down:
Valli a capire sti orientali


 

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 83
Anch'io ho desiderato la Yamaha fzx,un mio amico la possedeva e una volta ci sono salito da passeggero ,da Milano a Como e ritorno.Veramente bella e amabile!!
Giovanni

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 84
Non riesco a postare la foto perché sono con il telefono, ma la Yamaha RD 4 cilindri 2tempi, secondo me andrebbe menzionata, ai tempi era un proiettile, anche lei un poco pericolosa, ma spettacolare anche il rumore dei 2 terminali.

FdN

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 85
A me basta il "Falco"  ma desidererei tanto avere un "Falcone America" con un bel 'affetta mortadella' cromato a cui poter contare al minimo, il numero dei giri motore.

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 86
...sabato scorso sono andato dal meccanico a riprendere dopo 6 mesi il Falco finalmente riparato...
..aveva li' un raro Kawasaki 1300 6 cilindri raffreddato ad acqua molto ben conservato...(so che essendo UNA moto dovrebbe essere usato il femminile ma per me la Kawasaki è sempre stata IL kawasaki...maschio)
..bella moto anche se molto pesante e quasi impossibile da mettere a punto per via dei sei cilindri e dei tre carburatori doppio corpo....
..sabato ci ripasso e poi vi posto le foto...io ne avevo viste solo sulle riviste del'epoca...
..credo che in giro ce ne siano proprio poche poche... :biker: :biker:
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 87
Guidone, di Collodi, ne ha una verde. Anzi due. Una la tiene di scorta.j

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 88
un mio quasi amico ce la o ce l'aveva mi ricordo che 20ntanni fa facemmo un giretto con io passeggero mi gagai sotto da quanto andava