Passa al contenuto principale
Topic: Nuovi iscritti al forum (Letto 824886 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2790
Io ho la moto rossa, ma non l'ho scelta, me l'hanno regalata. Era ferma da 15 anni in un magazzino sotto una catasta di roba. Aveva 46000 km, ma era in condizioni penose, ho dovuto "giocarci" parecchio per rimetterla in funzione, mettendoci anche un po' di soldini. Arrivato a 94000 km il motore era alla frutta, mangiava olio e non aveva più compressione. Fortunatamente, e qui ringrazio @fulviobruno58, abbiamo trovato una moto messa malissimo in generale ma con il motore con ottima compressione (48000 km), che ho sostituito sul mio falco. È difficile capire l'aspettativa di vita di una moto, dipende da tanti fattori e da come l'hanno trattata. Il motore "nuovo" aveva carbonizzazioni dappertutto, non so che olio hanno usato e cosa bruciavano al posto della benzina. Questo per dire di non basarti solo sulle prime impressioni, non prenderla senza provarla, senti se la catena di distribuzione è molto rumorosa, se in rilascio e in accelerazione il cardano è rumoroso, se fa fumo bianco o nero da calda, molla il manubrio mentre vai e vedi se va dritta o se trema, guarda se l'interno del serbatoio è in buono stato, se gli steli delle forcelle sono puntinati e se riesci guarda il DOT delle gomme, per capire quanto la usano. Poi non saprei cosa altro consigliarti, sarebbe bello poter smontare le candele per controllarle, dicono molto ma è un casino, devi togliere sella e serbatoio e non credo che il venditore sia contento.  Se hai qualche dubbio chiedi, qualcuno più ferrato di me sicuramente lo trovi.... 

FdN 

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2791
Un saluto a tutti voi, anche se tardivo... Nono sono molto bravo ad utilizzare i forum, mi piace più che altro guidare la moto ed averne cura. Ho posseduto parecchie ventennali, alcune trentennali, ma nessuna sulla quarantina. In questo momento sto "liberando"  il garage, e mi interesserebbe metterci, a fianco della moto moderna, una che faccia battere il cuore in modo diverso. Le moto analogiche sono tutta anima, ti parlano come le sorelle moderne non sanno più fare. La Nighthawk 650 mi piace, oltre che per la curiosa abbinata tra motore 4 in linea e cardano, per la sinuosità delle linee love . Se riuscirò a concludere tutto ciò chei sono prefisso, conto di essere attivamente dei vostri entro fine anno; non so ancora se di rosso o di blu.
Ciao, la moto di solito si presenta sincera. Ovvio, bisogno capire se è stata usata regolarmente o se "lavata e preparata" solo per venderla... è una sensazione che devi provare Tu quando la vedi. Il bello di questa moto è che ti permette di poter fare delle "riparazioni" senza patemi (come dici tu, una moto "analogica"). L'elettronica è abbastanza semplice (minima) e con un pò di manualità e pazienza, è bello riuscire ripristinare una moto così "particolare". In più, su questo forum, trovi tanti consigli per poter risolvere i problemi...
La mia è Rossa, ha 40 anni e c.a. km 250000... con il suo motore. Io l'ho presa che segnava 25000 km e ho già fatto 2 giri di contakm... Il consumo olio è ancora tollerabile...Oltre i consigli di Fdn, secondo me,, il problema potrebbe essere la catena di distribuzione, che ha il difetto che diventa rumorosa... forse, per me l'unica pecca, ma di solito, quando usi la moto, quando si scalda poi diventa abbastanza silenziosa... Se poi, riesci a fare una buona pulizia carburatori e allineamento carburatori, poi la moto da delle belle soddisfazioni... (ovvio, nel limite del suo possibile). La frenata non è da motogp, ma con un pò di strada si riesce a trovare il giusto compromesso... La maggior parte dei ricambi si trova ancora, al limite nel mercato dell'usato (nazionale e estero) ci si trova... La moto non è da guidare al limite (a meno che tu sia Valentino/Marquez...) ma piacevole da guidare in scioltezza, ma all'occorrenza, si può spingere per trovare un pò di brio e buone sensazioni...
---
 Fantastica la mia Nighthawk 650...

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2792
Rosso rosso rosso rosso.

FdN
Eh... La rossa è bellissima, e pure completa, ma ha il doppio dei chilometri e non è  apposto con la revisione, per cui facile che sia ferma da tempo o poco usta. Inoltre non la potrei neanche provare.....Coi carburatori è sempre meglio mantenere un uso costante. La blù invece ha la metà  dei chilometri ed usata regolarmente. Insomma.... Son da vedere e magari provare, potendo.
ovviamente blu! le rosse sembrano delle Guzzi  :biker:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2793
Mi associo a Raul BLU BLU love ciaoo :lamp:

 

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 2794
Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato. Oggi sono passato a vedere e provare una 650 rossa, che non avevo valutato inizialmente per via della richiesta economica più alta. C'è poco da dire.... Da vedere e sentire la moto è PAZZESCA, a livello collezionistico puro; ogni particolare è splendente e tutti, dico tutti, gli aspetti sono stati curati a livello maniacale: dal motore alla ciclistica. Solo gli scarichi non sono originali, essendo dei Busso, che comunque suonano molto bene. Il motore è un violino.... È partita da fredda, senza aria, al primo colpo.... che emozione  love . A breve vi saprò dire se riesco a chiudere o meno, visto che un'altra persona la ha vista prima di me, ed il venditore ha giustamente chiesto di poter avvisare prima l'altro potenziale acquirente. Il bello di questa moto è che il proprietario è anche colui che la ha curata e restaurata (vernice originale), in tutto e per tutto. Ci sarebbe quindi un referente diretto per ogni esigenza legata alla moto.