Passa al contenuto principale
Topic: DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND (Letto 49375 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Iniziamo a parlare del Raduno 2017.

Come ogni anno cerchiamo di migliorarci, sulla base delle esperienze passate.
Per cui apriamo questo topic per decidere dove e quando farlo, e per raccogliere suggerimenti sul come farlo.

Tenete sempre presente che nella vita normale facciamo tutti altro, per cui la cosa più impegnativa è raccogliere i soldi stando lontano. Si possono anticipare, come gruppo, 100-200 euro, per fermare l'intera struttura, ma non parlatemi di anticipi per le conferme delle singole stanze, o per altre iniziative (magliette) che non riesco a starci dietro. Chi vuole ci può pensare e farlo. Nessuno se la prende.

Da diversi parti si era parlato del Chianti, per cercare di coinvolgere anche gli amici suddisti.
In realtà, nel 2010 avevamo fatto il secondo raduno degli AmiCX dalla mia amica Susanna in Tavarnelle in Val di Pesa, http://www.poderinchianti.com/ che è ricordato ancora da molti, sia per il nubifragio del sabato che ha annegato il mio falco


che per l'atmosfera che si era creata, l'ospitalità ricevuta e la inimitabile cena



Eravamo una quindicina, adesso saremo oltre i 50, poi ci sono diverse coppie a cui serve una stanza doppia. Non so se Susanna abbia tutta questa capacità recettiva, ma intanto le ho mandato una mail per vedere se e cosa è possibile organizzare. Io altri posti dove andare, non ne conosco. Potremmo coinvolgere, se il Chianti viene confermato, gli Hawkfriend toscani.

Ovviamente tutti possono proporre posti e località. Mi raccomando, non basta dire: si potrebbe andare a ... Pennabilli, perchè è un posto fichissimo.
Bisogna dare indicazioni concrete, del tipo a Pennabilli ho contattato la "Locanda del Prete", che potrebbe ospitarci.

Le caratteristiche che deve avere la struttura sono:
Posizione "baricentrica" rispetto all'Italia, che è stretta e lunga. Diciamo che il posto deve stare tra Bologna e Siena, possibilmente vicino all'autostrada A1.
Saremo una cinquantina, forse dieci in più o qualcuno in meno.
Per la data, dobbiamo scegliere un fine settimana tra fine maggio ed inizi di giugno.
Di base parliamo di cena, pernotto e prima colazione. Poi ci sarà chi viene prima e chi parte dopo.
Per le coppie, ci dovrebbero essere almeno una decina di camere doppie, meglio se sono di più.
Per la cena, senza antipasti, diciamo un doppio primo, un secondo con un paio di contorni, dessert, acqua e vino inclusi.
Poi se c'è un piatto forte, come la fiorentina sulla brace, e tutte quelle buone cose prima e dopo che solo la cucina toscana sa dare, ... ne possiamo parlare.

Intanto iniziamo a pensarci.
Poi, mi servirà un ordine di grandezza del costo a persona.
Per decidere, come, quando e dove, sarà la comunità a decidere.

A proposito, il Moto Club sta crescendo di visibilità: ha ricevuto da Poppi la sua prima cartolina.
Quando ho tempo, la posto.
Chi l'avrà mandata?

Ricevo dal marito di Susanna e riporto.

Risposta n. 1
?Ciao Roberto,
è un vero piacere sentirti e sentire che il tuo gruppo di motociclisti si è parecchio allargato.
Noi siamo senz'altro disponibili a fare da cornice al vostro mega-raduno.
Quindi ci dobbiamo attrezzare per una o due notti?
Dieci coppie e gli altri 30 sciolti?
Ora Susanna è a Ibiza, quando torna magari ci sentiamo.
Nel frattempo non so se sei già a conoscenza che ci siamo ... allargati anche noi perchè da due anni gestiamo anche un bel residence a picco sul mare all'isola d'Elba. Anche li è zona ideale per turismo motociclistico.
La residenza è costituita da una unica colonica ottocentesca in passato appartenuta alla direzione delle miniere, divisa in 12 appartamenti indipendenti tutti con vista meravigliosa sul mare. ci sono 6 monolocali, 4 bilocali e 2 trilocali con la seconda camera in mansarda: complessivamente è in grado di alloggiare circa 40 persone.
www.rioalbano.com è il sito.
Un saluto a tutti e a risentirci presto
Giorgio Concato

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 2
Molto bello ed interessante.
Non sarebbe male organizzare il raduno 2017 in un posto di mare. Per radunarci in un posto simile occorrono però almeno due pernottamenti.
Per me si può tenerne conto, raccogliere le adesioni ed approfondire riguardo le cibarie ed i costi.

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 3
due giorni all'elba? firmo subito :banana:
fulvio

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 4
PRESENTE  :up:

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 5
...beh...allora ci sarebbe anche il giglio volendo....
..o da qualche parte alle 5 terre.....
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 6
Secondo me  per un raduno come il nostro di 1 / 2 pernotti  non conviene spostarsi su isole varie  per diversi motivi

1)  ulteriori tempi di viaggio a discapito del tempo da passare insieme,  tra attesa agli imbarchi e navigazione  si perdono dalle 3 alle 4 ore  tra A/R
2)  se facciamo biglietto di A/R  non siamo liberi di modificare a piacimento la ripartenza,   (vedi l'anno scorso)
3)  aumento  delle spese da sostenere di circa 110 euro
4)  potrebbe esserci qualcuno che non vuole imbarcarsi

Se vogliamo rimanere in zona  suggerisco  San Gimignano  La città delle torri medioevali  oppure  zona Montepulciano    (Pienza - Chianciano T.)

Quest'anno il 2 giugno è di venerdì,  si potrebbe pensare al primo raduno con 2 pernotti ?


Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 7
...beh...le 5 terre nono isole...
..e ci sono anche delle bellissime strade tortuose...
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....


Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 9
Ecco, proprio quello che bisogna evitare.  :down:
Va bene le Cinque terre o San Giminiano, ma bisogna indicare un posto, la sua recettività ed indicazione dei costi.
Se no .... perchè non Poggibonsi, o la Valle di Comacchio?
:boh:
PS - San Giminiano è molto vicino a Tavarnelle.

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 10
Quest'anno la vedo dura :-[
ho provato a chiedere dei preventivi zona Chianti e limitrofi,  su 7 richieste  ho ricevuto 7  :down:c'è chi in quel periodo è sempre prenotato per matrimoni,  chi ha il completo per prenotazioni dall'estero e chi non si scomoda per 1 pernotto.
Da quello che ho capito io è che li il turismo non manca  e non vogliono precludersi delle settimanali a discapito di un giorno.
Ecco alcune risposte:

buonasera Sig. Emilio, grazie per averci scelto.
Sono spiacente di doverle comunicare che per le date da lei richieste non ci sono disponibilità.
Possiamo offrirle 6/7 Maggio 2017 oppure 20/21 Maggio 2017.
Per giugno la struttura è al completo.
Restiamo in attesa di un suo cortese riscontro.
Saluti
ufficio prenotazioni


Anche per quelle date abbiamo un matrimonio...l'unico Sabato che abbiamo
ancora un pò di appartamenti liberi è 20 Maggio...per i restanti w-e abbiamo matrimoni.
Saluti,

:boh:       :boh:       :boh:       :boh:

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 11
male che vada, ce ne andiamo in tenda, il raduno sa' da fare! :gerg:
fulvio

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 12
Salve, a me non dispiacerebbe affatto Tavarnelle Val di Pesa. Sarebbe bello poi arrivare a San Galgano (Chiusdino)  passando da Colle Val d'Elsa, percorso che ho fatto solo e sempre in auto.

Stefano

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 13
...per me va bene dovunque...
..a patto che ci siano curve e che ci sia il gusto del viaggio (quindi che sia sufficientemente lontano da Roma)...
..al raduno di san Leo per arrivarci con Savi nero ci siamo divertiti da morire ed abbiamo evitato accuratamente ogni tipo di autostrada/supersttrada....
..ed anche al ritorno, per quanto diluviasse....
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 14

..ed anche al ritorno, per quanto diluviasse....


I diluvi sono fatti in un'altra maniera, quella la considero una piacevole pioggerellina!
Comunque si deve essere attrezzati e bene: tuta antipioggia e galosce. Se no ci si ferma e si aspetta che finisca di piovere.
All'andata abbiamo fatto le Bocche del Furlo, sulla Flaminia, dalle parti di Urbino, con la galleria scavata dai romani.
Poi ci siamo accorti che c'era anche il Passo del Furlo, e noi convinti che ce l'eravamo perso.
Immaginando tornanti e salite con discese, al ritorno abbiamo fatto la stessa strada, per scoprire che il Passo e le Bocche del Furlo sono la stessa cosa. Comunque bello e tenuto un buon ritmo.

Tavarnelle è anche a due passi da Firenze. Penso che debbo cercare di sentire Susanna e convincerla ad organizzarci qualche cosa. Vi faccio sapere se è tornata.

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 15
...comunque io per quanto avessi un tuo paio di pantaloni antipioggia (anche rotti) e la sola giacca (che per fortuna resse) mi sono divertito alla grande...
..ancora ricordo con grande gusto quelle due mezze giornate di viaggio in perfetta sintonia e sopratutto con lo stesso passo nonostante non ci fosse stato alcun accordo preventivo....
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 16
... se dico che sono stato tanto bene anch'io, ci prendono per due  :friday:

Cerchiamo, quest'anno di stare meglio.
Intanto tutti a dieta e si beve acqua. Naturale.

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 17
Allora questa sera ho sentito Susanna.

Gli ho spiegato cosa desidereremmo che si puà sintetizzare:
- fare un po' di cose;
- mangiare, bere e dormire bene;
- spendere poco.

Mi ha assicurato che si attiva per trovare una cinquantina di posti letto, nel giro di 2 - 3 km, e pensa ad un posto dove organizzare qualche cosa. Per la fine della prossima settimana dovrebbe concretizzarsi qualche cosa.
:up:

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 18
Grande Savi se non c'eri dovevamo nventarti

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 19

Allora questa sera ho sentito Susanna.

Gli ho spiegato cosa desidereremmo che si puà sintetizzare:
- fare un po' di cose;
- mangiare, bere e dormire bene;
- spendere poco.

Mi ha assicurato che si attiva per trovare una cinquantina di posti letto, nel giro di 2 - 3 km, e pensa ad un posto dove organizzare qualche cosa. Per la fine della prossima settimana dovrebbe concretizzarsi qualche cosa.
:up:


allora,  :hallo:
visto gli ultimi eventi ho fatto un po di ricerche, il posto suggerito da @savi si trova in zona sismica 3, vale a dire che potrebbero verificarsi terremoti notevoli... :fear: :fear:.. ma raramente, quindi direi che se non siamo particolarmente sfigati possiamo stare tranquilli. Speriamo che Susanna ci accolga.. :coollaugh:... poi a divertici ci pensiamo da soli.
Se proprio vogliamo essere sismicamente a rischio zero facciamo il raduno in Svizzera...... così devo fare anche poca strada.

FdN  :lamp: :lamp:


Mail ricevuta da Susanna

Risposta n. 20
Caro Roberto,
eccomi a voi.
Allora avrei pensato indicativamente  alla data del 20 maggio, sabato.Visto che dovrete essere una cinquantina ho pensato di affittare una struttura comunale in paese dove si realizzano cene per associazioni o gruppi. Esiste la possibilità di organizzare un concerto o uno spettacolo durante o alla fine della cena, sono in contatto con un paio di gruppi che potrebbero esibirsi. In particolare un gruppo jazz, molto bravi e divertenti. Alternativo alla sala del comune esiste la possibilità di avere in esclusiva un ristorante dove la cuoca è veramente brava (è la cuoca che fa i corsi di cucina da me). Se scegliete questa soluzione è possibile prima della cena fare un corso di pasta fatta in casa, dove potrete imparare a fare la pasta e mangiarla durante la cena. Sempre nel ristorante è possibile avere un gruppo musicale discreto e carino durante la cena. Devono però ancora darmi una quotazione.

Riassumendo i costi dovrebbero essere questi:

PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE

Poderi in Chianti (prezzi per appartamento, comprensivi di biancheria, utenze esclusa tassa di soggiorno 1,50 euro a persona per notte)
-    Appartamenti da 4 persone + divano letto da 2, 1 bagno + prima colazione    140 euro
-   Appartamenti da 2 persone + divano letto da 2, 1 bagno + prima colazione    110 euro
-   Appartamento da 2 persone + bagno + prima colazione                                    90 euro

Hotel a 3 chilometri
- camere doppie con prima colazione - 76 euro

Hotel a 5 chilometri (propietaria mia amica ottima colazione, stanze molto pulite) mi sta facendo la sua migliore quotazione.

CENA E INTRATTENIMENTO
Struttura del Comune  100 euro                                                                                                                                               
Cena (pensavo di proporvi cinghiale, perchè con la bistecca il prezzo sale troppo) di 5 portate + vino (1 bottiglia per 4 persone) - 38  euro circa
Spettacolo - sono in attesa di quotazione

Ristorante riservato, Cena, Spettacolo e Corso di cucina ( sono in attesa di quotazione, spero di averla nel primo pomeriggio)

Appena mi inviano le quotazioni mancanti ti aggiorno, (maggio è periodo di comunioni è questo il motivo dei ritardi)  ti ho voluto mandare lo stesso queste righe in modo da avere qualcosa su cui ragionare. Fammi pure tutte le richieste di modifiche che credi.

Se vuoi una volta stabilito questo possiamo pensare a qualche proposta per l'Elba.
Intanto puoi andare a  vedere gli appartamenti sul mio nuovo sito http://www.carezzeditalia.it/la-struttura/. Guarda se ti va  tutto il sito, ci stiamo indirizzando verso quell'utenza. (il sito  è carino e mi è costato un sacco di fatica).
a maggio (burocrazia permettendo) dovremmo avere anche la nuova piscina.

A presto
Susanna.

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 21
...sbaglio, o per il V raduno abbiamo speso molto molto meno ?....
...ricordo male ?...
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 22
Certo, erano 45 euro, mance comprese e vino a sazietà.
Anche a Poppi, a Monzuno ed alla Locanda da Giò eravamo circa su quelle cifre.
Qui siamo in Chianti e la cena, penso, vale i 38 euro richiesti.

Comunque è una idea, una base su cui discutere e per decidere insieme.

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 23
...beh...allora visto che si tratta di una base di inizio sulla quale discutere.....
...io credo che anche in chianti esistano delle aziende agricole (agriturismo) dove si potrebbe andare ed avere una cena come Cristo comanda ad un prezzo migliore (comprensiva del pernotto)....
...anche e sopratutto in considerazione del fatto che siamo tanti e non credo che sia un particolare di secondaria importanza.......
..aggiungo anche che all'ultimo raduno (l'unico al quale ho partecipato) abbiamo usato tutto il tempo che abbiamo avuto per parlare (e forse nemmeno ci siamo detti tutto), quindi mi domando che necessita' ci sia del gruppo musicale (che ha oltretutto un costo aggiuntivo)...
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Chiarimento da Susanna.

Risposta n. 24
Ho ricevuto da Susanna il seguente chiarimento.
Vorrei evidenziare che i prezzi degli appartamenti sono ad appartamento non a persona: dunque se per ipotesi negli appartamenti 4+2 andassero 6 persone, il prezzo a persona, compresa prima colazione, sarebbe 23,50 euro.
L'appartamento 2+2, prezzo a persona con colazione 27,50 euro.
Ho inserito poi anche i prezzi dell'albergo per chi lo preferisce.


Il mio pensiero.
E' ancora presto per tirare delle conclusioni.
Consideriamo anche che siamo tanti, per una notte sola, in un posto molto turistico.
Per il resto, sono d'accordo con Emio.
Il concerto o come si prepara la pasta fatta in casa, a me non mi interessa.
Comunque chi ha altre proposte con preventivi, li renda evidenti.
Non c'è nessun problema.
:hallo:

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 25
Mi sbaglio o si era detto al V raduno che il prossimo avremmo pensato ad un pernottamento di due giorni?
Se non ricordo male si pensava al fine settimana del 2 giugno che cadrà di venerdì.

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 26
..si...mi pare che una proposta simile sia stata avanzata...
..si potrebbe pensare ad una doppia soluzione...
...una standard (sabato /domenica) ed una extra (2 giorni)....
..ma gia' l'anno scorso qualcuno arrivo il venerdi ed altri (come me) il sabato....
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 27
Mah ... possiamo decidere tutto.
Personalmente il "ponte" del 2 giugno lo eviterei per problemi di traffico e di maggiore richiesta di stanze (maggiore difficoltà a trovare posti liberi e a farci fare uno sconto adeguato).
Poi chi non vuole dormire, cena solamente, chi vuole stare solo una notte, ci sta 1 notte, chi invece ne vuole 2, sta per 2 notti, chi ne vuole 3 ...
Intanto, per cominciare, mi concentrerei sulla data e sulla zona.
Quanto vogliamo spendere?
Poi ci diamo da fare per trovare qualche cosa che possa andare bene ai più.

Il 20 maggio va bene?
Proviamo ad insistere nella zona Chianti?

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 28
scusate ma io ora non sono in grado di organizzare o cercareluoghi per il ritrovo per il giorno mi va bene qualsiasi il posto è molto bello ma io ne cercherei  uno dove si può mangiare e dormire nello stesso posto,essendo in tanti però sarà difficile

Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND

Risposta n. 29

Mi sbaglio o si era detto al V raduno che il prossimo avremmo pensato ad un pernottamento di due giorni?
Se non ricordo male si pensava al fine settimana del 2 giugno che cadrà di venerdì.


Si Pagliarello  ne avevamo parlato ed io in linea di massima sarei d'accordo dando facoltà ad ognuno per 1 o 2 giorni,  come l'anno scorso ha fatto il gruppo di Jesi,  come sono d'accordo con Emio  sulla spesa, 
il problema principale è il bellissimo territorio che abbiamo scelto per il raduno 
l'ho constatato di persona, avendo  richiesto ad oggi oltre 10 preventivi e come esposto in un precedente post,  o sono pieni o non rispondono, qui il turismo non manca e per un pernotto  ho visto che interessa poco.
Poi dobbiamo considerare che non siamo in 15/20 partecipanti, ma ormai ci avviciniamo ai 50,  il numero delle strutture adeguate ad ospitarci si riduce oppure dobbiamo  optare per più location,  ed  a me non piace.