Passa al contenuto principale
Topic: IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015 (Letto 146273 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Come, dove e quando farlo. Questo è il problema.

1. Si può venire in macchina, treno o cavacecio?

2. Quale dovrebbe essere il programma per un buon raduno?

3. Chi l'anno scorso non ha portato nulla da casa, quest'anno può venire lo stesso?

4. Avete un posto da proporre (bello, costa poco, si mangia bene, si beve meglio, sta in posizione facilmente raggiungibile, ....)?

5. Se uno russa, deve fare outing prima del raduno?

6. Se piove il raduno va rinviato?

7. E' giusto continuare a penalizzare quelli del sud, proponendo sedi difficilmente raggiungibili per loro?

8. Cercare di essere più vicino a Roma (sopra Firenze) in modo che ci possa essere una maggiore presenza di romani/campani oppure cercare un location dalle parti di Bologna per venire incontro alle esigenze dei lombardi/piemontesi e dei bellunesi/triestini?

9. Quale è il periodo migliore per fare il raduno?

10. Tu, quest'anno, sei dei nostri?

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 1
Ciao :hallo:
devo dire che mi piacerebbe, e se trovo compagnia per il viaggio (in moto) mi starebbe bene anche la località che è stata ventilata sul TINGA tra gli @AmiCX, se poi si decide di farlo più a nord meglio, però non voglio essere io il vicolo.

Buona :lamp: :lamp:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 2
Vorrei poterci essere.
Qualche dettaglio in più quando?  :))
:lamp:
Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 3
L'idea è ancora in fase embrionale.
A che ne dica qualcuno, la decisione di dove farlo e quando, si prende insieme.
Come per tutto il resto.
La cosa migliore sarebbe farne due.
Uno a Vicenza per i centro/nordisti, e l'altro dalle parti di Benevento per Centro/suddisti.
Però non sarebbero Nazionali.

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 4

La cosa migliore sarebbe farne due.
Uno a Vicenza per i centro/nordisti, e l'altro dalle parti di Benevento per Centro/suddisti.
Però non sarebbero Nazionali.


Ricordo che per essere riconosciuti come club ufficiale dalla Honda Italia i nostri raduni devono essere nazionali e organizzati annualmente.
:lamp2:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 5
Giusto il raduno deve essere  unico  a livello nazionale.
la mia idea è quella di cambiare ogni anno regione  e concentrarci  nella parte interna dello stivale (dall'Emilia /Toscana  fino a nord Puglia e Calabria)  in modo da accontentare un po tutti, certo le distanze diventano importanti ma già attualmente lo sono per alcuni di noi.
Faccio alcuni esempi   2015  San Marino    2016  Vieste   2017  Viareggio  2018 Amalfi ecc 
Per il periodo  andrei su inizio giugno  

IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 6
Teoricamente Emilio ha ragione, ma nella pratica non è così.
Nell'ultimo raduno fatto ad Arezzo eravamo in 7 da Roma, ma non sono venuti da Milano e da Trieste.
In quelli precedenti eravamo in due/tre da Roma, ma c'era gente da Milano, Varese e Trieste.
Sarà un caso?

Nel gruppo degli AmiCX avevo scritto:
Venerdì dovrei vedermi con il gruppo dei @hawkfriend romani e tra una fettuccina e l'arrosto misto si potrebbe iniziare a pensare dove farlo. Il problema è sempre lo stesso. A Roma e dintorni siamo un buon numero, ma (forse anche per problemi anagrafici) farsi 800 km in un fine settimana spaventa ai più. Dall'altra parte dell'Italia anche i Lombardi/Piemontesi, i Bellunesi ed i Triestini non sono da dimenticare, ed hanno lo stesso problema. L'Italia è sempre stretta e lunga ed abbiamo dimenticato tutti quelli che stanno da Roma in giù. Alla fine, però, chi vuole venire viene, in auto con il treno, a cavacecio, ...
Allora perchè non andare alle sorgenti del Monte Fumaiolo? Da Biancaneve fanno ottime Fiorentine, il prezzo del preventivo di due anni fa mi sembra fosse affrontabile. Nei dintorni ci sono tratti di strada divertenti. Sta sulla E-45 tra Bagno di Romagna e San Sepolcro, quindi facile da raggiungere da Nord e da Sud. Non è un posto che ci capiti per caso e mi sembra che nessuno di noi c'è ancora stato.

Da sempre ha riempito la mia fantasia. La sorgente del biondo Tevere che sta su un monte con questo pennacchio di fumo che si staglia sul cielo azzurro.

Intanto vediamo chi ha dato la sua disponibilità:
- Sabino ed il gruppo da Belluno;
- Carracci da Bologna;
- Hondarossa da Padova.

Aggiungerei Gullepumpe e Fabio dalla Toscana e LucaBo da Bologna e Macao da Cavarzere.
Forse AP da Varese, se trova qualche compagno per non fare il viaggio da solo.
Saranno 12-15.

Noi?

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 7
ovviamente io ci sono a prescindere del luogo e mezzo di trasporto

:lamp:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 8
La mia Teoria si basa su notizie di raduni nazionali di altri Marchi e modelli,  il problema è che quasi sempre sono gruppi numerosi rispetto a noi, esempio lambrette / BMW GS / Harley ecc. -   è giusta l'osservazione di Savi,  bisogna trovare una località  accessibile alla maggioranza.
Forse da Roma in giù  non si troverà  partecipazione,   le distanze restano impegnative anche senza moto.   :hallo:

Ma ad un Raduno nella Capitale non l'avete mai  valutato ??



Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 9
Per me da BG e quindi da potersi fare col collega di Varese, si può considerare.
:lamp:
Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 10

Per me da BG e quindi da potersi fare col collega di Varese, si può considerare.
:lamp:


oila@ :hallo:............. potrei tranquillamente esserci anche io, anche se onestamente non me la sento di darmi per certo al 100%, penso che un 80% però...... potrei garantirlo.

Buona  :lamp: :lamp:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 11
Il Monte Fumaiolo sarà (è) un luogo bello e suggestivo, ottimo per un'escursione di mezza giornata da basi vicine più accoglienti sia per clima che per logistica e locazione (ad es. da Sansepolcro, 40 km scarsi per 3/4 d'ora di  tranquilla salita su due ruote, i cui ristoranti non a caso la domenica sono affollati da escursionisti e famigliole reduci da una gita alle sorgenti), ma come punto di raccolta di una "due giorni" di motoraduno primaverile proprio no, scherziamo?!? 1.300-1.400 m, ci fa un freddo cane, una volta che ci sono stato nella sottostante Valtiberina c'era il sole mentre lì fra le faggete si gelava e c'era la nebbia... Ovviamente la proposta di Roma la trovo pure troppo bella per essere vera e la appoggio incondizionatamente perché:

1) offre infinite opportunità escursionistiche/mangerecce/alberghiere/conviviali;
2) è grosso modo equidistante tra Nord e Sud;  
3) sarebbe (immagino) gradita da tutte le famiglie al seguito di chi viene da fuori;
4) ha un nucleo ben nutrito di hawkfriend in grado di organizzare alla meglio il raduno;
5) sicuramente solo per il punto di cui sopra (salvo defezioni romane per le quali a questo punto alzo le braccia, nel senso che mi arrendo proprio...) sarebbe il raduno di falchi italiani più numeroso della storia (senza contare gli amiCX, se come spero si continua il gemellaggio).

In alternativa, propongo un'amena località qualsiasi (ce ne saranno pure) vicino alla sede di HONDA ITALIA a Atessa, perché:

1) prima o poi ci si dovrà andare di persona, per candidarsi come Honda Official Motoclub (in teoria si può farlo anche via mail, ma sappiamo che de visu è sempre meglio), quale migliore occasione di farci addirittura il raduno?
2) a loro dire sono disponibili ad accogliere visite di gruppo (i motoclub meglio ancora) in qualsiasi periodo dell'anno, basta avvertirli con congruo anticipo per partecipanti e data. Non oso sperare la domenica mattina, ma credo che comunque di sabato non ci siano problemi;
3) una visita a Mamma Honda, per quanto non sia più affascinante come quella di una volta, è sempre un'emozione e un onore per ogni hondista che si rispetti, e magari invoglierebbe qualcuno in più a partecipare rispetto alla non oceanica adunata di Poppi;
4) comunque è Centro Italia, anche se un po' decentrata;
5) magari qualche gadget made in Honda si "ruspa" sempre, crisi permettendo.






Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 12

Per me da BG e quindi da potersi fare col collega di Varese, si può considerare.
:lamp:


@bipbip ciao, :hallo:
sei di Bergamo "de hura o de huta"? quando si scalda un pochino l'ambiente, se ti va organizziamo una "scalata" al Passo S.Marco. (che è a metà strada tra noi).

Buona  :lamp: :lamp:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 13
@ciao,
il raduno ad Atessa,........ mi dovrei "sparare" solo di viaggio 1500 Km in un week end, senza contare che poi si girerà anche in zona, ........... ?? la percentuale di partecipazione si riduce di parecchio...... però vediamo.

Buona :lamp: :lamp: :lamp2:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 14
@FalcodiNaggio,
Ciao!!!!  :hallo: :hallo:
De huta, de huta. Ma molto vicino. 10' a piedi dalle scalette di S. Alessandro. Conosci BG?
E in verità trapiantato da circa 12 anni.

Ma ovviamente sì per un randez vous a San Marco!!! Con vero piacere  :banana:
L'ultima volta che ci sono stato c'era neve e non si passava  ???
Ero, però, con altri colori....  :biker:

A presto.
:lamp: :lamp:


Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 15

@FalcodiNaggio,

Ciao @bipbip,
sono stato a Hirgum ma purtroppo non la conosco bene. Al passo sono stato l'estate scorsa, il 5 agosto, uno dei pochi giorni senza pioggia, faceva un freddo becco e poco sopra c'era ancora neve.

Tu verresti in moto anche se il raduno fosse a Roma?

Buona  :lamp: :lamp:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 16
@FalcodiNaggio
Beh si,  io vorrei andarci in moto al raduno. Anche se a Roma. Clima permettendo  ;D   :lurker:

Tu?

:lamp: :lamp:
Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 17

@FalcodiNaggio
Beh si,  io vorrei andarci in moto al raduno. Anche se a Roma. Clima permettendo  ;D   :lurker:

Tu?

:lamp: :lamp:


Mi piacerebbe ma sono una paccata di km da fare in due giorni, comunque diciamo che se fatti in compagnia si potrebbero fare..... bo vediamo. Sicuramente avremo modo di discuterne  di persona, poi sentiamo anche gli altri "nordisti" e decidiamo.

Buona  :lamp: :lamp:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 18
Okappa!
:lamp:
Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 19
Roma?
Non penso che quelli del Nord ci vengano.
Dal sud verrebbe Nightluca ed Emilio da Pescara, oltre ai Romani.
Sarebbe veramente una partecipazione nazionale?

Possiamo organizzare un Raduno Suddista a settembre, ma penso sarebbe meglio in Campania per invogliare anche il falchetti napoletani e di caserta, che ce ne sono!

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 20

Roma?
Non penso che quelli del Nord ci vengano.
Dal sud verrebbe Nightluca ed Emilio da Pescara, oltre ai Romani.
Sarebbe veramente una partecipazione nazionale?

Possiamo organizzare un Raduno Suddista a settembre, ma penso sarebbe meglio in Campania per invogliare anche il falchetti napoletani e di caserta, che ce ne sono!


Avevo pensato a Roma anche per questi motivi:
1)  un Raduno nella Capitale prima o poi si dovrà pur fare,  a maggior ragione se dobbiamo prospettare qualcosa a mamma Honda (Atessa) !!
2)  è una località facilmente raggiungibile anche dagli amici residente in Campania e Puglia,  e perchè no,   anche da Night Tognio (Sardegna)
3)  è bene spaziare da centro nord a centro sud,  è vero che gli amici del nord sono più numerosi  e dovremmo trovare una location leggermente su,  ma l'esperienza di Poppi  insegna che al  Raduno Nazionale  non è detto che partecipano tutti gli iscritti.

Siamo fra amici per carità,  ho detto solo la mia,  so benissimo che ci sono altri fattori, in primis la compartecipazione  degli AmiCX,  lancio questo sondaggio per vedere cosa ne pensano anche gli altri.
:cin:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 21
Ho verificato le distanze dalle varie località a Verghereto (paese vicino al Rifugio Biancaneve sul Monte Fumaiolo).
Le ho messe in ordine decrescente:
Foggia   532
Salerno   506
Napoli   466
Dongo   464
Trieste   376
Milano   355
Pescara   349
Belluno   322
Verona   288
Roma   276
Padova   257
Firenze   144
Bologna   143
Non mi sembra penalizzante per nessuno!
Cosa faccio, chiedo un preventivo?

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 22
 clap clap clap

Siiiii!!!

Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 23
Bravo @savi,  :hallo:
chiedi il preventivo..... con il "bere" incluso.....

Buona  :lamp: :lamp:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 24
Bravissimo savi_NERO, per me va bene, bisogna sentire gli AmiCX però
in tanto si può chiedere un preventivo (e ci portiamo avanti  :up: )

:lamp: :lamp: :lamp:

                                                                                                                    ..azzo, ogni giorno mi piacciono di più questi lamp modello nighthawk

[move]evvai !  :banana: [/move]

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 25
Scusate la mia ignoranza  ???

Chi sono gli AmiCX?
Grazie

:lamp: :lamp:
Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 26

Scusate la mia ignoranza  ???Chi sono gli AmiCX?:lamp: :lamp:


Gli AmiCX sono un gruppo come il nostro pero appassionati di Honda 500
(Honda anomala perche monta un bicilindrico a V), da anni condividiamo
il raduno per fare "numero" e per amicizia, brave persone, grandi appassionati
di moto. Alcuni dei nostri (quelli più fortunati) hanno in garage tutti e due i
modelli di honda, leggi qui:
http://www.hawkfriend.it/-amicx-.html


Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 27
Che belle le moto degli Amicx,  sono veramente stupende quelle pubblicate.  :biker:

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 28
Grazie per la spiegazione!!!

Bellissimi esemplari.
Complimenti a chi le ha tutte e due  clap clap

:lamp: :lamp:
Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 29
A proposito di AmiCX ho già avuto l'OK dal Presidente e da Carracci.