Passa al contenuto principale
Topic: La guida sicura nel Motociclismo. Anagni 20/09/2017 (Letto 4743 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La guida sicura nel Motociclismo. Anagni 20/09/2017

Mi sono iscritto ad un corso di formazione promosso dall'Ordine degli Ingegneri di Roma, in collaborazione con la Honda Motor Europe Ltd.Italia e l’Istituto Sperimentale Auto e Motori, sul tema della Sicurezza nel Motociclismo.

Il corso ha lo scopo di formare i partecipanti sui temi della sicurezza alla guida dei motoveicoli e comprende una prima parte di lezioni teoriche sulle più moderne dotazioni di sicurezza dei motoveicoli e sulle tecniche per una guida sicura.

La seconda parte è dedicata alla prova su pista di veicoli messi a disposizione dalla Honda.

Sono curioso e voglio condividere con voi questo mio interessamento.

Per la parte teorica, i temi trattati saranno:

Geometria della ciclistica
Sistemi avanzati di frenata: dal CBS al nuovo ABS cornering
Sistemi di controllo della trazione
Sistemi di trasmissione Dual Clutch
Tecniche di guida sicura.

Poi segurà la sessione di prove pratiche.

Re:La giuda sicura nel Motociclismo. Anagni 20/09/2017

Risposta n. 1
La condivisione è senza dubbi molto apprezzata  :yes:  :up: .

Attendo gli aggiornamenti e se/quando possibile qualche foto.
:biker:

Re:La giuda sicura nel Motociclismo. Anagni 20/09/2017

Risposta n. 2
o conosciuto una ragazza con una ornet che a fatto una cosa simile la tua,a detta di lei dice che le è servito molto. Forse magari un giorno lo farò anche io ma dubito

Re:La giuda sicura nel Motociclismo. Anagni 20/09/2017

Risposta n. 3
Trovo che questo corso è molto interessante ma per me non fattibile
Nel senso che non potrò mai fare un corso del genere
È lo svantaggio di vivere in periferia....

Re:La giuda sicura nel Motociclismo. Anagni 20/09/2017

Risposta n. 4
in periferia! ando stai in islanda?penso che li facciano anche a adria i corsi di guida sicura e varie

Re:La giuda sicura nel Motociclismo. Anagni 20/09/2017

Risposta n. 5

in periferia! ando stai in islanda?penso che li facciano anche a adria i corsi di guida sicura e varie

Certo! ad Adria c'è la scuola di Lucchinelli e figlio (appena scomparso in un incidente stradale) solo che ci vogliono
una varca di soldi per andarci, si trova a 30 km da casa mia

Re:La giuda sicura nel Motociclismo. Anagni 20/09/2017

Risposta n. 6

Certo! ad Adria c'è la scuola di Lucchinelli e figlio (appena scomparso in un incidente stradale)........

Non voglio apparire cinico ma da quello che hai scritto non sembra che la scuola di cui parli sia tanto in grado di tenere corsi di guida sicura
Non credi?

Re:La giuda sicura nel Motociclismo. Anagni 20/09/2017

Risposta n. 7

Non voglio apparire cinico ma da quello che hai scritto non sembra che la scuola di cui parli sia tanto in grado di tenere corsi di guida sicura
Non credi?


:)) beh... non hai del tutto torto. Ovviamente nessun corso al mondo ti assicura che dopo non farai incidenti
i corsi sono un istrumento in più per la sicurezza, dipende in che modo percepisci i consigli e quello che
ti hanno insegnato, sono convinto che anche dopo i 60 anni abbiamo ancora tanto da imparare  :study:  :moto:

Re:La giuda sicura nel Motociclismo. Anagni 20/09/2017

Risposta n. 8
Il Centro ISAM, che non conosco, mi sembra bene attrezzato.
http://isam-spa.it/