Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 213402 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:complimenti Raul

Risposta n. 390
Purtroppo cambiare è stata una scelta obbligata. Molti forum storici si sono fermati ed altri stanno lavorando per "migrare".

La versione mobile è un pochino diversa per ottimizzare gli spazi, su quella desktop basta cliccare su una freccetta vicino al nome utente.

Ormai è fatta, non avevamo grosse alternative, guardiamo avanti  :up: Screenshot_20181220-212100.png

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 391
oggi sono stato a trovare e conosciuto luca lape di b.venezia verona molto simpatico e alla buona abbiamo fatto 4 chiacchiere e anche competente nonostante l'età,martino spero di essermi presentato bene e  ringrazia di nuovo raul




Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 395
ci sono anche gli specchietti nuovi 75 euro con spedizione


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 397
devo rimontare le marmitte, per farlo mi servono le 4 rondelle (anello di tenuta) in rame cioè le guarnizioni
tra i collettori e la testata, sono andato su ebay ma costano circa 4€ l'una più la spedizione andiamo sui €20-25
mi rifiuto di pagare questa cifra pensando che il valore reale sarà si €20 ma al kg !!, vediamo i nostri ricercatori
se riescono a trovare qualcosa di più decente  :up:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 398
perchè le tue che fine anno fatto?se vuoi io ne o

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 399
Domani mi metto in cerca.
 :cinque:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 400
devo rimontare le marmitte, per farlo mi servono le 4 rondelle (anello di tenuta) in rame cioè le guarnizioni
tra i collettori e la testata, sono andato su ebay ma costano circa 4€ l'una più la spedizione andiamo sui €20-25
mi rifiuto di pagare questa cifra pensando che il valore reale sarà si €20 ma al kg !!, vediamo i nostri ricercatori
se riescono a trovare qualcosa di più decente  :up:
È bene sostituirle per evitare che lo scarico sfiati, o le hai perse?
Lo chiedo perché le ho smontate una volta x lavorare sulla coppa ed ho rimesso le stesse(non mi sembra che sfiati).
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 401
È bene sostituirle per evitare che lo scarico sfiati, o le hai perse?
Lo chiedo perché le ho smontate una volta x lavorare sulla coppa ed ho rimesso le stesse(non mi sembra che sfiati).

Io come Raul avendo smontato tutto lo scarico, da bravo apprendista, ho letto sul manuale che le rondelle vanno sostituite e l'ho fatto però quando chiacchierando con un vecchio meccanico Honda gli ho confessato di averle sostituite si è fatto una risata... Dicendo " si sostituiscono rarissimamente (leggi mai)" ma chi lo spiega a Raulyto? È un maniaco della precisione quindi cerchiamogli o compriamogli queste rondelle e zitti!  ;D

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 402
Le rondelle sono fatte a posta per deformarsi, sono di lamiera di rame arrotolata e quindi una volta smontate vanno sostituite
le mie sono ancora attaccate alla testata perche deformandosi sono diventate più large e quindi bisogna levarle con la forza
non le tiro via fino che non ho in mano quelle nuove. I collettori sono stupidi da montare già con le guarnizione nuove figuriamoci
con quelle vecchie 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 403
Dai un'occhiata ci sono le misure il prezzo mi sembra ok:
https://www.officine08.it/p12452_set-10-guarnizioni-collettori-di-scarico-per-honda-cb-750-four-k0.html

https://www.ebay.it/itm/ATHENA-Guarnizione-scarico-60-HONDA-CB-650-C-SC-83-85/372235527892?hash=item56aaf766d4:i:372235527892

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 404
 :banana:  :banana:  :banana:  Ottimo Zio, grazie infinite dicevo io che €4 erano troppi  clap  clap
Ho presso quelle di officine08, 20 rondelle più spedizione : € 24,44

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 405
È bene sostituirle per evitare che lo scarico sfiati, o le hai perse?
Lo chiedo perché le ho smontate una volta x lavorare sulla coppa ed ho rimesso le stesse(non mi sembra che sfiati).
Smontate e rimontate più volte, no problem....

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 406
non conoscevo l'esistenza avevo capito naltra cosa



Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 409
Bel video, sicuramente il costruttore si è divertito a crearla. Quanto tempo e quanti soldini. Il lato positivo  è che ha creato una moto unica, che però non ha ulteriori sviluppi.

Io non ce la farei... per il tempo, per i soldini, poi magari quando ho finito non mi piace e che ci faccio ? la metto su subito.it a 5000 € ?

Comuque mi sono divertito a vedere tutta l'evoluzione della moto.  :cinque: 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 410
Mie considerazioni sui commenti dello Zio.
1, Bel video, --> concordo.
2. sicuramente il costruttore si è divertito a crearla --> penso che questo era il suo scopo. C'è riuscito, per cui sarà anche felice.
3. Quanto tempo e quanti soldini --> spendere il proprio tempo per divertirsi ed essere felice è il massimo. Non sempre ci si riesce.
4. Il lato positivo  è che ha creato una moto unica --> era il suo obbiettivo finale, che lo ha reso felice.
5. il risultato, che però non ha ulteriori sviluppi. --> non sono d'accordo. La personalizzazione è un processo infinito.
6. Io non ce la farei... per il tempo, per i soldini, poi magari quando ho finito non mi piace e che ci faccio? la metto su subito.it a 5000 € ? --> non tutte le cose che facciamo hanno uno scopo speculativo. Pensiamo quando abbiamo invitato a cena quella ragazza che ci piaceva tanto e che poi non c'è neppure stata. Se poi c'è stata, allora ci siamo divertiti ed abbiamo raggiunto il nostro scopo: essere felici. Se poi ce la siamo pure sposata, non penso che per tutti sia stato un investimento economico, anzi ....
7. Comunque mi sono divertito a vedere tutta l'evoluzione della moto. --> allora il tizio ha raggiunto anche il suo secondo obbiettivo: condividere il suo divertimento e la sua felicità con altri appassionati, come te.

La morale è che non tutti siamo, per fortuna, uguali.
Chi ha customizzato la propria moto lo fa per la soddisfazione di un proprio bisogno personale.
Se poi è condiviso, meglio.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 411
una volta passando in un garage cera un tizio che stava customizzando una kawa non ricordo quale bè a vederla dal vivo rispetto che in foto  vi assicuro è tuttaltra cosa anche perchè mi spiegava i retroscena di come perchè faceva sta cosa sempre mettendo mano al portafoglio tipo 7,8 milaeuro

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 412
Sulla customuzzazione purtroppo mi rendo conto che sono di vedute poco ampie. L'elemento però che serve è tanta creatività ed immaginazione.

Per capirla un po' di più devo pensarla applicata non ai falchi ma magari a qualche altro modello.

Il video é stato una goduria.  8)

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 413
ha fatto un grande lavoro non c'è dubbio ma onestamente non mi piace tanto, io la concepisco più radicale la
customizzazione nel senso che avrei cambiato anche il serbatoio, servono forcelle rovesciate, bello il 4 in 1 ma
la marmitta orrenda, cerchi con raggi,  in somma se spendeva un po più di soldi veniva una moto fantastica
 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 414
Customizzare la propria Moto è un work in progress perenne.
Come un viaggio in moto che non finisce mai.
Ogni arrivo è una tappa.
Domani riprenderai il cammino.

PS - non so, ma di venerdì mattina ho una creatività poetica, spero non patetica.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 415
Mi piacerebbe customizzare il quadro strumenti del Falco, solo il quadro beninteso, che secondo me fa ca......!!
Per questo sarebbe utilissimo attingere all’esperienza fatta da @zioclive sugli stampi in plastica! La mia idea era di integrare due strumenti tondi alle informazioni restanti(marcia inserita e livello carburante+spie varie)!
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 416
Certo, ho giocato un po' con gli stampi, però per me il lavoro è stato più semplice in quanto avevo un originale.

In questo caso l'originale va creato.
Però certo la mia esperienza è a disposizione.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 417
tecnicamente l'unica nota di merito che a fatto, mettere dei buoni ammortizzatori per il resto a fatto con quello che aveva di baget basta quardare la compagnia che frequenta per veder che moto anno

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 418
da oggi c'è la fiera di motor bike expò quì a verona cosa che non ci andrò forse solo se piove sono a 200m che lavoro si è sentito per  tutto il giorno le moto che giravano presumo fossero gli stuntman miiiiiiiiiiiiiii :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 419
https://youtu.be/8tgzxnZipKE di cosa parla? non so da DOVE è USCITO STO VIDEO perchè ne volevo mettere un altro