Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 213640 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 570
il fatto è che se voglio scrivere sul topic cambio dell'olio si deve andare a cercare pagina su pagina. non è una polemica ma è solo per sapere se cera un modo più semplice

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 571
Puoi sempre aprire un nuovo topic ed eventualmente poi accorpiamo tutto noi.

Scegli la strada che ti piace di più  :)

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 572
Puoi sempre aprire un nuovo topic ed eventualmente poi accorpiamo tutto noi.

Scegli la strada che ti piace di più  :)
Basta che non chiedi informazioni sull’olio, tanto poi fai l’esatto opposto!!! 😂
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 573
be no non voglio caricare di lavoro altrui me lo cerco con pazienza

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 574
anche se non avete tempo a stare qui, sarete in montagna mare lavoro buon ferragosto  :wave:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 575
Ciao Riccardo! Buon ferragosto a te e  tutti i falchi del gruppo!!! Qui a Villasimius c'è il finimondo! Se sopravviverò ci risentiamo! :ykes:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 576
C'è il finimondo anche qua  :rayof:
Buon ferragosto a tutti  :lamp:  :lamp:
 :cin:
P.S.: penso di riuscire a sopravvivere...

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 577
raul!se vuoi questo inverno vengo a casa tua che ti do una mano a mettere i cuscinetti di sterzo alla grigia :D  :facepalm:  :biker:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 579
 :)) magari con una bottiglia di amarone


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 581
 :dubbio:  :think2:  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 582
Eccomi dopo i primi 3 mesi di utilizzo; prime impressioni.
Moto facile, si guida come uno scooter (ovviamente a patto si abbia già guidato delle moto ;-) ), con erogazione della potenza piuttosto lineare e, complice il baricentro basso, con traiettorie che si tengono ed eventualmente correggono con piccoli colpi di reni o "buttando giù" il manubrio. In poche parole non come una Ducati classica che bisognava "chiamare" la curva usando il corpo intero...e che anche così a volte decideva lei.
In poche parole sono soddisfatto del mezzo che fa esattamente quello per cui l'ho comprata: in famiglia doveva entrare un secondo scooter ma l'idea mi faceva rabbrividire. Questa costa meno, si guida uguale, è sicuramente più sicura, la bimba di 6 anni riesce a mettere i piedi sui pedalini... e pazienza se si torna a casa col puzzo di fumo, è comunque un tuffo nei miei diciottanni.
Ho notato una cosa: abituato alla Hornet (di una quindicina d'anni fa) mi piace tirare le marce; anche perchè avendone di fatto 5 se non si tirano un po' è veramente come andare in scooter ;-) . La moto sale di giri che è un piacere e la potenza si scarica apparentemente senza problemi; tuttavia il cambio non la segue. Ossia, bello tirare la prima o la seconda fino agli 7-8000 ma poi la seconda/terza si intoppa, entra con forza, o, vergogna delle vergogne (roba che a sedici anni si veniva derisi per una settimana) si sfolla in neutral. Quindi, bello tirare le marce ma, mi sà, per preservare il cambio meglio comunque scendere sui 5000 per cambiare.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 583
Che olio usi?
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 584
Quello super approvato dai cervelloni Hawkfriends, 10W 50 sintetico ;-)

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 585
mai avuto problemi di cambio addirittura in cambiata non uso neanche la frizione a parte dalla prima alla seconda


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 587
neanche a naso le butto su che è un piacere

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 588
Ossia, bello tirare la prima o la seconda fino agli 7-8000 ma poi la seconda/terza si intoppa, entra con forza, o, vergogna delle vergogne (roba che a sedici anni si veniva derisi per una settimana) si sfolla in neutral. Quindi, bello tirare le marce ma, mi sà, per preservare il cambio meglio comunque scendere sui 5000 per cambiare.
sono nato all'estero e certe sfumature della lingua italiana mi sfuggono, porta pazienza! potreste spiegare che cosa fa
di preciso? quando dici "si sfolla" vuoi dire che salta la marcia e resta in folle?, se cosi fosse non è una caratteristica del
modello ma un difetto della tua moto

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 589
Sto parlando di una situazione ben precisa: si tira la moto a 8000 giri (non di meno) e si mette la seconda senza aspettare che cali di giri. In questa, e solo questa, situazione trovo che il cambio risulti duro e a volte si fermi in neutral se non tirato su di forza. Tutto qua. Se cambio normalmente, a 3-4000 giri tutto gira che è un piacere.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 590
cioè non molli neanche di un attimo l'acceleratore


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 592
bè poverina forse pretendi troppo da lei io non sono un espertone ma con una motina così un pelo di gas toglilo che non gli fa male

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 593
Esatto. Così facevo con la hornet. Non sempre, sia chiaro, solo per provare il motore...
beh, il cambio di un motore degli anni 80 (è stato progettato negli anni 70 addirittura) non è predisposto
per questo eccesso, l'Hornet invece è nata 10 anni dopo, una vita in termini motociclistici, e poi se va in folle
a 8 mila giri è già con l'acceleratore spalancato potresti trovare tranquillante  un pistone in trasferta facendo
quattro chiacchiere con la marmitta, questa moto è nata per altre cose anche se tirare le marce fino al
limite in rapida successione non è un problema senza esagerare però perché  il limite non lo da il contagiri
ma il tuo orecchio,  

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 594
Infatti. Era un discorso accademico, solo per conferma delle mie impressioni. E mi sono fermato al paragone della Hornet (che sotto i 6000 era inesistente) senza citare i 10000epassa della Ninja... ma qui siamo su altri pianeti.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 595
Ragazzi tutto bene ?  siete spariti tutti, non sarà che vi siete tutti convertiti alle biciclette elettriche ?

Basta mettersi d'accordo e facciamo gli Electric Bike's friend poi le dipingiamo candy color red e empire blu ed il gioco è fatto  :biker:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 596
 ;D  ;D  e la mia grei?ieri sono stato dalle parti di genova sono partito per andarci con il falco ma poi non so perchè o preso l'altra(o peccato) :biker: poi c'è cualcuno che deve dare una notizia ma mi sà che bisognerà pagarlo :dubbio:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 597
;D  ;D  e la mia grei?ieri sono stato dalle parti di genova sono partito per andarci con il falco ma poi non so perchè o preso l'altra(o peccato) :biker: poi c'è cualcuno che deve dare una notizia ma mi sà che bisognerà pagarlo :dubbio:

Sarà il cambio di stagione, io la sto usando per brevi giri, ho messo le pastiglie nuove e mi sfregando un pochino contro i dischi, la moto non è frenata ma la cosa mi infastidisce. Speriamo che macinando un po' di chilometri si sistemino altrimenti non so come intervenire, i pistoncini sono duri ma rientrano bene
.... mah?

FdN  :lamp:  :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 598
La frenata com’è?
Io la uso per andare al lavoro, il ritorno lo allungo un pochino per salutare @ermannik ! Faccio meno di 40 km al giorno!
È calata un pochino nelle prestazioni 😭
Giovanni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 599
La frenata com’è?
Io la uso per andare al lavoro, il ritorno lo allungo una pochino per salutare @ermannik ! Faccio meno di 40 km al giorno!
È calata un pochino nelle prestazioni 😭
Mi sembrava frenasse meglio con le Brembo... in più mi segnano un po' i dischi....

FdN