Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 213599 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 690
sicuramente farò come dici tu solo che pensavo di mettere le moto su un fianco per fare il lavoro per togliere  e mettere il motore

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 691
Una volta ho visto un filmato, il tipo ha appeso un paranco al balcone, ha sdraiato la moto sul fianco e ha sollevato il motore agganciandolo. È riuscito a toglierlo da solo.

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 692
il paranco ce lo mi manca il pogiolo :D ma potrei fare un impalcato sopra tipo quelli da muratore visto che ce li o in quel modo viene su da niente grazie dell'idea clap

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 693
E a cosa servono gli amici sennò? :friday:

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 694
giusto!!secondo me in tre giorni di lavoro a 8 ore giornaliere dovrei fare tutto visto le mie capacità un mecc.. in un giorno lo fa credo o pensato anche di farmi fare il lavoro ma mi costerebbe minimo 300 euro e mi toglierebbe il divertimento

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 695
Ricc, se poi hai problemi e non riesci, veniamo tutti da te e ognuno mette le sue competenze, cavolo tutti insieme riusciremo a montare un motore.

FdN  :lamp:  :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 696
ma! magari fareste solo che confusione e in quanto a competenza diciamolo siete un po scarsini :D  meglio che mi affidi alle mie capacità manuali meccaniche :facepalm:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 697
stamattina visto la pioggia o dato una lucidatina  alla buona con pasta abrasiva e devo dire che il colore dopo è migliorato di molto pomeriggio approfitto del sole e la vado a provare i primi duecento metri mi borbotta qualche colpo ma poi si riprende certo che si sentono i pochi km che a,molto più pronta in accelerazione più stabile della mia, forse dipende dai cuscinetti di sterzo gli ammo mi sembrano non male anche se non lo tirata più di tanto e in curva non mi sono fidato visto l'asfalto e le gomme con più di 15 anni l'unica pecca i freni non adeguati nonostante le pastiglie ancora con tutta la loro pasta ma comunque vecchiotte in sintesi con qualche lavoretto sarebbe pronta per la strada :'(  

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 698
 love  love  love  com'è cambiata! sembra tutt'altra moto   :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 699
mi faceva strano andare con una rossa.naturalmente raul lascio a te quale foto mettere su facci vedere..... :lamp:  :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 700
È bellissima  love.

 :cinque:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 701
come il suo padrone

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 702
 clap  clap  clap  :coollaugh:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 703
stamattina visto la pioggia o dato una lucidatina  alla buona con pasta abrasiva e devo dire che il colore dopo è migliorato di molto pomeriggio approfitto del sole e la vado a provare i primi duecento metri mi borbotta qualche colpo ma poi si riprende certo che si sentono i pochi km che a,molto più pronta in accelerazione più stabile della mia, forse dipende dai cuscinetti di sterzo gli ammo mi sembrano non male anche se non lo tirata più di tanto e in curva non mi sono fidato visto l'asfalto e le gomme con più di 15 anni l'unica pecca i freni non adeguati nonostante le pastiglie ancora con tutta la loro pasta ma comunque vecchiotte in sintesi con qualche lavoretto sarebbe pronta per la strada :'(
fatto! ho spostato io  (facci vedere...)

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 704
grazie raul è bellllizzzzzima userò il paranco a catena per smontarli

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 705
bè mi faccio avanti io, faccio gli auguri a tutti i frequentatori del forum e agli appassionati  motociclisti  :wave:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 707
mi sto guardando in giro per poter cambiare la pompa del freno ma naturalmente compreso tutto il blocco tipo l'originale con filetto per lo specchietto.a occhio il pistoncino della pompa sarà di 16mm ma non sono sicuro qualcuno lo sa che diametro a

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 708
si proprio 16mm, ma aspetta la conferma di @pagliarello perchè ricordo benissimo un suo intervento con le misure
dei pistoncini freno e frizione

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 709
allora se fosse proprio 16 mettendo una pompa con pistoncino da 19 credo di avrebbe più pressione o perlomeno si avrebbe in modo diverso che va ad agire sui pistoncini delle pinze

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 710
si proprio 16mm, ma aspetta la conferma di @pagliarello perchè ricordo benissimo un suo intervento con le misure
dei pistoncini freno e frizione
Confermo che il pistoncino della pompa freni, secondo quanto prescritto sul manuale d'officina honda, deve avere diametro 16mm.
Se questo è il dimensionamento previsto da mamma honda non capisco però perché andare a cercare rogne montando una pompa di dimensioni maggiorate (ma si trovano pompe con pistoncino da 19 mm? E a che prezzi?) che sicuramente fornirà una maggiore pressione di frenatura che con tutta probabilità potrebbe causare rotture delle tubature causa il sottodimensionamento pressorio

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 711
l'impianto originale è largamente sopra dimensionato quindi non c'è alcun rischio per tubi, raccordi e pinze
in caso si voglia montare una pompa più grande, tuttavia ne vale la pena? bisogna fare la prova per sapere
visto che non ci sono dati tecnici da confrontare su le diverse configurazioni

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 712
per quel poco che sono riuscito a guardare in giro si dice che il pistoncino del 16 è per monodisco e per idue dischi sono il 19 ma non so se le misure sono uguali per l'assiale e radiale :dubbio:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 713
sta cosa del pistoncino mi a incuriosito allora stasera mi sono fermato da un vecchio meccanico che restaura moto d'epoca per vedere di aumentare le prestazioni di frenata mi viene fuori che il pistoncino della pompa freno è12o13 alchè stasera o smontato il pistoncino e misurato con il calibro mi misura 11 mm a volte i manuali sono tradotti male

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 714
mettiamo il discorso in termini diversi perchè tutto sommato sono soltanto numeri, non è che adesso sapendo
che il pistoncino è 11mm la moto frena di meno , l'importante credo sia il concetto e la vera domanda sarebbe:
in quale percentuale aumenta la frenata? serve a qualcosa mettere una pompa più grande?   ne vale la pena?   :think2:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 715
ritiro quello che o scritto ieri mi sono sbagliato a leggere lo spessometro il pistoncino è da 14mm :facepalm:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 716
 :)  succede