Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 214366 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 840
Ciao, oggi mi è capitato un fatto che in 45 anni di moto non mi era mai capitato. Vista la condizione #iorestoacasa, mi sono finalmente deciso a rimontare il Fantic trial 240, che giaceva da 9 anni in uno scatolone. Tutto bene, montato a memoria senza il minimo dubbio, è molto semplice, messo la miscela e brum... brum... partito alla terza pedalata. Poi, dopo averlo scaldato per bene mi sono messo a fare la carburazione...... taglio corto, il motore improvvisamente ha preso giri, premendo il pulsante di stop non si spegneva, ho staccato la pipetta della candela e..... continuava a girare come indemoniato, ho chiuso la benzina ed ho dovuto aspettare che si svuotasse la vaschetta per far spegnere il motore. Praticamente un 2 tempi diesel, mai capitata una roba del genere.
A qualcuno è capitato un fatto del genere?
Ho pensato che la causa può essere imputabile a miscela magra e benzina "scarsa", il motore è progettato per la rossa, ma l'ho usata anni con la verde.... non ho toccato anticipo.... Poi ho riprovato abbassando il minimo, il tutto è tornato a funzionare regolarmente, compreso il pulsante di stop

FdN
Una cosa simile mi era capitata anni fa e si trattava del relé di accensione, che non ne permetteva più lo spegnimento. Con tanto di innalzarsi di giri e rumorosità varie. Per spegnere avevo dovuto scollegare la batteria.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 841
Se la miscela è tropo magra (aria carburante) la temperatura della camera combustione si alza oltre il limite, se a questo aggiungi un pelo di anticipo nella fase di accensione e probabile che il motore entri in autocombustione quindi non serve a niente il pulsante Stop, l'unica cosa che lo ferma è  la mancanza di uno degli elementi cioe aria o benzina, in autocombustione si accelera da solo perché la depressione creata nel venturi del carburatore fa entrare altra benzina innescando un ciclo continuo, più benzina, più giri, più depressione e così via

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 842
questo può succedere in modo diverso anche nelle auto diesel di oggi  con ste marmitte catalittiche fapp

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 843
vi ricordate che tempo fa partivo per prendere il pane ecco domenica se va avanti così essendo un bene primario me ne andrò in cerca di un panificio perchè del pane io non ne posso fare a meno :biker:  :'(

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 844
vi ricordate che tempo fa partivo per prendere il pane ecco domenica se va avanti così essendo un bene primario me ne andrò in cerca di un panificio perchè del pane io non ne posso fare a meno :biker:  :'(
Si ma stai attento però
Qui in friuli hanno disposto la chiusura domenicale anche dei supermercati per cui non ci sono giustificazioni valide se vieni beccato in giro.
Dubito che la farmacia di turno la domenica possa fornire del pane,  al limite quello senza glutine...
Informati bene come funziona nella tua regione perché rischi di essere incriminato per contagio colposo e prendere pure la sanzione

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 845
si rischia un denuncia penale, comunque fa quello che vuoi, se già abbastanza grande per pagare le tue multe  clap

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 846
ma dai era solo uno sfogo già a fare 200m da casa alle moto me le sento dire dalla mia compagna figurati se me ne vado in giro e mi prendo pure l'ammenda.di moto però se ne vede in giro e mi fa una voglia  :biker:  :biker:  :biker:  :biker:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 847
per te, per la tua passione, per la tua voglia di fare, per la tua simpatia, per la tua... moto
e per tutte quelle cose che adesso non mi vengono in mente il Moto Club @hawkfriend
ti offre un autentico coperchieto per vano attrezzi Nighthawk 650 tutto in omaggio!
mandami l'indirizzo in privato che appena posso spedisco
Promemoria :lurker: Fratello ricordati di spedire!!

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 848
ecco bravo mario mo! mo! lo faccio anch'io promemoria fratello guarda che il mio sportellino ce l'ai tu :D  ;D  :yes:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 850
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :'(

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 851
INVECE PARLANDO SERIAMENTE PREVEDO BRUTTE COSE OPS .appena finirà tutta sta roba e che si potrà girare e il fatto che inizi la bella stagione bisognerà stare attenti a girare in moto,ci saranno pazzi scatenati in giro pericolosi per se stessi e gli altri

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 852
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :'(
pensa che l'ho portato con me il giorno che sono venuto da te a montare il motore della grigia
poi mi sono dimenticato di dartelo  :facepalm:  :facepalm: 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 853
ti sei dimenticato pure di prenderti su la gomma  :facepalm:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 855
abbi fede vedrai che fra qualche mese si muoverà qualcosa  ;)

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 856
Non so dove postare, lo faccio qui, AUGURI DI SERENA PASQUA A TUTTI :hag:  :hag:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 857
Non so dove postare, lo faccio qui, AUGURI DI SERENA PASQUA A TUTTI :hag:  :hag:
È vero, avendo fatto gli auguri su WhatsApp si rischia di scordare un sacco di gente.
BUONA PASQUA a tutti, speriamo che sto macello finisca in fretta, e che si possa riprendere a cavalcare i Falchi.

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 858
anca mi tanto non ci credo


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 860
conviene farlo €25 mi sembrano troppi





Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 865
per mollare il dremel  vite o bullone che fissa il forcellone ti ricordi




Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 869
curiosità marioNight ma come mai possiedi quella chiave non sarai mica un ladro o prestatore di manodopera per forcelloni ;D