Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 212565 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 450
 :boh:  cosa posso dirti? gira cosi, sono sicuro che per domenica sto meglio ma comunque non vado a girare in moto :-[

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 451
allora gira in giostra :D

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 452
nighthawk 650.jpg

La corte di Cassazione interviene in difesa degli utenti della strada, dando la corretta interpretazione delle norme contenute nel Codice della Strada. Affinché una multa fatta da un autovelox sia valida e non contestabile non basta che la postazione con l’apparecchio di controllo, posizionata a bordo strada, sia preceduta dal cartello di segnalazione previsto dalla normativa ma è necessario che il dispositivo e la pattuglia, presente sul posto, siano ben visibili dagli automobilisti che con i loro veicoli procedono sulla carreggiata.
VISIBILITÀ — Nel caso in questione, relativo a una contravvenzione elevata con un apparecchio di controllo della velocità in dotazione alla polizia stradale, il Tribunale aveva accertato che il cartello di avviso della postazione era stato posto a distanza regolamentare ma non aveva valutato la visibilità del dispositivo e della pattuglia. La Cassazione ha ricordato come “la norma specifica che `le postazioni di controllo (...) per il rilevamento della velocità devono essere (...) ben visibili´ e la necessaria visibilità della postazione di controllo per il rilevamento della velocità quale condizione di legittimità dell’accertamento, con la conseguente nullità della sanzione in difetto di detto requisito, è stata da ultimo affermata anche da questa Corte”.L’assenza di tale verifica rende quindi impugnabile la multa.
 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 453
ma quanti impugnano la multa fanno ricorso su 100 forse 10 io li o visti che si mettono nascosti loro la macchina e laffare delle sorprese

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 454
c'è un modo per mettere le foto diciamo tutte assieme senza mandarle una a una?

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 455
c'è un modo per mettere le foto diciamo tutte assieme senza mandarle una a una?
certo!, si può fare, devi selezionare tutte le foto poi il sistema le carica, se sono tropo grandi supera il limite stabilito e fa errore
ovviamente sto parlando di computer, con lo smartphone devo provare perchè non l'ho mai fatto
nighthawk rivccardo (6).jpg
nighthawk rivccardo (7).jpg
nighthawk rivccardo (8).jpg
riccardohonda 800-600 (3).JPG
riccardohonda 800-600 (4).jpg
riccardohonda 800-600 (5).jpg

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 456
Funziona in maniera molto simile anche con il cellulare 📱

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 457
ci provo anche se lo già fatto ma cima come sono.......

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 458
 sono talmente una cima che se non ci foste voi sarei ancora nelle capanne. era così semplice! :facepalm:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 459
Ma va la sei un grande.  :cinque: 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 460
ma quanti impugnano la multa fanno ricorso su 100 forse 10 io li o visti che si mettono nascosti loro la macchina e laffare delle sorprese

Purtroppo spesso non abbiamo la forza e la Voglia di fare ricorso, anche perchè il risultato finale è incerto. Quindi quasi sempre si preferisce pagare. Di solito   chi fa ri orso è un avvocato o uno che si può fare il ri orso da solo senza dover ulterioriormente pagare anche l"intrrvento di figure terze    che ti seguano il ricorso.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 461
vero siamo il popolo più tartassato, anche se il più indisciplinato

 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 462
Oggi grazie alla segnalazione del ottimo ricercatore Dongua ho trovato e acquistato una batteria nuova a pochi "schei"
si tratta di una Accossato ML LFP9 al litio, speriamo sia all'altezza delle aspettative! male che vada ho speso solo €36
download.jpg

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 463
Male che vada visto che è al litio puoi sempre collegarla al cellulare  :))

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 464
 :facepalm:  :))

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 465
Purtroppo spesso non abbiamo la forza e la Voglia di fare ricorso, anche perchè il risultato finale è incerto. Quindi quasi sempre si preferisce pagare. Di solito   chi fa ri orso è un avvocato o uno che si può fare il ri orso da solo senza dover ulterioriormente pagare anche l"intrrvento di figure terze    che ti seguano il ricorso.
Ho fatto ricorso ad una multa di 134 euro con due punti sulla patente ed il Giudice di Pace mi ha dato ragione.
Dopo tre anni, nonostante cinque raccomandate, la citazione in giudizio e la sentenza, Equitalia mi ha mandato una cartella esattoriale di 682 euro.
Equitalia mi ha detto che dovevo andare in Comune.
Sono andato in Comune e mi hanno detto che gli dovevo portare la sentenza.
Sono tornato dal Giudice di Pace chiedendo copia del deposito della sentenza.
Avuta la sentenza, l'ho portata al Comune, ed ho fatto una istanza di autotutela.
Dopo due anni, mi hanno tolto la multa.

A mia madre hanno mandato una cartella, senza notificarle l'avviso. Per il ricorso avrei dovuto fare riferimento al Tribunale tributario che, anche con una sentenza favorevole al contribuente, non addebita allo Stato le spese della causa, che tra bolli ed avvocato, sono, minimo, un paio di migliaia di euro. Mi è convenuto pagare.

La volta successiva che mi hanno dato una multa "dubbia" ho pagato entro i 5 giorni, per avere lo sconto del 30%.

Fare ricorso costa, in termini di tempo e di soldi. Anche se ti danno ragione, hai sempre perso.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 466
Purtroppo è vero anche se ti danno ragione hai sempre perso, se invece ci riconoscesse il "danno" nella logica del "chi sbaglia paga" allora sarebbe diverso ma è pura utopia.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 467
Ma siete spariti tutti ??

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 468
Ci siamo @zio, sono in fase di trasferimento dati sul nuovo telefono, sai come si spostano gli SMS?

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 469
Ci siamo @zio, sono in fase di trasferimento dati sul nuovo telefono, sai come si spostano gli SMS?
FdN
ci sono anch'io!!!
@fdm credo che gli SMS non si possono trasferire ameno che tu non abbia fatto un backup del vecchio tel.
e che i sistemi operativi siano compatibili cioè, un backup da android no funziona su iOS o windows

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 470
Sono riuscito utilizzando un app che si chiama Smart Switch.... per Samsung

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 471
Per trasferire sms da un cellulare ad un altro c'è una app per android disponibile su google play store che si chiama "SMS backup & Restore"

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 472
Amici, ho chiuso il mio account di whattaspp.

L'insofferenza per tale applicazione che coscientemente è stata studiata per prestarsi a :
-invio di materiale di dubbia comicità o "moralità",
-invio di pubblicità di whisky, tabacco e chi più ne ha più ne metta,
-inserimento all'interno di qualsiasi gruppo con qualsiasi tema a prescindere dalla mia volontà o gradimento,
etc. etc.

Alla fine non ce l'ho fatta più.

Scrivo queste due righe perchè come conseguenza dell'eliminazione del mio account whattapp, si verifica un'uscita automatica da tutti i gruppi in cui io ero stato inserito compreso il gruppo whattsapp "Hawkfriend".

Preciso che la scelta non è assolutamente legata al gruppo whattsapp "Hawkfriend" ma alla mia totale avversità verso questa a mio parere malevola applicazione.
 :up:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 474
fabio....
 sono assolutamente daccordo con te.....
..credo che fra non molto seguiro il tuo esempio... :biker:
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 475
Ma sai nel mio caso purtroppo per motivi personali sono stato costretto. Comunque ci sono alternative meno "pressanti" vedi Telegram...



Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 478
Buona Pasqua a tutti i miei splendidi Hawkfriend!!  :cinque:

Siamo i mejo.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 479
a tutti ma proprio a tutti buona pasqua