Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 212577 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 480
 :hallo: Buona Pasqua  :hallo:
FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 481
Buona Pasqua e vista l'ora buona Pasquetta

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 482
Il tempo in questo periodo è veramente rognoso, che dite a me sembra che anche maggio sarà molto variabile.

Ma com'è possibile che faccia ancora freddo?!

E quest'anno andiamo pure in montagna brrrrrrr.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 483
Non è detto @zio, magari tra dieci giorni si schiatta dal caldo.....

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 484
Sarebbe anche giusto.  :yes:  :cinque:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 485
ci sono satato in questi giorni l'altro giorno a castel del monte alle 9 c'eran 5 gradi ma di giorno con il sole la temperatura era buona campo imperatore è chiuso per neve sulla strada l'unica cosa negativa è stata la pioggia che ne o preso abbastanza comunque ne è valsa la pena

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 486
Ragazzi state tutti lucidando e preparando le moto per il raduno?

Questa volta, approfittando che la distanza è (per me) piccola vorrei viaggiare leggero quindi no bauletto.

Però mi porto tante canottiere felpate  :yes:  Brrrrrr

 Ma a proposito non ho sentito nessuna notizia su quello che mangeremo ....

Per le foto ed i video proviamo a farle con il cellulare in orizzontale.
 :biker:

 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 487
più meno cosi:

nighthawk 650.JPG

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 488
Ahahaaaa a  :D esatto!!

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 489
ormai conosco i miei polli zio  :facepalm:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 490
faccio io i video che sono un genio del tubo

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 491
tanto per la cronaca la mia ciccia a superato i 130mila ritornando dal raduno anche se li a superati da qualche tempo avendo sostituito il contakm e si batte ancora bene :biker:  :biker:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 492
 :cinque: grande moto e grande pilota

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 493
il nostro caro Presidente non ha voluto fare errori, e cosi ha fatto i video del raduno usando le due posizioni
contemporaneamente : prima in verticale e dopo piano piano  ha girato lo smartphone in forma orizzontale
ora mi tocca modificare tutto   :banghead: (te copo)

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 494
 :D  ;D

Documenti sotto la sella

Risposta n. 495
Qualcuno ha i documenti sotto la sella? In anni di moto saro' stato fermato per controlli forse 3 volte; sto seriamente pensando di mettere i documenti dentro una busta stagna, avvolgerli in un foglio di neoprene e metterli sotto la sella. Per togliere i due bulloni da 12 ci si mette un minuto, la chiave la si mette nel porta attrezzi e evito di dover girare d'estate con giacche o borselli... Controindicazioni?

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 496
Qualcuno ha i documenti sotto la sella? In anni di moto saro' stato fermato per controlli forse 3 volte; sto seriamente pensando di mettere i documenti dentro una busta stagna, avvolgerli in un foglio di neoprene e metterli sotto la sella. Per togliere i due bulloni da 12 ci si mette un minuto, la chiave la si mette nel porta attrezzi e evito di dover girare d'estate con giacche o borselli... Controindicazioni?
La honda aveva previsto una busta impermeabile fissata con velcro dietro al fianchetto sinistro. La busta conteneva un libretto di manutenzione ma nulla vieta di usare lo stesso sistema per tenervi i documenti, sempre meglio di smontare la sella, non trovi?
Personalmente preferisco tenermi i documenti addosso piuttosto che lasciarli nella moto, non si sa mai ed ho adottato la soluzione di tenere invece un panno in microfibra dentro una bustina nello spazio libero del fianchetto

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 497
Io sotto la sella ho di tutto.

Per toglierla più agevolmente puoi usare due Bullini a "farfalla" in tal modo se non li stringi troppo puoi toglierla a mano.

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 498
anche se monti i bulloncini a farfalla dopo non resta tanto spazio per girare sarà sempre molto scomodo,
a suo tempo avevo pensato ad una "T" con il gambo corto da tenere negli attrezzi, sempre meglio che la
normale combinata, adesso con l'arrivo della piccola batteria al litio ho creato lo spazio per i documenti

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 499
io ho montato due brugole per fermare la sella, e penso che piano piano sostituirò tutte le viti possibili con quelle a brugola, che occupa poco spazio. Per quanto riguarda i documenti preferisco tenerli nella giacca..... si sa mai, se ti fregano la moto hanno anche i documenti.... no buono.

FdN  :lamp:  :lamp:

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 500
anche se monti i bulloncini a farfalla dopo non resta tanto spazio per girare sarà sempre molto scomodo,


Bisogna necessariamente togliere i fianchetti, ma una volta tolti in 30 secondi smonto la sella.

Per rimontarla invece ci vuole un minuto.

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 501
 sul mio fianchetto c'è attaccato o una tasca in similpelle dove ci metto i documenti inseriti a sua volta in un astuccio

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 502
"Viviamo" tramite le iscrizioni al Moto Club.
Negli anni siamo sempre cresciuti.
Anche quest'anno abbiamo più iscritti dell'anno scorso.
Anno   FMI   solo MC   Totale Incremento
2015               22         22   
2016   17          8         25            130%
2017   31          6         37              65%
2018   40        24         64              49%
2019   47         22        69              13%

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 503
sella fissata con pomolini tondi tipo zigrinati, di quelli per i mobiletti. abbastanza comodi

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 504
sella fissata con pomolini tondi tipo zigrinati, di quelli per i mobiletti. abbastanza comodi

Mettici una bella rondella dentellata altrimenti perdi la sella....., io ho provato con due galletti ma si svitavano con le vibrazioni.... Adesso brugola con rondella.

FdN

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 505
Oppure sulla filettatura basta mettere una goccia di "blocca filetti" e con le vibrazioni sei a posto. 71gXxp7FUTL._AC_UL160_SR160,160_.jpg

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 506

se non usi quello giusto dopo per svitare il galletto ci vuole la fiamma ossidrica   :yes:
LOCTITE 243    Utilizzo generico   NO
LOCTITE 278    Alta temperatura    NO
LOCTITE 222    Alta resistenza        NO
LOCTITE 272    Smontaggio semplice,    questo quello giusto!
poi ce ne sono  altri tipi per altri utilizzi, ci sono anche altre marche

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 507
 Lo ammetto ho scelto la Prima immagine chei è capitata :facepalm:


:dubbio:  però "a culo" noto che 243 viene venduto come blocca filetti a media resistenza.

Io in realtà ne uso uno di colore blu non ricordo marca e modello, ricordo solo che è un blocca filetti a media resistenza.

L'argomento è interessante

 :lamp2:

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 508
Veramente il bloccafiletti non sarebbe una bella soluzione, ed è anche sconsigliabile su filetti in alluminio (non in questo caso)
perché essendo un materiale abbastanza tenero si rischi la spannatura, poi nelle vite di piccole dimensioni diciamo dal M6 in giù
lo sforzo potrebbe tranciare la testa, no è neanche questo, la sella va fissata con dei bulloncini M8, comunque meglio usare delle
rondelle grower (spaccate) in caso di bulloni come ha bene suggerito FdM oppure dadi autobloccanti quando occorre

Re:Documenti sotto la sella

Risposta n. 509
Ho capito il blocca filetti proprio non ti piace, va bene ci metto due belle rondelle dentellate  e ripukisxo il filetto.

( magari ne metto poco poco... Una puzza :))  )